Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Meglio Xp o Vista?
Xp 8 50.00%
Vista 8 50.00%
Votanti: 16. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 16:40   #1
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Meglio pc nuovo con Xp o Vista?

Ciao a tutti, premetto che io nn me ne intendo molto del mondo dei service pack e di vista quindi sono pronto a ricevere ogni tipo di insegnamento a riguardo. Io ho Xp Home Edition SP1. Oggi, sono andato a cercare in giro il cd di installazione di Xp originale con SP1 e SP2 e codice di attivazione (licenza) però costa l'Home Edition sui 300/330 € mentre il Pro(fessional) sui 490 €... Ora, io nn ho tutti i soldi per farmi questi regali tant'è che quasi mi conviene cambiare a sto punto proprio tutto il pc fisso! Ora però nn so se mi conviene comprare il pc con Xp o il pc con Vista... perchè a mio dire è meglio Xp perchè ha meno storie varie di consensi per installare programmi e tutti i giochi che ho io sono compatibili proprio con Xp... mentre per Vista... dovrei buttar via tanti programmi perchè nn sono compatibili (p.s... mia sorella ha un portatile con Vista e aveva comprato diversi giochi "vecchi" in offerta... solo che nn riesce a giocarci o meglio a installarli perchè a quanto pare, Vista nn li riconosce!)... Ho chiesto un pò in giro ed un rivenditore mi fa che però è già forse anche uscito un SP per Vista e che col tempo tutti i programmi dovrebbero uscire omologati per Vista... ma sto service pack per vista, riesce a togliere questa scocciatura dell'incompatibilità con questi giochi vecchi? è meglio prendere quindi Xp ma rischiare che fra 1 o 2 anni nn ci sarà più niente per Xp o rischiare di prendere Vista? AIUTATEMI!!!

Ultima modifica di buffymat : 31-01-2008 alle 23:17.
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:28   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
O editi la prima parte del post, o a qualcuno verrà la bella idea di segnalarti per sospensione.

a parte che ti basta cercare le notizie dei service pack in google.
a parte che ti basta cercare in google o nella wikipedia.

questo "rivenditore" vende caramelle? io non andrei da lui a prendere un qualsiasi pezzo.

qualsiasi software io abbia l'ho provato su vista e mi è partito.
Xp ormai ha 7 anni, non c'è cosa che non riesca a gestire. a breve uscirà il Service Pack 3.
l'SP1 di vista esce in concomitanza con l'SP3 di xp, presumo, si sta attendendo.

non è il miglior periodo per comprare un pc, ora... ma se devo per forza prenderlo vado su vista, il downgrade è "sempre" possibile.
non ho votato perchè reputo il sondaggio inutile e impossibile da fare.
^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:11   #3
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
cut
edita, ti conviene
comunque se prendi un pc nuovo (però non pigliare a caso, vai nella sezione giusta (questa) e dì quanto puoi spendere, poi ci pensano gli esperti a farti un pc coi controc**i e soprattutto NON comprare i preassemblati )
detto questo: secondo me se ti devi fare un pc nuovo è meglio optare per vista, molto più stabile rispetto a xp e anche coi giochi la situazione sta migliorando, tanto che ormai su xp i giochi fanno solo 2-3 frame in più che su vista
Old 31-01-2008, 23:24   #4
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Perchè nn i preassemblati?..cmq io per ora ho solo un pentium 4, 1.7 Ghz, 524 MB RAM e 80 gb di HD... l'ho comprato tipo 7-8 anni fa... quindi capitemi!... Ma è vero che è uscito un service pack per Vista? a che cosa serve?
Old 31-01-2008, 23:46   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non è ancora uscito, uscirà a breve.
a cosa serve, serve a racchiudere tutte le fix rilasciate fin'ora e a sistemare le falle fresche in mezzo sistema operativo, insomma, un restyling di primo grado, come fu l'SP1 di Xp.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:40   #6
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
e soprattutto NON comprare i preassemblati )
Perchè non i pre-assemblati?
Old 01-02-2008, 11:12   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Perchè ci mettono dentro componentistica invenduta e obsoleta,meglio se scegli da te la componentistica che più ti aggrada e te lo fai assemblare da un rivenditore specializzato (se tu non sei in grado) evita i megastore....
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 11:17   #8
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Perchè ci mettono dentro componentistica invenduta e obsoleta,meglio se scegli da te la componentistica che più ti aggrada e te lo fai assemblare da un rivenditore specializzato (se tu non sei in grado) evita i megastore....
Be io ho già un masterizzatore dvd e un lettore dvd che vanno bene... mi serve proprio una memoria nuova però e una scheda video più avanzata della mia Geforce 2

Ultima modifica di buffymat : 01-02-2008 alle 11:23.
Old 01-02-2008, 12:54   #9
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
esiste sempre la versione business o ultimate di vista con cui fare downgrade a XP... e quando finalmente vuoi provare vista formatti e installi vista...
Old 01-02-2008, 12:56   #10
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Quote:
perchè mettono grande come una casa PROCESSORE: INTEL QUAD CORE Q6600, poi vai a vedere bene nei dettagli e ti trovi una mobo scrausissima, delle ram di marca sconosciuta e scheda video in grado di eseguire crysis in 320x240 dettagli bassi @0,2 fps (geffo 8400gs e simili )
e inoltre se provi ad assemblarti un pc identico spendi la metà
Old 01-02-2008, 12:57   #11
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
esiste sempre la versione business o ultimate di vista con cui fare downgrade a XP... e quando finalmente vuoi provare vista formatti e installi vista...
mi sa che se fai il downgrade ti bloccano il codice di vista..
Old 01-02-2008, 19:47   #12
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
mi sa che se fai il downgrade ti bloccano il codice di vista..
no non te lo bloccano tant'è vero che non ti chiedono nemmeno il key di vista.... l'ho già fatto per un cliente, chiami microsoft tenti di spiegare all'operatore parlando l-e-n-t-a-m-e-n-t-e cosa vorresti fare, e loro ti chiedono un seriale di XP pro ch ehai già installato da qualche parte su qualche pc, te lo attivano con il pc in questione tramite l'attivazione telefonica con i blocchi di numeri (8 blocchi mi pare) punto stop.

requisiti:

-cd xp pro
-seriale di xp pro valido sottomano (nn importa di chi sia.. )
- tanta pazienza con l'operatore microsoft.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian