|
|
Risultati sondaggio: Qual'è il migliore tra i due? | |||
Creative Zen MicroPhoto |
![]() ![]() ![]() |
4 | 66.67% |
Creative Zen Sleek Photo |
![]() ![]() ![]() |
2 | 33.33% |
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Creative Zen MicroPhoto VS Creative Zen Sleek Photo
Saaalve
![]() Mi sembra di aver capito che le uniche differenze sono che il Micro ha 8gb e batteria removibile ma la confezione non include un normale alimentatore mentre che lo sleek ha ben 20gb e include l'alimentatore di rete ma non ha batteria non removibile. Esistono altre differenze tra i due lettori? ![]() ![]() Sul forum ho letto che lo sleek una parte poteva essere riservata per essere usata come disco removibile, vero è? Anche nel micro si può? Proprio come un pendrive? Quote:
![]()
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650 Ultima modifica di Novatuss : 30-06-2006 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Specifiche tecniche zen sleek
Capacità: 20GB Dimensioni: 59 x 101 x 17.1 mm (WxHxD) Peso: 157g Batteria: fino a 19 ore di autonomia Alimentazione: 1 batteria ricaricabile agli ioni di litio & alimentazione tramite bus USB quando collegato alla presa di corrente o a una porta USB alimentata. Formati di riproduzione: MP3: fino a 320 kbps WAV: fino a 48 kHz, 16 bit, stereo/mono WMA: fino a 320 kbps WMA with Digital Rights Management (DRM) 9 e 10 Foto: JPG Formati di registrazione: Voce (tramite microfono incorporato): IMA ADPCM (16 kHz, mono) Radio FM: IMA ADPCM (22 kHz, stereo) Radio FM: stereo e mono, fino a 32 stazioni memorizzabili Supporto regionale FM: Internationale: 87.5 MHz ~ 108.0 MHz, intervalli di 100 kHz Prestazioni riproduzione MP3: Rapporto segnale/rumore: fino a 96dB Separazione canali: fino a -70dB Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 kHz Distorsione armonica in uscita: <0.1% Connettori: Presa per cuffie: minijack stereo 3.5 mm (1/8"), 25 mW per canale Connettore USB proprietario Creative USB 2.0 (High speed) USB 1.1 (Full speed) Display: OLED 160 x 128 pixel (262.144 colori) Supporto firmware: aggiornabile via USB (gli aggiornamenti del firmware sono disponibili su www.creative.com) Specifiche tecniche cuffie: Range frequenza: 20 Hz ~ 20 KHz Sensibilità: 111dB ± 5dB (I/P Level:1 mW) Impedenza: 32 W ±15% Connettore: minijack stereo 3.5 mm (1/8") Specifiche tecniche microphoto Funzioni Capacità: 8GB contengono fino a 4.000 canzoni1 o migliaia di foto Display: OLED a 262.144 colori Foto straordinariamente brillanti da qualsiasi angolo di visuale Navigazione: menu intuitivo in colori brillanti, facile e divertente da utilizzare Controllo tramite Zen Touch Pad verticale Stile: dimensioni Micro e arrotondato per adattarsi alla mano Luminescenza blu Zen Batteria: Li-ion ricaricabile e removibile garantisce fino a 15 ore di riproduzione continua2 Radio FM Registrazione radio FM Registrazione appunti vocali Funziona con servizi musicali online a pagamento o in abbonamento Hi-Speed USB 2.0 Sincronizzazione con Contatti, Calendario e Agenda di Microsoft Outlook In blu sono segnalati i pregi di uno rispetto all'altro. Secondo il mio punto di vista la batteria removibile è una caratteristica da nn tenere molto sotto gamba, ti da la possibilità di fare tutto da solo nel caso in cui la batteria dovesse perdere i cicli di carica.. non so poi ogniuno ha la sua opinione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
l'organizer ce l'ha anche lo sleek cmq: Organiser: Address book, Calendar, Contact Sul sito italiano di creative non riuscivo a trovare le dimensioni del micro : Size: 51 x 83 x 17.2 mm Weight: 115 g (with battery) Display: 1.5", 262,144 color OLED Display mentre quelle dello sleek sono: Size: 59 x 101 x 17.1 mm (WxHxD) Weight: 157g LCD: 1.7-inch 160 x 128 pixel OLED display (262,144 colours) dunque il micro è leggermente più piccolo e leggero dello sleek insomma più tascabile ma ha un display leggermente meno ampio per la visione delle foto cosa che a me ad esempio non serve proprio. Non trovo altre differenze nel software dunque la scelta pare essere tra maggior spazio di immagazzinamento o batteria più longeva nel tempo... Io nn ce la faccio a scegliere ho aggiunto il sondaggio apposta ![]()
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650 Ultima modifica di Novatuss : 01-07-2006 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
beh,quello che posso dirti io è che mi sto trovando magnificamente bene e gli 8GB ancora nn li ho occupati del tutto.
Per la scelta beh, io sono andato nel negozio, dopo che giravo in questo forun da un po ed ero indeciso tra il microphoto e il vision M e per il fatto della batteria ho deciso di prendere questo. Non so, anche la mia ragazza deve prendere un lettore, lei è innamorata del vision M ma io, forse sbagliando, le ho detto di pensare e prendere molto in considerazione il fatto della batteria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ps: certo che per prendere il micro invece del vision m devi esserti fatto anche i conti in tasca perchè visto le caratteristiche sulla carta del secondo la batteria del primo passa in secondo livello... secondo me la scelta è troppo sbilanciata, per quella che voglio fare io invece non riesco a venirne a capo ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
nn ho provato se funziona anche su pc dove nn sono istallati i programmi richiesti. Per quanto riguarda la scelta del vision M beh ho analizzato bene a cosa dovesse servirmi il lettore, ascoltare musica, poi per il resto, sarebbe stato bello poter vedere film per carità, ma nn credo sia così indispensabile...ascoltare musica invece lo è!!! :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ah, cmq se posso presto proverò e ti farò sapere se è possibile usarlo come hd in un pc dove nn c'è istallato nulla!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Anche io sono afflitto da questo dilemma ma credo che alla fine prenderò il microphoto da 8 gb anche se 20 gb fanno sempre comodo Ciaoo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Perchè non vedo differenze tra i due a parte qualche piccolo dettaglio trascurabile e poi perchè nei negozi ho trovato solamente il micro photo 8 Gb a 199 €, lo sleek photo è introvabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Stranamente in effetti lo sleek photo è scomparso dallo shop creative ma cmq io l'ho trovato in un centro commericale... ora c'è solo lo sleek con lo schermo monocromatico a 159€
![]() ecco un video di un tizio che tiene in mano uno sleek, non sembra proprio piccolissimo in effetti.
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650 Ultima modifica di Novatuss : 06-07-2006 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
lo sleek photo si trova a 150euro su internet... chi ce l'ha può dire un po' com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
uuuup
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.