|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Come Sbloccare l'Acer D140 e farlo diventare un bel TomTom
Ciao a tutti e scusate l'attesa,queste ferie non arrivano più e cè sempre più da lavorare....uffa!
Allora per prima cosa vi illustro come sono riuscito a sbloccare questo navigatore che di fabbrica non sarebbe nemmeno tanto male se non avesse le mappe e il Destinator LT che fa pena ai sassi! ![]() Il TomTom Navigator non saprei dove lo potete trovare perchè un mio amico me l'ha prestato originale ...... Materiale che vi occorre: ![]() File per lo sbloccaggio: "io gli ho trovati su EDIT e si chiamano: desblqueo.dat bien.reg itsutils.dll pregutl.exe Programma TomTom Navigator 5 per windows CE Aggiornamento TomTomNavigator 5.21 (funziona solo questo sull'Acer) Mappe Italia Plus e......POI rintracciabili su poigps.com Procedura che ho seguito io: 1_Collegate il palmare al pc e tramite ActiveSync fatelo connettere. 2_Fate partire i programmai in questa successionre desbloqueo,pregutl e bien.reg.......da windows del pc "grande" non dall'Acer. 3_Prendete in mano il palmare e in basso a sinistra ha un pulsantino che serve per resettare il software del Palmare......cliccatelo e Voillà....windows CE in funzione. Vi ricordo che se installate il TomTom Navigator cancellerete il programma Destinator in automatico! 4_Prendete i file che avete del software del TomTom Navigator 5 e copiateli nel palmare,va bene in qualsiasi posto,io gli ho messi dentro a gestione risorse sparsi. Vi cosiglio di munirvi di un cappuccio di una penna o una penna che non scriva per non imbrattare lo schermo del palmare,inoltre in basso a destra del windows ce fate uscire la tastiera perchè così potrete dare invio nel momento dell'istallazione dei vari programmi altrimenti vi trovate bloccati perchè non riuscite a dare INVIO. ![]() 5_Scompattate l'aggiornamento Navigator 5.21 e da windows pc "grande" installatelo.....lo troverà in automatico il palmare e farà l'aggiornamento. 6_Copiate le mappe dentro alla schedina Sd (vi consiglio una da 512mb o più) nella cartella Mapp_Plus 7_Se volete mettere anche i punti di interesse quali Autovelox,semafori e altri andate nel sito che vi ho elencato sopra e i file che andrete a scaricare metteteli dentro alla cartella dove cè la mappa o le mappe,poi basterà attivarli dal Navigator. Consigli Quando fate partire il Navigator dal palmare,lo trovate in start programmi tomtom,non spegnetelo alla fine del vs. utilizzo altrimenti ogni volta in auto dovrete far partire tomtom e magari senza penna o altro diventa un macello. Se ldurante l'installazione del navigator vi da errori di impossibile istallare le voci.....non preoccupatevi,le istalla lo stesso ![]() Spero vi possa servire questa picccola guida e che dia una mano a tutti quelli come me che sono impazziti con questo palmare. Non mi ritengo responsabile se il vostro Acer d140 prende fuoco,si formatta,esplode o quant'altro.... ![]()
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc Ultima modifica di aledevasto : 15-01-2007 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
anche se a distanza di molti mesi non posso far altro che dirti grazie!!!!
![]() ![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
help
scusa una cosa, per favore mi potresti mandare i file per lo sboccaggio per mail. o senno dirmi un sito dove trovarli.
grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
c'è nessuno??
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
aiutatemi per favore
Ragazzi! Sono rimasto fregato pure io con l'acer d140, per favore mi potete dire dove trovare quei file per lo sbloccaggio di cui parla matt? non posso più ridarlo indietro e mi rendo conto di aver buttato un pò di solldi, s enon mi aiutate voi. Grazie.
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.