Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2006, 14:22   #1
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
sondaggio: Chiamparino l'amministratore locale più appezzato d'Italia

Sondaggio: Chiamparino il più amato

13/11/2006

Sergio Chiamparino
È il sindaco di Torino l'amministratore locale più appezzato d'Italia, seguito dal quello di Lecce Adriana Poli Bortone e dal presidente della provincia di Catania Raffaele Lombardo, presidente della provincia di Catania e leader del movimento per l'autonomia. Lo dice un sondaggio Ipr Marketing, per il Sole 24ore, effettuato tra settembre e ottobre

Il sindaco più amato? Quello di Torino, Sergio Chiamparino.
Se si rivotasse ora, infatti, il diessino che guida la città della Mole, conquisterebbe il 73% dei consensi: percentuali bulgare.
Dietro di lui, una donna: il sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone, con il 70%. Quindi, a sorpresa, il sindaco di Roma, Walter Veltroni, si piazza "solo" al terzo posto, con il 67% (nel sondaggio 2005 era al primo posto).

E' quanto emerge da un sondaggio realizzato (tra settembre e ottobre attraverso interviste telefoniche su un campione di 84.800 elettori italiani) da Ipr Marketing per il Sole 24ore sul gradimento dei politici locali, effettuato su un campione di 84.800 cittadini maggiorenni tra settembre e ottobre.
La ricerca evidenzia al primo posto della classifica assoluta degli amministratori locali più apprezzati, con il 73% dei consensi, Chiamparino, legato al centro sinistra, al suo secondo mandato, forte del successo legato alle Olimpiadi invernali del febbraio scorso e dei progetti della metropolitana in città.
Ma lo studio fotografa anche che, nonostante le buone performance dei primi in classifica, a salvarsi è solo il 15% degli amministratori locali, mentre gli altri registrano un generale calo del consenso.

PRIMI CITTADINI
La ricerca evidenzia al primo posto della classifica assoluta degli amministratori locali più apprezzati, con il 73% dei consensi, Chiamparino, legato al centro sinistra, al suo secondo mandato, forte del successo legato alle Olimpiadi invernali del febbraio scorso e dei progetti della metropolitana in città.
Dietro: Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce a guida centrodestra. L'ex ministro di An si attesta al 70% (68,9 al momento del voto).
Terza posizione per il diessino Walter Veltroni, sindaco di Roma. Alle prese con le polemiche sui tassisti e la prima edizione della festa del cinema, nel 2006, il primo cittadino capitolino guadagna quasi sei punti percentuali rispetto al 61,4 con cui è stato riconfermato al Campidoglio.
A scorrere la classifica si vede che sono 17 i sindaci che superano la soglia del 60%, compreso il fiorentino Leonardo Domenici (Ds) che nel 2005 era attestato in seconda posizione.
Chi invece non sorride sono i sindaci di Milano e Napoli. La lombarda Letizia Moratti, in quota centrodestra, si piazza all'84esimo posto, con un due per cento in meno (50%) rispetto al momento dell'elezioni.
Va peggio a Rosa Russo Iervolino, alle prese con la gestione di una città difficile come Napoli. Era stata eletta con il 57% delle referenze.
Adesso, a meno di un anno, il crollo è verticale: meno 10 per cento.

REGIONI E PROVINCE
Per quanto riguarda i governatori delle Regioni, primo posto assoluto per il lombardo Roberto Formigoni, che ha incassato il 60% dei consensi, seguito dal governatore dell'Umbria Maria Rita Lorenzetti con il 59,3% e da quello dell'Emilia Romagna Vasco Errani con il 57,5%.
Il risultato peggiore è quello di Agazio Loiero, presidente della Regione Calabria, che detiene sia il record del gradimento più basso (il 48%), sia quello della perdita della percentuale maggiore rispetto alle elezioni (-11%).
A fargli compagnia il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, che ha perso il 10,1% dei consensi ottenuti alle elezioni, mantenendo comunque il 51,5%.
Per quanto riguarda i presidenti di provincia, al primo posto c'è il catanese Lombardo (che con il 68,5% dei consensi è anche il secondo amministratore nella classifica generale, dopo il sindaco torinese), seguito dal presidente della provincia di Benevento Carmine Nardone con il 68,8% e da quello di Messina Salvatore Leonardi con il 67%.
(Panorama)
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v