Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2015, 16:38   #41
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
quanto occupa il solo sistema? io mi preoccupo di sta cosa perchè con il mio s4 il sistema occupa + di 5gb e ne rimangono giusto 5 o 6 per le applicazioni.. e con hearthstone installato più le applicazioni "base" ho 800mb liberi.. se sposto hearthstone su sd libero 1,4gb circa..

la situazione sul tablet nvidia com'è?
Non prendere samsung come parametro, installano un sacco di robaccia

disponibili sullo Shield ci sono 11,61gb con Android 5.1.1

Edit : qui ti ho scritto come con una MicroSD si risolve abbastanza bene il problema, forse ti è sfuggito Cliccami

Ultima modifica di ceschi : 19-11-2015 alle 16:41.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 21:43   #42
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
uscirà una versione 4g lte?
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 23:03   #43
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
uscirà una versione 4g lte?
Non credo avrebbe senso... Penso più che altro che l'intenzione sia quella di continuare a vendere tutti e 3 tre gli allestimenti a prezzi diversi, quindi se uno vuole la versione lte si compra il modello top LTE da 32gb, mentre sceglie questo k1 se vuole la versione più economica...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 10:15   #44
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Non credo avrebbe senso... Penso più che altro che l'intenzione sia quella di continuare a vendere tutti e 3 tre gli allestimenti a prezzi diversi, quindi se uno vuole la versione lte si compra il modello top LTE da 32gb, mentre sceglie questo k1 se vuole la versione più economica...
sai che ho il dubbio che la versione precedente non sia più in commercio ? poco tempo fa sul 3d ufficiale c'erano utenti che non lo trovavano da nessuna parte
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 10:57   #45
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
sai che ho il dubbio che la versione precedente non sia più in commercio ? poco tempo fa sul 3d ufficiale c'erano utenti che non lo trovavano da nessuna parte
Hmmm... Se è così sono contento di averlo comprato prima del downgrade
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:03   #46
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Hmmm... Se è così sono contento di averlo comprato prima del downgrade
con la versione lte si può anche telefonare come fosse un cellulare normale giusto? se è così sarebbe perfetta ma non so dove trovarla
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:27   #47
MarklendersXY
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 308
Posseggo la versione "vecchia" e devo dire che è uno dei tablet più utili sul mercato, la pennina e l'hdmi (oltre a tutte le varie app nvidia) lo rendono molto più versatile degli altri tablet.
Ad esempio io lo uso per portare netflix e altri servizi di streaming ovunque, con un cavetto da 5 euro mini-hdmi/hdmi rendi la tv anche se vecchia e non smart un piccolo centro multimediale, digerisce tutti i formati senza problemi e se prendete il controller o anche un altro telecomando per android fate tutto dal divano (uscita in 4k 30hz + daredevil + tv 4k rende davvero bene)
MarklendersXY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:59   #48
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
con la versione lte si può anche telefonare come fosse un cellulare normale giusto? se è così sarebbe perfetta ma non so dove trovarla
Credo di si ma non ne sono certo... Effetivamente non trovo più un negozio che lo venda, sarebbe una bella fesseria averlo ritirato del tutto dal mercato...

Mi chiedo se il k1 riceverà l'aggiornamento a android 6 marshmallow, quindi anche per gli altri, dato che hanno un hardware identico...

EDIT:

Si, ho letto in giro che l'aggiornamento sarà reso disponibile nel periodo natalizio, quindi tra pochissimo.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 20-11-2015 alle 14:06.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 15:49   #49
MarklendersXY
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Credo di si ma non ne sono certo... Effetivamente non trovo più un negozio che lo venda, sarebbe una bella fesseria averlo ritirato del tutto dal mercato...

Mi chiedo se il k1 riceverà l'aggiornamento a android 6 marshmallow, quindi anche per gli altri, dato che hanno un hardware identico...

EDIT:

Si, ho letto in giro che l'aggiornamento sarà reso disponibile nel periodo natalizio, quindi tra pochissimo.
Come aggiornamenti nvidia su questo tablet si è comportata molto bene, grazie anche all'interfaccia leggera senza fronzoli.
MarklendersXY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:25   #50
imagines
Member
 
L'Avatar di imagines
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mi
Messaggi: 176
scusate ma E' possibile giocare ai giochi di Geforce NOW con tastiera e mouse esterni senza eccessivi grattacapi ?
imagines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 18:32   #51
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
ma nella confezione del nuovo tablet non danno nemmeno il caricatore? sul sito nvidia scrivono questo sul contenuto della confezione:

SHIELD tablet K1

*AC charger and micro USB cable sold separately

ho letto anche in alcune recensioni che hanno tolto lo slot per mettere la stilo, quindi se la compro a parte dove la metto?
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1

Ultima modifica di CrazyDog : 20-11-2015 alle 18:45.
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 20:51   #52
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
ma nella confezione del nuovo tablet non danno nemmeno il caricatore? sul sito nvidia scrivono questo sul contenuto della confezione:

SHIELD tablet K1

*AC charger and micro USB cable sold separately

ho letto anche in alcune recensioni che hanno tolto lo slot per mettere la stilo, quindi se la compro a parte dove la metto?
Beh per il caricatore e il cavetto poco male direi dato che l'utente medio ne ha in casa un trentina tra cellulari, tablet, mp3 e apparecchietti vari... Lo stilo si, pare proprio che per tenerlo toccherà usare particolari cavità anatomiche umane...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 20:58   #53
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Beh per il caricatore e il cavetto poco male direi dato che l'utente medio ne ha in casa un trentina tra cellulari, tablet, mp3 e apparecchietti vari... Lo stilo si, pare proprio che per tenerlo toccherà usare particolari cavità anatomiche umane...
L'inata è sempre dietro l'angolo...
Lasciarci il buco con un semplice tappino era chiedere troppo?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 21:01   #54
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
L'inata è sempre dietro l'angolo...
Lasciarci il buco con un semplice tappino era chiedere troppo?
infatti
ma nel vecchio modello cosa davano dentro la scatola?
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 22:32   #55
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
infatti
ma nel vecchio modello cosa davano dentro la scatola?
Il tablet nel suo involucro di plastica con ovviamente il Direct Stylus 2, il cavo usb/micro usb, il cubetto alimentatore con i terminali per le prese Italiana e (credo) Americana e il manualino.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 18:35   #56
MarklendersXY
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 308
Peccato ci sia così poca disponibilità di pezzi, io l'ho preso durante un viaggio a New york quindi non ho neanche cercato qui in italia
MarklendersXY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 18:38   #57
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
L'inata è sempre dietro l'angolo...
Lasciarci il buco con un semplice tappino era chiedere troppo?
ma infatti, così adesso uno dove la mette la stylus, va bene il comprarla a parte ma almeno la predisposizione per inserirla nel tablet potevano farla
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 11:48   #58
YesManYes
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 450
E intanto sta per arrivare Shield Tablet X1, basato sul molto più potente SoC con gpu Maxwell a 256core


http://android.hdblog.it/2015/11/24/...eld-tablet-x1/
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 11:55   #59
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da YesManYes Guarda i messaggi
E intanto sta per arrivare Shield Tablet X1, basato sul molto più potente SoC con gpu Maxwell a 256core


http://android.hdblog.it/2015/11/24/...eld-tablet-x1/

se il prezzo sarà buono mi sa tanto che prenderò questo
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 12:03   #60
YesManYes
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 450
e durante il 2016 da parte di Nvidia mi aspetto un altro mostro di SoC per tablet, con architettura Pascal per la gpu.... anche se inizialmente probabile lo utilizzeranno solo per il prossimo Shield TV...
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1