Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2007, 13:54   #1
scampi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1662
SUPERTUA+ e simili: è arrivata la loro fine

come si legge dai principali blog relativi alla telefonia, la tre metterà in commercio una nuova tariffa, e tutte le tariffe vecchie sembrerebbe verranno rimodulate:

La SuperTua+, Super3 o qualsiasi altra tariffa a 10€cent verrà rimodulata in questo modo:

- scatto alla risposta di 16€cent, tariffa al minuto di 12€cent
- SMS a 12€cent
- autoricarica entrante voce a 5€cent/min (che diventerà bonus a scadenza)
- autoricarica entrante sms/mms a 2€cent/cad. (che diventerà bonus a scadenza)
- limite di accumulo di 5000€ a bonus
- scadenza del bonus ogni due mesi

Penso sia questione di giorni e la notizia sarà ufficializzata da h3g

Ultima modifica di scampi : 30-05-2007 alle 13:56.
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:17   #2
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Sono caxxi AMARI. Giochiamoci il tutto per tutto in questi ultimi 2 mesi, poi si vedrà...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 15:24   #3
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
io sto pensando di tornare a vodafone, ora il problema... quale tariffa prendere? ma anche quale cellulare dato che per qualche mese quello di 3 non è ancora sbloccabile se non con una penale
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 15:38   #4
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 708
Fonte?
Sui blog/forum se ne leggono tante di stupidaggini, inoltre ogni forum dà "anticipazioni" differenti...


p.s. cmq no problem, con i soldi che ho sulle mie usim 3 ho calcolato che posso andare avanti ancora diversi anni senza spendere nulla

Ultima modifica di Senza Fili : 30-05-2007 alle 15:40.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 20:07   #5
Allure
Senior Member
 
L'Avatar di Allure
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Fonte?
Sui blog/forum se ne leggono tante di stupidaggini, inoltre ogni forum dà "anticipazioni" differenti...


p.s. cmq no problem, con i soldi che ho sulle mie usim 3 ho calcolato che posso andare avanti ancora diversi anni senza spendere nulla
La fonte è la convention di 3 fatta questi giorni. Quasi mi voglio mettere a piangere, visto che avevo appena preso un cellulare in comodato per scappare dalla nuova wind 12 insieme ai miei genitori. Spero solo di poter recedere il comodato senza penali, date le rimodulazioni!
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 20:45   #6
Self__Gig
Senior Member
 
L'Avatar di Self__Gig
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 644
ma la rimodulazione legalmente è fattibile per i gestori?
Voglio dire, nel momento il cui sottoscriviamo un contratto per una sim ricaricabile con annesso piano tariffario la compagnia non è vincolata a rispettare quelle determinate condizioni?
__________________
Ho conlcuso con: megazord, Kris.K, Sergio1986, ezio, Luke80, Filodream, albatros1993 (x3), Billy-joe, aukarakiri, ady
Self__Gig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:51   #7
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig Guarda i messaggi
ma la rimodulazione legalmente è fattibile per i gestori?
Voglio dire, nel momento il cui sottoscriviamo un contratto per una sim ricaricabile con annesso piano tariffario la compagnia non è vincolata a rispettare quelle determinate condizioni?
Io ho fatto parecchie discussioni con chi riteneva che tale "rimodulazione" (che dovrebbe essere chiamata truffa) era perfettamente legale visto che e' prevista dai contratti e dalla legge sulle Telecomunicazioni...

Orbene! Il fatto che una legge affermi un determinata principio NON vuol dire che automaticamente quella legge sia GIUSTA! Anche i legislatori sbagliano no? tenendo conto che le leggi sono fatte dal governo e che, in barba a tutti i conflitti d'interesse, la gente che ci governa chi piu' chi meno ha interessi commerciali nelle grandi aziende (partecipazioni, azioni, quote societarie etc etc)... e' normale che si facciano le leggi a loro favore (destra sinistra che sia!)

In sostanza, a mio parere, esiste un vuoto legislativo nel campo... mi spiego.

Aumentare una tariffa di un piano telefonico potrebbe essere anche accettabile, ma dovrebbe esserci una legge che prevede che tale aumento avvenga secondo determinate condizioni! E se un domani Wind, 3, Voda e TIM decidono che il costo al minuto deve passare da 12c a 40c perche' l'Authority dichiara che lo scatto alla risposta (anomalia tutta italiana) deve essere abolito??? Oramai e' appurato che TUTTE le compagnie telefoniche hanno fatto cartello... fatevi bene i conti di tutte le tariffe, offerte e promozioni... TUTTI hanno lo scatto alla risposta di circa 16c (con il quale si garantiscono un "minimo" ricavo) e poi le differenza del costo al minuto sono dell'ordine di 1-2 centesimi forse 3, ma se ti fanno uno sconto da una parte ti fregano i soldi dall'altra! (come le tasse... abbassano quelle nazionali ed aumentano quelle locali etc etc).

Tornando alla "rimodulazione"... Secondo me il principio e' ILLEGALE! Se io prendo in affitto una casa a 500 euro al mese e dopo un paio di anni il padrone di casa decide di "rimodulare" il prezzo a 900 perche' gli conviene cosi o perche' si deve comprare la macchina nuova ed ha bisogno di piu' soldi... secondo voi e' una cosa legale? L'aumento del canon di affitto e' regolamentato in base ad una percentuale ISTAT cioe' e' agganciato ad una serie di parametri che prevedono l'aumento del costo del denaro, la svalutazione etc etc... Insomma concludendo, il canone di affitto aumenta ogni anno in base ad una percentuale minima (non so.... da 500euro a 508.45 ad esempio, il secondo anno passa da 508.45 a 515.60 etc etc) ma tutto in BASE AD UN CALCOLO BEN PRECISO.

Perche' allora quando firmiamo un contratto con una compagnia telefonica ed accettiamo che venga fissato un prezzo per il servizio offerto, dobbiamo vivere con questa spada di Damocle che il costo puo' variare come fa piu' comodo a loro??

Dovrebbe esserci una legge che prevede si che le compagnie telefoniche possano aumentare il costo del servizio ma che tale aumento avvenga entro un range minimo (esempio: da 10 cents al minuto si passa a 10,5.... ovvero un aumento del 5% magari ogni anno).

una rimodulazione secondo tali parametri sarebbe certamente piu' accettabile.
Passare da 10 cents a 12 vuol dire aumentare le tariffe arbitrariamente del 20%!!!!
Senza contare l'aumento dello scatto alla risposta che aumenta del 7% circa

Concludendo... in Italia NON esiste libero mercato! Il sistema americano delle "liberalizzazioni" semplicemente NON funziona in Italia! TUTTI i soggetti ed in tutti i campi commerciali (banche. assicurazioni, negozi) hanno compreso che e' inutile farsi la guerra dei prezzi ma che e' redditizio spolpare bene il cliente nella stessa maniera... e se un domani vedete qualche nuova offerta piu' conveniente e' solo perche' le compagnie si sono accordate prima...

Ultima modifica di Max Corvette : 31-05-2007 alle 09:56.
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:16   #8
Self__Gig
Senior Member
 
L'Avatar di Self__Gig
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 644
azz... lo sai che non c'è una sola cosa che io non condivida in quello che hai detto te?
Hai pienamente ragione.. e alla fine quelli che ci rimettono siamo sempre noi, e, ditemi quello che volete, ma in queste condizioni la polazione non può fare davvero niente per garantirsi una tutela
__________________
Ho conlcuso con: megazord, Kris.K, Sergio1986, ezio, Luke80, Filodream, albatros1993 (x3), Billy-joe, aukarakiri, ady
Self__Gig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:44   #9
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Da soli non si puo' fare nulla... ma insieme

Andrea D'Ambra, quello che ha fattoabolire i costi di ricarica, era da solo ma ha chiesto l'aiuto di tutti gli altri... con 800.000 firme qualcosa si puo' fare!

Tuttavia penso che le associazioni consumatori questa volta vogliano far passare le "rimodulazioni" in cavalleria come si suol dire... Secondo me hanno raggiunto un compromesso.

Le compagnie telefoniche aboliscono i costi di ricarica seconod le richieste dei consumatori (anche perche' obbligate dalla comunita' europea!) e da parte loro le associazioni chiudono un occhio sulle "rimodulazioni"...

In fin dei conti si sa, la diplomazia e' fatto da compromessi...
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:23   #10
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4550
che brutta notizia, l'ho appresa oggi
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:22   #11
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Peccato perchè la tariffa era ottima. Adesso viste le mie esigenze, la tariffa più economica e più simile alla ST+ è la wind12 con attivati Pieno Wind e Pieno SMS.

In settimana vado a fare la portability e bye bye 3.....

Peccato...perchè mi ci trovavo bene con questo gestore.
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:25   #12
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Peccato perchè la tariffa era ottima. Adesso viste le mie esigenze, la tariffa più economica e più simile alla ST+ è la wind12 con attivati Pieno Wind e Pieno SMS.

In settimana vado a fare la portability e bye bye 3.....

Peccato...perchè mi ci trovavo bene con questo gestore.
Allora tantovale tenere la supertua+ rimodulata...anche perchè l'autoricarica rimarrà parte del piano, mentre il pieno wind è a scadenza...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:47   #13
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Allora tantovale tenere la supertua+ rimodulata...anche perchè l'autoricarica rimarrà parte del piano, mentre il pieno wind è a scadenza...
Sì ma il pieno wind, pur essendo costretto a spenderci 8euro all'anno, puoi accumularlo, mentre la nuova ricarca di st+ sarà bimestrale Tanto una ricarica annua per mantenere la scheda la si deve fare per forza...ricarichi 10 euro all'anno e ti ci paghi il canone del pw...
Indubbiamente st+ resta vantaggiosissima per chi ci ha accumulato sopra parecchio credito...senza contare che si può avere necessità di usare Naviga3 e gd3....

Ultima modifica di gianly1985 : 04-06-2007 alle 17:50.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:48   #14
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Allora tantovale tenere la supertua+ rimodulata...anche perchè l'autoricarica rimarrà parte del piano, mentre il pieno wind è a scadenza...
Mah se ho letto bene la ST+ rimodulata m ida come svantaggio che se in Settembre maturo "X" il mese di Ottobre mi arriva "X" e fin qui.....nulla di nuovo.

Il problema è che mentre con la 3 se entro Ottobre non consumo il Bonus di Settembre questo mi viene azzerato, con Win questo non succede poichè, se non erro, il bonus ARRIVA SUBITO (mentre con la 3 lo accumuli) e poi mi pare valga 6 MESI e poi sta a te decidere di prolungare l'opzione.

Insomma poche differenze ma sostanziali, almeno per me.

L'unico sarebbe la nuova SUPER5 ma per avere effettivamente la tariffa SUPER devi fare una ricarica al mese di qualsiasi importo e farti spennare 3€ al mese per il servizio che ti viene detratto dal credito, a meno che tu non riceva almeno 90min. di chiamate nel mese da altri op.

La differenza è poca ma c'è e per me è anche sostanziosa. Adesso Wind12+opzioni di cui ti ho parlato è senz'altro la più conveniente per chi, come me, non spende 20€ di cell. al mese e che andava avanti con la ricarica maturata nei mesi precedenti.
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:50   #15
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Indubbiamente st+ resta vantaggiosissima per chi ci ha accumulato sopra parecchio credito...
Appunto. Ma io non sono tra quelli.
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:56   #16
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Appunto. Ma io non sono tra quelli.
Bè hai ancora 2 mesi di tempo
Comunque se non hai accumulato credito sulla st+, la logica mi suggerisce che tu mese per mese autoricaricavi l'equivalente del tuo fabbisogno di spesa, trovandoti sempre in pareggio....in tal caso per te non ci sarebbe differenza fra pw e ricarica bimestrale, se non appunto il canone di 4euro ogni 6 mesi del pw....tanto non sei tendente "all'accumulo", quindi poco importa che il bonus scade dopo 2 mesi, con tutta probabilità lo avrai già consumato...
Altra discriminante è l'utilizzo del bonus: il pw è usabile solo per chiamate ed sms/mms, il bonus della ormai "St+2007" ,se funziona come quello della super3, forse sarà usabile anche per la Naviga3...ma ancora non si sa...

Ultima modifica di gianly1985 : 04-06-2007 alle 17:59.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:14   #17
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
la logica mi suggerisce che tu mese per mese autoricaricavi l'equivalente del tuo fabbisogno di spesa, trovandoti sempre in pareggio....in tal caso per te non ci sarebbe differenza fra pw e ricarica bimestrale, se non appunto il canone di 4euro ogni 6 mesi del pw....tanto non sei tendente "all'accumulo", quindi poco importa che il bonus scade dopo 2 mesi, con tutta probabilità lo avrai già consumato...
Tendenzialmente è stato così, ma molto spesso (quasi sempre) non consumavo tutto e quello che non spendevo mi si riversava sul bonus successivo e così via....non grandi somme ma quelle giuste per risparmiare in telefono e pagarmi una pizzata con la fidanzata....tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Altra discriminante è l'utilizzo del bonus: il pw è usabile solo per chiamate ed sms/mms, il bonus della ormai "St+2007" ,se funziona come quello della super3, forse sarà usabile anche per la Naviga3...ma ancora non si sa...
Ma a me andrebbe proprio bene.....tanto o chiamo o mando SMS.....il traffico internet sul cell. non mi interessa.

Quindi magari con Wind avrei la possibilità di accumulare e prima di perdere il bonus, alla fine dei 6 mesi, rinnoverei il tutto.

E poi le tariffe in autoricarica per gli SMS mi pare siano a vantaggio Wind (non so se anche per le chiamate.
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:10   #18
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Quindi magari con Wind avrei la possibilità di accumulare e prima di perdere il bonus, alla fine dei 6 mesi, rinnoverei il tutto.
Si rinnova in automatico se hai almeno 4 euro sulla tua sim, ovviamente di credito vero. Il bonus accumulato lo mantieni finchè scegli di non rinnovare più (o ti si disattiva per credito insufficiente il giorno del rinnovo).
Quote:
E poi le tariffe in autoricarica per gli SMS mi pare siano a vantaggio Wind (non so se anche per le chiamate.
Per le chiamate è uguale, per gli sms è in vantaggio wind di 1cent (3 contro 2). Tuttavia pieno wind sms non si ricarica da messaggi inviati da internet....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:50   #19
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Si rinnova in automatico se hai almeno 4 euro sulla tua sim, ovviamente di credito vero. Il bonus accumulato lo mantieni finchè scegli di non rinnovare più (o ti si disattiva per credito insufficiente il giorno del rinnovo).


Per le chiamate è uguale, per gli sms è in vantaggio wind di 1cent (3 contro 2). Tuttavia pieno wind sms non si ricarica da messaggi inviati da internet....
Meno male....da internet mi ci scrivono in pochissimi!

Comunque siamo lì.....scelgo Wind perchè ha delle piccolezze che mi danno delle comodità in più a me.....
Capisco che poi la cosa è soggettiva!
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:15   #20
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Meno male....da internet mi ci scrivono in pochissimi! !
L'ho specificato perchè molti con la 3 si ricaricano auto-mandandosi messaggi da web
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v