|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Test HD tune: come li leggo? burst rate, min , average , max trasfer rate?
ciao a tutti.. volevo sapare quali sono i valori che devono essere presi in maggiore considerazione nella scelta di un hard disk analizzando i test fatti con programmi come ad esempio HD TUNE...
Ha più senso ad es. scegliere un hard disk con un trasfer rate alto oppure conta di più il valore del burst rate? grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
average transfer rate (piu' alto e' meglio e') & Access Time (piu' basso e' meglio e')
Il burst non ho mai capito cosa sia... ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
ho trovato dei test online: WD My book Studio Firewire 800 Min40.9 Average61.5 Max67.0 Accesstime13.4 BurstRate54.7 Cpuusage3.7 WD My book Studio Esata2 Min37.5 Average62.5 Max73.5 Accesstime13.7 BurstRate37.7 Cpuusage1.6 In via teorica l'EsatA II dovrebbe essere migliore in tutti i campi ma stranamente il tizio che ha fatto i test afferma che sia nel TrasferRate minimo che nel Burst Rate l'esata II è inferiore al collegamento all'hard disk su Firewire 800.... Ora mi chiedo... è + importante un Trasfer rate Max + alto o un Burst Rate + alto? mi date una mano? Quale influenza di + il sistema? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il burst è la velocità di lettura della cache... serve a ben poco
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Perchè il Burst Rate serve a ben poco?
Non è invece un indice indicativo delle performance del SSD? |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dopo dieci anni, si può aprire una nuova discussione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.