|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Comparativa Antivirus Rescue Cd
spero di nn sbagliare ad aprire un topic su questo argomento
Raymond ha pubblicato una comparativa che confronta vari cd di pronto soccorso delle piu famose software house antivirus: http://www.raymond.cc/blog/archives/...t-rescue-disk/ Geekissimo ha riportato la classifica: http://www.geekissimo.com/2008/12/15...ti/#more-18314 a me sembra che Geekissimo tralasci il risultato, importante, di "Quick Heal", che ha rilevato tutti i campioni, in metà tempo rispetto ad altri concorrenti (e con un download di poco piu di 65 mb) da notare anche l'ottimo risultato di Avast, che ha mancato un campione, il quale però risulta rilevato dallo stesso avast su virustotal molto probabilmente questo tipo di test nn è nemmeno lontanamente paragonabile ai test di av-comparatives, però da sicuramente qualke idea su questi prodotti che qualsiasi "tecnico" (in senso lato) dovrebbe avere nella propria cassetta degli attrezzi ![]() Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ottima segnalazione bazz
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 20-03-2009 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Fra il kaspersky e l'avira quale consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
thanks
![]() kaspersky, per le seguenti considerazioni: 1- maggiore rilevazione in base al test di raymond (stiamo cmq pur sempre parlando di kaspersky...) 2- possibilità di configurare meglio le impostazioni in caso di rilevamento (riparazione, quarantena, eliminazione, ignora) sopratutto la seconda, visto che al contrario di Kaspersky, Avira permette solo la riparazione o di rinominare il file infetto.... di contro, c'è da dire che Avira sembra piu veloce e il setup è piu leggero... ciao ps: per nn sembrare un fan di kaspersky, sottolineo che io utilizzo Avira e lo ritengo ottimo (e al momento nn ho intenzione di cambiarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ottima segnalazione !!
![]() Secondo me questa comparativa evidenzia un fatto e lo tengano ben presente gli utenti che prestano assistenza nel forum "Aiuto sono infetto cosa faccio ?". E cioè che sarebbe necessario usare almeno 2 tool per avere la sicurezza di una rimozione completa. La stessa precauzione che si dovrebbe usare (ed infatti è così) anche con altri tool. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
![]() mancava un confronta tra i rescue cd Quote:
ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ![]() ciao Wjmat. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ripeto: puo essere che ho cpt male io..... ps: io nel mio pc, ho avira settato con quarantena e poi delete file, visto che tempo fa era emerso quel bug relativo alle seconda azione..... ![]() a proposito: è stato riparato poi? pss: complimenti x la tua ottima guida, sicuramente la migliore che c'è nel web |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ![]() si,il bug è stato risolto(e finalmente direi!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
mm ammetto che fino a questo thread, NON sapevo esistessero tali soluzioni, ma una domanda mi sorge spontanea: sono legali
![]() cioè, uno come me che non usa AV (uso coscenzioso+uac+fw e router...) , con questa soluzione, può fare una scansione (ho scaricato e masterizzato kaspersky) per provare, ma è gentoo o Bart ![]() ![]() ![]() c'è qualcosa che non mi torna ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 17-12-2008 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
alcuni forniscono una versione di prova,quindi x esigenze come tue, basta scaricare le trial (ad esempio kaspersky, nod, etc) cmq tieni presente che queste versioni,a differenza di quelle complete, si limitano solo alla scansione (senza modulo realtime), c sono limiti nelle azioni di rilevamento,a volte nn è possibile l'aggiornamento (vedi ad esempio Avira) inoltre alcuni prodotti richiedono cmq una chiave di licenza (norton, avast, avg) Saluti ![]() Ultima modifica di Bazz89 : 17-12-2008 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
|
Grazie per la segnalazione,anche se arrivo in ritardo.
![]() Mi sono scaricato il Kaspersky e lo proverò al più presto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
mi iscrivo alla discussione.
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 19-03-2009 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
sinceramente nn mi ricordo se possono partire da pendrive intanto ti rimando a questi due 3d ufficiali di kaspersky e avira: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812 ma sopratutto ti segnalo questa bella utility: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1906023 si chiama SARDU, io l'ho provata e funge bene ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.