|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Umbria
|
[Film] I Segreti di Brokeback Mountain
vincitore del leone d'oro a Venezia e di 4 golden globe, il film di Ang Lee si rivela essere, secondo me, non tanto un inno all'amore ma alla vita, ricordandoci quanto essa sia breve! Sicuramente è uno di quei film che rischia di essere non capito dai più ed additato come noioso ma per i restanti sarà un film commovente. Un film da vedere e rivedere! bravissimo Heath Ledger.
Se il film vincerà qc oscar sarà più che meritato!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ma la trama com'è? A quanto ho capito parla di una storia d'amore tra due uomini... o sbaglio?
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
dio ce ne scampi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Broke - Back
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
si il film parla di un amore gay ma non fermatevi a questa facciata perchè nel film di scabroso non c'è nulla ne è l' "essere gay" il punto centrale.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Visto domenica... ottima regia di ang lee, ottim gli attoria, la fotografia, i dialoghi e tutto in generale.. può sembrare un po' noioso, specie la prima mezz'ora, per i meno cinefili... io me lo son goduto tutto fino all'ultimo, ora attendo il dvd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Visto questa sera.Voto 7.Nulla di eccezionale.Direi un esercizio stilistico ma non mi ha dato grandi emozioni sinceramente..Comunque un film godibile.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
"Brokeback" vuol dire "didietro rotto"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Di solito evito i film sentimentali, a vedere questo mi sono lasciato trascinare solo perchè c'è l'attore di Donnie Darko e mi faceva piacere rivederlo. Invece il film mi ha colpito.. è molto naturale e per niente smielato, i protagonisti non hanno proprio niente della checca. Tutti i personaggi sono costruiti benissimo, anche le due mogli.. alcune scene poi sono veramente espressive e riescono a coinvolgerti molto. Bellissima la fotografia e grandiosi i paesaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
[CINEMA] I segreti di brokeback mountain
Ciao raga stasera ho visto questo film al cinema.
Beh ci sono alcune scene che sono davvero d'impatto,che rendono direi piuttosto bene gli eventi in corso. Il film mi è piaciuto anche se in qualche momento è stato un po' pesante, il tema è senz'altro d'attualita e gli attori direi che sono davvero meritevoli voto positvo. qualcuno l'ha visto?
![]() |
#13 |
Junior Member
|
già c'è un topic aperto sul film.
Cmq a me è piaciuto e si vocifera che vincerà l'oscar...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
cmq nn pensavo per l'oscar!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
VIsto ieri. Mi è piaciuto, anche se non lo considero un capolavoro assoluto come ho sentito in giro.
Bellissima la regia.. molto bravi gli attori, film sicuramente emozionante. Consiglio di vederlo.. anche solo per per i paesaggi strepitosi. OT bello il PPV di Mediaset.. gran bella qualità video e audio ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Nn l'ho visto, di solito mi piaccioni i film lenti e paesaggisticamente poetici come credo sia questo, mi hanno detto però che ci sono diverse scene abbastanza forti, nn mi scandalizzo x carità, solo che vedere due uomini che si baciano alla francese penso mi possa dare fastidio (e nn ho nulla contro i gay sia chiaro anzi, le gay donne mi piacciono molto
![]() Spero di esser stato chiaro. Cmq, sono sicuro che prima o poi lo vedrò
![]() |
#17 |
|
A parte la pesantezza iniziale, buona la prima scena di sesso, violenta e impulsiva, lascia lo spettatore stordito.
Tutto il film è costruito nella sofferenza di una vita vissuta nell'ombra, nella colpevolezza, nell' impurità, che si mantiene anche dopo la morte di un personaggio chiave. Film contro tendenza, dove vince la mentalità puritana che a volte diventa razzista. Voto secondo me : 3 |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per intenderci.. quando all'inizio trombano mi sono messo a pensare.. "questo film non mi prenderà per niente", ma invece dopo la cosa comincia a suonare meno strana e il film te lo godi benissimo.
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 05-11-2006 alle 22:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
la visione cancella tutto un lungo processo di accettazione che un gay cerca a stenti di portare avanti, per riuscire a vivere una vita serena in una società minacciosa, tornare indietro agli anni 50 e annullare il tutto è un paradosso pesante da sopportare. Ammetto che il film è ben fatto, la storia anche troppo realistica, ma se devo vedere la realtà in un film mi guardo il telegiornale faccio prima. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 06-11-2006 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.