Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2007, 22:00   #1
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
ASUS EEPC a 300 (Trecento) dollari

Che ne pensate di questo arrivo???

- ASUS EEPC

In Europa, sarà venduto a 300 (trecento) euro ???

Fatevi un giro qui:

Asus ufficiale:

- http://eeepc.asus.com/en/

Forum:
- http://www.eeeuser.com/

- Testato su un Blog Francese:

http://www.blogeee.net/?p=156

Pensate che dimunuiranno i prezzi per Natale? Vista l'uscita di questo ultramobile ad un prezzo s-b-a-l-o-r-d-i-t-i-v-o?

Ultima modifica di martyn : 08-10-2007 alle 22:31. Motivo: Aggiornato
martyn è offline  
Old 08-10-2007, 23:09   #2
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Se il prezzo rimane quello ed ha la webcam IMPAZZISCO!
matrix866 è offline  
Old 08-11-2007, 21:24   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Sto testando il prodotto e devo dire che non pensavo fosse cosi' carino.
Di norma esce con una versione modificata di Linux ma ho provato a buttarci su Xp Pro Sp2 e funziona bene.
Provata la sezione wireless, lan, webcam, audio, video e funziona tutto egregiamente, il caricamento di Xp dura circa 10 secondi (è molto veloce perchè il prodotto non ha un hard disk ma una memoria flash in stile palmare di 4gb).
Ho provato a guardare divx, a giocare a Luxor2, a navigare e tutto funziona egregiamente.
L'unica cosa limitante sono i 4gb di memoria che diventano 1.7gb installando Xp e i drivers, fortunatamente non sono escluse versioni con memorie piu' capienti.

[?] è offline  
Old 08-11-2007, 21:43   #4
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sto testando il prodotto e devo dire che non pensavo fosse cosi' carino.
Di norma esce con una versione modificata di Linux ma ho provato a buttarci su Xp Pro Sp2 e funziona bene.
Provata la sezione wireless, lan, webcam, audio, video e funziona tutto egregiamente, il caricamento di Xp dura circa 10 secondi (è molto veloce perchè il prodotto non ha un hard disk ma una memoria flash in stile palmare di 4gb).
Ho provato a guardare divx, a giocare a Luxor2, a navigare e tutto funziona egregiamente.
L'unica cosa limitante sono i 4gb di memoria che diventano 1.7gb installando Xp e i drivers, fortunatamente non sono escluse versioni con memorie piu' capienti.
10 secondi per caricare l'XP?? Ma che io sappia le memorie quelle che dici tu tipo palmari sono MOLTO, ma MOLTO più lente dei normali HDD, hanno solo tempi di accesso più veloci....ce lo fai un video, anche col cell all'avvio di XP? Come l'hai avuto il portatile?
matrix866 è offline  
Old 08-11-2007, 21:50   #5
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Non utilizza una comune memoria flash ma un SSD che è ben differente. Questo tipo di memorie sono destinate a sostituire i comuni HD nei notebook: sono più resistenti agli urti e permettono di risparmiare più energia.
PS: Su ebay già si trova il portatile....viene spedito direttamente da taiwan.
K88 è offline  
Old 08-11-2007, 22:14   #6
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Non utilizza una comune memoria flash ma un SSD che è ben differente. Questo tipo di memorie sono destinate a sostituire i comuni HD nei notebook: sono più resistenti agli urti e permettono di risparmiare più energia.
PS: Su ebay già si trova il portatile....viene spedito direttamente da taiwan.
ora mi torna il discorso degli HDD...certo che lessi che ci mette 23 secondi per caricare l'open office....pensare che ce ne mette 10 per caricare l'xp sp2 è sbalorditivo...

Per [?] e tutti gli eventuali possessori:

Nelle applicazioni su windows XP è veloce? (Ed in genere è veloce windows XP, a parte il boot?
Da ebay lo vendono anche da Taiwan: sono affidabili? Non è che quando arriva alla dogana c'è da pagare l'iva o altro..??
Volendolo prendere per metterci l'Xp è consigliabile?
Hai un CD per rimettere il sistema operativo originale o c'è una specie di ROM come nei palmari?

Ultima modifica di matrix866 : 08-11-2007 alle 22:30.
matrix866 è offline  
Old 08-11-2007, 22:30   #7
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Bellissimo questo coso

Non si sa se verrà commercializzato anche da noi??? Sembra un gioiellino!!!
doghy17 è offline  
Old 08-11-2007, 22:32   #8
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da doghy17 Guarda i messaggi
Bellissimo questo coso

Non si sa se verrà commercializzato anche da noi??? Sembra un gioiellino!!!
si, all'inizio dell'anno prossimo. se vai sul sito dell'asus, nelle news c'è la notizia ufficiale.
matrix866 è offline  
Old 08-11-2007, 22:35   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Non è mio il portatile, ma x lavoro testo i prodotti prima che l'azienda li metta sul mercato.
Ho parlato di Flash per rendere il discorso semplice, cmq il concetto è che il funzionamento è differente dai comuni Hd e i tempi son molto ridotti.
Che tipo di applicazioni volete sapere se son veloci o se funzionano? Magari se in ufficio le recupero posso provare....
Oggi ho fatto girare PcMark2005, Cpu-Z e Sandra e non ha dato problemi, ho visto un film in divx e nonostante lo schermo per ovvi motivi sia a buon mercato la qualita' è buona.
In bundle c'è un dvd per ricare linux (potete cmq farlo da partizione nascosta interna senza il disco) e i drivers per linux/xp.
E' consigliabile mettere Xp? Mah... ovviamente si, il problema è il giga e mezzo che rimane libero dopo averlo installato, diciamo che la cosa migliore sarebbe acquistare la versione da 8Gb.
In rete ci son diverse guide per alleggerire Xp e farsi una installazione "leggera", quello penso sia gia' un buon compromesso.
Quello che mi ha stupito maggiormente è stato giocare a Luxor 2, con tutti i dettagli non scattava cosa che fa ampiamente sul mio L4 con 1giga di ram.

Ultima modifica di [?] : 08-11-2007 alle 22:42.
[?] è offline  
Old 08-11-2007, 23:01   #10
- Lestat -
Member

L'Avatar di - Lestat -

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Per me diventerà interessante quando aumenteranno lo storage ed implementeranno il bluetooth..costasse tanto..
- Lestat - è offline  
Old 08-11-2007, 23:18   #11
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Invece io sono interessatissimo, soprattutto perchè in 4 Gb posso molto tranquillamente mettere qualsiasi distribuzione Linux, compresa Ubuntu

Se non volessi aspettare l'anno prossimo e volessi comprarlo subito? Magari online... è possibile?
fradeve11 è offline  
Old 09-11-2007, 11:17   #12
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
aspetto...

lo aspetto con ansia
ARMANDILLO è offline  
Old 09-11-2007, 12:17   #13
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
mio subito...
molto comodo secondo me, decisamente meglio di un palmare (molto più versatile)
[?] potresti postarci impressioni sulla solidità sulla autonomia e sulla qualità del monitor ( è usabile all'esterno??)
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 09-11-2007, 12:35   #14
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Negli Usa è già in vendita o no?
Iso è offline  
Old 09-11-2007, 12:35   #15
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
mio subito...

idem!!! non vedo l'ora arrivi in it!
LuPellox85 è offline  
Old 09-11-2007, 12:36   #16
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Infatti questo notebook sta riscuotendo tantissimo successo. L'Asus all'inizio aveva anche terminato le scorte per l'enorme richiesta, speriamo che non ci siano problemi per acquistarlo qui da noi.
K88 è offline  
Old 09-11-2007, 12:41   #17
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Infatti questo notebook sta riscuotendo tantissimo successo. L'Asus all'inizio aveva anche terminato le scorte per l'enorme richiesta, speriamo che non ci siano problemi per acquistarlo qui da noi.
su ebay si trovano a 300€+s.s. (50€?) da taiwan, io sono tentatissimo ma se esce a gennaio qua tanto vale attendere no?
chiaramente segnato come gift dice il venditore, quindi niente iva alla dogana
LuPellox85 è offline  
Old 09-11-2007, 12:59   #18
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
mio subito...
[?] potresti postarci impressioni sulla solidità sulla autonomia e sulla qualità del monitor ( è usabile all'esterno??)
Solidita' buona anche se sembra un giocattolo, con i drivers video installati la risoluzione si puo' sceglere tra 800x480 (base) o 800x600 (4:3).
Su monitor esterno si vede bene, mi sembra sia impostabile come risoluzione 1024x768 ma non sono sicuro devo ricontrollare.
Per l'autonomia ci vuole un attimo di tempo, quel test verra' dopo, posso dirvi che scaldicchia pero' dopo due cicli di pcmark2005 siam a 60° di cpu in una stanza con 27°.

[?] è offline  
Old 09-11-2007, 13:03   #19
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Solidita' buona anche se sembra un giocattolo, con i drivers video installati la risoluzione si puo' sceglere tra 800x480 (base) o 800x600 (4:3).
Su monitor esterno si vede bene, mi sembra sia impostabile come risoluzione 1024x768 ma non sono sicuro devo ricontrollare.
Per l'autonomia ci vuole un attimo di tempo, quel test verra' dopo, posso dirvi che scaldicchia pero' dopo due cicli di pcmark2005 siam a 60° di cpu in una stanza con 27°.
la giocattolosità mi attira tanto
il fatto che scaldi meno.. lo piglierei anche per navigarci sul letto
LuPellox85 è offline  
Old 09-11-2007, 13:07   #20
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Non è mio il portatile, ma x lavoro testo i prodotti prima che l'azienda li metta sul mercato.
Ho parlato di Flash per rendere il discorso semplice, cmq il concetto è che il funzionamento è differente dai comuni Hd e i tempi son molto ridotti.
Che tipo di applicazioni volete sapere se son veloci o se funzionano? Magari se in ufficio le recupero posso provare....
Oggi ho fatto girare PcMark2005, Cpu-Z e Sandra e non ha dato problemi, ho visto un film in divx e nonostante lo schermo per ovvi motivi sia a buon mercato la qualita' è buona.
In bundle c'è un dvd per ricare linux (potete cmq farlo da partizione nascosta interna senza il disco) e i drivers per linux/xp.
E' consigliabile mettere Xp? Mah... ovviamente si, il problema è il giga e mezzo che rimane libero dopo averlo installato, diciamo che la cosa migliore sarebbe acquistare la versione da 8Gb.
In rete ci son diverse guide per alleggerire Xp e farsi una installazione "leggera", quello penso sia gia' un buon compromesso.
Quello che mi ha stupito maggiormente è stato giocare a Luxor 2, con tutti i dettagli non scattava cosa che fa ampiamente sul mio L4 con 1giga di ram.
Grazie mille della tua disponibilità. Beh' con un portatile del genere non ci giocherei a parte qualche giochino scemo della serie Solitario, PACMAN...come programmi penso che se riesci a riprodurre tranquillamente film allora non ci sono problemi per player musicali, programmi di posta, skype, msn...

Se hai la possibilità di vedere come girà l'Office 2007 sarebbe interessante...quanto tempo ci mette ad aprirsi word (al primo avvio)

Sarei molto curioso di sapere come va Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon con tutti gli effetti grafici...però forse è chiedere troppo di fare questa prova...
matrix866 è offline  
 Discussione Chiusa

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian