|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Come creo un server ftp con filezilla server?
Ciao
Vorrei tanto creare un piccolo ftp sul mio pc , in quanto a volte devo passare lo stesso file a molti amici. Ho così provato ad installare ffilezilla server, ma non riesco a farlo funzionare. Qualcuno di voi mi può dare una mano?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ciao, perchè non usi un server Http ?
Con HFS (gratuito) è questione di 2 clic condividere tutti i file che vuoi ![]() Lo trovi qui http://www.rejetto.com/sw/ L'autore, se non ricordo male, è anche italiano ! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ecco una mini guida che avevo fatto tempo fa x scambiare dei file con 1 mio amico
come client usiamo filezilla: http://prdownloads.sourceforge.net/f...p.exe?download come server usiamo filezilla server: http://prdownloads.sourceforge.net/f...c.exe?download COME INSTALLARE FILEZILLA SERVER: - va installato come: "install as a service, started manually" - lasciare tutto il resto come è COME ATTIVARE IL SERVER: - lanciare il programma - dargli l'indirizzo 127.0.0.1 - andare in edit->users - cliccare su add e aggiungere l'utente pippo con psw pippo (io ho usato queste tu puoi mettere quelle che vuoi) - andare nella sezione SHARED FOLDERS - aggiungere una cartella (1 sola) che contiene tutti i files - selezionare la cartella creata e attivare la voce read e la voce list - premere ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
grazie ad entrambi. Vado subito a provare.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Grazie
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il programma è davvero facile da usare, si installa, si trascinano sulla finestra i file che volete condividere e poi.. stop ![]() Dopo è sufficiente dire ai vostri amici quale sia il vostro indirizzo IP, lo inseriscono nel loro browser e gli comparirà una pagina html con l'elenco dei vostri file in condivisione. Se avete un router, ricordatevi di nattare la porta utilizzata dal programma (la potete scegliere ovviamente voi nelle opzioni). Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
|
Avendo un router oltre a reindirizzare (se così si dice) la porta 21 verso l'ip del pc della mia rete locale cosa devo fare dato che a me non funge?!?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
up ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto da me con questa guida ![]() http://www.gxware.org/downloads/pdf/...igurazione.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ragazzi ho un problema con filezilla server: riesco ad accedere al mio server solo in locale, all'interno della lan. Se provo in remoto, usando il mi ip di alice, il server non risponde.
E' normale? Ho aperto su router la porta 21. Attualmente per ovviare al problema ogni volta che ho bisogno di filezzilla metto inpipedi una vpn hamachi...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
niente da fare, da me nn va...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io non ho Filezilla ma Cerberus su Windows e GFTPPRO su Linux.
Panella mi pare di ricordare che hai un indirizzo Dyn DNS, sbaglio? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
yessssssss c'ho un indirizzo dyn dns
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Allora installi il server FTP dove ti occorre e apri la porta 21 sul firewall del router.
Da WAN fai ftp://tuoaccount.dyndns.org e sei OK. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok, appena rientro a casa faccio la prova
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao, a tutti
![]() riapro questa di discussione per un mio problema. Sono un web master e stavo cercando di dare la possibilità agli utenti di inserire file (foto) sul mio sito. Ho creato e testato dei sorgenti su un server locale e funzionano alla perfezione; mentre su altervista no. Infatti non ho impostato i diritti sulle cartelle. Così ho provato a cambiare i diritti tramite filezilla client, dando a particolari cartelle, nelle quali i miei utenti dovrebbero poter inserire i file, diritto 777 al pubblico. Ma niente. Ho provato anche a togliere tutti i diritti (660 al pubblico) ad un file specifico, ma se provo su internet a visualizzare quel file, lo posso fare benissimo come se non avessi fatto alcuna modifica. Ultimamente ho scoperto che esiste anche filezilla server, ma sinceramente non ho capito come usarlo per il mio problema, come legarlo al mio sito web, come identificare un utente generico ecc... Grazie per il vostro aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.