Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-07-2006, 08:35   #1
totino2079
Senior Member
 
L'Avatar di totino2079
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 379
Apertura porte ZyXEL 660H

ciao a tutti...

inizio questa discussione perchè ho da poco acquistato il router della zyxwl (ne sono contentissimo...!!)...però ho avuto problemi nel configurare emule,le porte ,ecc...

il problema è che assegno un ip statico al mio pc e apro le porte per emule quest'ultimo mi funziona alla grande ma non riesco a navigare il web...

invece se faccio fare tutto in automatico al router,quindi niente ip statico, navigo tranquillamente ma emule mi dice che ho un id basso e le porte non sono raggiungibili....


AIUTO!!
__________________
Ho concluso con: nga83, Jason13,Leopold
PSN: "IlContePier"


https://www.reddit.com/r/NMS_Budullangr/
totino2079 è offline  
Old 03-07-2006, 09:44   #2
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Hai messo i DNS giusti?
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 03-07-2006, 10:30   #3
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
Aspetta tut... questo è per me!

facciamo così:
vai nel router ed abilita il dhcp (ovviamente devi mettere anche ottieni automaticamente indirizzo... in windows) entrando in LAN, LAN setup. DHCP SERVER

Settati il dhcp come ti pare. Salva, adesso vai in static dhcp
metti il mac del tuo pc e settagli un indirizzo ip.
salva. Così tu hai la possibilità di usare il dhcp, ma in realtà avrai sempre un ip statico!

allora, per aprire le porte devi andare nella sezione NAT, settare SUAonly e fare edit.
Qui apri le porte con l'indirizzo ip corrispondente al mac appena dato

Dopo di ciò devi andare nella sezione firewall, rule sommary,
MOLTO IMPORTANTE: seleziona WAN to LAN.
fai insert.
In basso c'è una lista di servizi. Ne devi creare 2:
edit customize....

clicca su 1
name: tcpmul
service: tcp
type: single
port number: quella tcp del mulo
applica
ora clicca su 2
name: udpmul
service: udp
type: single
port number: quella del mulo
applica
back, back

adesso che hai aggiunto questi servizi puoi creare le regole per far saltare il firewall al mulo.
In alto dovresti avere
"Firewall - Edit Rule 1"
allora,
source: any
destination: ip del pc mulatto
service: (cancella anytcp e anyudp, metti solo tcpmul)
salva
creane un'altra con source e destination uguali a prima
cancella sempre anytcp e anyudp, e aggiungi solo udpmul

salva tutto, alla fine dovresti trovarti così:

nota che nella sezione action deve esserci forward!! se c'è block, cambia le impostazioni di queste due regole

Adesso sei pronto a provare...
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!

Ultima modifica di BTS : 03-07-2006 alle 10:38.
BTS è offline  
Old 03-07-2006, 10:37   #4
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da BTS
Aspetta tut... questo è per me!
...
Infatti amico, ti stavo aspettando, volevo scrivere "contatta BTS, lui ha lo Zyxel", però non mi sembrava corretto.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 03-07-2006, 10:40   #5
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!

Ultima modifica di BTS : 03-07-2006 alle 18:43.
BTS è offline  
Old 03-07-2006, 11:16   #6
totino2079
Senior Member
 
L'Avatar di totino2079
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 379
grazie ragazzi....gentilissimi!!

adesso sono al lavoro...appena posso provo il tutto e vi faccio sapere,

cmq di nuovo grazie per l'aiuto,sono sicuro che risolverò!grazie BTS
__________________
Ho concluso con: nga83, Jason13,Leopold
PSN: "IlContePier"


https://www.reddit.com/r/NMS_Budullangr/
totino2079 è offline  
Old 03-07-2006, 18:38   #7
totino2079
Senior Member
 
L'Avatar di totino2079
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 379
GRANDISSIMOOOO BTS!!!

grazie davvero per l'aiuto...funziona tutto alla grande!!

da solo non ci sarei mai riuscito!!!

grazie davvero!

A PRESTO
__________________
Ho concluso con: nga83, Jason13,Leopold
PSN: "IlContePier"


https://www.reddit.com/r/NMS_Budullangr/
totino2079 è offline  
Old 03-07-2006, 18:48   #8
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847

ZyXEL.... io sono vostro padre!!!

per curiosità...
quanto ci hai messo a fare questa procedura?
si capivano le mie istruzioni?

Se non mettevi le regole in WAN to LAN funzionava lo stesso?
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline  
Old 14-01-2007, 13:37   #9
totino2079
Senior Member
 
L'Avatar di totino2079
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 379
BTS aiutami tu!!!!

BTS solo tu mi puoi aiutare in questa nuova impresa...ho appena attivato la Alice 20Mega (lasciando la 4m che avevo prima...)....purtroppo adesso ho grossi problemi a collegarmi...le informazioni che ho trovato su internet sono discordanti...alcuni dicono che l il PPPoE non funziona, altri si....
in definitiva riesco a navigare ma ho continui problemi di sconnessione e caduta di linea...

che impostazioni ci vogliono per il mio FANTASTICO router ZyXel 660H-D1???

aspetto notizie

ciao
__________________
Ho concluso con: nga83, Jason13,Leopold
PSN: "IlContePier"


https://www.reddit.com/r/NMS_Budullangr/
totino2079 è offline  
Old 14-01-2007, 13:44   #10
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Io con Alice vado in PPPoA, hai provato ad impostarlo così?
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline  
Old 14-01-2007, 13:44   #11
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
rimango che funzioni in pppoe alice20mega

cmq vai sul topic ufficiale zyxel dove otterrai maggiori informazioni
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 14:24   #12
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Prova il 1483 Briged IP LLC dal Wizard Setup(al posto di Routing metti Bridge)

Ti serve la connessione a banda larga con user\pass con WinXP

E' praticamente il protocollo impostato sulla maggior parte dei modem Telecom

Saluti
Harry_Callahan è offline  
Old 14-01-2007, 14:53   #13
stepvr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan
Prova il 1483 Briged IP LLC dal Wizard Setup(al posto di Routing metti Bridge)
Perche' consigli una configurazione da modem su un router?
Puoi specificare i reali vantaggi di tale configurazione su una linea che non ha IP statico?
stepvr è offline  
Old 14-01-2007, 16:08   #14
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da stepvr
Perche' consigli una configurazione da modem su un router?
Puoi specificare i reali vantaggi di tale configurazione su una linea che non ha IP statico?
Ciao stepvr,

avevo spiegato anche in un post precedente che la configurazione in 1483 Bridge IP LLC con connessione a banda larga con user e password non ha nulla a che vedere con IP STATIC. Prova ad entrare nel setup di un Dlink 302T, uno Starbridge EB1070 oppure Pirelli Alicegate(quella a forma di racchetta) , tutti modem con firmware bloccati da Telecom con il 1483 Bridged IP LLC. Per utilizzare questo protocollo serve una configurazione PPPoETH lato ISP(il 99.9% dei clienti Telecom lo è) e un dailer per lanciare la connessione(connessione a banda larga con user\pass). I vantaggi:

1) questo l'ho visto con i miei occhi quando Telecom mi ha attivato l'ADSL 640KB/s: il bridge disattiva di default firewall e server DHCP del router. Non riuscivo a registrare l'abbonamento in quanto il firewall dello Zyxel vedeva il sito di registrazione di Telecom come intrusivo(quello 87.x.x.x, ora non ricordo). Ho fatto il bridge e in 2 mintui avevo registrato l'abbonamento

2) Non è il caso di Telecom, ma prendiamo un provider come Libero: ho visto amici sbagliare a scrivere benvenuto\ospite come user\password in modalità routing per la 1° registrazione. In bridge se sbagli user\pass il SO ti restuisce l'errore 691(STAI SBAGLIANDO......). Correggi e in 2 secondi se connesso. In modalità routing l'errata certificazione passa a volte per TIME OUT in caso di utenti poco pratici

3) Sempre per esperienza ho visto utenti ADSL2 - ADSL2+ che non sono riusciti a connettersi in Routing PPPoA\PPPoE, mentre in bridge sono andati al primo colpo. In questo caso non chiedermi il perchè in quanto non lo so.....misteri dell'informatica

Il mio suggerimento è semplice una prova, non sto dicendo di trasformare un router CISCO da 500 euro in uno Speed Touch Home(non tutto rispetto per lo Speed Touch)

a disposizione per chiarmenti
Saluti
Harry_Callahan è offline  
Old 14-01-2007, 16:43   #15
stepvr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1260
Ciao Harry_Callahan,

non trovo positivo dare suggerimenti di questo tipo a utenti poco esperti se non specifichi anche i contro. La tua idea puo' essere valida solo in casi o problemi molto particolari e in via del tutto provvisoria come hai spiegato. Quello che vedo di negativo in tale configurazione e':

1) disabiliti firewall, nat e dhcp sul router. Sicuramente e' piu' efficace il firewall del router piuttosto di quel rottame fornito con Windows o qualcos'altro di terze parti
2) devi configurare su PC il modulo PPPoA/PPPoE quando potrebbe farlo il router in automatico
3) limiti ad un solo PC la connettivita' sulla ADSL
4) il PC e' direttamente raggiungibile da internet e quindi piu' vulnerabile agli attacchi

Assolutamente nulla di personale

Ciao.
stepvr è offline  
Old 14-01-2007, 17:01   #16
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da stepvr
Ciao Harry_Callahan,

non trovo positivo dare suggerimenti di questo tipo a utenti poco esperti se non specifichi anche i contro. La tua idea puo' essere valida solo in casi o problemi molto particolari e in via del tutto provvisoria come hai spiegato. Quello che vedo di negativo in tale configurazione e':

1) disabiliti firewall, nat e dhcp sul router. Sicuramente e' piu' efficace il firewall del router piuttosto di quel rottame fornito con Windows o qualcos'altro di terze parti
2) devi configurare su PC il modulo PPPoA/PPPoE quando potrebbe farlo il router in automatico
3) limiti ad un solo PC la connettivita' sulla ADSL
4) il PC e' direttamente raggiungibile da internet e quindi piu' vulnerabile agli attacchi

Assolutamente nulla di personale

Ciao.
Sono daccordo al 100 % con te, non ho mai detto di lasciare una configurazione del genere per navigare in rete. Rimane una prova, se funziona bene altrimenti si chiama il proprio gestore un controllo, come ha fatto il sottoscritto. Credimi la configurazione è alla portata di tutti(lato XP: http://www.puntoadsl.net/xp.html - lato router Zyxel 660 basta scegliere Bridge dalla pick-list nel wizard setup stop). Come puoi vedere ci vogliano 2 minuti. Perchè Telecom utilizza il bridge allora? In questo modo non sono sommersi dai clienti che lamentano problemi di P2P(id basso, come aprire le porte, ecc) e per rendere la 1° registrazione la più veloce possibile. Queste sono cose studiate bene.

Fidati sul bridge! Che l'ha inteventato lo devono fare Santo! Risparmio un sacco di tempo ai tecnici

Saluti
Harry_Callahan è offline  
Old 14-01-2007, 17:56   #17
stepvr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan
Fidati sul bridge! Che l'ha inteventato lo devono fare Santo! Risparmio un sacco di tempo ai tecnici
Mi fido, mi fido anche perche' lo uso spesso e volentieri sulle linee business

Tornando al post le linee residenziali usano quai sempre PPPoE-LLC o PPPoA-VC. Il fatto che la linea perda la connessione puo' dipendere da altro ma ci vorrebbero i parametri di margine rumore e attenuazione. Da non sottovalutare la presenza di cordless.
stepvr è offline  
Old 14-01-2007, 19:10   #18
totino2079
Senior Member
 
L'Avatar di totino2079
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 379
allora ho fatto il test....

noise margin upstream 28db
output power downstream 18db
attenuation upstream 6db

noise margin downstream 12db
output power downstream 10db
attenuation downstream 14db

che ne pensate??
__________________
Ho concluso con: nga83, Jason13,Leopold
PSN: "IlContePier"


https://www.reddit.com/r/NMS_Budullangr/
totino2079 è offline  
Old 14-01-2007, 20:52   #19
stepvr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1260
I parametri sono buoni e viene quasi quasi il sospetto che non sia attiva la portante a 20 Mbps. In ogni caso collega il router direttamente alla presa principale senza filtri e il telefoni e vedi coma va ... controlla anche la presenza di condensatori sul doppino. Le solite cose.

EDIT: dai un'occhiata anche qui; 12 pagine di casini, consigli e soluzioni.

Ultima modifica di stepvr : 14-01-2007 alle 21:24.
stepvr è offline  
Old 15-01-2007, 12:40   #20
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Quote:
Originariamente inviato da stepvr
I parametri sono buoni e viene quasi quasi il sospetto che non sia attiva la portante a 20 Mbps. In ogni caso collega il router direttamente alla presa principale senza filtri e il telefoni e vedi coma va ... controlla anche la presenza di condensatori sul doppino. Le solite cose.
Insomma, il noise margin downstream è proprio al limite della decenza.
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline  
 Discussione Chiusa


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v