Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-03-2007, 09:24   #1
gokan
Senior Member
 
L'Avatar di gokan
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
[Retrocompatibilità] «Ho comprato la Ps3 ieri. Oggi la rivendo»

Quote:

«La compro con 48 ore di anticipo e corro a casa da mio figlio.
Ma nessuno dei nostri vecchi giochi funziona. Che delusione»



MILANO - Ho comprato la PS3. Il 21 marzo, 48 ore in anticipo sul lancio ufficiale europeo. Oggi, 22 marzo, la rivendo. Anche con il 20 per cento di sconto. Ve la porto a casa. Ve la installo. Ma non chiedetemi di farla funzionare. Perché non ne sono capace.

Ci ho provato ieri sera, con mio figlio Francesco, 10 anni, impaziente al mio fianco. «Papà, giochiamo a Pro Evolution Soccer?» (uno dei più diffusi giochi di calcio, ndr). «Certo Franci...». Certo un cavolo. Noi, ovviamente, abbiamo l'ultima versione, la numero 6. Ma è una versione per PS2. E la PS3 che fa? Non la vuole. Rifiuta il disco. Esce un messaggio che dice: «Questo titolo non è al momento compatibile con il sistema PS3».

Tergiverso, anche perché mia moglie (contrarissima all'acquisto) non ci perde di vista. «Proviamo prima questo...». Confido in Fifa 2007 (altro famoso titolo di calcio, ndr). Niente da fare, identico messaggio. Francesco mi guarda. Io non oso guardare lui. Mi butto invece sulla montagna di giochi in mostra sullo scaffale. Abbiamo una cinquantina di titoli (me ne vergogno un po', ma serve ai fini della cronaca che sto scrivendo). Bene, li ho provati tutti. Anche quando Francesco ha ceduto, e mia moglie l'ha portato a letto. Ho continuato per ore. Con questo risultato: sono riuscito a giocare in modo soddisfacente solo con quattro titoli. E, soprattutto, non con quelli preferiti da mio figlio.

Peggio per me, ho fatto un acquisto avventato. Che consiglio solo a chi voglia ricomprare la mia. Ma qualche informazione in più, per correttezza, ve la devo. La mia PS3 è dotata del sistema operativo 1.50. Che non è l'ultimissimo, anche se l'ho appena acquistata. Per favorire la compatibilità con un maggior numero di titoli della PS2 è necessario aggiornare il software. Magari attraverso internet. Ma attenzione: anche facendolo, anche dotandovi della versione 1.60, non aspettatevi miracoli. In rete c'è un sito consigliato dalla Sony dove trovate l'elenco dei titoli da PS2 in qualche modo compatibili con la PS3. Leggete, leggete... Scoprirete, ad esempio, che pur con il sistema aggiornato potrete giocare bene solo con la prima versione di Pro Evolution Soccer (del 2001). Oppure con Fifa 2003, o Fifa Football 2002 quello che aveva in copertina Pierluigi Casiraghi. Stamattina l'ho comunicato a Francesco: «E dove gioca Casiraghi?», mi ha chiesto. Chi gli dice che ha smesso, che ora allena l'Under 21? Ma, soprattutto: chi dice a mia moglie che ho buttato 599 euro? Dai: vi faccio anche il 30 per cento, di sconto...

Claudio Semenza
Fonte: corriere.it

Spero non si scatenino flames

Partendo dal presupposto che chi compra una nuova console, lo fa (soprattutto) per giocare con i giochi nuovi, è pur vero che Sony ha sbandierato la retrocompatibilità per molto tempo.
L'aggiornamento alla versione 1.60 (da scaricare giorno 23, quindi il giornalista acquirente avendola presa qualche giorno prima era impedito a scaricare l'aggiornamento) comunque non risolve molti problemi.

E' possibile che un neoutente ps3 non possa giocarsi, ad esempio, uno degli ultimi titoli calcistici? O più in generale, è lecito lamentarsi in questo modo?

Cosa ne pensate?
gokan è offline  
Old 23-03-2007, 09:31   #2
Alga
Senior Member
 
L'Avatar di Alga
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
Messaggi: 536
beh se que che dice nell'articolo è vero ... la sony ci fa una figuraccia della madonna ...
__________________
Toshiba M30X-130 | Pentium M Dothan 1,7Ghz | 1024MB DDR333 | Mast. DVD +/- RW | HD 4200RPM 60GB | ATI 9700 Mobility 64MB | Windows Home Premium | Nintendo Wii
Alga è offline  
Old 23-03-2007, 09:32   #3
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7813
ancora con sta cazzata?
ma basta, almeno la decenza di fare un cerca prima di postare ste cose, è stata linkata dappertutto
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 23-03-2007, 09:33   #4
lele.miky
Senior Member
 
L'Avatar di lele.miky
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Messaggi: 3897
penso che abbia ragione. nello specifico la non retrocompatibilità con pes6 è quella che mi fa aspettare. non sto dicendo che la prenderei solo per quello ovvio. e spero che nessuno mi venga a dire che ps2 si trova a 99 euro, è assurdo non poter usare la 3 anche per i giochi vecchi. tutti i giochi vecchi.
__________________
BigMik • CM NR200P • AMD Ryzen 7 5700x • Asus Strix B350-I Gaming • Patriot Viper 2*16GB DDR4 4000MHz • SSD Silicon Power 1TB M.2 • Sapphire Vega56 Pulse 8GB Liquid Cooling • Custom Loop •
lele.miky è offline  
Old 23-03-2007, 09:34   #5
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Quello è un niubbo doc...informarsi prima di spendere 600 euro no eh?
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline  
Old 23-03-2007, 09:36   #6
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25517
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
informarsi prima di spendere 600 euro no eh?
*
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 23-03-2007, 09:39   #7
Vegita.ssj
Senior Member
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3813
Ma che lollata, mi sembra quello inviato per inveire contro moratti....ma non diciamo.......
Vegita.ssj è offline  
Old 23-03-2007, 09:40   #8
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
appurato che è un niubbo doc (ma forse è meglio dire casual gamer... mica tutti vivono per i videogames), rimane il fatto che è una cosa scandalosa che la retrocompatibilità sia stata azzoppata per risparmiare su un cavolo di chip.

costasse 60 euro potevo capire; ma sono 10 volte tanto.
dave4mame è offline  
Old 23-03-2007, 09:45   #9
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25517
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
appurato che è un niubbo doc (ma forse è meglio dire casual gamer... mica tutti vivono per i videogames), rimane il fatto che è una cosa scandalosa che la retrocompatibilità sia stata azzoppata per risparmiare su un cavolo di chip.

costasse 60 euro potevo capire; ma sono 10 volte tanto.
casual gamer che spende 600€ per acquistare la nuova console addirittura 2 giorni prima del rilascio ufficiale? qualcosa non torna..
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 23-03-2007, 09:49   #10
fabiomi
Senior Member
 
L'Avatar di fabiomi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Quello è un niubbo doc...informarsi prima di spendere 600 euro no eh?

+ che un niubbo, direi un genio!
__________________
che delirio
fabiomi è offline  
Old 23-03-2007, 09:50   #11
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
+ che un niubbo, direi un genio!
chiamalo come ti pare, ma se per esempio io dovessi acquistare un tv lcd da 600 euro (o qualcos'altro) di cui NON ME NE INTENDO, una ricerca su internet prima la faccio, sai com'è....
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline  
Old 23-03-2007, 09:56   #12
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25517
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
chiamalo come ti pare, ma se per esempio io dovessi acquistare un tv lcd da 600 euro (o qualcos'altro) di cui NON ME NE INTENDO, una ricerca su internet prima la faccio, sai com'è....
per quello come per tutto, appunto: automobili, cellulari, monitor, stampanti, schede video, console, notebook, etc.

cioè ma come si fà?

mi fà davvero sorridere chi acquista alla cieca e poi si lamenta dei problemi.
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 23-03-2007, 10:00   #13
Cobalto
Senior Member
 
L'Avatar di Cobalto
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 968
Mi sembra evidente la buona fede del giornalista, e aggiungo che quando si sbandiera per mesi la retrocompatibilità per i giochi per ps2 come uno dei punti di forza della ps3, bisognerebbe far intervenire il garante e multare la sony per pubblicità ingannevole.

Altro che incauto acquisto, qui si tratta di una truffa bella e buona ai danni dei consumatori.

Se compro un'automobile perché il costruttore mi reclamizza optional eccellenti e poi scopro che non ha neanche le ruote, non sono io ad aver fatto un "incauto acquisto" ma è il produttore ad avermi truffato.
Cobalto è offline  
Old 23-03-2007, 10:50   #14
Mitchan
Senior Member
 
L'Avatar di Mitchan
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
E' possibile che un neoutente ps3 non possa giocarsi, ad esempio, uno degli ultimi titoli calcistici? O più in generale, è lecito lamentarsi in questo modo?

Cosa ne pensate?

Penso che è una cretinata il suo lamento. I giochi della PLAY2 se li giochi sulla PLAY2!!!!

Chi non ha la PLAY2 e vuole giocare con giochi della PLAY2.... dovrà aspettare ad acquistarle. fine dei giochi. Gli acquisti avventati non hanno mai pagato... quindi se l'è cercata
__________________
----> Mitchan81
Mitchan è offline  
Old 23-03-2007, 10:51   #15
Van Helsing
Senior Member
 
L'Avatar di Van Helsing
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 5183
A parte le giustissime ragioni che avete elencato sulla retrocompatibilità dico: non mi dire che ti sei comprato la Ps3 per giocare con vecchi giochi?
Spendi 600 € per rigiocare agli stessi titoli della ps2 che possiedi come dice giustamente Mitchan?

Ok è una funzione aggiuntiva,ma i titoli nuovi neanche li consideri? La rivendi già?

Ma per piacere....
__________________

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...

Ultima modifica di Van Helsing : 23-03-2007 alle 10:58.
Van Helsing è offline  
Old 23-03-2007, 11:00   #16
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7813
Quote:
Originariamente inviato da Cobalto Guarda i messaggi
Se compro un'automobile perché il costruttore mi reclamizza optional eccellenti e poi scopro che non ha neanche le ruote, non sono io ad aver fatto un "incauto acquisto" ma è il produttore ad avermi truffato.
cioè tu prima di comprare un automobile...non ti rechi dal concessionario? Non ti accerti delle caratteristiche?...non la provi....non ti informi minimamente....non vai neanche sul sito di 4ruote così per curiosità?

no eh?

Sul sito della Sony è scritto chiaramente il come il quando e perchè; il protagonista dell'articolo, mi sembra esageratamente sprovveduto per essere un giornalista, fossi l'editore mi vergognerei a pubblicare una cosa simili solamente per i toni scelti e la melodrammaticità
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 23-03-2007, 11:05   #17
popocar
Senior Member
 
L'Avatar di popocar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 452
Ma il firmware è aggiornato alla versione 1.6 ?

sarà rilasciato oggi
__________________
Apple MacBook Pro 2.2 / iMac 24" / Sony Vaio TTLN/B / Sony Xperia X1
popocar è offline  
Old 23-03-2007, 11:08   #18
Van Helsing
Senior Member
 
L'Avatar di Van Helsing
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 5183
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
cioè tu prima di comprare un automobile...non ti rechi dal concessionario? Non ti accerti delle caratteristiche?...non la provi....non ti informi minimamente....non vai neanche sul sito di 4ruote così per curiosità?

no eh?

Sul sito della Sony è scritto chiaramente il come il quando e perchè; il protagonista dell'articolo, mi sembra esageratamente sprovveduto per essere un giornalista, fossi l'editore mi vergognerei a pubblicare una cosa simili solamente per i toni scelti e la melodrammaticità
Quoto.
__________________

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline  
Old 23-03-2007, 11:10   #19
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10763
Quote:
Originariamente inviato da Mitchan Guarda i messaggi
Penso che è una cretinata il suo lamento. I giochi della PLAY2 se li giochi sulla PLAY2!!!!

Chi non ha la PLAY2 e vuole giocare con giochi della PLAY2.... dovrà aspettare ad acquistarle. fine dei giochi. Gli acquisti avventati non hanno mai pagato... quindi se l'è cercata
sisisisi

e invece chi vuole giocare ai giochi xbox deve giocarli assolutamente sul 360

come al solito: due pesi, due misure.
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline  
Old 23-03-2007, 11:11   #20
paolo1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Messaggi: 1274
Cioè voglio dire , uno si compra la PS3 a 600 euro solo per giocare ai vecchi titoli??? Ma si comprasse una PS2 slim a 99 euro. E per di più la vuole rivendere senza neanche aver provato i giochi Next-gen?? A me sa tanto di articolo di boicottaggio.
__________________
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v