|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Problema con il display...qualcuno ha idea di cosa sia?
Ciao, ultimamente sul display del mio MBP (di terza generazione) si visualizzano strani artefatti... non riesco a collegarlo ad un applicazione particolare semplicemente appaiono e sembrano "legati" alla finestra dell'applicazione nel senso che se sposto la finestra si spostano con essa.
L'unico modo per farli scomparire è far "ridisegnare" la finestra p.e. mandandola nel dock o con exposé. L'estensione dell'alterazione è sempre molto ridotta, come la vedete nello screenshot. Mi sembra che capiti più spesso quando sono a batteria... ma non sono sicuro essendo un problema abbastanza sporadico, seppur fastidioso. Ho tutti gli aggiornamenti installati e ieri ho chiamato il supporto tecnico che mi ha fatto resettare memoria e power unit. Posto uno screenshot... il problema è nella sezione della pagina web dedicata all'iPhone. ![]() Che ne pensate? Ultima modifica di andreasperelli : 07-07-2007 alle 07:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
scusa il macbook pro è 15" o 17"
perchè sui 15 hanno messo i nuovi monitor a led e potrebbe essere un problema legato a questa nuova tecnologia... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Mah... non credo c'entrino i LED..
I LED vengono impiegati per l'illuminazione del display lcd, non per creare le immagini sullo schermo. Domanda... se muovi il pannello dello schermo, tipo per chiudere il portatile e riaprirlo, i segni scompaiono o restano? Ciao!
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq appena mi ri-capita provo a muoverlo. E' il classico difetto che capita sporadicamente... e non si riesce a collegarlo a niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
é un problema di software, se fosse di hardware se sposti la finestra non si sposterebbero pure loro...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se fosse un problema generale potrei sperare in un update che lo risolva... tipo drivers o firmware della scheda video o altro... boh. In realtà il problema dà pochissimo fastidio, solo non vorrei che peggiori o che richieda uno stop di qualche settimana in assistenza. Ma poi come funziona l'assistenza in una grande città come Roma? lo riparano in loco o lo mandano in un laboratorio europeo? Tu dove metteresti le mani per risolvere il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusa una cosa... ma hai catturato lo screenshot via software? Se si, è evidente che il problema non è del monitor, ma della scheda video. Il tipo di monitor non c'entra una cippa!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Credo sia un problema di safari, lo fa anche sul mio MBP
Se se uso FireFox non lo fa....
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
In effetti non ci avevo pensato... il problema è SW allora ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No, attento! La mia osservazione fa escludere solo problemi hardware relativi allo schermo LCD. Può essere un problema hardware della scheda video oppure come dici tu un problema software. Non ho mai usato Safari nè un Mac, ma considerato lo screenshot tenderei ad escludere la seconda ipotesi.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
si.. ma l'artefatto si sposta seguendo la finestra... non puó essere hardware
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
secondo me è la scheda video, ma nn sn sicuro
portalo in assistenza
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
A parer mio è la scheda video, portalo in assistenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io ce lo porterei pure in assistenza, ma mi spiegate come funziona nelle grandi città? ci sono efficienti laboratori locali o mandano tutto chissà dove in Europa? |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Che dite, li provo i techtools deluxe? Ho l'Applecare quindi posso scaricarli.
Sembrerebbero fare al mio caso, solo che ho letto in giro che molti dicono che fa casini, al limite posso solo fargli fare i controlli... Update: li ho usati... non hanno rilevato alcun problema, neanche se usati subito dopo la manifestazione del problema (in quel caso quando ho aperto amule) piccolo OT: ma perché dicono tutti che amule va male... a me va a velocità mai viste in windows ![]() Ultima modifica di andreasperelli : 08-07-2007 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Fare il dumping del framebuffer vuol dire scaricare direttamente il contenuto della memoria video: questo vuol dire che puoi vedere l'immagine così com'è prodotta dalla scheda video prima che all'immagine stessa vengano applicate compressioni o altro dovuto ad esempio a trasferimenti su interfacce dvi(solo un esempio). Se anche nel frambuffer l'immagine presentasse quel problema, sarebbe un difetto della scheda video. Tutto qui. Ma sinceramente non so se su mac ci sia qualcosa in giro per fare ciò. Per quanto riguarda il centro assistenza, io l'ho sempre portato al centro Apple Musicarte(via Fabio Massimo se non sbaglio, una traversa di via Cola di Rienzo). Per sostituire la scheda logica hanno operato in sede, ma non so se sia un caso oppure la regola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi sarebbe più comodo quello a via merulana in realtà o quello a via regina margherita... tu però consigli musicarte. Boh... vediamo, speriamo non serva. Ultima modifica di andreasperelli : 08-07-2007 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
Da Converge (anche se io ho avuto spiacevoli inconvenienti) sono, tutto sommato, abbastanza bravi.
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
per curiosità provo ad installare safari 3.0.2 beta....
se l'hai già fatto, come non detto....temo non ti resti che l'assistenza.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.