Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 22:44   #1
sorority
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Packard Bell Easynote SJ51-B-036: downgrade a Windows XP

Salve ho acquistato il suddetto portatile e ho formattato la partizione del sistema operativo, togliendo Vista e installando Windows XP.
Il problema è che non esistono alcuni driver per Windows XP!!

Inizialmente non venivano rilevate le seguenti periferiche:

NVidia GeForce 7000m, della quale non esiste il driver nemmeno sul sito del produttore!!

Conexant High Definition Audio, della quale sembra esistere solo il driver per Vista! Ho trovato qualcosa per XP (per portatili HP oppure su siti alternativi) ma niente era compatibile per la mia periferica!

Nvidia nForce Networking Controller (sul sito di NVidia neanche l'ombra) di cui non sono riuscito a trovare nessun driver per XP compatibile!

...e poi, tra le altre periferiche che non venivano rilevate (come la scheda wi-fi e il lettore di memorie, poi successivamente installate correttamente) c'è una periferica sconosciuta, con il nome di Coprocessore... di cosa si tratta?

Ora vorrei reinstallare XP tramite il tool di ripristino per capire meglio il nome delle periferiche installate... ma poi come posso passare a XP senza problemi nel reperire i driver?

Inoltre una volta installato Vista, può essere utile (al fine di capire che periferiche ci sono nel notebook) fare uno scan dell'hardware con Sandra o programmi simili?

Inutile dirvi che dal sito della Packard Bell, dal support per il mio notebook ci sono solo i driver per Vista!!

Vi prego... aiutatemi!
sorority è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:46   #2
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Per quanto riguarda la scheda audio, se vedi il thread "HP dv2699el prime impressioni" (link) trovi i driver per XP.

Sempre da quel thread trovi le info per la scheda grafica.

Mentre qui trovi i driver nVidia nForce.

Scaricati EVEREST per capire il tuo hardware.

Ultima modifica di Vyro : 21-11-2007 alle 22:49.
Vyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 02:33   #3
sorority
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vyro Guarda i messaggi
Ciao,
-SCHEDA AUDIO Conexant High Definition Audio

Driver : versione 3.30.0.0 del 22/11/2006 file sp34386.exe (download) e file Microsoft UAA Bus Driver for HD Audio versione 1.00 Rev. B file sp33867.exe (download) e applicato PATCH windows KB888111.exe (download o download) e KB835221.exe (download)

N.B. : Applicare la patch windows KBxxxxxx se non l'avete già presente nel sistema (cercate il nome kb... nel registro di windows), eventualmente reinstallarla non vi procura nessun danno, quindi potete installare le 2 patch senza problemi.
Ho applicato la patch KB835221;
Ho riavviato;
Ho applicato la patch KB888111;
Ho eseguito l'installazione del file sp33867... ma dopo l'extracting iniziale non va avanti con l'installazione
...Poi ho provato inutilmente ad installare il file sp34386 ma non mi ha trovato la periferica e l'installazione si è interrotta...

Sbaglio qualcosa?
Old 23-11-2007, 01:03   #4
sorority
Member

Leggendo sul forum italiano del sito della Packard Bell frasi come queste:

"Per il pc in oggetto non ci sono al momento drivers da scaricare dal sito"

"Quando darà la packard bell i drives di SJ51-B-036 tutti come quelli di vista?" "Purtroppo non dipende da me, e al momento non ho nessuna data di rilascio"

http://forum.packardbell.com/it/viewtopic.php?t=16632

http://forum.packardbell.com/it/viewtopic.php?t=16620

Questi topic lasciano intendere che Packard Bell rilascerà a data da destinarsi i drivers per XP...
Secondo voi è possibile o sono solo delle supposizioni da parte degli utenti del forum?

Lo chiedo anche perchè in alto nella homepage del sito c'è scritto:

Packard Bell consiglia Windows Vista® Home Premium.

Old 02-12-2007, 08:49   #5
torms
Junior Member

L'Avatar di torms

Iscritto dal: Dec 2007
-WiFi: http://download.opendrivers.com/show...river_only.zip

-Video: http://drivers.softpedia.com/get/GRA...Go-15655.shtml

-Touchpad: http://www.synaptics.com/support/drive.cfm

Mi manca solo l'audio(ma ci sto lavorando...), la sk eth ed inoltre i tasti blu attivabili mediante la pressione del tasto Fn.

Hope this help!!

Saluti

Ultima modifica di torms : 07-12-2007 alle 15:39.
torms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 00:24   #6
torms
Junior Member

L'Avatar di torms

-Card Reader: http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false (funziona lo stesso con i driver di xp ma con i suoi della realtek andra' di sicuro meglio...)

-Chipset + Lan: http://www.acer.com.ph/download/as45....5.0_logo).zip

-Audio: http://downloadfinder.intel.com/scri...ition&lang=eng (come gia' detto prima occorre prima far capire al sistema che la PCI device che rileva non e' altro che il chip della nostra sk audio Conexant...)
http://downloadcenter.intel.com/Deta...10537&lang=ita (NB: lasciate stare il setup.exe, vi servono solo gli inf, le dll e i sys, e l'installazione va effettuata da gestione periferiche -> reinstalla driver -> installa da elenco o percorso specifico -> non effettuare la ricerca -> controller audio -> disco driver)

Ora mi mancano solo gli hot-keys attivabili mediante la pressione del tasto Fn, ma sono molto scettico riguardo l'esistenza di un qualche software per xp atto a gestirli.

DOWNGRADE COMPLETATO alla faccia di Windows Vista e relativi proprietari e dententori del marchio e di chi continua a pensare che non sia possibile utilizzare xp su notebook concepiti e venduti con Windoxx Vista.

Saluti

Ultima modifica di torms : 07-12-2007 alle 17:52. Motivo: Correzione links
Old 07-12-2007, 19:35   #7
ynos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
hai novità per il tasto eco, questo dice che c'è riuscito.. e vende il dvd

http://cgi.ebay.it/Dviver-Xp-Packard...cmdZViewItemvd

fammi sapere perchè domani dovro' lavorarci.. su questo notebook
ynos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 22:04   #8
torms
Junior Member

L'Avatar di torms

Innanzitutto questo tipo di sicuro ti sta vendendo una copia di Windows contraffatta, o meglio appezzottata, perche' con 10 euri non compri manco la custodia di XP, e lui ti da anche Office e Nero... e poi figurati se mi metto a dare 10€ + 12 di spedizione a 'sto coglione, ed invito tutti a desistere.
Anzi farei una bella segnalazione allo staff di ebay ed unitamente anche alla guardia di finanza :!:
Qui i driver oramai ci sono tutti, manca solo sto caxxo di eco-mode, ma le vie del signore sono infinite...
A meno ke non si ha riscritto tutto il software daccapo, o magari ha trovato i sorgenti e li ha compilati per XP, li avra' trovati da qualche parte in rete, e se li ha trovati lui li troveremo pure noi.

Saluti
Old 08-12-2007, 01:50   #9
torms
Junior Member

L'Avatar di torms

News delle 3AM:

-ECO-MODE: http://www.italianhost.org/public/w2...hp?file=743957

Ora i tasti attivabili tramite Fn funzionano, ma continuo a non poter modificare la luminosita' dello schermo...
Old 08-12-2007, 15:58   #10
ynos
Senior Member

ma è possibile che con questi diavoli di packard bell la copia dell'hd con ghost 2003 sotto dos minimo di 20 giga non viene e con gli acer e gli hp con massimo 8 giga me ne esco? voi come l'avete fatta non vorrei perdere vista quindi vorrei copiare tutto l'hd con quale prog in modo di avere max 2 dvd grz...
Old 08-12-2007, 21:04   #11
torms
Junior Member

L'Avatar di torms

L'unica cosa che hai bisogno di archiviare prima del downgrade sono i tuoi dati personali, dato che sul tuo hd vi e' una partizione nascosta di 8GB (vedi gestione disco) nella quale vi sono tutti i dati di installazione di sVista, i driver ed il software a corredo fornitoti dalla PB. E questa partizione continuera' a risiedere sul tuo hd anche dopo l'installazione di XP nella partizione dove ora risiede sVista, salvo che non decida tu di cancellarla.

Saluti
Old 09-12-2007, 10:41   #12
ynos
Senior Member

ieri sera ho formattato tutto cmq ho da parte l'immagine di ben 28 giga, ma se lascio la partizione di 8 giga come faccio poi a farla partire per rinstallare vista e quello che mi chiedo
Old 18-12-2007, 06:10   #13
Rory1991
Senior Member

Città: Napoli
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e avrei bisogno del vostro aiuto.Possiedo anche io questo portatile e non riesco ad installare i driver audio..Logicamente con sistema operativo Xp...Qualcuno ci è riusccito?Mi potete aiutare??

Grazie in anticipo...
Rory1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 09:39   #14
Rory1991
Senior Member

"up"
Old 18-12-2007, 15:36   #15
Rory1991
Senior Member

up please
Old 20-12-2007, 01:34   #16
sorority
Member

Quote:
Originariamente inviato da ynos Guarda i messaggi
ieri sera ho formattato tutto cmq ho da parte l'immagine di ben 28 giga, ma se lascio la partizione di 8 giga come faccio poi a farla partire per rinstallare vista e quello che mi chiedo
Hai provato a premere Alt-F11 all'avvio?
Old 20-12-2007, 23:50   #17
sorority
Member

Quote:
Originariamente inviato da torms Guarda i messaggi
News delle 3AM:

-ECO-MODE: http://www.italianhost.org/public/w2...hp?file=743957

Ora i tasti attivabili tramite Fn funzionano, ma continuo a non poter modificare la luminosita' dello schermo...
Quali tasti ti funzionano esattamente in combinazione con il tasto FN?
Old 21-12-2007, 21:32   #18
torms
Junior Member

L'Avatar di torms

Quote:
Originariamente inviato da sorority
Quali tasti ti funzionano esattamente in combinazione con il tasto FN?
Tutti (sospensione e standby, controlli volume, switch tra i vari monitor, comandi per il media player), ad eccezione del controllo della luminosita' del monitor...
Tuttavia non vengono mostrati avvisi on-screen relativi all'attivazione di tali comandi.

Perche', tu riscontri anomalie?
Per caso la versione di xp che vi hai installato e' a 64bit ?
Old 06-01-2008, 10:13   #19
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi anche io sono nella stessa situazione. Maledetto vista di merda !!!
Voi avete risolto con tutti i drivers ?!?
Quali vi mancano ?!?
Help !!!
Devo rimettere su questo portatile per domani !!!!!!!
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 10:25   #20
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
A voi funzionano tutti i drivers segnalati ?!?
Devo ripristinare questo notebook per domani.
Sono disperato !!!!!!!!!!!!!!

HELP !!!
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian