|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
20d usata o 400d nuova?
questo è il dilemma...
![]() secondo voi che dovrei fare? dopo un pò di tempo che fotografo volevo entrare nel mondo reflex e comprarmi una 400d ora che in negozio nuova con garanzia e tutto la compro a 579 euro (599 il kit con obiettivo) al lavoro ho beccato una proposta di un collega che vende la 20D con circa 7000 scatti a detta sua e ha fatto la pulizia del sensore che non è molto.. e la vendere, solo corpo+Compact Flash 1GB, a 470 euro. ![]() Il dilemma nasce perchè sono ignorante in primis, ma anche perchè di certo so che la 20d nasce come macchina di serie più professionale, ma ha comunque i suoi annetti sulle spalle e il divario tecnologico non so quanto sia (niente pulizia automatica del sensore..magari sensori di vecchia generazione.. boh) inoltre deve controllare se ha la garanzia o no.. non ho capito da quanto tempo ce l'ha lui..la cambia per passare alla 30d correggo: non sa quanto è vecchia perchè è comprata usata a sua volta...quando può mi fa sapere se ha la garanzia ancora e quanto ha la macchina edit 2: riguardo la vecchiaia della macchina ha detto: Non credo più di due anni cmq ti faccio sapere. Il vecchio proprietario e un omino che conosco.... ci ha fatto 2000 scatti... grazie a chiunque vorrà dire la sua in merito Nicola ![]() ![]() Ultima modifica di oziobao : 30-11-2007 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Una 20D con 2000 scatti è ancora quasi nuova, la pulizia automatica del sensore è solo uno specchietto per le allodole, la 20D come corpo e funzioni è decisamente superiore alla 400D.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ora ha 7000 scatti e quasi 2 anni circa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
7000 scatti non sono tanti per una 20D, l'otturatore dovrebbe farne almeno 50000.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie mille per le vostre preziose opinioni!
per essere sincero una cosa che mi stoppa molto è il fatto di non avere la garanzia (e se c'è è quasi finita) questo mi mette 'paura' nell'acquisto... anche perchè non essendo uno che ha maneggiato reflex in passato non sono nemmeno sicuro di saper valutare quanto sia in buono stato la 20d che andrei a prendere... cosa conviene guardare prima di tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
lo dico anche qui visto che è il thread giusto dove avevo chiesto questa cosa...
ho preso la 20d in prova per qualche giorno! a vederla è tenuta molto bene! volevo fare dei test per vedere quanto è tenuta realmente bene... che mi consigliate? ho provato a fare una foto verso una finestra bianca del monitor, con f22 a 1/25 fuoco a infinito e c'è qualche macchietta qua e là.... ma il file è grosso per allegarlo e farvelo vedere...che faccio ridimensiono? ellego quest'immagine un pò compressa ![]() poi altre prove che posso fare? grazie mille a tutti! ![]() ![]() Ultima modifica di oziobao : 02-12-2007 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ti ho risposto dall'altra parte...
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.