Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2006, 12:06   #1
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
[Recensione] Oregon scientific MP 680 8gb

Dopo aver deciso cosa acquistare (acquisto un pò forzato a dir la verità) mi trovo a scrivere di questo player mp3 con hard disk che si trova in offerta da mediaworld a 169 euro(anche perchè a voler cercare info, perlomeno in italiano non si trova nulla, menneno sul sito di oregon)
Brevemente, avevo acquistato un lettore samsung che però sul mio pc non veniva riconosciuto, così tornato in negozio al momento di fare il reso non sapevo piu' cosa prendere, avrei voluto un creative tipo zen nano o muvo tx ma i modelli da un giga erano terminati, quindi messo alle strette(cercavo un modello che potesse gestire la musica in cartelle)
mi son trovato a scegliere tra due modelli oregon, uno l'mp05(credo) mi attirava per la presenza della radio e per un bel design ;ma qui ne avevo letto cose non buone, e il commesso di mediaworld me lo ha confermato, mi ha praticamnente detto che è un rottame e che ne sono tornati tanti, quindi ho preso questo modello ma la grattatina è d'obbligo visto la mole di incazzati con oregon.
CONFEZIONE:
Vista da fuori sembra propio una confezione delle tante sveglie della oregon, nulla a che vedere con le fichissime confezioni dell'ipod o con l'accantivante confezione dello zen micro, tra l'altro poi chiusa con un bel nastro bianco e posta in un cestone insieme a tante altre non è propio il massimo dell'appeal.



CONTENUTO:
La "delusione" se così possiamo chiamarla per l'aspetto esteriore della scatola è in parte ripagato dal suo contenuto.
troviamo, tra l'altro con una disposizione facile e comoda, non come con molti cellulare che dopo che levi tutto dalla scatola non riesci piu' a reinfilarcelo come prima manco morto, il lettore, il cavo usb, una custodia, guida quick start, cd contenente i driver per win 98 (su 2000 e xp viene visto come un disco removibile e via di copia e incolla) il manuale completo in pdf e cosa graditissima un caricatore usb da casa.



Orrenda la custodia


ASPETTO ESTERIORE
Il lettore sembra solido(spero lo sia anche il suo hd ) esteticamente devo essere sincero non è che mi piaccia molto, ma l'estetica è soggetiva, alla mia ragazza piace ad esempio, c'è da dire che almeno si intorna con la strumentazione della mia auto, il display si illumina di rosso, i tasti invece no, la scocca davanti è lucida stile ipod nano, le ditate si notano poco, dietro invece è piu' poroso ed è di color nero opaco, sembra molto soggetto ai graffi.



PRIME IMPRESSIONI
IL manuale riporta un tempo di riarica di circa 4 ore, ieri sera l'ho messo in ricarica con l'adattatore da rete alle 21.00 e all'una e mezza ancora stava caricando, alla fine l'ho lasciato in carica tutta notte, curioso il fatto che il lettore durante la carica si accenda e rimanga accesso, pensavo che funzionasse come un cellulare che attaccato al caricabatterie da spento visualizza solo la barra di carica; curioso anche il fatto che dopo una notte collegato alla rete elettrica, appena collegato al pc abbia continuato a caricarsi ancora per qualche minuto.
IL mio pc ha usb 1.1 e come S.o. utilizzo xp professional sp2, il pc ha riconosciuto il pc dopo una ventina di secondi, il trasferimento mi sembrava non eccezionalmente veloce ma accettabile(paragonabile al mio vecchio lettore mpe da 128) poi ci ho messo su una cartella da 700mb contenete 160 canzoni, bhè, ci ha messo poco piu' di 20 minuti, non so che dire, forse dipende dal numero delle canzoni, o dalla cartella abbastanza pensante, o dal lettore mpe che è lento o è propio l'usb 1.1 che non può andare piu' veloce ma tant'è....
Il lettore è molto facile da usare appena acceso si presentatno 3 righe
Musica, impostazioni e info
la prima merita un capitolo a parte, le impostazioni permettono di scegliere le modalità di riproduzione, il contratto del display, la durata dell'illumniazione e permettono di riportare il lettore alle impostazioni iniziali.
info invece riporta solo la versione software, e la memoruia disponibile(a lettore appena acceso 7.6 gb disponibili)
Nella sezione musica invece ci sono le voci disco, playlist, tutte le canzoni, album, genere e autore, va da se che il lettore permette la gestione tramite id3 tag delle canzoni e quidni permette di organizzare la musica , cosa che ho evitato di fare in quanto non compilo mai gli id3tag e perchè ho intenzione di gestire le canzoni esclusivamente creando sottocartelle.
Infatti andando su disco dopo una finestra di attesa(4/5secondi)si ha accesso alla root principale dove si trovano di default le cartelle mydata e mymusic, li ci ho messo per ora sono un album e la famosa cartella da 700mega che contiene hit anni 90, tra le cartelle la navigazione mi è sembrata agevole e non eccessivamente lenta(ma non ho metri di paragone) solo l'accesso alla cartella piu' grande mi ha fatto apparire una finestrella di attesa che è durata propio pochi secondi.
AUDIO
Le cuffie in dotazione con il lettore hanno un'aspetto povero e pure come qualità non mi sembrano granchè, con quelle si sente un sibilo quando non vengono riprodotte le canzoni, ho provato un altro paio di cuffie anonime che avevo in casa e con queste la situazione è migliorata molto, non ho piu' sentito il sibilo anche se ora tra il rumore del pc e altri rumorini vari potrebbe essermi sfuggito, comuque, parere da non audiofilo non sembra poi malaccio, poi proverò a collegarlo allo stereo e all'autoradio(sarà il suo utilizzo principale) per capire come và.
EDIT:
PROVATO il sibilo mi pare sia causato dall'hdd quando va ad accedere al conenuto del disco, roba di pochi secondi, in auto e collegato allo stereo per me le riproduzione è risultata soddisfacente, ma non sono certo un esperto.


SPECIFICHE TECNICHE (copia incolla dal sito mediaworld)
Capacità
Memoria 8GB

Display
LCD 1"
Risoluzione : 160 x 128
Colore retroilluminazione : Rosso
Visualizzazione del livello di carca delle batterie
Menu multilingua (Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Cinese)


Audio
5 livelli di equalizzazione preimpostati (Rock, Jazz, Classica, Pop, Ubass)
Compatibile file MP3, WMA e WAV
Supporto ID3 tag

Connessioni
USB 2.0


Alimentazione
Batteria interna al litio ricaricabile

Contenuto della confezione
Lettore MP3, CD Rom, Cavo USB (5 pin standard), Manuale d’uso


CONCLUSIONI PER ORA

PRO
consente la navigazione in cartelle anche durante la riproduzione di musica
sembra robusto
ottimo rapporto prezzo/giga
ha due prese a jack da 3.5
CONTRO
design un pò anonimo
Tasti non retroilluminati
mancanza della radio
è normale 20 minuti per trasferire 700mega di roba?

NON CLASSIFICATA
durata batteria.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro

Ultima modifica di dottormaury : 09-04-2006 alle 22:08.
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:45   #2
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
complimenti per la recensione
il fatto che impieghi tanto nel trasferimento credo dipenda esclusivamente dalla connessione USB 1.1 del tuo pc... è ora di fare un bel... upgrade
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 22:00   #3
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
anche al mediaworld il commeso mi aveva proposto, visto che il mio pc non digeriva il samsung, un "coso" da collegare ad uno slot pci per avere 2 porte usb 2.0 ma io propio zero voglia di aprirmi il pc
però a ben vedere mi sa che prima o poi mi toccherà farlo

Tornando all'oregon scientific è possibile navigare tra le cartelle senza interrompere la riproduzione!
mentre l'ho provato collegato al mio stereo aiwa e al mio autoradio sony, il sibilo in realtà è provocaco dall'hdd e sis ente solo quando il lettore deve aprire il contenuto del disco, una volta aperto l'elenco cartelle basta.
Della riproduzione sono abbastanza soddisfatto anche se l'ipod nano mi sembra abbia un suono piu' "caldo" anche se con questo ancora non ho giocherellato con l'equalizzatore.
Che dire, pare funzionare bene, se sarà affidabile per 169euro è un ottimo prodotto.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 21:50   #4
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Grazie
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:52   #5
Matteo2600+
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo2600+
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 458
quanto dura la batteria in riproduzione continua? mi interessa, specialmente dopo aver letto la tua recensione.. e poi è l'unico da 8gb che ho trovato a 50€+sped il chè lo rende ancora migliore
__________________
Asus M2N32-SLI DLX - AthlonX2 4600+ @2800MHz-1.3V Cooled_by_Vendetta - ocZ pc6400 Platinum CL.4-4-4-12-1T Rev.2 - Sapphire X1950pro 512Mb @640MHz_GPU-740MHz_Vram - WD Caviar 320Gb... 3dMark05_11105pts, SuperPI_30.754s... e tanto tanto amore!!!
Matteo2600+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:36   #6
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
OT: Scheda USB 2.0

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
anche al mediaworld il commeso mi aveva proposto, visto che il mio pc non digeriva il samsung, un "coso" da collegare ad uno slot pci per avere 2 porte usb 2.0 ma io propio zero voglia di aprirmi il pc
però a ben vedere mi sa che prima o poi mi toccherà farlo
Scusa la nota OT.
Ma se compri una scheda PCI USB 2.0 verifica che non usi chipset VIA, se no ti aggiungi solo una mole di rogne in più.

Comunque ti consiglio una scheda USB 2.0 se scarichi continuamente tali moli di MP3 sul lettore.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:18   #7
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Scusa la nota OT.
Ma se compri una scheda PCI USB 2.0 verifica che non usi chipset VIA, se no ti aggiungi solo una mole di rogne in più.

Comunque ti consiglio una scheda USB 2.0 se scarichi continuamente tali moli di MP3 sul lettore.
Mmmm... credo sia proprio quello che serve anche a me...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:51   #8
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Mmmm... credo sia proprio quello che serve anche a me...
Direi proprio di si.
Ma temo che anche l'alimentatore abbia bisogno di vitamine
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 10:35   #9
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Mi ero dimenticato di metterla in rilievo
Fatto
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 15:22   #10
Scleb
Member
 
L'Avatar di Scleb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 139
ma serve rifare la ricorganizzazione della musica ogni volta ke si mettono mp3 in piu????
__________________
BEERBONG!!!!!
Scleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v