Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2007, 15:40   #1
jordans
Senior Member
 
L'Avatar di jordans
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Messaggi: 430
Il pc di alice: Mi conviene?

in questi giorni stavo valutando l'offerta del pc di alice desktop

mi sembra una buona configurazione hardware in rapporto al prezzo... queste sono le caratteristiche:


Desktop CDC Pentium Dual Core


Unità di base

* Processore E2180 da 2.0 GHz -
* Hard Disk da 250 GB
* Memoria RAM da 2 GB corsair ddr2
* Scheda Grafica Nvidia (anche se spediscono delle radeon x1500)
* Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW
scheda madre asus (non si sa il modello purtroppo)

Monitor

* LCD 19" Wide risoluzione 1440x900 pixel benq o acer

Periferiche e connettività

* Mouse ottico, tastiera italiana estesa
* Connettività: Modem 56K V90, Ethernet 10/100 Mbps
* Porte: 5 USB, Ethernet, Parallela, Seriale, LineIn/Out

Software

* Sistema Operativo: Windows Vista Premium

maggiori dettagli qui:http://adsl.alice.it/prodotti/ilpc_d...,cnt=2652.html


non è malaccio no?

Ultima modifica di jordans : 16-01-2008 alle 13:57.
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 16:40   #2
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Secondo me ti leghi troppo le mani con un così gran numero di rate.
Ma per questi 36 mesi devi rimanere cliente Alice? Leggi benissimo tutte le righe piccole (scusa, io non l'ho fatto )
Preferisco il pagamento in contanti, comunque...

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 17:12   #3
jordans
Senior Member
 
L'Avatar di jordans
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Secondo me ti leghi troppo le mani con un così gran numero di rate.
Ma per questi 36 mesi devi rimanere cliente Alice? Leggi benissimo tutte le righe piccole (scusa, io non l'ho fatto )
Preferisco il pagamento in contanti, comunque...

vabbe io mi trovo bene con telecom e cmq se è necessario pagherò in contanti...
cmq il pc come vi sembra? e specialmente la scheda video secondo voi è almeno una geforce 6?
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 22:25   #4
teeodor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
Io non lo prenderei per prima cosa perchè le offerte telecom son sempre inculate..
Comunque 690 euro per un catorcio che avrà sicuramente componenti scadenti e un monitor a 16/9 che nei centri commerciali li tirano dietro perchè sono scomodissimi,non li spenderei mai!
Poi è una configurazione che un anno fa sarebbe già stata vecchia,vai in un centro commerciale piuttosto,intanto le rate le fanno anche li!
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 22:41   #5
jordans
Senior Member
 
L'Avatar di jordans
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Io non lo prenderei per prima cosa perchè le offerte telecom son sempre inculate..
Comunque 690 euro per un catorcio che avrà sicuramente componenti scadenti e un monitor a 16/9 che nei centri commerciali li tirano dietro perchè sono scomodissimi,non li spenderei mai!
Poi è una configurazione che un anno fa sarebbe già stata vecchia,vai in un centro commerciale piuttosto,intanto le rate le fanno anche li!
io ho già preso il notebook con alice tutto incluso e mi trovo benissimo e cmq
l'hardware non è male c'è anche il dual core e il monitor è benq... cmq la cosa che mi interessa di più è la geforce... secondo voi è almeno della serie 6?

grazie
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 09:43   #6
teeodor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
Contento te,non capisco perchè non vai in un centro commerciale,che almeno hanno la dignità di scrivere cosa c'è dentro e ti sanno consigliare un minimo..
E soprattutto hai una vasta seclta di pc più belli e performanti allo stesso prezzo!
E il core due è uno specchio per le allodole visto che è il più scarso di tutti..
E soprattutto ti usi un monitor a 16/9 per un desktop pc?
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 13:39   #7
jordans
Senior Member
 
L'Avatar di jordans
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Contento te,non capisco perchè non vai in un centro commerciale,che almeno hanno la dignità di scrivere cosa c'è dentro e ti sanno consigliare un minimo..
E soprattutto hai una vasta seclta di pc più belli e performanti allo stesso prezzo!
E il core due è uno specchio per le allodole visto che è il più scarso di tutti..
E soprattutto ti usi un monitor a 16/9 per un desktop pc?
si io uso un monitor 16\9 ed è ottimo

e poi io abito a messina e il miglior centro commerciale che c'è si trova nella zona
sud della città e visto che è una città molto lunga(io abito estrema zona nord) mi viene un pò difficile andarci(e visto che dipendo ancora dai miei genitori che hanno tanti impegni) e cmq il pc non è per niente male (l'ho già visto da un amico
ed è performantissimo) e cmq spero che ci sia una geforce almeno della serie 6 visto che mi serve
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 15:27   #8
teeodor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
Scusa una cosa,ma se 6 già convinto di comprarlo e non vuoi sentire altri pareri,perchè scrivi al forum?
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 15:43   #9
jordans
Senior Member
 
L'Avatar di jordans
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Scusa una cosa,ma se 6 già convinto di comprarlo e non vuoi sentire altri pareri,perchè scrivi al forum?
convinto non sono ancora anche se quasi
anche perchè a me interessa la scheda video... e spererei tanto che ci fosse (almeno)una geforce 6 visto che mi serve proprio quella
se non c'è non lo prendo...

Ultima modifica di jordans : 28-07-2007 alle 15:46.
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 22:03   #10
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Non puoi chiederlo direttamente al 187? Se non lo sanno loro che lo vendono ...

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 22:27   #11
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da jordans Guarda i messaggi
convinto non sono ancora anche se quasi
anche perchè a me interessa la scheda video... e spererei tanto che ci fosse (almeno)una geforce 6 visto che mi serve proprio quella
se non c'è non lo prendo...
il pc è un bidone, era gia vecchio un anno e mezzo fa, poi non c'è scritto il modello della scheda video, di sicuro sarà integrata o sarà un cesso di geforce 6100 o 6200, inoltre il pc ha solo 1Gb di ram, mentre nei giochi attuali è meglio averne 2, ha solo il masterizzatore e non ha lettore dvd, e il monitor di sicuro è di infima qualità, per non parlare della scheda madre che sarà una scheda di marca sconosciuta e tutta integrata


vai in un negozio di computer e fattelo assemblare su misura, è cento volte meglio farselo assemblare il pc, magari vacci con uno che se ne intende di pc cosi ti consiglia i pezzi da metterci
Non comprare pc da supermercato o questi barattoli di alice

Ultima modifica di Er Monnezza : 28-07-2007 alle 22:31.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 22:42   #12
jordans
Senior Member
 
L'Avatar di jordans
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
il pc è un bidone, era gia vecchio un anno e mezzo fa, poi non c'è scritto il modello della scheda video, di sicuro sarà integrata o sarà un cesso di geforce 6100 o 6200, inoltre il pc ha solo 1Gb di ram, mentre nei giochi attuali è meglio averne 2, ha solo il masterizzatore e non ha lettore dvd, e il monitor di sicuro è di infima qualità, per non parlare della scheda madre che sarà una scheda di marca sconosciuta e tutta integrata


vai in un negozio di computer e fattelo assemblare su misura, è cento volte meglio farselo assemblare il pc, magari vacci con uno che se ne intende di pc cosi ti consiglia i pezzi da metterci
Non comprare pc da supermercato o questi barattoli di alice
ho già acquistato il pc portatile e ripeto è ottimo e cmq mi sono aggiornato adesso per quanto riguarda la configurazione del pc: il monitor è un benq 16\9
19 pollici la scheda madre è asus, il processore intel core duo 2,5 ghz, la scheda video nvidia geforce 7300, ram 1gb (unico punto debole) cmq ho deciso lo prendo e per la ram cmq ho un altro banco da 1gb pronto


che ne dite? non è male
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 22:50   #13
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da jordans Guarda i messaggi
ho già acquistato il pc portatile e ripeto è ottimo e cmq mi sono aggiornato adesso per quanto riguarda la configurazione del pc: il monitor è un benq 16\9
19 pollici la scheda madre è asus, il processore intel core duo 2,5 ghz, la scheda video nvidia geforce 7300, ram 1gb (unico punto debole) cmq ho deciso lo prendo e per la ram cmq ho un altro banco da 1gb pronto


che ne dite? non è male
evidentemente abbiamo una diversa idea di "ottimo"


i monitor benq non sono famosi per la qualità, e la scheda video è di fascia bassa, e inadatta a giocare decentemente; il processore non è un Core 2 Duo ma un Pentium D (e c'è una differenza abissale), anche i portatili nel sito di alice sono appena oltre la soglia dell'accettabilità, mentre quello HP è abbondantemente al di sotto della soglia di accettabilità; con un processore pessimo, una scheda video integrata praticamente inutile, e solo 512 di ram appena sufficienti a far girare windows xp

ripeto, se te lo fai assemblare ti compri un computer molto migliore spendendo la stessa cifra e con un processore e una scheda video migliori

fidati ti un tecnico informatico, e non dei centralinisti di alice, dato che è il loro lavoro rifilarti i computer che hanno dipingendoteli come se si trattasse di computer della Nasa

Ultima modifica di Er Monnezza : 28-07-2007 alle 22:58.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 23:04   #14
jordans
Senior Member
 
L'Avatar di jordans
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
evidentemente abbiamo una diversa idea di "ottimo"


i monitor benq non sono famosi per la qualità, e la scheda video è di fascia bassa, e inadatta a giocare decentemente; il processore non è un Core 2 Duo ma un Pentium D (e c'è una differenza abissale), anche i portatili nel sito di alice sono appena oltre la soglia dell'accettabilità, mentre quello HP è abbondantemente al di sotto della soglia di accettabilità; con un processore pessimo, una scheda video integrata praticamente inutile, e solo 512 di ram appena sufficienti a far girare windows xp

ripeto, se te lo fai assemblare ti compri un computer molto migliore spendendo la stessa cifra e con un processore e una scheda video migliori

fidati ti un tecnico informatico, e non dei centralinisti di alice, dato che è il loro lavoro rifilarti i computer che hanno dipingendoteli come se si trattasse di computer della Nasa
no no, il processore è proprio un core duo a 2,5ghz (su internet devono aggiornare) col portatile (ha un giga di ram) gioco ad oblivion.... e cmq la geforce 7300 non è tanto male, già provata con gothic 3 e va a meraviglia per cui.... e cmq non stai parlando con un ignorante in materia ho già assemblato diversi pc e questo l'ho già provato a casa di un amico cmq hai ragione la scheda è un pò scarsina per il prezzo ma cmq non è tanto male

Ultima modifica di jordans : 28-07-2007 alle 23:09.
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 23:15   #15
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da jordans Guarda i messaggi
no no, il processore è proprio un core duo a 2,5ghz (su internet devono aggiornare) col portatile (ha un giga di ram) gioco ad oblivion.... e cmq la geforce 7300 non è tanto male, già provata con gothic 3 e va a meraviglia per cui.... e cmq non stai parlando con un ignorante in materia ho già assemblato diversi pc e questo l'ho già provato a casa di un amico cmq hai ragione la scheda è un pò scarsina per il prezzo ma cmq non è tanto male
oddio, che vada a meraviglia Gothic 3 con 1gb di ram e una 7300 fatico a crederlo (la 7300 è il gradino più basso nella scala della nvidia), e Gothic 3 arranca di brutto se hai 1,5 Gb di ram e anche una scheda video più potente di una 7300


comunque hai detto che il processore è un core duo, ma quale modello? ci sono modelli e modelli di core duo
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 23:26   #16
jordans
Senior Member
 
L'Avatar di jordans
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
oddio, che vada a meraviglia Gothic 3 con 1gb di ram e una 7300 fatico a crederlo (la 7300 è il gradino più basso nella scala della nvidia), e Gothic 3 arranca di brutto se hai 1,5 Gb di ram e anche una scheda video più potente di una 7300


comunque hai detto che il processore è un core duo, ma quale modello? ci sono modelli e modelli di core duo
il modello del core 2 duo è il E6600 e visto che fatichi a credere che gothic 3 gira
su una 7300.... allora mi prenderai per pazzo per quello che sto per dirti:io ci ho già giocato su una radeon 8500 64 mb, 256 mb di ram e processore pentium 4 1,4 ghz.... ok ok non mi credi ma lo sai perchè si poteva giocare? perchè avevo messo la memoria virtuale a 4000 mb. la stessa cosa fa un mio amico con una radeon 9250... con un pc ben configurato.... tutto si può... o quasi Credimi!!
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 23:28   #17
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da jordans Guarda i messaggi
il modello del core 2 duo è il E6600 e visto che fatichi a credere che gothic 3 gira
su una 7300.... allora mi prenderai per pazzo per quello che sto per dirti:io ci ho già giocato su una radeon 8500 64 mb, 256 mb di ram e processore pentium 4 1,4 ghz.... ok ok non mi credi ma lo sai perchè si poteva giocare? perchè avevo messo la memoria virtuale a 4000 mb. la stessa cosa fa un mio amico con una radeon 9250... con un pc ben configurato.... tutto si può... o quasi Credimi!!
con una 8500 è difficile da credere, perchè non supporta shader model 2.0 ma solo 1.1 e di sicuro nemmeno parte

se per caso dovesse partire con shader 1.1 andrebbe a 2 fps, idem con la 9250 che è poco più di un fermacarte


il pc ben configurato è un'ottima cosa, ma i miracoli sono un altra, e per far girare gothic 3 con una 9250 o con una 8500 si che ci vuole un miracolo; dato che non hanno proprio la capacità hardware di farlo girare
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 23:37   #18
jordans
Senior Member
 
L'Avatar di jordans
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
con una 8500 è difficile da credere, perchè non supporta shader model 2.0 ma solo 1.1 e di sicuro nemmeno parte

se per caso dovesse partire con shader 1.1 andrebbe a 2 fps, idem con la 9250 che è poco più di un fermacarte


il pc ben configurato è un'ottima cosa, ma i miracoli sono un altra, e per far girare gothic 3 con una 9250 o con una 8500 si che ci vuole un miracolo; dato che non hanno proprio la capacità hardware di farlo girare
se non mi credi ti faccio vedere dei video fatti con fraps.. visto che ci sto giocando proprio adesso e i frame vanno da 5 a 10.... e chiaro l'hard disk sembra un macinino ma parte e funziona!

ps: gli shader di queste due radeon sono gli 1.4 (non gli 1.1 anche se non cambia molto) e gothic 3 non necessita per forza i 2.0, si può regolare per gli 1.4(al contrario di oblivion)


jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 23:42   #19
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da jordans Guarda i messaggi
se non mi credi ti faccio vedere dei video fatti con fraps.. visto che ci sto giocando proprio adesso e i frame vanno da 5 a 10.... e chiaro l'hard disk sembra un macinino ma parte e funziona!

ps: gli shader di queste due radeon sono gli 1.4 (non gli 1.1 anche se non cambia molto) e gothic 3 non necessita per forza i 2.0, si può regolare per gli 1.4(al contrario di oblivion)


potrei anche credere che parte, ma giocare a 5 fps, dettagli minimi e shader 1.4 non è giocare, è solo farsi venire un infarto
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 23:46   #20
jordans
Senior Member
 
L'Avatar di jordans
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
potrei anche credere che parte, ma giocare a 5 fps, dettagli minimi e shader 1.4 non è giocare, è solo farsi venire un infarto
in questo hai ragione..... e davvero pesante giocarci così ma cmq a dettagli minimi mi va 15 frame (visto che io gioco con i medi )
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v