|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Ritagliare, Ridimensionare ed Esportare un Filmato.. anche per i cellulari
come:
- Ritagliare i filmati a piacimento (togliere le bande nere sopra e sotto per esempio..) - mantenere le stesse Proporzioni (o parecchio simili) - Ridimensionare a 176*144 per il mio nokia - visualizzare un'Anteprima passo passo - Risincronizzare l'audio sfasato di qualche mmsecondo - Sostituire o aggiungere un contenuto AUDIO del filmato - Unire più filmati in un unico files - esportare in 3gp o mp4 (per il 6630 è necessario il codec che trovate in questo LINK in fondo alla pagina ) utilizzando solo - QT Sync - sincronizza A/V, ritaglia unisce cambia le proporzioni, estrae l'audio, vedi a schermo intero, converte in AVi DV Mpeg 3G .. incominciamo: Aprite il filmato con QTSync .......... Se volete unire dei filmati andate sul menu TOOLS-->Combine Movies .......... Se volete eliminare, sostituire o esportare l'audio o il video del filmato con un'altro file dovete ricorrere al menu EDIT -->Remove/Import track. .......... Se volete sincronizzare audio e video eventualmente sfalsati nel filmato di partenza usate la piccola finestra che si apre assieme al file ![]() ......... Se volete Ritagliare ciò che non occorre andiamo su Menu EDIT--> CropMovie Spuntiamo l'opzione ANTEPRIMA il monitor del nokia è 176*144 = 1.30 di proporzione (l'iPod è 320*240 =1.33 come anche la TV4:3) Ritagliate come volete l'immagine aiutandovi con l'opzione PRESET oppure andando a mano.. ![]() Per sfruttare al massimo il vostro display cercate di ritagliare l'immagine orrizzontalmente in una maniera tale che "New Movie Dimension" abbia un valore vicino a 1.30. In caso contrario, con valori più alti (1.85 è il formato TV16/9) conserverete un'impostazione 16/9 ma che produrrà anche un film in formato più piccolo.. Filmato con proporzione 1.33 .......................... filmato con proporzione 1.83 ![]() ![]() Una via di mezzo tra 1.30 e 1.85 sarrebbe forse la soluzione più giusta. "Croppiamo" il tutto e passiamo oltre.. ........ Se volete ridimensionare il filmato: menù EDIT --> change ratio: ![]() Dentro a NEW SIZE inserite 176 (valore del display del Nokia 6630, per l'iPod sarebbe 320) e bloccate il lucchetto sotto.. quindi impostate RATIO a 1.33 (è il valore del nuovo filmato che leggete nel CURRENT SIZE dentro la stessa finestra) e premete INVIO Il secondo valore (l'altezza) si adatterà automaticamente.. premete ok e godetevi l'anteprima con le dimensioni reali.. ![]() ......... Se volete esportare tutto in un formato compatibile con il cellulare MELA+E e scegliete il formato 3GP o MPEG-4 Oppure se volete salvare qualsiasi modifica ad un file.AVI senza effettuare alcuna conversione scaricate questo componente - SAVE AS AVI.component - Plugin di QT, salvi i files.AVI su QT senza ricodificarli.. è dentro la cartella Extras di MPEGStreamclip Praticamente "apre" il file .AVI, lo modifica, poi lo "richiude" senza bisogno di codec aggiuntivi ![]() Selezionate OPTIONS per modificare i parametri, è necessario impostare IMAGE SIZE come CURRENT se si vogliono mantenere le proporzioni impostate ![]() Dopo aver impostato i parametri controllate se la dimensione che otterrete vi soddisfa ![]() esportate tutto e inviate al nokia Bye ![]() PS buffo, fa tutto questo, unisce anche 2video, ma stranamente NON divide in più parti un unico filmato.. Mah!
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 22-05-2006 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Ottimo sw... e ottima miniguida....
![]() Sai se fa anche il taglia e cuci salvando nello stesso formato tipo divx to divx e/o da un formato da picci/Mac a un altro (chesso'... da xvid a divx). Cioe'... io sto ancora cercando qualcosa tipo il mitico Virtualdub che giri su Mac |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
per tagliare e basta usa explicit, per il reencoding, il cropping e il taglio tra divx e xvid usa gli atrezzi di D-Vision MpegStreamclip e QTPro per il taglio e reencoding tra formati diversi mov-3gp.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 18-05-2006 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Grassie..
![]() Stasera provo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
straconsigliato D-Vision (apri l'interfaccia e clicca il pulsante a Dx ATREZZI).. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 18-05-2006 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mentre testavo questo programma, mi sono accorto che se Modificate un filmato .AVI (l'opzione Mela+J è utilissima) con QuickTime (od un'applicazione che usa il suo motore) e andate sull'opzione REGISTRA..
vi troverete il filmato elaborato salvato in formato .MOV ..e non .avi come quello di partenza per ovviare all'inconveniente senza dover rifare un fastidioso re-enconding usando i codec Divx o Xvid vi condiglio di scaricare - SAVE AS AVI.component - Plugin di QT, salvi i files.AVI su QT senza ricodificarli.. è dentro la cartella Extras di MPEGStreamclip questo componente di QT ti permette di salvare qualsiasi modifica ad un file.AVI senza effettuare alcuna conversione, basta andare sull'opzione ESPORTA--> save as AVI ![]() ![]() Praticamente "apre" il file .AVI, lo modifica come volete voi, poi lo "richiude" senza bisogno di codec aggiuntivi veramente utile Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scusate ma come si installa questo plugin?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
apri HD/libreria/quicktime/ e lo trascini li dentro.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ma è n plug-in solo per QT Pro ?
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho un file mp4 è voglio estrarre l'audio
come procedo per salvarlo in mp3? ho provato a cancellare la parte video e tenere l'audio,ma non mi pare ci sia la possibilità di convertirlo in mp3 purtroppo d-vision3 non accetta gli mp4 altrimenti ero a posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ffmpegx
come sorgente gli dai l'mpeg4, come target "movie audio to mp3"
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie
![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: il paese di Guglielmo Tell
|
Salve a tutti
prima di tutto grazie per l'aiuto che m'avete dato finora. Ma ora ho bisogno ancora di una risposta. Scusate, ma com'è che voi nel pop-up di conversione/salvataggio (vedi l'immagine del 22.05.2006 12:58 di Mauna Kea) avete anche "Movie to Windows Media" ? Io dovrei infatti convertire un file iMovie-Project in un formato che anche Windows (compresi Win98 etc. etc.) possa vederlo. Fin'ora ho messo nella mia pagina web il filmato in formato .mov, ma molti amici m'hanno comunicato che loro non lo possono vedere (chi vede tutto bianco, chi non vuole installare QuickTime/iTunes). Non vorrei convertirlo in formato .avi perchè 84 MB in upload mi dura una vita e la qualità è pessima. Avete altrimenti altri consigli/proposte ? Salut a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Un'ultima cosa ...
nella Trial Version puoi esportare fino a 30 secondi, quindi la figura che hai mostrato nel post precedente (quello Mauna Kea per intendersi) è solo indicativa. Per fare un export "serio" tocca prendere la versione Pro, giusto ? Chiedo appunto una conferma, grazie :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Miiii' quando Natale s'avvicina la gente si stressa troppo.
![]() Ma veniamo alle cose serie ![]() Grazie per le risposte. Oramai siamo vicini alla soluzione. E se facessi ancora una domanda ? Se non ve ne siete accorti l'ho già fatta ![]() Ho sentito parlare bene anche di VisualHub http://www.techspansion.com/visualhub/ È paragonabile a flip4mac ? E datosi che sono a pagamento (tutti i sw per elaborazione video), quale è preferibile. Così, per essere sicuri su quale investire. Ma ora ... buonanotte
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Chiedo aiuto!
ho un file avi con la traccia in inglese e devo metterci quella audio ita. ho aperto il file, ho fatto edit --->import e ho selezionato il file audio ita. e poi? per disabilitare l'inglese come faccio?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Padova/Tuenno
|
La rimuovi. Remove track.
Ciaa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.