Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-11-2013, 11:26   #121
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Mi sembra di si, ma non so quanto ti convenga
stesso prezzo delle retail?

si che tra ryse e forza dovrei essere a posto per un attimo eheh, non so neanche cos'altro ora come ora valga la pensa considerare
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline  
Old 27-11-2013, 11:29   #122
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
stesso prezzo delle retail?

si che tra ryse e forza dovrei essere a posto per un attimo eheh, non so neanche cos'altro ora come ora valga la pensa considerare
Prezzo a parte... il peso è davvero enorme, soprattutto Forza5.
Quindi a sto punto ti conviene comprare il supporto fisico e scaricare solo l'aggiornamento, 1.2Gb Ryse e 6Gb Forza5.
__________________


[?] è offline  
Old 27-11-2013, 11:31   #123
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Prezzo a parte... il peso è davvero enorme, soprattutto Forza5.
Quindi a sto punto ti conviene comprare il supporto fisico e scaricare solo l'aggiornamento, 1.2Gb Ryse e 6Gb Forza5.
eh ma tanto gia forza ce l'ho con la console in digital.. quello mi tocca..... per forza
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline  
Old 27-11-2013, 11:32   #124
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
eh ma tanto gia forza ce l'ho con la console in digital.. quello mi tocca..... per forza
Ah bhe allora... buon download
__________________


[?] è offline  
Old 27-11-2013, 11:35   #125
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Domandone: se attacco un dispositivo via HDMI IN che supporta HDMI-CEC, e anche il televisore lo supporta, secondo voi potrei comunque comandarlo con il telecomando della TV (ho deciso di usare la HDMI IN con un raspberry )
Secondo me Xbox One non è compatibile HDMI-CEC, purtroppo, o almeno io non sono ancora riuscito a far in modo che accendendo la console, si accenda anche la catena video e audio ad essa collegata (cosa che faccio tranquillamente con PS3). Il dispositivo collegato all'hdmi in della one puoi comunque comandarlo col suo telecomando. In effetti è una limitazione piuttosto sgradevole, visto che anche macchine assai più vecchie offrono questa comodissima possibilità.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 27-11-2013, 11:44   #126
Acid Queen
Senior Member
 
L'Avatar di Acid Queen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Secondo me Xbox One non è compatibile HDMI-CEC, purtroppo, o almeno io non sono ancora riuscito a far in modo che accendendo la console, si accenda anche la catena video e audio ad essa collegata (cosa che faccio tranquillamente con PS3). Il dispositivo collegato all'hdmi in della one puoi comunque comandarlo col suo telecomando. In effetti è una limitazione piuttosto sgradevole, visto che anche macchine assai più vecchie offrono questa comodissima possibilità.
Azz, molto grave come mancanza. Purtroppo dovrei mettere un ricevitore IR al raspberry, e l'ideale era non utilizzare un ennesimo telecomando. Grazie per le info, approfondirò questa cosa.
Acid Queen è offline  
Old 27-11-2013, 11:46   #127
momo80
Senior Member
 
L'Avatar di momo80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
No, lo stai leggendo giusto, solo che sei andato a prendere l'unico che al momento non è attivo in Italiano

bhe dai provarci è stato comunque divertente. io gliene urlavo di tutti i colori, ad un certo punto mi sono alzato in piedi a mezzo centimetro dal kinect e gli sbraitavo in faccia senza successo, la mia tipa che gli scandiva "I C S B O X A C C E N D I" come se avesse davanti un decerebrato
Attenderò con impazienza l'aggiornamento per l'italiano
__________________
Xbox Live: momoLive , PSN: momo82
momo80 è offline  
Old 27-11-2013, 11:48   #128
Drugo Lebowski
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Secondo me Xbox One non è compatibile HDMI-CEC, purtroppo, o almeno io non sono ancora riuscito a far in modo che accendendo la console, si accenda anche la catena video e audio ad essa collegata (cosa che faccio tranquillamente con PS3). Il dispositivo collegato all'hdmi in della one puoi comunque comandarlo col suo telecomando. In effetti è una limitazione piuttosto sgradevole, visto che anche macchine assai più vecchie offrono questa comodissima possibilità.
Le funzionalità di accensione/spegnimento/controllo di periferiche esterne compatibili con comandi IR saranno disponibili prossimamente non appena attiveranno le funzionalità IR-Blaster del kinect anche per la lingua italiana.

Tant'è vero che settandola in inglese, nella sezione tv settings appare tutta una nuova serie di opzioni che permettono di selezionare i modelli di TV, decoder, e amplificatori per stabilirne i codici di IR-Remote e poterle accendere e spegnere a catena insieme alla xbox.

Ah, tra parentesi, tutto ciò già funziona, se si mantiene la xb1 in lingua inglese.
Drugo Lebowski è offline  
Old 27-11-2013, 11:54   #129
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Le funzionalità di accensione/spegnimento/controllo di periferiche esterne compatibili con comandi IR saranno disponibili prossimamente non appena attiveranno le funzionalità IR-Blaster del kinect anche per la lingua italiana.

Tant'è vero che settandola in inglese, nella sezione tv settings appare tutta una nuova serie di opzioni che permettono di selezionare i modelli di TV, decoder, e amplificatori per stabilirne i codici di IR-Remote e poterle accendere e spegnere a catena insieme alla xbox.

Ah, tra parentesi, tutto ciò già funziona, se si mantiene la xb1 in lingua inglese.
Ah, beh, buono a sapersi. speriamo si possa usare presto
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 27-11-2013, 11:55   #130
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Xbox difettosa? Bastano quattro schiaffi

Cattiva, Xbox! Cattiva!

Riportiamo questa notizia senza sapere se ridere o se piangere, ma soprattutto nella speranza che possa essere utile per qualcuno di voi. Apparentemente, il problema meccanico che sta inficiando il funzionamento di alcune Xbox One in commercio (Microsoft minimizza la percentuale dei guasti, ma in rete i video si moltiplicano) si potrebbe risolvere con il metodo più antico del mondo: quattro schiaffi.

E' quello che ha dimostrato un utente di YouTube col video che vi riportiamo, e che altri stanno confermando in giro per il mondo. Ora rimane da chiarire quanto questo intervento sia risolutorio, specie sulla lunga distanza, e quante "pacche" sia disposta a sopportare la nuova console prima di dare le dimissioni...

E mi raccomando: non dimenticate il comando vocale "Bad Xbox!", sennò la console non mette la coda tra le gambe...


PS: se proprio volete provare, fateci sapere...

http://www.youtube.com/watch?v=OAh0Pn2N7LU

Link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/xbox...fi_c52123.html
The Witcher è offline  
Old 27-11-2013, 12:03   #131
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
i giochi sono programmati a 60hz
se metti la console a 50hz, scattano quelli
non so se scattano ma dovrebbero andare più lenti (sia video e audio).

se ho capito bene il problema si presenta quando giocate e contemporaneamente avete una finestra della tv a schermo giusto?
mmm, non ci vedo soluzione... possibile che non ci abbiano pensato?

a meno che non compriate giochi ntsc...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 27-11-2013, 12:13   #132
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
non so se scattano ma dovrebbero andare più lenti (sia video e audio).

se ho capito bene il problema si presenta quando giocate e contemporaneamente avete una finestra della tv a schermo giusto?
mmm, non ci vedo soluzione... possibile che non ci abbiano pensato?

a meno che non compriate giochi ntsc...
non è che non ci hanno pensato, è che tanto in america il problema non lo hanno

e cmq è appunto un problema non risolvibile se lo schermo è "condiviso".

il monitor può accettare un solo segnale di refresh alla volta, non è che metà monitor va a 50hz e metà a 60hz, quindi il massimo che potranno fare è far si che quando si avvia l'applicazione tv a schermo intero il segnale video muti a 50hz.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 27-11-2013, 12:20   #133
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
non so se scattano ma dovrebbero andare più lenti (sia video e audio).

se ho capito bene il problema si presenta quando giocate e contemporaneamente avete una finestra della tv a schermo giusto?
mmm, non ci vedo soluzione... possibile che non ci abbiano pensato?

a meno che non compriate giochi ntsc...
ntsc è a 60hz, il problema è il pal che è 50hz.
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline  
Old 27-11-2013, 12:42   #134
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Ma sulle tv tipo samsung d7000 conviene mettere rgb completo o limitato. Sto cercando di capire facendo delle prove ma ancora nn sn riuscito a decidere. Voi quale usate?

Inviato dal mio GT-I9300
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline  
Old 27-11-2013, 13:19   #135
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
No io il problema lo avevo comunque anche con la tv a schermo intero. L'output è comunque a 60hz. Ovviamente si nota solo se in tv si guarda qualcosa che faccia movimenti, per dire guardando il tg non c'avevo fatto caso.
Sunburp è offline  
Old 27-11-2013, 13:20   #136
hellrizer
Senior Member
 
L'Avatar di hellrizer
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Le funzionalità di accensione/spegnimento/controllo di periferiche esterne compatibili con comandi IR saranno disponibili prossimamente non appena attiveranno le funzionalità IR-Blaster del kinect anche per la lingua italiana.

Tant'è vero che settandola in inglese, nella sezione tv settings appare tutta una nuova serie di opzioni che permettono di selezionare i modelli di TV, decoder, e amplificatori per stabilirne i codici di IR-Remote e poterle accendere e spegnere a catena insieme alla xbox.

Ah, tra parentesi, tutto ciò già funziona, se si mantiene la xb1 in lingua inglese.
Se qualcuno ha già provato, a voi una volta accesa la tv ve la imposta anche sulla sorgente a cui è collegata l'xbox? So che forse l'avevo già chiesto nell'altro thread ma nessuno mi aveva risposto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
hellrizer è offline  
Old 27-11-2013, 13:23   #137
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ntsc è a 60hz, il problema è il pal che è 50hz.
e il problema resterà tale anche in futuro per la funzione "affianca".
come dicevo sopra lo schermo o va a 60hz o va a 50hz...
usando lo snap/affianca o vedremo male il gioco o la tv

insomma, ogni giorno che passa mi pare che l'xone si allontani mano mano sempre più dal concetto di multimedialità e di "centro del salotto"

beh per me poco cambia, tanto l'ho sempre detto che queste console sono solo console condite con altre funzioni per far spendere soldi agli utenti e poche caratteristiche da media center VERO.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 27-11-2013, 13:23   #138
Drugo Lebowski
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
Se qualcuno ha già provato, a voi una volta accesa la tv ve la imposta anche sulla sorgente a cui è collegata l'xbox? So che forse l'avevo già chiesto nell'altro thread ma nessuno mi aveva risposto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Quello penso dipenda dalla TV se ha lo switch automatico sulla sorgente attivata.

La mia ad esempio non lo fa.
Drugo Lebowski è offline  
Old 27-11-2013, 13:25   #139
Drugo Lebowski
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
e il problema resterà tale anche in futuro per la funzione "affianca".
come dicevo sopra lo schermo o va a 60hz o va a 50hz...
usando lo snap/affianca o vedremo male il gioco o la tv
Vedrai male la tv affiancata e basta. Ma anche chissenefrega, lo stuttering è visibile unicamente sui panning veloci e nelle partite di calcio (o nei text ticker dei tg tipo skytg24).

E generalmente, preferisco che si veda bene quando sto fullscreen più che farlo vedere bene quando è in visualizzazione affiancata in una finestrella da meno di 7 pollici.
Drugo Lebowski è offline  
Old 27-11-2013, 13:27   #140
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Vedrai male la tv affiancata e basta. Ma anche chissenefrega, lo stuttering è visibile unicamente sui panning veloci e nelle partite di calcio (o nei text ticker dei tg tipo skytg24).

E generalmente, preferisco che si veda bene quando sto fullscreen più che farlo vedere bene quando è in visualizzazione affiancata in una finestrella da meno di 7 pollici.
A me interessa solo per il calcio
Se no che affianco a fare? O guardo un film o gioco...

Invece il contrario funziona bene? Tv a schermo intero, affiancate le app tipo Bing o Skype?
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v