Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 19:27   #1
ciskje
Member

L'Avatar di ciskje

Iscritto dal: Jan 2005
aiuto :irql_not_less or_equal.....crash col pc

ciao raga vi presento il problema:il pc mi va in crash(specialmente con certi giochi ma ogni tanto anche semplicemente aprendo una cartelle)mi presenta questa scritta:driver_irql_not_less_or_equal stop:0x000000d1 ora ho sentito che questo è un problema di conflitto tra hardware e software.i driver della mia radeon 9200 sono aggiornati (ho tolto tutti quelli vecchi),ho provato a togliere una ad una le ram,ma niente mi hanno detto di andare nei servizi di amministratore al servizio r p c (remote procedure call),proprietà,ripristino e di togliere le 3 voci riavvia il pc e di mettere nessuna azione .MA NIENTE!!!che può essere aiutatemi vi prego!!!!!!ho installato da circa 2 mesi la scheda audio audigy 2 zs ma non penso che mi crei conflitti,mi succedeva qualche volta anche prima(solo che prima c'era un crash 1 volta ogni 1,2,settimane ora ogni volta che lancio certi giochi e non)non c'entrano le impostazioni di gioco della scheda perchè gioco con far cry,medal of honor,doom 3 ma con giochi meno pesanti mi crascia lo stesso. datemi un consiglio ciao(non dovrebbe essere il worm w32blaster perchè ho fatto varie scansioni)
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs.
ciskje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 19:32   #2
ValXP
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ancona
Avvolte succede anche a me help!!
Config: CPU AMD FX-8320 - MOB Asrock 970 Extreme 3 - RAM 2 x Kingstone HyperX blu 4 Gb DDR3-1600 - GPU Nvidia GeForce GTX 660 Twin Frozr 2 GB - HDD 2 x WD 500GB Cavier Blue RAID - SSD Samsung 840 Evo 120gb - Monitor Samsung P2470 - CASE Enermax Ostrog GT - Alimentatore LC XFX ProSeries 450W - Dissy Artic Freezer A30 - Keyboard Logitech G15 - Mouse Logitech G5.
ValXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 22:48   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Spesso è sintomo di ram fallata o con settaggi troppo spinti.
Controllala con un programma tra Docmemory, Memtest, Goldmem ecc..
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 00:04   #4
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Spesso è sintomo di ram fallata o con settaggi troppo spinti.
Controllala con un programma tra Docmemory, Memtest, Goldmem ecc..
Ciao.

Quoto
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 01:36   #5
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
vero, al 90% sono le ram
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 07:57   #6
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
vero, al 90% sono le ram
Può essere anche il procio overclockato con vcore non sufficiente, mi dava lo stesso errore con il 32MB di superpi, errore scomparso alzando di poco il vcore del procio, mentre nel caso di memoria con timing troppo aggressivi o con un vdram non sufficiente è il programma stesso (superpi) a spararti fuori la finestrella con l'errore.

La prova del 9 è fare il test 32 di Super PI mod 1.4, lui ti sgama anche situazioni che erano passate indenni da goldmemory, prime95, mem86+, ecc..

ciao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 08:18   #7
nw0059
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Non sottovaluterei, una volta escluse le Ram ed il processore, che la colpa possa essere del modem adsl Usb se ce l'hai. Due miei amici hanno risolto sostituendolo.
nw0059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:54   #8
piottocentino
Senior Member

potrebbe essere anche l'alimentatore, ma più probabile che siano le ram
Old 30-08-2005, 11:56   #9
Dadde81
Member

L'Avatar di Dadde81

Iscritto dal: Jul 2001
Banco di memoria difettoso o un qualche driver installato in malomodo o non compatibile.

Errori di IRQ sono dati a volte anche da questi ultimi... sempre se non è overclokkato

BYEZ
P4C 3.000@3.600, fsb 960 (240*4), Dissi in Rame + Ventola 400mA, Asus P4P800, Ali 500W modd led blue 2 fan, Asus GeforceFX 5700LE, Audigy2 Platinum EX, HDD : WD60G *2, WD40G, MX40G, WD200G SATA, WD400G SATA, PCI IDE Sil680A ATA133, Asus 1608P3, sistema di ventilazione e termoregolazione automatica per 4 ventole, 2A 12v...Temp Idle=29°C, Temp Load=49°C
Dadde81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 13:24   #10
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
A me succedeva con i driver bacati della S.B. live...

Aggiornati i driver tutto si risolse.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:20   #11
ciskje
Member

L'Avatar di ciskje

non ho overcloccato niente,ho tutto originale ,il modem è 56k non adsl ho 3 memorie 2 infineon e una di marca diversa,però ho provato a toglierla e tenere solo le infineon ma niente ho installato la scheda sound bl.audigy 2 zs e unax vedere col satellite (skystar2 )ora non so se dipenda dai driver di queste .mi sembra strano ah, il pc mi dice al momento dell'errore:disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. io sono andato nel bios ma non riesco a trovarle!!!!!!!help sapete dove li trovo???????(la strana cosa è che con certi giochi puoi giocare tutto il giorno mentre con altri mi riavvia subito poi ora comincia a riavviarsi +frequentemente anche aprendo semplici applicazioni o cartelle) l'errore completp è 0x000000d1(0x00000000,0x00000002,0x00000000,0x00000000) + il discorso di andare nel bios a disattivare quelle opzioni
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs.
Old 08-09-2005, 20:29   #12
ciskje
Member

L'Avatar di ciskje

ho risolto!!!!!!!!!!!!!!

ciao raga, ho risolto tutto ho fatto gli aggiornamenti critici nel sito della creative,mi sono scaricato i nuovi driver(16MB) e gli aggiornamenti eax(4MB) ora il pc non crasha+ non salta ne con i giochi ne aprendo applicazioni finalmente!!!!!!!avevo fatto varie prove ma alla fine sono stato fortunato è bastato un semplice upgrade.bene bene ciao
Old 08-09-2005, 23:43   #13
piottocentino
Senior Member

buono a sapersi allora, ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian