|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Servizi disattivabili in XP
Ciao a tutti... io ho qualche servizio di windows inutile che mi impalla il computer a mio avviso ...
facendo esegui msconfig ho disattivato tutte le cose inutili in avvio però ho risolto poco... volevo chiedervi se nella voce SERVIZI è possibile disattivare alcune voci ? o meglio se mi sapete indicare solo quelle essenziali io disattiverei le altre.. fatemi sapere!! grazie mille ! mau |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Postresti mettere uno screen di MSCONFIG (avvio) oppure dirmi le cose che hai ancora abilitate?
Per i servizi, dipende da te, ovvero se non fai uso di certi servizi puoi toglierli... ad ogni modo scarica questa guida : http://www.hwupgrade.it/forum/attach...7&d=1059133270 scorri alla penultima e ultima pagina dove parla dei servizi utili e inutili... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille.. adesso la guardo comunque
ho messo un'immagine a questo link con la lista di tutti i servizi del mio pc... http://mau985x.altervista.org/servizi.JPG se qualcuno sa aiutarmi e dirmi quali devo lasciare attivi vi sarei molto grato !! mau |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai un fisso o un notebook? Inoltre ti avevo chiesto anche l'immagine dei servizi in AVVIO |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Se proprio vuoi (ma non mi sembra utile) usa un altro server di hosting, tipo http://imageshack.us/ |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi seleziona copia e incolla nel tuo browser |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche la guida linkata non è da prendere come oro colato: ad esempio suggerisce di impostare in auto lo spooler, che se non hai una stampante non serve, e di disabilitare il servizio degli aggiornamenti automatici, che magari invece tu utilizzi, così come il ripristino configurazione. Puoi comunque prenderla come punto di partenza, e fare le modifiche in msconfig così come hai fatto per gli eseguibili che partono all'avvio: se qualcosa non va, rimetti il segno di spunta e sei a posto. Consiglio: togline uno alla volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mhhhh... va beh ... grazie !! anche se ho capito che è un lavoro da certusini
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Solo come esempio, questi sono i servizi attivi sul mio pc nel momento in cui scrivo:
C:\WINDOWS\system32>net start I seguenti servizi di Windows sono avviati: Audio WindowsEsecuzione comando riuscita. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io ne ho un pò di più
![]() Codice:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. D:\Documents and Settings\Major>net start I seguenti servizi di Windows sono avviati: a-squared Free Service Accesso secondario Acquisizione di immagini di Windows (WIA) Aggiornamenti automatici AntiVir PersonalEdition Classic Guard AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler Archiviazione protetta Ati HotKey Poller Audio Windows Avvisi Bluetooth Support Service Browser di computer Centro sicurezza PC Client DHCP Client DNS Comodo Application Agent Compatibilità di Cambio rapido utente Connection Manager di Accesso remoto Connessioni di rete Diskeeper GEARSecurity Gestione account di protezione (SAM) Gestione dischi logici Guida in linea e supporto tecnico Helper NetBIOS di TCP/IP Manutenzione collegamenti distribuiti client Netropa NHK Server NLA (Network Location Awareness) Notifica eventi di sistema Ora di Windows Plug and Play Registro eventi Rilevamento hardware shell RPC (Remote Procedure Call) Scheda WMI Performance SecuROM User Access Service (V7) Server Servizi di crittografia Servizi IPSEC Servizi terminal Servizio di rilevamento SSDP Servizio di segnalazione errori Servizio Gateway di livello applicazione Servizio Ripristino configurazione di sistema Sistema di eventi COM+ Spooler di stampa StarWind iSCSI Service Strumentazione gestione Windows Telefonia Temi Utilità di avvio processo server DCOM Utilità di pianificazione V2i Protector WebClient Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) Workstation Zero Configuration reti senza fili Esecuzione comando riuscita. D:\Documents and Settings\Major>
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma toglietemi una curiosità che non ho mai capito..
Se un servizio lo metti in manuale..per attivarlo devo andare in servizi e fare avvia,oppure quando il sistema lo richiede si avvia da solo? |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono alcuni servizi che devono necessariamente essere messi in automatico perchè certe funzionalità... funzionino ![]() Un esempio per tutti il servizio Aggiornamenti automatici, se non è in automatico il sito di Windows update dà un errore. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
disabilitato a-squared
![]() ![]()
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se dipende da altri o è autonomo conviene darci un occhiata e disattivarlo se è inutile e lasciarlo in automatico se essenziale? |
|
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Attenzione che ''manuale'' non significa necessariamente ''avviabile a discrezione dell'utente'' (come, nel mio caso, lo spooler di stampa, che faccio partire solo quando mi serve: quasi mai), significa solo che non è forzato l'avvio al boot del pc. Mi rendo conto di non averti chiarito molto le idee ![]() In generale: - se intervieni, fallo per disabilitare i servizi che sono in esecuzione ma che ritieni inutili; - tutti gli altri lasciali nella condizione di default; - tieni sempre traccia (notepad...) delle modifiche che fai. O puoi anche usare MSconfig per disabilitare temporaneamente un servizio alla volta e riavviare in relativa sicurezza, semplicemente togliendo e mettendo un flag ![]() |
||
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quello che non capisco io è che tipo il servizio che hai detto tu si avvia da solo anche se lo metti in manuale,giusto?
Allora in teoria uno mette tutto manuale ed è a posto.. Lo so che non è così ma non capisco il perchè.. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.