Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 13:43   #1
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Silverstone SST-FT01B-W Fortress

Questo vero e proprio gioiello di casa Silverstone merita sicuramente, ero in attesa delle foto dell'interno sperando in qualcosa di valido, dalle foto la parte estetica credo sia ineccepibile, e ad un primo esame anche dal punto di vista tecnico-funzionale.

Senza dilungarmi in troppe parole lascio il posto alle immagini

Ecco forse la parte superiore non è proprio il massimo, o forse è solamente la foto che non rende giustizia

Esiste anche la versione senza finestra:

Le caratteristiche tecniche:

Modelli esistenti

SST-FT01B (black)
SST-FT01S (silver)
SST-FT01B-W (black + window)
SST-FT01S-W (silver + window)

Materiale 3.0mm ~ 6.0mm uni-body aluminum outer frame and aluminum body

Motherboard ATX, Micro ATX

Multimedia --

Drive Bay: External 5.25" x 5 (senza adattatori x 3.5, purtroppo)

Internal: 3.5" x 7

Cooling System:

Front 1 x 180mm intake fan, 700rpm, 18dBA

Rear 1 x 120mm exhaust fan, 900rpm, 18dBA

Side --

Top 1 x 180mm intake fan, 700rpm, 18dBA

Bottom --

Internal --

Expansion Slot 7

Front I/O Port

USB2.0 x 2
IEEE1394 x 1
Audio x 1
MIC x 1

Power Supply 1 x Optional standard PS2 (ATX)

Expansion Card Compatible with expansion card up to 12”

Net Weight 8.66kg

Dimension 211 mm (W) x 486 mm (H) x 494.5 mm (D)

Extra

One CP05 included for single hot-swappable SATA hard drive, additional CP05 can be purchased separately

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
grazie a 4king di pc silenzioso che ha fatto una bella recensione, devo dire molto + accurata di quelle (parlo dei case) di HwUpGrade......molto probabilmente x la particolarità dei flussi di questo case che va contro i principi base adottati fino ad ora da tutti i costruttori:

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=7217

Inoltre ottimo xchè quasi tutto smontabile:

e il video

http://www.youtube.com/watch?v=Ml5azNZ7v9s

In ultima come riportato dal recensore (e come avevamo pensato pure noi) prendendo il modello finestrato si può fare una mod mettendo una ventola in entrata o uscita (visto la particolarità del sistema ventilazione e dal modello di gpu) un ulteriore piccola soluzione è quella di chiudere le feritoie degli slot s.madre lasciando liberi di espellere l'aria solo quelli sopra/sotto la gpu (dipende dal dissy in uso) e (forse ma solo forse invertire l'ali)...anche se l'ultima affermazione mi trova dubbioso......

Il problema piedini si può facilmente risolvere.....

Ciao ciao

Posto il link diretto al sito dove ci sono anche in bella evidenza i flussi

http://www.silverstonetek.com/produc...=FT01&area=usa

altre recensioni

http://www.bit-tech.net/hardware/200...-ft01-review/1

http://www.silentpcreview.com/silverstone_fortress_ft01

Ultima modifica di giovanbattista : 04-02-2010 alle 20:15.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 13:12   #2
giovanbattista
Senior Member

Non interessa a nessuno questo case....
Old 20-10-2008, 16:28   #3
giovanbattista
Senior Member

Rece:

http://www.bit-tech.net/hardware/200...-ft01-review/1
Old 20-10-2008, 17:27   #4
MacCarron
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
a me piace molto , però , come sottolineato dalla recensione che hai postato , ci sono parecchi nei che non dovrebbero esserci in un case così costoso. Le temp della gpu sono inoltre molto alte , data la scarsa quantità d'aria che essa riceve. Azz bastava predisporlo per avere una ventola da 12cm in basso a fianco dell'alimentatore ed il gioco era fatto.... Ogni tanto mi chiedo chi progetta questi case
MacCarron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:39   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Visto dal vivo allo SMAU. Sembra interessante.

Cercherò di averlo.
Old 20-10-2008, 20:05   #6
giovanbattista
Senior Member

non ho letto bene la recensione, spero questa sera.
Nel quadro da te fornito (un po desolante x il fattore inefficienza) magari provando a variare il senso di una ventola (calcolo portate in /out e dati alla mano si valuta)
Rammento comunque, che chi spende queste cifre non dovrebbe assumersi anche l'onere di cui sopra.

Un miglioramento ci sarà di sicuro altrimenti sul finestrato una ventola, fatto bene (io non credo di essere in grado, e sopratutto provare su uno sportello da 2€ è un conto rovinare questo mi spiacerebbe

Mi sono accorto che manca pure e-sata

Ultima modifica di giovanbattista : 20-10-2008 alle 21:24.
Old 20-10-2008, 20:11   #7
MacCarron
Bannato

Quote:
non ho letto bene la recensione, spero questa sera.
Nel quadro da te fornito (un po desolante x il fattore inefficienza) magari provando a variare il senso di una ventola (calcolo portate in /out e dati alla mano si valuta)
Rammento comunque, che chi spende queste cifre non dovrebbe assumersi anche l'onere di cui sopra.

Un miglioramento ci sarà di sicuro altrimenti sul finestrato una ventola, fatto bene (io non credo di essere in grado, e sopratutto provare su uno sportello da 2€ è un conto rovinare questo mi spiacerebbe
Si infatti basterebbe una ventola laterale oppure una ventola messa in posizione strategica , che fornisca aria fresca alla vga... Poi ci sono anche altri dettagli minori a sfavore di questo case. Un vero peccato perchè a me piace parecchio, e perchè poteva diventare un case perfetto con dei semplicissimi accorgimenti che però la silverstone nn ha effettuato..
Old 05-11-2008, 01:38   #8
giovanbattista
Senior Member

Posto il link diretto al sito dove ci sono anche in bella evidenza i flussi

http://www.silverstonetek.com/produc...=FT01&area=usa
Old 05-11-2008, 01:51   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Fa il contrario di quello che si è sempre provato a fare (pressione negativa "normalmente", pressione positiva in questo).

Bisognerebbe vedere mettendolo in configurazione da pressione negativa che cosa succede.
Old 05-11-2008, 04:52   #10
giovanbattista
Senior Member

in effetti vedendo proprio lo schema flussi, devo dire che non lo condivido x nulla, ma proprio 0......io sono del parere che mettendo pure le superiori in espulsione, si dovrebbe migliorare la situazione (dall'altra parte mi domando, ma i progettisti Silverstone non hanno fatto queste prove?? il sentimento mi direbbe si e che abbiano scelto la strada migliore)

Qui bisogna aspettare qualche info maggiore prima di buttarsi

Si fanno le ore piccole
Old 05-11-2008, 13:59   #11
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
è un gran bel case però avrebbero dovuto farlo un 5cm più lungo, c'è troppo poco spazio tra scheda madre e vani hd/periferiche.
Old 05-11-2008, 15:08   #12
MacCarron
Bannato

Quote:
in effetti vedendo proprio lo schema flussi, devo dire che non lo condivido x nulla, ma proprio 0......io sono del parere che mettendo pure le superiori in espulsione, si dovrebbe migliorare la situazione (dall'altra parte mi domando, ma i progettisti Silverstone non hanno fatto queste prove?? il sentimento mi direbbe si e che abbiano scelto la strada migliore)

Qui bisogna aspettare qualche info maggiore prima di buttarsi

Si fanno le ore piccole
no beh il discorso dei flussi non fa una piega , infatti le temperature della cpu sono molto basse con le ventole orientate in quel modo.. Il problema è la scheda video, la quale non riceve aria sufficiente dal frontale..
Old 07-11-2008, 05:01   #13
giovanbattista
Senior Member

Proprio quello che volevo

grazie a 4king di pc silenzioso che ha fatto una bella recensione, devo dire molto + accurata di quelle (parlo dei case) di HwUpGrade......molto probabilmente x la particolarità dei flussi di questo case che va contro i principi base adottati fino ad ora da tutti i costruttori:

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=7217

Inoltre ottimo xchè quasi tutto smontabile:

e il video

http://www.youtube.com/watch?v=Ml5azNZ7v9s

In ultima come riportato dal recensore prendendo il modello finestrato si può fare una mod mettendo una ventola in entrata o uscita (visto la particolarità del sistema ventilazione e dal modello di gpu) un ulteriore piccola soluzione è quella di chiudere le feritoie degli slot s.madre lasciando liberi di espellere l'aria solo quelli sopra/sotto la gpu (dipende dal dissy in uso) e (forse ma solo forse invertire l'ali)...anche se l'ultima affermazione mi trova dubbioso......

Il problema piedini si può facilmente risolvere.....

Ciao ciao

Ultima modifica di giovanbattista : 07-11-2008 alle 05:08.
Old 12-11-2008, 19:07   #14
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ottimo case, offre un cablaggio dei cavi eccezionale, insieme a un'organizzazione interna perfetta...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 22:08   #15
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ottimo case, offre un cablaggio dei cavi eccezionale, insieme a un'organizzazione interna perfetta...
lo hai preso??
Old 01-08-2009, 17:13   #16
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Ciao GB: ogni volta che perizio un case ti trovo
L'ho ordinato io, la versione Silver finestrata e questa è la configurazione che ci monterò sopra:

MoBo: Asus Maximus II Formula
CPU: Intel E8400 3.0Ghz
Dissipatore: Noctua NH-U12P
RAM: G.Skill 800Mhz CL4 F2 2x1GB
GPU: Nvidia GTX275
HD: WD Caviar SE16 640GB WD6400AAKS
PSU: CM Real Power Pro M620W Modulare

Ventola aggiuntiva: Noctua NF-S12B FLX 1200 per sostituire (dopo aver letto la precisa ed esaustiva recensione di 4king) la ventola posteriore.

Su questa recensione di Anandtech dicono che invertendo il flusso della ventola superiore la CPU soffre, aumentando di ben 10° la sua temperatura e - teoricamente - la GTX275 dovrebbe favorire (come spiegano dettagliatamente in questa recensione), per come è strutturata la sua dissipazione e grazie ai flussi studiati dai progettisti - la fuoriuscita del calore tramite le feritorie.

A breve farò una recensione sulle temperature, provando sia la soluzione dissipatore fanless che con ventola.
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 22:12   #17
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
benissimo siam curiosi
ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 20:50   #18
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Ciao GB: ogni volta che perizio un case ti trovo
Ciao che ci vuoi fare, avremo gli stessi gusti ......complimenti x l'ottimo acquisto, facci sapere quando arriva e goditelo.
Old 04-08-2009, 21:49   #19
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Ciao che ci vuoi fare, avremo gli stessi gusti ......complimenti x l'ottimo acquisto, facci sapere quando arriva e goditelo.
Arrivato stamane (il dragone in 24h mi fa avere sempre tutto e per inciso lui lo prende dal re dei case ) ma mi mancano ancora parecchi pezzi perciò l'ho parcheggiato in attesa di avere il tutto a disposizione.
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 00:40   #20
giovanbattista
Senior Member

se ti interessa ho trovato pure questa bella rece

http://www.silentpcreview.com/silverstone_fortress_ft01
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL