|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
MIO A701 SmartPhone con Navigatore [UFFICIAL 3D]
Volevo acquistare il nuovo MIO A701 che e' un smartphone con navigatore.
Cosa ne pensate, adesso dovrebbe costare 599 Euri, vale la pena, qualcuno ce l'ha gia' ? Ultima modifica di Lancillotto69 : 18-06-2006 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Veramente un buon palmare, peccato solo per la mancanza del wifi (e magari anche dell'umts, ma per quello che serve...)
Il display è un po' piccolino, un 2,7" se non sbaglio... Però ha praticamente tutto: pda phone con gps integrato, fotocamera, ecc Lo hai trovato a 599 con la sd dentro? Fatti un giro sulle faq se non ci sei ancora passato! Alessio
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno l'ha gia' comprato che ci dice com'e'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Eccoti il giudizio finale di una bella recensione approfondita, sono indeciso anche io se puntare su un all in one come l' a701 o scegliere "solo" il p550 che è solo gps e pda!
![]() Pro e Contro: Pro: * Qualità costruttiva * Sensibilità ricevitore GPS integrato * Supporto SiRFInstantFix * Design * Display di ottima qualità * Buona dotazione di accessori * Buone prestazioni * Buona autonomia Contro: * Assenza di connessione Wi-Fi (e difficoltà di espansione attraverso lo slot) * Assenza di supporto EDGE * Fotocamera di qualità non eccellente Conclusioni Il Mio A701 è, senza ombra di dubbio, uno di quei dispositivi per cui vale la pena aspettare. Il colosso taiwanese Mitac, uno dei principali produttori di soluzioni GPS al mondo, sengna il suo ingresso nel mercato dei PDA Phone con una soluzione ben realizzata e curata sotto molti aspetti. Il Mio A701 offre un'elevata qualità costruttiva, caratteristiche hardware ben bilanciate e una dotazione di accessori ricca e completa. All'anima GPS, indiscusso punto i forza, si affiancano adesso le funzionalità telefoniche, secondo la sempre più diffusa filosofia della convergenza. Il Mio A701 è, e resta, un dispositivo primariamente pensato per la navigazione stradale. Lo dimostra la potenza eleborativa del processore e l'ottima qualità del ricevitore GPS. Proprio da questo e dal supporto per la tecnologia SiRFInsantFix nasce la più stretta convergenza con le funzioni telefoniche, che permettono al Mio A701 di essere il dispositivo con il Time-to-fix più basso in circolazione (circa 15 secondi). Ma la gestione telefonica non è stata affatto trascurata. Il buon livello di ricezione della parte radio rispecchia gli accorgimenti software adottati da Mitac, soluzioni nuove che ci saremmo attesi da aziende con una maggiore esperienza nel mercato dei PDA Phone. L'A701 è certamente pensato per l'utenza consumer, anche se strizza l'occhio all'utenza business per la presenza delle features offerte da Windows Mobile 5. Il potere attrattivo verso questa fetta di mercato sarebbe stato più ampio con la presenza di una connessione Wi-Fi e con un orientamento complessivamente più rivolto alla gestione e allo scambio dei dati. Solo sotto questo aspetto l'A701 è carente rispetto ad altre soluzioni in mercato, ma bisogna tener sempre in mente che Mio è un brand specificatamente rivolto alla navigazione stradale, assetto in cui l'azienda creda e che non vuole cambiare. Il Mio A701 colpisce anche per il suo design e per le sue forme, equilibrate come le prestazioni offerte, che - tuttavia - in più di un'occasione hanno superato i risultati raggiunti dai diretti concorrenti. Alla luce di ciò non possiamo che esprimere un giudizo positivo per il nuovo A701, attualmente uno dei migliori GPS PDA Phone sul mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ragazzi stavo pensando di acquistare il palmare su citato...ma mi e' venuto in mente una cosa.
E' possibile collegare tramite la porta USB del palmare una chiavetta D-Link DWL-122 e sfruttarla per avere una connessione WiFi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Grazie a RsViper per la esauriente recensione. Non e' detto che magari in serata se lo trovo ci faccio un pensierino al giocattolo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma la chiavetta mensionata da me va bene per sfruttare il palmare per la navigazione internet o solo per effettuare connessioni?
Perche' questa chiavetta l'avevo presa per la PSP e solo dopo ho scoperto che non potevo navigare con la PSP su internet ma solamente giocare tramite KAI...in poche parole potevo solo effettuare una connessione senza fili fra PC e PSP e giocare. Altra domanda: esiste un cavetto con l'attacco mini USB (quello dell' A701) e dall'altro capo del cavo un attacco USB femmina??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ricordo che per utilizzare qualsiasi device usb il palmare deve essere dotato di usb host...
Tutti i palmari sono usb client ad eccezione di qualcuno... Dubito che l' a701 sia dotato di usb host -> non ci si possono attaccare periferiche usb... E per i palmari dotati di usb host (vedi i pocket loox e pochi altri) ci sono un sacco di problemi driver... meditate gente, meditate... (se poi mi dite che l'a701 è pure dotato di usb host, ho trovato il palmare che fa per me ![]() EDIT: mi sono appena letto una recensione: "USB: USB 1.1 Client per ActiveSync"... Addio sogni di gloria!
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io comunque penso di prenderlo...anche se sono curioso di avere delle info da chi lo possiede gia'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non tanto per l'USB 1.1...
Ma per l'USB client!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
io sono indeciso
tra l'a701 e l's200 l's200 mi piace più per il design, in più ha il wifi ed è edge... solo che la cpu è la nota dolente... l'a701 ha un gps sirf 3 integrato ![]() Il wifi alla fine non è essenziale per me (al limite navigo via active sync + bt)...dell'edge non mi interessa visto che ho vodafone. al limite ci sarebbe l'eten g500 che monta anche l'rds e il tmc (per il traffico) peccato che non venga riconosciuto (al momento) da nessun software per la navigazione...che l'eten non si trovi facilmente in Italia...e che il procio samsung venga spesso criticato... credo alla fine prenderò l'a701. Qualcuno lo ha già? magari un ex possessore di qtek s100/200 può postare le sue impressioni?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se un palmare possiede l'USB host significa che è possibile collegarci periferiche USB chiamate client (con gli opportuni driver), come ad esempio tastiere usb, mouse usb, chiavette bluetooth, ecc
Generalmente i palmari (a parte pochi modelli) sono tutti USB client, sono cioè essi stessi periferiche, alle quali non è possibile connettere altre periferiche. spero di essere stato chiaro...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oggi nel pomeriggio ci posti qualche tua impressione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grande!
Vogliamo una recensione ora ![]() Scherzi a parte, posta le tue impressioni appena hai un attimo di tempo; sembra un buon palmare. peccato solo per il wifi ma con lo slot sd/io si può superare questo problema... Spendendo altri soldi in più ![]() Alessio
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Recensione, non aspettatevi troppo, magari, come scrive Marenko, giusto qualche impressione.
![]() Allora, nella scatola: c'e' il supporto per auto a ventosa, bello e comodo, ho visto certe schifezze in giro, c'e' l'auricolare stereo con la regolazione del volume, niente auricolare bluetooth, due CD (manuale in pdf e prg) un caricatore tipo viaggio, un cavo USB, una bella costudia da cintura, uno stilo di ricambio e 3 o 4 protezioni da sovrapporre al display. Come telefono non sembra male, si ascolta moto bene e anche la funzione VivaVoce e' ben supportata. Come campo di ricezione e' analogo al cell che utilizzavo cioe' il Samsung D500, cosi' vi fate un'idea. E' possibile, anche se mi sembra un po' macchinoso, registrare le telefonate, ovviamente registra sia noi che l'interlocutore. Per il resto delle funzioni e' il solito sistema operativo di Windows Mobile 2005 che sulla scatola viene denominato "Magneto" ?! Suona molto bene le midi e gli MP3, il display e' preciso anche al tocco e con un bel dettaglio, si usa tranquillamente con le dita, ha certe cose sfiziose tipo l'aggiornamento dell'ora tramite GPS. La fotocamera non e' il massimo, diciamo che e' +o- quella del D500 da 1.3 Mega ma, nota dolente, senza flash. Come navigatore e' velocissimo e sensibile, anche nella cattura dei sat e' stato sbalorditivo, tenete conto che il prg di navigazione e' caricato sotto Windows, quindi in teoria dovrebbe essere piu' lento di un navigatore nato tale. Non ho ancora capito se ha anche il ricevitore TMC per il traffico, perche' se attivate il bluetooth dice che puo' causare interferenze, quindi sembrerebbe che ci sia? Pagato 599 eurazzi tutto compreso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.