|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Silverstone SST-FT01B-W Fortress
Questo vero e proprio gioiello di casa Silverstone merita sicuramente, ero in attesa delle foto dell'interno sperando in qualcosa di valido, dalle foto la parte estetica credo sia ineccepibile, e ad un primo esame anche dal punto di vista tecnico-funzionale.
Senza dilungarmi in troppe parole lascio il posto alle immagini ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco forse la parte superiore non è proprio il massimo, o forse è solamente la foto che non rende giustizia ![]() ![]() Esiste anche la versione senza finestra: ![]() Le caratteristiche tecniche: Modelli esistenti SST-FT01B (black) SST-FT01S (silver) SST-FT01B-W (black + window) SST-FT01S-W (silver + window) Materiale 3.0mm ~ 6.0mm uni-body aluminum outer frame and aluminum body Motherboard ATX, Micro ATX Multimedia -- Drive Bay: External 5.25" x 5 (senza adattatori x 3.5, purtroppo) Internal: 3.5" x 7 Cooling System: Front 1 x 180mm intake fan, 700rpm, 18dBA Rear 1 x 120mm exhaust fan, 900rpm, 18dBA Side -- Top 1 x 180mm intake fan, 700rpm, 18dBA Bottom -- Internal -- Expansion Slot 7 Front I/O Port USB2.0 x 2 IEEE1394 x 1 Audio x 1 MIC x 1 Power Supply 1 x Optional standard PS2 (ATX) Expansion Card Compatible with expansion card up to 12” Net Weight 8.66kg Dimension 211 mm (W) x 486 mm (H) x 494.5 mm (D) Extra One CP05 included for single hot-swappable SATA hard drive, additional CP05 can be purchased separately Quote:
Posto il link diretto al sito dove ci sono anche in bella evidenza i flussi http://www.silverstonetek.com/produc...=FT01&area=usa altre recensioni http://www.bit-tech.net/hardware/200...-ft01-review/1 http://www.silentpcreview.com/silverstone_fortress_ft01 Ultima modifica di giovanbattista : 04-02-2010 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Non interessa a nessuno questo case....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
a me piace molto , però , come sottolineato dalla recensione che hai postato , ci sono parecchi nei che non dovrebbero esserci in un case così costoso. Le temp della gpu sono inoltre molto alte , data la scarsa quantità d'aria che essa riceve. Azz bastava predisporlo per avere una ventola da 12cm in basso a fianco dell'alimentatore ed il gioco era fatto.... Ogni tanto mi chiedo chi progetta questi case
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Visto dal vivo allo SMAU. Sembra interessante.
Cercherò di averlo.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho letto bene la recensione, spero questa sera.
Nel quadro da te fornito (un po desolante x il fattore inefficienza) magari provando a variare il senso di una ventola (calcolo portate in /out e dati alla mano si valuta) Rammento comunque, che chi spende queste cifre non dovrebbe assumersi anche l'onere di cui sopra. Un miglioramento ci sarà di sicuro altrimenti sul finestrato una ventola, fatto bene (io non credo di essere in grado, e sopratutto provare su uno sportello da 2€ è un conto rovinare questo mi spiacerebbe Mi sono accorto che manca pure e-sata Ultima modifica di giovanbattista : 20-10-2008 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Posto il link diretto al sito dove ci sono anche in bella evidenza i flussi
http://www.silverstonetek.com/produc...=FT01&area=usa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Fa il contrario di quello che si è sempre provato a fare (pressione negativa "normalmente", pressione positiva in questo).
Bisognerebbe vedere mettendolo in configurazione da pressione negativa che cosa succede.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in effetti vedendo proprio lo schema flussi, devo dire che non lo condivido x nulla, ma proprio 0......io sono del parere che mettendo pure le superiori in espulsione, si dovrebbe migliorare la situazione (dall'altra parte mi domando, ma i progettisti Silverstone non hanno fatto queste prove?? il sentimento mi direbbe si e che abbiano scelto la strada migliore)
Qui bisogna aspettare qualche info maggiore prima di buttarsi Si fanno le ore piccole |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
è un gran bel case però avrebbero dovuto farlo un 5cm più lungo, c'è troppo poco spazio tra scheda madre e vani hd/periferiche.
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Proprio quello che volevo
grazie a 4king di pc silenzioso che ha fatto una bella recensione, devo dire molto + accurata di quelle (parlo dei case) di HwUpGrade......molto probabilmente x la particolarità dei flussi di questo case che va contro i principi base adottati fino ad ora da tutti i costruttori:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=7217 Inoltre ottimo xchè quasi tutto smontabile: ![]() ![]() e il video http://www.youtube.com/watch?v=Ml5azNZ7v9s In ultima come riportato dal recensore prendendo il modello finestrato si può fare una mod mettendo una ventola in entrata o uscita (visto la particolarità del sistema ventilazione e dal modello di gpu) un ulteriore piccola soluzione è quella di chiudere le feritoie degli slot s.madre lasciando liberi di espellere l'aria solo quelli sopra/sotto la gpu (dipende dal dissy in uso) e (forse ma solo forse invertire l'ali)...anche se l'ultima affermazione mi trova dubbioso...... Il problema piedini si può facilmente risolvere..... Ciao ciao Ultima modifica di giovanbattista : 07-11-2008 alle 05:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ottimo case, offre un cablaggio dei cavi eccezionale, insieme a un'organizzazione interna perfetta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
|
Ciao GB: ogni volta che perizio un case ti trovo
![]() L'ho ordinato io, la versione Silver finestrata e questa è la configurazione che ci monterò sopra: MoBo: Asus Maximus II Formula CPU: Intel E8400 3.0Ghz Dissipatore: Noctua NH-U12P RAM: G.Skill 800Mhz CL4 F2 2x1GB GPU: Nvidia GTX275 HD: WD Caviar SE16 640GB WD6400AAKS PSU: CM Real Power Pro M620W Modulare Ventola aggiuntiva: Noctua NF-S12B FLX 1200 per sostituire (dopo aver letto la precisa ed esaustiva recensione di 4king) la ventola posteriore. Su questa recensione di Anandtech dicono che invertendo il flusso della ventola superiore la CPU soffre, aumentando di ben 10° la sua temperatura e - teoricamente - la GTX275 dovrebbe favorire (come spiegano dettagliatamente in questa recensione), per come è strutturata la sua dissipazione e grazie ai flussi studiati dai progettisti - la fuoriuscita del calore tramite le feritorie. A breve farò una recensione sulle temperature, provando sia la soluzione dissipatore fanless che con ventola.
[Click PC1: CM 690-W | P5QC | [ E8400 @ 4GHz | Xigmatek DK | 4GB Corsair XMS2 800MHz CL5 | 9800GTX+ | Corsair TX550M] [Click PC2: Silverston FT01S-W | MIIF | Q6600 @ 3GHz | Noctua NH-U12P | 2GB GSkill F2 800MHz CL4 | GTX275 | Corsair VX550] [PC3/Work: Dell E7440 |i5 4300U | 4GB | SSD 128GB]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
benissimo siam curiosi
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
[Click PC1: CM 690-W | P5QC | [ E8400 @ 4GHz | Xigmatek DK | 4GB Corsair XMS2 800MHz CL5 | 9800GTX+ | Corsair TX550M] [Click PC2: Silverston FT01S-W | MIIF | Q6600 @ 3GHz | Noctua NH-U12P | 2GB GSkill F2 800MHz CL4 | GTX275 | Corsair VX550] [PC3/Work: Dell E7440 |i5 4300U | 4GB | SSD 128GB]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se ti interessa ho trovato pure questa bella rece
http://www.silentpcreview.com/silverstone_fortress_ft01 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.