|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
p4 530 - 3.0ghz
ciao a tutti vi chiedo cortese aiuto
ho problemi con il mio pc scheda madre asus p5gd1-vm processore p4 530 3.0 ghz ram Corsair CMX512-3200C2 - DDR-SDRAM PC-3200 (200 MHz) - [DDR-400] - 2 banchi da 512 il pc spesso mi si spegne di botto, non è certo un problema software (ho formattato ed installato solo il minimo indispensabile, ma nulla!!!) e ho sostituito tutti i componenti tranne scheda madre e processore Ora vorrei provare a cambiare la scheda madre perchè sono quasi certo che sia quella ma vorrei un vostro consiglio su un modello ASUS recente e facilmente reperibile online (e che costi sotto i 100 euro) che sia compatibile con il mio processore attuale e la mia ram ma che magari mi permetta in un futuro un upgrade verso un processore di ultima generazione, esisterà? (sapete sono fuori dal giro informatico da diverso tempo e sono fuori aggiornamento) Grazie in anticipo Francesco. Ps il pc era un olidata e non ho mai potuto fare l'upgrade al bios per il fatto che accetta solo quelli olidata e questi non sono riuscito a reperirli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
dimenticavo
ho win xp Il pc non lo utilizzo per fare grandi cose navigazione qualche foto e posta elettronica, non ci gioco molto, magari qualche punta e clicca. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
asrock conroexfire se hai una vga pci-e
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie
ma rimanendo in casa asus? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Roma
|
Una mainboard su Agp, DDR 400, Asus p4p800 !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
purtroppo se vorrai upgradere in futuro con meno di cento €fai male, io ti consiglierei una asus p5b-e a 150€ se vuoi avere la certezza di un possibile upgrade, altrimenti non so cosa dirti al di fuori della xforfire
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie mille
la mia scheda video è pci x16 potrei anche optare per la versione micro atx p5b-vm la Asus P5LD2-SE ? ![]() Ps ma l'alimentatore che utilizzo attualmente resta comunque utilizzabile anche su queste nuove schede madri? Ultima modifica di arsasylum : 22-03-2007 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ma controllando le caratteristiche della
asus p5b-e supporta solo memorie ddr2 quindi le mie ddr corsair pc3200 non funzionano e devo comprare pure la ram? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.