|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Installare Windows su un hard disk USB2.0
Ho bisogno di installare Windows XP (o al limite Windows 2000) su un Hard Disk esterno USB 2.0, ma prima di perderci tempo vorrei chiedere a voi, che siete certamente più esperti di me, se Windows "accetterà" di partire da una periferica USB.
Ho cercato un po' su Internet, e ci sono opinioni discordanti. C'è chi pensa che Windows si rifiuti comunque di partire da un disco USB e invece c'è chi sostiene che è sufficiente che il BIOS della scheda madre supporti il boot di periferiche USB per far funzionare il tutto. La mia scheda madre (una ASUS A7N8X) supporta il boot da dischi USB 2.0. Voi che ne pensate? Si può fare o è solo una perdita di tempo perché tanto non funziona? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Ciao euthymos
questo argomento è stato trattato qui ![]() ![]() l'operazione dovrebbe essere fattibile l'impostate che windows riconosca come master il tuo hd Usb; c'è un'altra cosa da tener presente il sistema che installi no vunzionerà su altre configurazione, questo te lo dico xkè molti pensano di peter spostare il proprio os da un pc all'altro ma purtroppo non è possibile xkè c sono delle sicurezze sw. X ora è tutto fammi sapere ciao
![]() Ultima modifica di GiacoXp : 18-11-2005 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie della risposta.
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Ultima modifica di GiacoXp : 12-11-2005 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
|
Quote:
giusto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve a tutti....Spero che mi riuscite ad aiutare perchè sono giorno e giorni che provo a rimettere in sesto il mio pc ma niente....In poche parole ho un toshiba satellite 2140cds MOLTO vecchio che non si avvia più (essendo vecchio non ha nemmeno il boot da usb). Io ho smontato l'hard disk e tramite un case esterno e un'altro pc funzionante ho formattato tutto l'hard disk....Ora però non riesco più a farlo partire in quanto il lettore cd è rotto. Potete essermi di aiuto per favore?????!!!!grazie anticipatamente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.