Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2005, 20:19   #1
il_trevo
Member
 
L'Avatar di il_trevo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 49
iPod nano vs Creative Zen Micro

Secondo voi quale è meglio?
il_trevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 21:06   #2
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da il_trevo
Secondo voi quale è meglio?

sono due lettori diversi: uno è a memoria statica (nano), l'altro utilizza un microdrive (zen); uno ha lo schermo a colori, l'altro no!
d'altro canto, lo zen ha più optional quali radio e registratore vocali, uniti ad una maggiore capienza!
se per "migliore" intendi miglior rapporto qualità/prezzo, io voto per lo zen: il mod da 5Gb lo trovi tra i 199 e i 209 euro (il nano costa almeno 50euro in +...e parlo del modello da 2Gb); su ebay lo trovi anche a 180 + ss!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 11:02   #3
il_trevo
Member
 
L'Avatar di il_trevo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 49
Quindi ipod non vale i soldi che costa?
il_trevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 11:19   #4
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da il_trevo
Quindi ipod non vale i soldi che costa?

bah....considera che i modelli a memoria statica costano sempre in più (non essendoci parti meccaniche, sono più resistenti agli scossoni e quindi adatti anche per chi fa sport), il nano è davvero carino ed inoltre i prezzi del micro stanno scendendo poichè tra poco escono i nuovi modelli come il micro photo con schermo a colori!!!
il nano costa di più e vale i soldi che costa per le memorie che utilizza, per la tecnologia che c'è dietro e perchè è apple!!!
a questo punto si tratta di fare pro e contro: io prenderei lo zen che costa molto meno e ha capienza maggiore, anche considerando che non sarebbe sottoposto a scossoni e stress e quindi mi va bene anche un modello con microdrive (come lo zen)!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:04   #5
fellas
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 47
gia ma non sono stati rilevati parecchi problemi con lo zen????anche solo aggiornando il firmware per non parlare del jack delle cuffie
Contro il nano credo ci sia solo il fatto che l alimentatore non è incluso e che essendo cosi sottile e delicato(ma figo ) debba essere (quasi obbligatoriamente ) tenuto in 1 delle protezioni fatte da apple.......quindi in poche parole il prezzo lievita di brutto...circa 50 euro e passa
fellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 23:36   #6
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da fellas
gia ma non sono stati rilevati parecchi problemi con lo zen????anche solo aggiornando il firmware per non parlare del jack delle cuffie
Contro il nano credo ci sia solo il fatto che l alimentatore non è incluso e che essendo cosi sottile e delicato(ma figo ) debba essere (quasi obbligatoriamente ) tenuto in 1 delle protezioni fatte da apple.......quindi in poche parole il prezzo lievita di brutto...circa 50 euro e passa


vero: dimenticavo che l'alimentatore non è incluso nella confezione del nano è vi è la possibilità di ricaricarlo solo via usb!!!
dei problemi dello zen non so niente, ma mi sembra strano visto che è un modello uscito da parecchi mesi e che si è venduto tantissimo: in ogni caso c'è una discussione in rilievo sullo zen...magari prova a leggere le opinioni di chi ce l'ha!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 23:43   #7
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
meglio il nano, tiene molto di più il mercato quindi il suo valore di mercato è maggiore di quello del creative, malgrado abbia funzionalità in meno.

In alternativa cerca tra gli ipod mini
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 00:00   #8
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da kobane
meglio il nano, tiene molto di più il mercato quindi il suo valore di mercato è maggiore di quello del creative, malgrado abbia funzionalità in meno.

scusa, ma questa non l'ho capita! che gliene frega del valore di mercato? lui cerca il player migliore...mica ha detto che deve comprarlo per rivenderlo!!!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 12:11   #9
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
scusa, ma questa non l'ho capita! che gliene frega del valore di mercato? lui cerca il player migliore...mica ha detto che deve comprarlo per rivenderlo!!!
concordo, e da possessore di un micro ti posso dire che va benissimo e poi funzioni come radio e registratore vocale possono essere molto utili (questo vale per me ma bisogna vedere tu che esigenze hai).
Se poi ti serviva anche per andare a correre ti prendi una penna usb da 29,00 € (ormai a questo prezzo le trovi da 265 MB) ed hai risolto il problema.
Personalmente non prenderei mai un Ipod perchè lo vedo solo tanto fashion (non sopporto i fanatici di questo marchio che lo innalzano a Dio Superiore dei lettori mp3 quando secondo me si può trovare di meglio senza sforzarsi troppo) e poca sostanza.
P.s. a proposito dello schermo a colori penso che non sia per niente indispensabile in un lettore mp3, l'unica cosa che ci vedo di positivo è la maggiore chiarezza di letture dello schermo.
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:02   #10
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
come ho detto, sono player che non possono essere paragonati perchè diversi ed indirizzati ad utenze diverse!!!
se poi vogliamo paragonare il micro all'ipod mini....well, permettetemi, ma il micro è superiore di molte spanne per:
radio inclusa
registratore vocale
alimentatore (non incluso nel mini)
batteria sostituibile e autonomia
qualità sonora
prezzo
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:25   #11
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
come ho detto, sono player che non possono essere paragonati perchè diversi ed indirizzati ad utenze diverse!!!
se poi vogliamo paragonare il micro all'ipod mini....well, permettetemi, ma il micro è superiore di molte spanne per:
radio inclusa
registratore vocale
alimentatore (non incluso nel mini)
batteria sostituibile e autonomia
qualità sonora
prezzo
Vero tutto meno che una cosa...l'alimentatore non lo danno più in dotazione... (anche se a Udine ad esempio c'è nella confezione sia da 5 che da 6 GB).
Io ho appena acquistato il micro da 5 gb dal sito della creative e l'operatore mi ha detto che non mettono più l'alimentatore nella confezione...allora perchè da mediaworld ad esempio lo mettono?
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 18:22   #12
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
scusa, ma questa non l'ho capita! che gliene frega del valore di mercato? lui cerca il player migliore...mica ha detto che deve comprarlo per rivenderlo!!!
allora tra apple e creative prendi il mini
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 18:37   #13
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da kobane
allora tra apple e creative prendi il mini


supporter ipod fino al midollo, eh???
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 19:06   #14
il_trevo
Member
 
L'Avatar di il_trevo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 49
L'ipod mini non lo vendono più.

Dovete fare paragoni tra lo zen e il nano.
il_trevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:10   #15
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
supporter ipod fino al midollo, eh??? :D
lo faccio con cognizione di causa :D
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:12   #16
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da il_trevo
L'ipod mini non lo vendono più.

Dovete fare paragoni tra lo zen e il nano.
a dir la verità lo trovi, il confronto sarebbe molto più corretto tra mini e zen.
comunque tra mini e nano voto nano che è più robusto, nel senso che sì che si graffia facilmente ma se ti cade non ti giochi il microdrive
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 09:18   #17
nothing4ever
Senior Member
 
L'Avatar di nothing4ever
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
Messaggi: 485
Io ho avuto entrambi i lettori... o meglio: ho venduto il micro per prendere il nano!
Questo non perké avessi dei problemi col micro, ma perché avevo bisogno di un lettore a memoria statica. Comunque la resistenza del lettore creative è stupefacente: sono caduto con la moto e lo zen, malgrado si sia graffiato un po' il guscio, ha continuato a suonare una volta tolta la batteria! Non so cosa sarebbe successo al nano!!!! i graffi sarebbero stati regalati.
Ora col nano mi ci trovo benissimo: molto veloce, comodo, bellissimo da vedere... è vero che servono le skin in silicone! un po' troppo fragile...
__________________
TOSHIBA Satellite M30-801: il mio TOSHINO!
QTEK S100, Benq-Siemens EF 81.Ed ora... LG KU 580 CHOCOLATE MULTIMEDIA!
Prima ce l'avevo MICRO, ora ce l'ho NANO... il lett. mp3! Che avevate capito... Ed ora sono in fase ZEN!!! Altro che NANI e MELE!!!
nothing4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 11:36   #18
rappa666
Member
 
L'Avatar di rappa666
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da il_trevo
Quindi ipod non vale i soldi che costa?
NO!!!
E' SOLO UNA MODA DEL CAZZO!!!
NEANCHE MORTO!
Ragaz, a quel prezzo si prende tutta roba da 20GB!!!
SVEGLIATEVI!!!

NO POSER!
rappa666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:48   #19
arrimas
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2
ciao,
anche io sono indeciso tra ZEN MICRO e IPOD NANO. All'inizio ero convinto di prendere l'ipod dopo aver visto quello di amici. poi ho visto lo zen e ora sono indeciso perchè allo stesso prezzo (anzi, anche meno...) posso trovare un lettore MOLTO più capiente. Ora dell'ipod mi piace solamente la linea, le dimensioni ridotte e il display a colori.
Come qualità CREATIVE mi ha sempre soddisfatto (schede audio, lettore mp3 muvo). Tra apple e creative quale è migliore come qualità audio?

Dello Zen mi scoraggiano un po' le dimensioni e il peso.
Dell'ipod non mi piace l'idea di doverlo gestire tramite i-tunes (ho un PC windows). tra l'altro quello che sento dire dai fanatici di apple mi fa passare la voglia di prendere l'ipod. Sembra che sia soltanto uno status simbol e ho sentito parecchia gente dire che è importante avere ipod solo perchè è bello e "fa figo".
arrimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 20:57   #20
Pashark
Senior Member
 
L'Avatar di Pashark
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da arrimas
Dell'ipod non mi piace l'idea di doverlo gestire tramite i-tunes (ho un PC windows). tra l'altro quello che sento dire dai fanatici di apple mi fa passare la voglia di prendere l'ipod. Sembra che sia soltanto uno status simbol e ho sentito parecchia gente dire che è importante avere ipod solo perchè è bello e "fa figo".
apple è uno status symbol! tutto il successo che ha avuto non è dovuto alla qualità intrinseca del prodotto (che non è male, per carità) ma alla campagna di marketing che è stata fatta: pigliati l'ipod che tutte le stelle di hollywood lo usano; guarda com'è fiko; facciamoci i c@zzi delle star e vediamo quali sono le 10 canzoni che non possono mancare sul loro ipod....

parlando di funzioni molti altri produttori avevano la loro da dire, e chi cerca qualcosa in più non prende l'ipod... per quei 4 accessori carissimi che ci sono!

N.B. io non sono affatto contro apple, ci mancherebbe! magari si usassero anche in italia + mac!!!
__________________
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+
SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB
Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v