|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ubuntu & Nokia 6630 Usb
Avrei un quesito ....
Sono già a conoscenza tramite il wiki di ubuntu della possibilità di installlare il nokia 6630 via usb come modem ( non ho adsl ) ... La domanda è: - è gestibile ubuntu 7.04 attraverso un collegamento umts, per l'aggiornamento, il download, l'accesso ai repository, oppure il collegamento è troppo gravoso ? ( vorrei abbandonare winzozz, sigh ! ) Attendo, cortesemente, vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
..
![]() IL 6630 è umts quindi se nelle zona dove vivi hai il 3G dovresti quasi volare.. Io mi connetto con un motorola v3x con kubuntu e vado bene...... poi se non hai esegenze estreme di P2P ti consiglio la tariffa naviga 3 della tre... non so cosa chiedi....posta....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
per gravoso intendo lo scaricamento l'accesso ai repository ...
Mi collego con una scheda tim (tim web facile recharge - 500MB/mese), e la domanda riguardava sia la velocità di navigazione che le dimensioni dei pacchetti da scaricare via repository, considerando che parto con il cd di base di ubuntu .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...Per la velocità dipende dal segnale,sia se c'è copertura UMTS e soprattutto da quante persone sono agganciate su quella cella mentre scarichi dati...
Per quanto riguarda i pacchetti puoi stare tranquillo perchè sono abbastanza piccoli --- Ecco perchè ti dicevo che io uso la naviga tre che con appena 9 € al mese mi danno 50MB al giorno!...ma sempre che tu abbia la copertura 3... A presto---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
|
Quote:
![]() ![]() Come avrai capito di linux sono solo un gran estimatore, ma ho la buona volontà di cominciare ad usarlo e vorrei poterlo sfruttare per bene.. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
io per esempio per collegarmi con naviga 3 uso un lg u8360 della 3,e funziona sia via usb sia via modem... se ti interessa approfondire puoi leggere questo intanto... e' per ubuntu ma anche con altre distro non dovrebbe cambiare piu' di tanto...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
....Ciao allora segui la guida di ubuntu che ti è stata linkata, tieni presente (io ho usato kubuntu e potrebbe forse differire) però prima di utilizzare il tool grafico fai questo passaggio: Wvdial Per connettersi, usando wvdial, digitare: sudo gedit /etc/wvdial.conf Editare il file di configurazione inserendo: [Dialer Defaults] Modem = /dev/ttyACM0 Baud = 460800 Init1 = ATZ Init2 = AT+CGDCONT=1,"IP","naviga.tre.it",,0,0 ISDN = 0 Modem Type = Analog Modem Carrier Check = no Phone = *99# Username = '' Password = '' New PPPD = yes dopo usa il tool grafico....è importante usare la stringa che ti ho postato non dovresti ricevere messaggi di errore--- prova e poi fammi sapere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di gianlucab70 : 12-04-2008 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
|
Quote:
![]() Buona fortuna con il collegamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie a tutti veramente! La distro che sto cercando (faticosamente ma non mi arrendo..
![]() ![]() X gianlucab70: ![]() X daWsOn_s: grazie ma ho già la 3 e mi basta quello. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
che vorresti dire? con
![]() vai con linux...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non ancora ma è solo questione di tempo..
![]() Dicevo ![]() Comunque adoro Linux.. se solo sapessi usarlo.. ![]() Ma sono uno che impara in fretta: se non altro ci metto tutta la mia buona volontà ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...porova anche con questa altra guida
http://www.slacky.eu/wikislack/index...p_%26_Obextool non dovrebbe servire ma potrebbe esserti utile..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
....Vai così con linux e i cellulari .tutto bene con motorola v3x razar-----
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
però ho modificato il mio file di cnf come hai postato tu (a parte /dev/ttyACM0 al posto di /dev/ttyUSB0) ma il comportamento è assolutamente __identico__ ovvero: ATDT*99# NO CARRIER --> No Carrier! Trying again. --> Sending: ATDT*99# --> Waiting for carrier. cosa devo fare?????????????????????????? ciao Licia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
.....E' strano.
Secondo me potrebbe essere un problema di provider. Hai richiesto l'attivazione del servizio alla 3 ? Hai provato ad usarlo da root? Purtroppo Fedora non la conosco. Mai provata. La uso con Ubuntu! Ricordo che con alcune distro intermedie quali Debian e Suse ho dovuto modificare alcuni permessi. ps. hai ragione il modulo è sbagliato infatti è il /dev/ttyACM0 adesso provvedo. prova ad aggiungere alla fine del file anche: New PPPD = yes Ultima modifica di gianlucab70 : 12-04-2008 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
ma pure il cell è OK perche se lo attacco a windows chiama! ho trovato in giro dei post (in inglese) che parlano di una differenza di protocollo p2k del v3xx che necessitano della variante p2k025. sono ancora validi o le nuove versioni di cdc_acm (o quant'altro) le prevedono già? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece la metti nel v3xx e non va la connessione? Per i protocolli che citi...non centra niente. Il mio funziona egregiamente senza altre impostazioni e per di + utilizzando solo il modulo cdc_acm e non l'USB serial. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
[quote=gianlucab70;21993566]Se ho ben capito. La sim la metti nel LG U8330, attacchi il cell. al pc con linux(Fedora) e funziona tutto bene.
Invece la metti nel v3xx e non va la connessione? /QUOTE] esattamente! e poi non ho neanche dubbi del funzionamente del cell. in quanto tale perchè il v3xx pilotato di windows funziona! deve essere una qualche banalità che ci sfugge ma che ha il potere di incasinare il tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() .......a questo punto non so + che dirti. Ripeto il mio funziona egregiamente l'ho provato con debian e con Ubuntu. Non conosco Fedora. Spiacente!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.