Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2008, 09:19   #1
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
[ FI + SPED ] Toshiba Portégé m100, Centrino 1.2, 512ddr, wifi, 12", due batterie

Salve a tutti, ho da vendere il mio mitico ultra-portable Toshiba Portege m100, comprato in Francia un po' di tempo fa, quindi con tastiera francese, ma con degli sticker applicati sui tasti diversi in modo da trasformarli in perfetta tastiera italiana.

Intel Pentium M 1.2 Ghz
Ram 512 Mb
Hard Disc 40 Gb Hitachi IDE / 80 Gb Fujitsu (al posto del 40gb con 20€ in più)
Scheda grafica Intel 32Mo
Card reader SD
Ethernet 100Mb
Wifi 802.11 b integrata (cedo per 15€ in più una scheda pcmcia netgear 802.11 b/g/N)
Modem
2 porte UBS2
Firewire (IEEE 1394)
12 "
Trackpoint
Batterie aggiuntiva al posto del lettore cd
Licenza Windows XP Pro senza cd.
Foto portatile zippate

Quindi è un portatile perfetto per chi viaggia molto, leggero e con una autonomia che va dalle 3 alle 4 ore, in base all'utilizzo.

Per chi volesse volendo ho un masterizzatore lightscribe dvd/rw comprato da un mesetto Samsung, usato 2 volte, che cedo per 40€.

Il portatile presenta segni di usura sulla scocca esterna, a causa dell'utilizzo intenso e del trasporto, ma che non pregiudica minimamente la funzionalità.
Nella parte posteriore c'è uno sportellino che copre le prese rj-45, ethernet e vga che non chiude benissimo, ma la cosa è di poco conto, tanto che potrebbe essere anche rimosso, vista la sua inutilità.
Siccome il cavo che va dal trasformatore al pc, all'uscita dal trasformatore, non era molto saldo, ci ho fatto qualche giro con il nastro isolante in modo da tenerlo bello fermo al trasformatore.
Ovviamente garanzia scaduta, ma funziona perfettamente.

Appena possibile allego una foto, nel frattempo inserisco questa che mostra com'è il portatile.

A chi prende anche gli accessori do in regalo una custodia morbida in neoprene che ha un mese di vita, tipo quella per i macbook, e qualche altro accessorio (devo vedere cosa mi rimane!).

Prezzo di 325€ leggermente trattabili, per chi conduce una trattativa rapida includo le spese di spedizione, che altrimenti sono a carico dell'acquirente e devono essere assicurate.
Pagamento tramite postepay, bonifico bancario o paypal.

Postare solo se interessati, code max 24h, consegna a mano preferita, garantisco e chiedo serietà.

Ultima modifica di Hitman04 : 12-01-2008 alle 16:13.
Hitman04 è offline  
Old 12-01-2008, 09:43   #2
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
EDIT: non è quello che stavo cercando!
Old 12-01-2008, 14:29   #3
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

up!
Hitman04 è offline  
Old 12-01-2008, 15:09   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
ho visto che hai postato nel mio thread.. per ora mi metto in coda, vorrei se potessi capire meglio l'entita' dei segni di usura...
alphacygni è offline  
Old 12-01-2008, 15:29   #5
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Ecco le foto del portatile; alpha ti ho addato su msn.
I segni di usura in pratica sarebbero alcuni "aloni" in cui la vernice della scocca si è sbiadita.
Cliccate qui per scaricare zip delle foto

Ultima modifica di Hitman04 : 12-01-2008 alle 15:33.
Hitman04 è offline  
Old 12-01-2008, 22:11   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

io sono in coda eh
alphacygni è offline  
Old 12-01-2008, 23:46   #7
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
io sono in coda eh
Va bien, attendo notizie entro domani
Hitman04 è offline  
Old 13-01-2008, 09:55   #8
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

up
Hitman04 è offline  
Old 14-01-2008, 10:16   #9
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Venduto e spedito stamani ad alphacygni.
Hitman04 è offline  
Old 24-01-2008, 09:39   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

tuttavia alphacygni e' ancora in attesa del bonifico di 50 euro (che doveva essere effettuato lunedi' scorso) concordato successivamente per la revisione del prezzo dovuta ai difetti riscontrati ma non dichiarati... e non ha ricevuto risposte in merito ne' in mail, ne' su msn...

Ultima modifica di alphacygni : 24-01-2008 alle 10:36.
alphacygni è offline  
Old 05-02-2008, 14:34   #11
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Allora, spieghiamo un attimo la questione:

Dopo aver aperto un thread in cui cercavo un notebook di dimensioni contenute., ho ricevuto la proposta dall'utente Hitman04 che mi invitava a visitare il suo thread.
Dopo essersi sentiti in pvt, ci si accorda per un totale di 345 euro, cosi' composto:

325 euro per il portatile spedito, come da thread
15 euro per la schefda di rete pcmcia
5 euro mio contributo per averlo in j+1 (a sua detta comunque piu' affidabile per i minori tempi di transito)

Tralasciando il fatto che il j+1 partito il lunedi' mattina mi e' arrivato il venerdi', e non certo per mia responsabilita' o delle poste (una volta tanto), ma perche' qualcuno ha ben pensato, a fronte della dimenticanza dell'apporlo sul pacco originariamente, di metterci un numero civico a muzzo (con conseguente mio sbattimento infinito per contattare poste, SDA e compagnia bella, e con buona pace della sicurezza della spedizione visto che sara' uscito e entrato dal deposito non si sa quante volte), il portatile mi arriva con un difetto che lo rende pressoche' inutilizzabile, ovvero la tastiera che "impazziva" cosi' come la trackpoint che si muoveva da sola... difetto che poi, dopo aver smontato il portatile, ho risolto aprendo il note e fissando meglio il flat di connessione dalla tastiera alla scheda madre, problema verosimilmente causato dal viaggio infinito considerando la spola sda - quasi casa mia - sda.
In ogni caso, al di la' di questo problema che non sussisteva piu', se ne potevano rilevare facilmente altri.

Nella fattispecie: cerniere lente (non da non poterlo usare, ma cmq difetto facilmente osservabile e fastidioso, nonche' verosimilmente tendente a peggiorare), un dead pixel (che l'utente asserisce di non aver visto: posso crederci, ma io me ne sono accorto appena finito il boot... non e' che ho dovuto usare l'utility apposita), in piu' la copertura della trackpoint mancante, insomma vari piccoli fattori che, a mio modo di vedere, ne riducevano comunque il prezzo.
Ora, appurato che il notebook non era nelle condizioni che mi aspettavo, la mia prima intenzione e' stata quella di restituirglielo, offrendomi per giunta di farmi carico della spedizione di ritorno, previa corresponsione dell'importo pagato in origine (a cui sottrarre 15€ per la scheda wifi PCMCIA che avrei tenuto).

A questo punto, l'utente mi ha proposto di provare a rivenderlo direttamente su ebay,nonche' sul forum, previa revisione del prezzo (si puo' infatti notare un thread aperto da me in cui vendo suddetto portatile), sia per evitare al portatile ulteriori spedizioni, sia perche', avendo gia' acquistato un sostituto del note di cui sopra, si trovava in scarsita' di fondi... problema oggettivamente mio fino a un certo punto, ma siccome sono solito venire incontro alle persone con cui tratto, mi sono detto che ad attendere qualche giorno (fissato un termine oltre il quale avremmo proceduto comunque alla rispedizione ed al rimborso), non ci sarebbe stato nulla di male.
Alla fine poi, dato che anche sul forum venivano proposti prezzi piu' bassi del richiesto (segno abbastanza evidente della differente valutazione, alla luce dei difetti di cui sopra), abbiamo raggiunto un accordo, che prevedeva che il portatile venisse comunque preso da mia cugina come doveva essere in origine, ma che mi sarebbero stati restituiti 50 euro, a mezzo bonifico da effettuarsi il giorno successivo. Tutto cio' avveniva domenica 20 gennaio. Nella mail in cui fornivo le coordinate del conto, ricordavo inoltre l'importo concordato e chiedevo che mi venisse notificato l'avvenuto pagamento.

Trascorso qualche giorno, vedo che sul conto non c'e' traccia dei 50 euro, allora posto prima nel forum, poi provo a contattare l'utente per mail, ma non ricevo risposta, gli scrivo su msn dove lo vedo online, e non ricevo risposta. Il giorno dopo, vedendo che ancora non avevo avuto il minimo segno di vita, lo contatto telefonicamente, e gli faccio notare che io ancora sto aspettando... mi dice che non e' stato molto online, che il bonifico lo ha fatto il lunedi' (e menomale che avevo chiesto di essere avvertito) ma che forse ha sbagliato qualcosa nei dati, e che me lo avrebbe rifatto... il 25 mi arriva una mail in cui mi notifica di aver effettuato nuovamente il bonifico.

Quotidianamente controllo il conto, e finalmente il 29 mi arriva un accredito... di 40 euro
Ovviamente notifico immediatamente la cosa per mail, mi risponde, scusandosi, che non se ne era accorto , e che avrebbe provveduto a bonificare i restanti 10 euro "appena avesse avuto 5 minuti liberi", avendo un esame 2 giorni dopo. Ad oggi, 5 febbraio, della somma mancante sul mio conto non c'e' traccia.

Ora... io faccio notare una cosa. Da quando ci si e' accordati per la trattativa originaria, a quando ho effettuato il bonifico, credo siano trascorse un paio d'ore. Faccio notare altresi' che, nella settimana in cui ho dovuto inseguire il corriere, anche io avevo da studiare. Faccio notare che, anche ora che sto scrivendo questo post, dovrei fare dell'altro.
Ora, ognuno ha la sua vita e nessuno pretende che una persona stia a controllare il forum o la mail ogni 5 minuti.
TUTTAVIA, in caso di situazioni pendenti, sarebbe lecito aspettarsi un coinvolgimento maggiore dalla controparte, visto e considerato che nel momento in cui si e' trattato di pagare io, lo ho fatto con la prontezza dovuta, che mi sono cimentato nella risoluzione dei problemi del portatile, che ho accettato di attendere qualche giorno per venirgli incontro, che mi ero persino offerto di farmi carico della spedizione di ritorno, sebbene avendo ricevuto un portatile con diversi difetti non dichiarati, penso che avrei potuto esigerne anche il rimborso. Insomma, ritengo di essermi comportato non solo correttamente, ma anche ben oltre quello che la correttezza richiederebbe. Per carita', non saranno certo i 50 i 40 o i 10 euro a cambiarmi la vita (fermo restando che non mi chiamo Cacasenno...), ed alla fine magari riavro' tutto quello che mi spetta... in ogni caso, tirando le somme:

2 ore per pagare (io)
5 giorni per ricevere il portatile
9 per avere un rimborso parziale
x>15 per riavere (se mai lo riavro') tutto quello che mi spetta.

Fate vobis... ed onestamente, a rileggere il post originario, ed in particolare questo passo:

Quote:
Postare solo se interessati, code max 24h, consegna a mano preferita, garantisco e chiedo serietà.
quantomeno, mi viene da sorridere
alphacygni è offline  
Old 05-02-2008, 17:13   #12
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi

2 ore per pagare (io)
5 giorni per ricevere il portatile
9 per avere un rimborso parziale
x>15 per riavere (se mai lo riavro') tutto quello che mi spetta.

Certe cose non hanno prezzo,
per tutto il resto c'e' master card
Old 05-02-2008, 22:16   #13
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Certe cose non hanno prezzo,
per tutto il resto c'e' master card
Tu ci scherzi... io contavo proprio su quei 10 euro per acquistare un levapelucchi

Ultima modifica di alphacygni : 05-02-2008 alle 22:19.
alphacygni è offline  
Old 06-02-2008, 08:53   #14
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
invito il venditore, collegato proprio in quest'istante, a fare chiarezza sulla questione.
Old 06-02-2008, 09:06   #15
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Invio questa mattina i 10€ mancanti, in questi giorni ho avuto diversi impegni e non pensavo che l'utente avrebbe fatto una tragedia greca per questo.

Bonifico appena effettuato.

Ultima modifica di Hitman04 : 06-02-2008 alle 09:11.
Hitman04 è offline  
Old 06-02-2008, 09:28   #16
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Invio questa mattina i 10€ mancanti, in questi giorni ho avuto diversi impegni e non pensavo che l'utente avrebbe fatto una tragedia greca per questo.

perfetto, è un peccato rovinare i rapporti per cosi poco
attendo comunicazioni da alphacigny, poi chiudo.
Old 06-02-2008, 09:38   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi

Perdonami, ma ti assicuro che non e' mai piacevole "inseguire i creditori"... io un reminder ogni tanto posso mandarlo, pero' alla lunga, anche se in questo caso le somme in gioco sono fortunatamente ai limiti del simbolico, puo' diventare anche frustrante Saro' io che sono strano, ma sono solito tenere aggiornati i miei "clienti" in ogni situazione, quale essa sia, proprio per non lasciar loro la sensazione di essere appesi nel limbo... ti assicuro che e' quella la cosa meno piacevole!

In ogni caso, saro' ben felice di aggiornare tempestivamente il thread con le evoluzioni, sicuramente positive, della situazione
alphacygni è offline  
Old 06-02-2008, 09:40   #18
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
magari se puoi lascialo aperto ancora per qualche giorno... per lasciarmi modo di notificare la positiva risoluzione della vicenda
alphacygni è offline  
Old 11-02-2008, 13:15   #19
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
confermo l'accredito dei 10 euro mancanti problema risolto!
alphacygni è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian