|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
[Thread Ufficiale] Guitar Hero II [PS2-XBOX360]
Guitar Hero II
è uscito il seguito di uno dei giochi più belli (IMHO) per PS2 Personalmente credo sia un capolavoro ! hanno migliorato le poche cose migliorabili del primo episodio. ![]() è uscita la versione PS2 e ad inizio 2007 uscirà per 360 Novità rispetto al predecessore : è più difficile è stata anche aggiunta la pressione di 3 tasti contemporaneamente. Però Hammer-on e Pull-off sono più facili da eseguire.. multiplayer cooperativo chitarra solista-basso o chitarra solista e chitarra di accompagnamento. hanno aggiunto la possibilità di esercitarsi su un pezzo della canzone sia per la chitarra solista che per il basso scegliendo la velocità del pezzo ! la track list è un pò più varia direi e i pezzi bonus riprendono i gruppi che abbiamo conosciuto con il primo episodio. i blocchi di canzoni sono da 4 canzoni e prima di sbloccare il blocco successivo il pubblico chiede un bis, se si accetta si suona la 5a canzone del blocco. non vale per il livello facile, li sono solo 7 blocchi da 4 canzoni. nello shop ora ci sono chitarre sbloccabili avendo finito un livello di difficoltà e i personnaggi acquistabili sono 3 hanno anche aggiunto i costumi per i personaggi. Il controller della x360 avrà il filo perchè secondo gli sviluppatori MS non rilascerebbe le specifiche della connessione wireless.. è stato annunciato un lancio in grande stile con postazioni e dimostratori nei punti vendita.. ATTENZIONE mi è stato segnalato da papermacho che alcune chitarre di terze parti perfettemente funzionanti sul GH non funzionano con GH2, una è certamente quella di Guitar Mania che possiede papermacho (questa ) infatti esiste un adattatore per farle funzionare (questo ) qui c'è la faq che parla anche di questo problema. Track List : 1. Opening Licks Motley Crue - Shout at the Devil Danzig - Mother Cheap Trick - Surrender Wolfmother - Woman Spinal Tap - Tonight I'm Gonna Rock You Tonight 2. Amp-Warmers Kiss - Strutter Nirvana - Heart-Shaped Box Police - Message in a Bottle Van Halen - You Really Got Me Kansas - Carry on Wayward Son 3. String-Snappers Foo Fighters - Monkey Wrench Alice in Chains - Them Bones Iggy Pop and the Stooges - Search and Destroy Pretenders - Tattooed Love Boys Black Sabbath - War Pigs 4. Thrash and Burn Warrant - Cherry Pie Butthole Surfers - Who Was in My Room Last Night Mathew Sweet - Girlfriend Rolling Stones - Can't You Hear Me Knockin' Guns N' Roses - Sweet Child O' Mine 5. Return of the Shred Rage Against the Machine - Killing in the Name Of Primus - John the Fisherman Sword - Freya Thin Lizzy - Bad Reputation Aerosmtih - Last Child 6. Relentless Riffs Heart - Crazy on You Stone Temple Pilots - Tripping on a Hole in a Paper Heart Stray Cats - Rock This Town Allman Brothers - Jessica Jane's Addiction - Stop 7. Furious Fretwork Anthrax - Madhouse Living End - Carry Me Home Lamb of God - Laid to Rest Reverend Horton Heat - Psychobilly Freakout Rush - YYZ 8. Face-Melters Avenged Sevenfold - Beast and the Harlot Suicidal Tendencies - Institutionalized Dick Dale - Misirlou Megadeth - Hangar 18 Lynyrd Skynyrd - Free Bird bonus tracks: 1.Raw Dog By The Last Vegas 2.One for the Road By the Breaking Wheel 3.Arterial Black By Drist 4.Collide By Anarchy Club 5.Elephant Bones By That Handsome Devil 6.Fall Of Pangea By Valient Thorr 7.FTK By Vagiant 8.Gemini By Brian Kahanek 9.Push Push (Lady Lightning) By Bang Camaro 10.Laughtrack By The Acrobrats 11.Less Talk More Rokk By Freezepop 12.Jordan By Buckethead 13.Mr. Fix-It By The Amazing Royal Crowns 14.The New Black By Every Time I Die 15.Parasite By The Neighborhoods 16.Radium Eyes By Count Zero 17.Red Lottery By Megasus 18.Six By All That Remains 19.Soy Bomb By Honest Bob and the Factory to Dealer Incentives 20.The Light That Blinds By Shadows Fall 21.Thunder Horse By Dethklok 22.Trogdor By StrongBad 23.X-Stream By Voivod 24.Yes We Can By Made in Mexico Ultima modifica di ceschi : 24-11-2006 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Ne ho sentito parlare abbastanza di sto chitarr iro ma ancora non ho avuto modo di provarlo (sarà perchè non possiedo una ps2 ?
![]() Beh Ceschi appena esce mi auto invito per provarlo ![]()
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
non è una critica ma non avendolo mai visto all'opera, cos'ha rispetto una chitarra elettrica normale?
io ne suono una e vorrei capire cosa offre questo gioco, perchè a quanto ho visto dalle fotografie della chitarra che è fornita nel pacco, questa ha alcuini tasti e niente corde. Sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine se suoni la chitarra sei avvantaggiato ma credo che il gioco sia assolutamente godibile. alla fine tutti sappiamo guidare ma giochiamo ugualmente con i giochi di guida, non credo che saper suonare pregiudichi il divertimento. nel dubbio vedi se trovi un centro commerciale con una postazione per provare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Mi avevano prestato il primo Guitar Freaks su PS1 e mi ci sono divertito molto!
![]() Questo vedo che ha delle canzoni originali, tra cui la mia canzone preferita in assoluto! ![]() Lo devo avere, anche se costicchia un po, per una periferica che userai con un solo gioco.... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
mai provato: forse è la volta buona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato la demo le prime 4 canzoni, effettivamente è più difficile del suo predecessore, ma sicuramente l'aggiunta dell'allenamento su un pezzo di canzone renderà tutto più semplice....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
questione tecnica ... sarà possibile usare il controller di Guitar Hero per giocare a Guitar Hero II su Xbox360 ??? uscirà un adatattore? (ricordo che il controller di Guitar Hero usa la porta Joypad della PS2)
ps io ho 2 guitar hero ... e vi assicuro che giocarci in coppia è veramente bello, attualmente in modo MP, la canzone viene divisa ed ogniuno esegue la sua parte, se migliorano questo aspetto (facendo chitarra d'accompagnamento o basso) sarà veramente il massimo! ahhh io già a livello medio mi trovo in seria difficoltà!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la difficoltà, io ho finito il livello difficile e sono al penultimo gruppo dell'esperto, nella demo ci sono le prime 4 canzoni (che dovrebbero essere le più facili) e a difficile ero già abbastanza in difficoltà, mi chiedo come siano i blocchi di canzoni più difficili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mi ispira un sacco questo gioco. Deve essere divertente anche da giocare con gli amici. Lo aspetto per 360, ho visto anche che dovrebbero uscire dei controller wireless. Per ora hanno dato un generico "inizio 2007" come data di uscita, non si sa niente di più preciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma dove....
.. si trova il demo del 2?? lo sto cercando ovunque ma senza risultato..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Provato.....assolutamente fantastico!!!!!
comunque avevo anche il primo, acquistato direttamente da sito harmonix usa dicembre 2005. Io avrei da vendere Guitar Hero, il primo, completo di scatola, gioco originale e chitarra, tutto come nuovo, a qualcuno potrebbe interessare??? ho anche guita freaks & drummania....guitar hero e' una spanna sopra...anzi...10 metri sopra, vuoi per le musiche, vuoi per il controller a 5 tasti contro i 3 del guitar freaks. Ve lo consiglio a tutti, io l'ho fatto provare a tanti amici, molti dei quali non hanno mai giocato con nessuna consolle....e tutti si sono divertiti come assassini ;-) Ultima modifica di ZioLollo : 08-11-2006 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT : il buon papermacho ha scoperto che alcuni controller di terze parti non funzionano che GH2 mentre funzionavano perfettamente con GH... spero passi di qui per dire il modello.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Qualcuno sa se la versione X360 è region-free?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Aggiornato il primo post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Uè ... mi devi invitare a casa tua per provare il titolo
![]() Ieri ho costretto la moglie a veder i trailer del gioco per prepararla ![]()
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.