Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual'è il migliore tra i due?
Creative Zen MicroPhoto 4 66.67%
Creative Zen Sleek Photo 2 33.33%
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2006, 00:05   #1
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Creative Zen MicroPhoto VS Creative Zen Sleek Photo

Saaalve Visto che i modelli li ho trovati entrambi allo stesso identico prezzo (199€) vorrei approfondire con voi le differenze tra i due modelli.
Mi sembra di aver capito che le uniche differenze sono che il Micro ha 8gb e batteria removibile ma la confezione non include un normale alimentatore mentre che lo sleek ha ben 20gb e include l'alimentatore di rete ma non ha batteria non removibile. Esistono altre differenze tra i due lettori? Non compredo perchè il prezzo cosi simile, addirittura nello store online di creatice il micro costa di più

Sul forum ho letto che lo sleek una parte poteva essere riservata per essere usata come disco removibile, vero è? Anche nel micro si può? Proprio come un pendrive?
Quote:
Originariamente inviato da SnOOze
...Dentro il lettore poi c'è un programma per partizionarlo come memoria esterna, così tutte le versioni dei sistemi operativi(anche quelli vecchi) non c'è bisogno di driver e vien letto come una semplice chiave usb...
La parte che viene partizionata è cmq ancora visibile dal lettore nel senso che posso continuare a metterci brani da poter ascoltare?
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650

Ultima modifica di Novatuss : 01-07-2006 alle 00:34.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 00:39   #2
Addo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 210
Specifiche tecniche zen sleek

Capacità: 20GB
Dimensioni: 59 x 101 x 17.1 mm (WxHxD)
Peso: 157g
Batteria: fino a 19 ore di autonomia
Alimentazione: 1 batteria ricaricabile agli ioni di litio & alimentazione tramite bus USB quando collegato alla presa di corrente o a una porta USB alimentata.
Formati di riproduzione:
MP3: fino a 320 kbps
WAV: fino a 48 kHz, 16 bit, stereo/mono
WMA: fino a 320 kbps
WMA with Digital Rights Management (DRM) 9 e 10
Foto: JPG
Formati di registrazione:
Voce (tramite microfono incorporato): IMA ADPCM (16 kHz, mono)
Radio FM: IMA ADPCM (22 kHz, stereo)
Radio FM: stereo e mono, fino a 32 stazioni memorizzabili
Supporto regionale FM: Internationale: 87.5 MHz ~ 108.0 MHz, intervalli di 100 kHz
Prestazioni riproduzione MP3:
Rapporto segnale/rumore: fino a 96dB
Separazione canali: fino a -70dB
Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 kHz
Distorsione armonica in uscita: <0.1%
Connettori:
Presa per cuffie: minijack stereo 3.5 mm (1/8"), 25 mW per canale
Connettore USB proprietario Creative
USB 2.0 (High speed)
USB 1.1 (Full speed)
Display: OLED 160 x 128 pixel (262.144 colori)
Supporto firmware: aggiornabile via USB (gli aggiornamenti del firmware sono disponibili su www.creative.com)
Specifiche tecniche cuffie:
Range frequenza: 20 Hz ~ 20 KHz
Sensibilità: 111dB ± 5dB (I/P Level:1 mW)
Impedenza: 32 W ±15%
Connettore: minijack stereo 3.5 mm (1/8")


Specifiche tecniche microphoto
Funzioni

Capacità: 8GB contengono fino a 4.000 canzoni1 o migliaia di foto
Display: OLED a 262.144 colori
Foto straordinariamente brillanti da qualsiasi angolo di visuale
Navigazione: menu intuitivo in colori brillanti, facile e divertente da utilizzare
Controllo tramite Zen Touch Pad verticale
Stile: dimensioni Micro e arrotondato per adattarsi alla mano
Luminescenza blu Zen
Batteria: Li-ion ricaricabile e removibile garantisce fino a 15 ore di riproduzione continua2
Radio FM
Registrazione radio FM
Registrazione appunti vocali
Funziona con servizi musicali online a pagamento o in abbonamento
Hi-Speed USB 2.0
Sincronizzazione con Contatti, Calendario e Agenda di Microsoft Outlook

In blu sono segnalati i pregi di uno rispetto all'altro.
Secondo il mio punto di vista la batteria removibile è una caratteristica da nn tenere molto sotto gamba, ti da la possibilità di fare tutto da solo nel caso in cui la batteria dovesse perdere i cicli di carica..
non so poi ogniuno ha la sua opinione
Addo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 01:02   #3
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Addo
...
Secondo il mio punto di vista la batteria removibile è una caratteristica da nn tenere molto sotto gamba, ti da la possibilità di fare tutto da solo nel caso in cui la batteria dovesse perdere i cicli di carica..
non so poi ogniuno ha la sua opinione
anche secondo me non è secondaria come cosa però non so forse è perchè la batteria del micro è più debole dovendola caricare solo con l'usb se non c'è l'alimentatore.
l'organizer ce l'ha anche lo sleek cmq: Organiser: Address book, Calendar, Contact
Sul sito italiano di creative non riuscivo a trovare le dimensioni del micro :
Size: 51 x 83 x 17.2 mm
Weight: 115 g (with battery)
Display: 1.5", 262,144 color OLED Display


mentre quelle dello sleek sono:

Size: 59 x 101 x 17.1 mm (WxHxD)
Weight: 157g
LCD: 1.7-inch 160 x 128 pixel OLED display (262,144 colours)


dunque il micro è leggermente più piccolo e leggero dello sleek insomma più tascabile ma ha un display leggermente meno ampio per la visione delle foto cosa che a me ad esempio non serve proprio.
Non trovo altre differenze nel software dunque la scelta pare essere tra maggior spazio di immagazzinamento o batteria più longeva nel tempo... Io nn ce la faccio a scegliere ho aggiunto il sondaggio apposta
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650

Ultima modifica di Novatuss : 01-07-2006 alle 01:07.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 01:14   #4
Addo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 210
beh,quello che posso dirti io è che mi sto trovando magnificamente bene e gli 8GB ancora nn li ho occupati del tutto.
Per la scelta beh, io sono andato nel negozio, dopo che giravo in questo forun da un po ed ero indeciso tra il microphoto e il vision M e per il fatto della batteria ho deciso di prendere questo.
Non so, anche la mia ragazza deve prendere un lettore, lei è innamorata del vision M ma io, forse sbagliando, le ho detto di pensare e prendere molto in considerazione il fatto della batteria!
Addo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 01:40   #5
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Addo
beh,quello che posso dirti io è che mi sto trovando magnificamente bene e gli 8GB ancora nn li ho occupati del tutto.
Per la scelta beh, io sono andato nel negozio, dopo che giravo in questo forun da un po ed ero indeciso tra il microphoto e il vision M e per il fatto della batteria ho deciso di prendere questo.
Non so, anche la mia ragazza deve prendere un lettore, lei è innamorata del vision M ma io, forse sbagliando, le ho detto di pensare e prendere molto in considerazione il fatto della batteria!
ah bene bene, tu hai uno dei due Partizionando una parte del disco da usare come disco removibile è proprio vero che viene visto come tale anche da sistemi non aventi il service pack 1 di windows xp e il windows media player10? Avendo uno zen xtra non riesco a crederci...

ps: certo che per prendere il micro invece del vision m devi esserti fatto anche i conti in tasca perchè visto le caratteristiche sulla carta del secondo la batteria del primo passa in secondo livello... secondo me la scelta è troppo sbilanciata, per quella che voglio fare io invece non riesco a venirne a capo
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 14:05   #6
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
UP
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 15:31   #7
Addo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Novatuss
ah bene bene, tu hai uno dei due Partizionando una parte del disco da usare come disco removibile è proprio vero che viene visto come tale anche da sistemi non aventi il service pack 1 di windows xp e il windows media player10? Avendo uno zen xtra non riesco a crederci...

ps: certo che per prendere il micro invece del vision m devi esserti fatto anche i conti in tasca perchè visto le caratteristiche sulla carta del secondo la batteria del primo passa in secondo livello... secondo me la scelta è troppo sbilanciata, per quella che voglio fare io invece non riesco a venirne a capo

nn ho provato se funziona anche su pc dove nn sono istallati i programmi richiesti. Per quanto riguarda la scelta del vision M beh ho analizzato bene a cosa dovesse servirmi il lettore, ascoltare musica, poi per il resto, sarebbe stato bello poter vedere film per carità, ma nn credo sia così indispensabile...ascoltare musica invece lo è!!! :P
Addo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 15:32   #8
Addo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 210
ah, cmq se posso presto proverò e ti farò sapere se è possibile usarlo come hd in un pc dove nn c'è istallato nulla!!
Addo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 16:02   #9
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Addo
ah, cmq se posso presto proverò e ti farò sapere se è possibile usarlo come hd in un pc dove nn c'è istallato nulla!!
Grassie e cmq anche per me la musica è l'essenziale
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 18:38   #10
Powerfrank
Member
 
L'Avatar di Powerfrank
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 168
Anche io sono afflitto da questo dilemma ma credo che alla fine prenderò il microphoto da 8 gb anche se 20 gb fanno sempre comodo Ciaoo
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 01:16   #11
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank
Anche io sono afflitto da questo dilemma ma credo che alla fine prenderò il microphoto da 8 gb anche se 20 gb fanno sempre comodo Ciaoo
perchè?
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 00:10   #12
Powerfrank
Member
 
L'Avatar di Powerfrank
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 168
Perchè non vedo differenze tra i due a parte qualche piccolo dettaglio trascurabile e poi perchè nei negozi ho trovato solamente il micro photo 8 Gb a 199 €, lo sleek photo è introvabile.
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 10:39   #13
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Stranamente in effetti lo sleek photo è scomparso dallo shop creative ma cmq io l'ho trovato in un centro commericale... ora c'è solo lo sleek con lo schermo monocromatico a 159€ bah vedrò se ha qualcosa in meno di quello col display a colori a parte il vedere le immagini... cmq lo sleek photo si trova anche online quindi trovarlo non è difficile.


ecco un video di un tizio che tiene in mano uno sleek, non sembra proprio piccolissimo in effetti.
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650

Ultima modifica di Novatuss : 06-07-2006 alle 10:45.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 20:06   #14
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
lo sleek photo si trova a 150euro su internet... chi ce l'ha può dire un po' com'è?
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:12   #15
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
uuuup
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v