|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
|
QUALE SCHEDA TV??
Salve a tutti. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche sul web sono giunto a conclusione che i modelli che fanno al caso mio (di schede tv PCI-e) sono:
PINNACLE 3010iX (Dual Hybrid pro PCI-e) Oppure AVERMEDIA avertv DUO HYBRID PCI-e Aiutatemi a chiarire i seguenti dubbi: Le schede sembrano equivalenti per caratteristiche (Time shifting ecc...) tranne per il modello avermedia che in più ha il supporto per i canali DVB-t in HD e 2 entrate x l'aquisizione. AL contrario la pinnacle in più (non ho capito se l'ha anche l'avermedia) ha 1 funzione che accende/spegne il pc cl timer x la registrazione. QUALI SONO ULTERIORI DIFFERENZE E QUAL'é IL MODELLO SECONDO VOI MIGLIORE??????(se ne conoscete altri cn caratt simili postate pure...) Confido in un vostro consiglio.... grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
EVITA pinnacle come la peste. ho quella scheda in versione pci normale e ti dico solo che
1)l'analogico non ha l'encoder mpeg2 hardware, quindi e' a livello di una scheda ultraeconomica, anzi peggio perche' quelle ultraeconomiche le usi con dscaler e questa no 2)non ha l'audio 5.1 ma solo stereo 3)il software e' a dir poco orribile, tra l'altro c'era un periodo in cui han voluto far pagare la versione 4.0 quando c'era ancora la 3.0 piena di bug che non avevano intenzione di sistemare. alla fine la scheda riesco a usarla solo con mediaportal in dvb-t e christv in analogico ma solo per vedere e tra l'altro senza deinterlacciamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
|
l'avermedia ha invece il 5.1? conosci altre schede con simili caratt e che mi consigli. IO ho 1 windows vista premium.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non conosco altri modelli mi spiace, ma sappi che il mondo delle schede tv e' piuttosto deludente.
innanzitutto i software in bundle di solito sono inutilizzabili. vuoi per la qualita', vuoi per il fatto che non funzionano o sono enormemente pesanti e mal realizzati. poi considera che tutte le caratteristiche spiattellate in bella vista sono implementate via software... le uniche cose che dipendono dalla scheda sono 1)tipo/i di segnale ricevuto (ed eventuale encoding hardware per le analogiche) 2)codec audio/video supportati 3)ingressi e uscite detto questo i software migliori che potrai trovare per vedere/registrare sono christv per vedere l'analogica (o dscaler, ma schede ibride non sono supportate) mediaportal per vedere, registrare, timeshift e tutto del dvb-t la cosa migliore che puoi fare imho e' vedere un po tra l'elenco delle schede supportate da tali software quale fa piu' al caso tuo ps: a meno che la situazione non sia cambiata negli ultimi mesi, non far conto di poter registrare dalla tv analogica... e' troppo pesante il deinterlaccio + encoding software Ultima modifica di Braccop : 03-09-2007 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.