|
|
Risultati sondaggio: Meglio Xp o Vista? | |||
Xp |
![]() ![]() ![]() |
8 | 50.00% |
Vista |
![]() ![]() ![]() |
8 | 50.00% |
Votanti: 16. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
Meglio pc nuovo con Xp o Vista?
Ciao a tutti, premetto che io nn me ne intendo molto del mondo dei service pack e di vista quindi sono pronto a ricevere ogni tipo di insegnamento a riguardo. Io ho Xp Home Edition SP1. Oggi, sono andato a cercare in giro il cd di installazione di Xp originale con SP1 e SP2 e codice di attivazione (licenza) però costa l'Home Edition sui 300/330 € mentre il Pro(fessional) sui 490 €... Ora, io nn ho tutti i soldi per farmi questi regali tant'è che quasi mi conviene cambiare a sto punto proprio tutto il pc fisso! Ora però nn so se mi conviene comprare il pc con Xp o il pc con Vista... perchè a mio dire è meglio Xp perchè ha meno storie varie di consensi per installare programmi e tutti i giochi che ho io sono compatibili proprio con Xp... mentre per Vista... dovrei buttar via tanti programmi perchè nn sono compatibili (p.s... mia sorella ha un portatile con Vista e aveva comprato diversi giochi "vecchi" in offerta... solo che nn riesce a giocarci o meglio a installarli perchè a quanto pare, Vista nn li riconosce!)... Ho chiesto un pò in giro ed un rivenditore mi fa che però è già forse anche uscito un SP per Vista e che col tempo tutti i programmi dovrebbero uscire omologati per Vista... ma sto service pack per vista, riesce a togliere questa scocciatura dell'incompatibilità con questi giochi vecchi? è meglio prendere quindi Xp ma rischiare che fra 1 o 2 anni nn ci sarà più niente per Xp o rischiare di prendere Vista? AIUTATEMI!!!
Ultima modifica di buffymat : 31-01-2008 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
O editi la prima parte del post, o a qualcuno verrà la bella idea di segnalarti per sospensione.
a parte che ti basta cercare le notizie dei service pack in google. a parte che ti basta cercare in google o nella wikipedia. questo "rivenditore" vende caramelle? io non andrei da lui a prendere un qualsiasi pezzo. qualsiasi software io abbia l'ho provato su vista e mi è partito. Xp ormai ha 7 anni, non c'è cosa che non riesca a gestire. a breve uscirà il Service Pack 3. l'SP1 di vista esce in concomitanza con l'SP3 di xp, presumo, si sta attendendo. non è il miglior periodo per comprare un pc, ora... ma se devo per forza prenderlo vado su vista, il downgrade è "sempre" possibile. non ho votato perchè reputo il sondaggio inutile e impossibile da fare. ^^
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
edita, ti conviene
comunque se prendi un pc nuovo (però non pigliare a caso, vai nella sezione giusta (questa) e dì quanto puoi spendere, poi ci pensano gli esperti a farti un pc coi controc**i ![]() ![]() detto questo: secondo me se ti devi fare un pc nuovo è meglio optare per vista, molto più stabile rispetto a xp e anche coi giochi la situazione sta migliorando, tanto che ormai su xp i giochi fanno solo 2-3 frame in più che su vista ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perchè nn i preassemblati?..cmq io per ora ho solo un pentium 4, 1.7 Ghz, 524 MB RAM e 80 gb di HD... l'ho comprato tipo 7-8 anni fa... quindi capitemi!... Ma è vero che è uscito un service pack per Vista? a che cosa serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non è ancora uscito, uscirà a breve.
a cosa serve, serve a racchiudere tutte le fix rilasciate fin'ora e a sistemare le falle fresche in mezzo sistema operativo, insomma, un restyling di primo grado, come fu l'SP1 di Xp.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Perchè ci mettono dentro componentistica invenduta e obsoleta,meglio se scegli da te la componentistica che più ti aggrada e te lo fai assemblare da un rivenditore specializzato (se tu non sei in grado) evita i megastore....
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Be io ho già un masterizzatore dvd e un lettore dvd che vanno bene... mi serve proprio una memoria nuova però e una scheda video più avanzata della mia Geforce 2
Ultima modifica di buffymat : 01-02-2008 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
esiste sempre la versione business o ultimate di vista con cui fare downgrade a XP... e quando finalmente vuoi provare vista formatti e installi vista...
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
perchè mettono grande come una casa PROCESSORE: INTEL QUAD CORE Q6600, poi vai a vedere bene nei dettagli e ti trovi una mobo scrausissima, delle ram di marca sconosciuta e scheda video in grado di eseguire crysis in 320x240 dettagli bassi @0,2 fps (geffo 8400gs e simili
![]() e inoltre se provi ad assemblarti un pc identico spendi la metà ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi sa che se fai il downgrade ti bloccano il codice di vista..
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
requisiti: -cd xp pro -seriale di xp pro valido sottomano (nn importa di chi sia.. ![]() - tanta pazienza con l'operatore microsoft.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.