|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Como
|
Packard Bell Maestro 190W
Ciao ragazzi, è qualche tempo che vi seguo con interesse per chè vorrei comperare un nuovo monitor per sostituire l'attuate CRT da 17" che sta tirando gli ultimi pixel
![]() L'utilizzo è prevalentemente per navigare in internet, lavorare su filmati fatti con la videocamera e raramente lo collegherei alla XBOX360. Il prezzo è un fattore importante per la decisione finale, infatto proprio per questo sono curioso di capire se il monitor in oggetto potrebbe fare al cosa mio. Voi cosa mi consigliate? Spesa max 300 € Grazie in anticipo Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Monitor discreto nulla più. Un wide in tecnologia Tn con angolo verticale scarso ed automaticamente colori poco fedeli. Per fare dignitosamente videoediting servirebbe un lcd ad angolo ampio (PVA, MVA o S-Ips) ma con 300 euro è dura. E poi perchè in formato wide e non 5:4?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Como
|
Quote:
Per circa un annetto ho usato un notebook della toshiba con schermo wide (1200x800) e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, un pò piccolino ma tutto sommato accettabile. Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Fossi in te farei uno sforzo economico non eccessivo, e mi orienterei su un wide da 20 pollici. I tre migliori sono attualmente descritti in queste tre discossioni:
Da un mio post precedente: Anche negli lcd si sta imponendo il formato wide con display da 20" a risoluzione nativa 1680x1050 (16/10) con cui si può lavorare alla grande, ma anche giocare e vedere film dvd molto bene. A tale proposito ti invito (se ti va) a leggere un po' di post su quelli che sono attualmente forse i 3 migliori schermi lcd wide da 20 pollici in circolazione e che hanno prezzi assai abbordabili (dai 500 ai 650 euro). Le tre discussioni (sono anche in rilievo) le trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171598 Tieni presente che il Nec (1° Link) ha lo schermo "lucido" che da una brillantezza straordinaria però ha una controindicazione: in presenza di molta luce ambiente, può produrre un fastidioso effetto specchio (mirror effect). Bisogna quindi usare possibilmente una luce soft. Gli altri 2 (pure ottimi) non hanno questa particolarità.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
questo monitor è hdcp compatibili?
che risoluzioni si possono settare? grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.