Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2005, 13:02   #1
TheFuture
Senior Member
 
L'Avatar di TheFuture
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
Messaggi: 1009
FightAIDS@Home

ciao, volevo segnalare questo progetto, potete trovare tutte le info all'indirizzo: http://www.worldcommunitygrid.org/index.jsp
__________________
Non ho paura di nulla, non temo nessuno. Avete ragione, certo, non so ancora chi saranno i miei nemici. Ma so molto bene chi sono io!!!
TheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:21   #2
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10045
L'ho appena scaricato ed installato!
Mi sembra un progetto molto utile, sicuramente molto più utile di molti altri proposti nel forum...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:30   #3
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Me l'ha già segnalato un utente in pvt....dicendo che questo progetto è disponibile anche su BOINC.
Ho mandato adesso una mail a David Anderson per avere info su questi progetti del WCG....vediamo che (e se) mi risponde.
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 16:31   #4
TheFuture
Senior Member
 
L'Avatar di TheFuture
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
Messaggi: 1009
grazie per l'interessamento....
Magari, visto che sul sito c'è la possibilità di creare un team, pensavo di creare quello di hwupgrade e tutti coloro che vorranno partecipare potranno unirsi al team...

anch'io credo che sia qualcosa di molto importante... chissà che si riesca sul serio a fare qualcosa, sarebbe un enorme passo in avanti...
__________________
Non ho paura di nulla, non temo nessuno. Avete ragione, certo, non so ancora chi saranno i miei nemici. Ma so molto bene chi sono io!!!

Ultima modifica di TheFuture : 08-12-2005 alle 17:13.
TheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:37   #5
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da TheFuture
grazie per l'interessamento....
Magari, visto che sul sito c'è la possibilità di creare un team, pensavo di creare quello di hwupgrade e tutti coloro che vorranno partecipare potranno unirsi al team...

anch'io credo che sia qualcosa di molto importante... chissà che si riesca sul serio a fare qualcosa, sarebbe un enorme passo in avanti...
Oggi alle 14 circa mi sono collegato al sito e il gruppo era già stato creato ed aveva già 5 o 6 iscritti... Ovviamente si chiama HWUpgrade!!!
Forse lo aveva già fatto qualcun'altro in passato!
Comunque io mi sono già iscritto!!!!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 22:59   #6
TheFuture
Senior Member
 
L'Avatar di TheFuture
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
Messaggi: 1009
L'ho fatto io dopo aver scritto il post...

edit: mi sono accorto adesso che oltre a quello che ho fatto io ce nè un altro...
__________________
Non ho paura di nulla, non temo nessuno. Avete ragione, certo, non so ancora chi saranno i miei nemici. Ma so molto bene chi sono io!!!

Ultima modifica di TheFuture : 08-12-2005 alle 23:03.
TheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 11:31   #7
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da TheFuture
L'ho fatto io dopo aver scritto il post...

edit: mi sono accorto adesso che oltre a quello che ho fatto io ce nè un altro...
Abbandonerò LHC, anche perchè mi stanno su i cocomeri i modi che hanno sti fisici di trattarti e approderò a questo progetto sul AIDS.
Anzi forse è meglio che abbandono Einstein perchè ho visto che ci mette 7 ore il mio Venice 3000+ ad elaborare 1 WU.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.

Ultima modifica di Matrixbob : 10-12-2005 alle 11:34.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:08   #8
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 826
7 ore per una wu di Einstein con un venie 3000+
Il mio Barton 2800+ non ne impiega tante
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:19   #9
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Valuk
7 ore per una wu di Einstein con un venie 3000+
Il mio Barton 2800+ non ne impiega tante


Ma questi, progetti al di fuori del SETI, non sono Open Source.
Quindi indipendente dalla versione moddata o no.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:22   #10
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10045
Avrei una domanda per tutti coloro che partecipano da tempo a questi progetti.
I programmi che si usano nei pc per fare questi calcoli occupano il processore quando questo è in idle. E fin qui nessun problema! Però, per chi come me ha un pc overclockato, vede che la cpu rimane praticamente sempre a pieno carico. Ed essendo completamente fuori dalle specifiche, ciò non è certo una cosa positiva... Praticamente, mentre prima avevo temperature intorno ai 40-45°C, ora si va anche oltre i 50!!! Soprattutto perchè con la cpu sempre in funzione non viene abilitato il cool'n'quiet. Per cui, oltre all'eccessivo stress di tutti i componenti, c'è anche un discreto aumento della corrente assorbita dal pc. Se uno lo tiene acceso 8-10 ore al giorno, alla fine del mese la bolletta si fa sentire!!!
Mi chiedevo quindi come mai in questi programmi (almeno in questo FightAIDS@Home) non ci sia un modo per limitare l'uso della cpu...
Dichiarare che il programma usa i periodi "morti" del pc non mi sembra così tanto veritiero....
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:32   #11
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Avrei una domanda per tutti coloro che partecipano da tempo a questi progetti.
I programmi che si usano nei pc per fare questi calcoli occupano il processore quando questo è in idle. E fin qui nessun problema! Però, per chi come me ha un pc overclockato, vede che la cpu rimane praticamente sempre a pieno carico. Ed essendo completamente fuori dalle specifiche, ciò non è certo una cosa positiva... Praticamente, mentre prima avevo temperature intorno ai 40-45°C, ora si va anche oltre i 50!!! Soprattutto perchè con la cpu sempre in funzione non viene abilitato il cool'n'quiet. Per cui, oltre all'eccessivo stress di tutti i componenti, c'è anche un discreto aumento della corrente assorbita dal pc. Se uno lo tiene acceso 8-10 ore al giorno, alla fine del mese la bolletta si fa sentire!!!
Mi chiedevo quindi come mai in questi programmi (almeno in questo FightAIDS@Home) non ci sia un modo per limitare l'uso della cpu...
Dichiarare che il programma usa i periodi "morti" del pc non mi sembra così tanto veritiero....
Ci sono i modi di limitare la CPU, chiedi a GHz che ti saprà indicare!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:46   #12
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10045
Avevo trovato questo leggendo le guide di GHz:

Project preferences: qui si possono impostare le preferenze specifiche del progetto, come la percentuale di risorse da dedicargli rispetto agli altri, le preferenze del grafico ecc. Vediamo in dettaglio le voci comuni principali:
Resource share: qui si possono regolare le risorse da destinare al progetto. Il numero inserito non è relativo al 100% ma è relativo al numero inserito negli altri progetti. Ad esempio possiamo mettere 5 su un progetto e 5 su un altro per dedicare il 50% delle risorse ad ognuno, come 10 e 10, 100 e 100 o 1000 e 1000, non cambia nulla.


Però sono relative a Boinc e relativi progetti.
Su FightAIDS@Home non ho trovato opzioni che mi permettano di limitare le risorse che il programma usa...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:14   #13
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Ho appena sentito...

...nella edizione del telegiornale TG3 nazionale che sono del tutto svanite le possibilità da parte dei paesi del terzo e quarto mondo (che brutte etichette...) di potere avere farmaci antivirali (anche per il trattamento dei moltissimi sieropositivi in Africa) a costo "zero" o comunque ad un prezzo agevolato.
Ergo non vorrei che molte case farmaceutiche multi-mega milionarie in $ stessero pensando di avvantaggiarsi oltremodo delle capacità di calcolo distribuito disponibili sul pianeta.
Comunque un mondo come il nostro dove in cima alla "piramide" c'è sempre e solo il denaro, il potere economico ho proprio idea non abbia un grande futuro.
Lo so è una constatazione pessimistica ma come non esserlo...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:32   #14
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Come facciamo ad esserne sicuri?!
GHz non voglio aiutare le multinazionali ad arricchirsi.
Ne sai qualcosa tu?!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:48   #15
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10045
Pensare che le case farmaceutiche lavorino per la gloria... mi sembra un'utopia!!!
Ma qui vengono fuori discorsi che sono più legati alla politica e agli interessi privati che al bene dei più bisognosi

Personalmente se faccio qualche opera volontaria, preferisco non stare a chiedermi come e dove verrà utilizzato ciò che sto facendo...
Dopo aver sentito parlare dei vari scandali riguardo alle donazioni, quando c'è chi mette in tasca soldi destinati a gente veramente bisognosa o che comunque trae profitto alla faccia di questa povera gente, verrebbe voglia di dire basta o "chi se ne frega". Ma non è così che si risolve un problema...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:12   #16
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Come facciamo ad esserne sicuri?!
GHz non voglio aiutare le multinazionali ad arricchirsi.
Ne sai qualcosa tu?!
Se non vuoi aiutarle è semplice, non elabori su questi tipi di progetti.

Voglio dire che progetti simili per trovare cure all'aids che ne sono diversi e da tanto tempo ma ancora nessun risultato.....quindi non è semplice la cosa....inoltre questo progetto non è totalmente attivo su BOINC quindi per me non è in considerazione.

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:56   #17
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Se non vuoi aiutarle è semplice, non elabori su questi tipi di progetti.

Voglio dire che progetti simili per trovare cure all'aids che ne sono diversi e da tanto tempo ma ancora nessun risultato.....quindi non è semplice la cosa....inoltre questo progetto non è totalmente attivo su BOINC quindi per me non è in considerazione.

Ciao,
GHz
Allora se tu non lo consideri, non lo considero nemmeno io per ora.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 20:55   #18
BobniX
Member
 
L'Avatar di BobniX
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 189
Pare da questo Topic che migreranno anche loro completamente su BOINC a fine Gennaio
Per il momento io resto su FHIV@H con il loro client anche perchè lo reputo + importante degli omini verdi (ipotetici) per migrare allo scaccolo su BOINC il prossimo anno

Ciauz
BobniX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 09:48   #19
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Aderisco a questo progetto,lo ritengo eticamente più utile che cercare delle forme di vita extraterrestri,non che non sia importante,ma se si può salvere delle vite umane è sicuramente più vantaggioso.
Avendo fatto del volontariato in diverse comunità,mi è capitato più volte di vedere morire delle persone affette da questa malattia e vi assicuro che non è una cosa piacevole!
Se BOINC ha una forma di calcolo analoga sarei ben disposto a variare l'indirizzamento del mio computer;in attesa partecipo col 100% delle mie risorse a questa forma di calcolo.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 13:31   #20
BobniX
Member
 
L'Avatar di BobniX
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 189
Benissimo ottima scelta
Una volta creato l'account Joina il Team HWupgrade - ITA
Vediamo di cominciare a scalare un po' la classifica

Ciauz
BobniX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v