Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2023, 16:19   #81
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Le magie del GP di Microsoft. ma almeno dallo store ora i giochi si scaricano tutti oppure bisogna riavviarli 20 volte i download. ricordo le esperienze traumatiche con FH3 e Flight Sim.....
Si ma non è una questione legata al Gamepass, perchè il Dualsense lo uso in altri giochi inclusi nel servizio e funziona alla perfezione. Questo è piu' un problema di Lies of P che non ha esteso la compatibilità del DS su PC.

Con Steam riesci a farlo funzionare comunque (ma senza nessuna feature esclusiva del pad), mentre con il Gamepass devi ricorrere a qualche tool esterno a meno che non decidano di patchare il gioco.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 16:22   #82
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si ma non è una questione legata al Gamepass, perchè il Dualsense lo uso in altri giochi inclusi nel servizio e funziona alla perfezione. Questo è piu' un problema di Lies of P che non ha esteso la compatibilità del DS su PC.

Con Steam riesci a farlo funzionare comunque (ma senza nessuna feature esclusiva del pad), mentre con il Gamepass devi ricorrere a qualche tool esterno a meno che non decidano di patchare il gioco.
Non è "strettamente" colpa del Gamepass, che però potrebbe fare come fa Steam per garantire almeno una compatibilità di base. Capisco che si tratti del pad della concorrenza, ma è comunque una comodità in meno. Vabbè, poco male
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 16:34   #83
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quante battaglie fatte negli anni pur di usare a tutti i costi i dualshock su pc, ero diventato un esperto di keybinding a una certa
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 16:48   #84
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5054
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si ma non è una questione legata al Gamepass, perchè il Dualsense lo uso in altri giochi inclusi nel servizio e funziona alla perfezione. Questo è piu' un problema di Lies of P che non ha esteso la compatibilità del DS su PC.

Con Steam riesci a farlo funzionare comunque (ma senza nessuna feature esclusiva del pad), mentre con il Gamepass devi ricorrere a qualche tool esterno a meno che non decidano di patchare il gioco.
In tanti giochi MS devo usare ds4 altrimenti non va il dualsense. Si svglino che il pc non è xbox.
È come se nelle esclusive sony non andasse il pad xbox. E per fortuna che i giappi sono quelli "chiusi"
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 21:01   #85
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
ma si puo respeccare in qualche modo?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 21:32   #86
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Mi rimangio quello che ho detto, arrivato alla cattedrale diventa tosto
Spoiler:
L' Arcivescovo caduto
mi ha seviziato numerose volte
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 21:40   #87
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Considerando che dark souls lo ho finito a fatica, avendolo trovato troppo macchinoso per i miei gusti, mentre al contrario ho apprezzato bloodborne talmente tanto da averlo platinato (evento rarissimo per me), questo nuovo soulslike come si colloca rispetto ai due titoli citati pocanzi?
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 22:04   #88
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Considerando che dark souls lo ho finito a fatica, avendolo trovato troppo macchinoso per i miei gusti, mentre al contrario ho apprezzato bloodborne talmente tanto da averlo platinato (evento rarissimo per me), questo nuovo soulslike come si colloca rispetto ai due titoli citati pocanzi?
una via di mezzo ma con un combat system parecchio ostico da imparare
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 22:26   #89
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
una via di mezzo ma con un combat system parecchio ostico da imparare
Ostico in che senso?
Alla blooodborne\monster hunter, dove bisogna saper schivare e colpire con precisione durante le aperture
O ostico alla dark souls, dove devi usare continuamente lo scudo per parriare\backstabbare i nemici?
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 22:34   #90
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Ostico in che senso?
Alla blooodborne\monster hunter, dove bisogna saper schivare e colpire con precisione durante le aperture
O ostico alla dark souls, dove devi usare continuamente lo scudo per parriare\backstabbare i nemici?
Non so in bloodcoso e monstercosa ma nei souls lo scudo è usato solo da chi ha bisogno di qualche istante per prendere una chucchiaiata di nutella mentre gioca.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 22:38   #91
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Ostico in che senso?
Alla blooodborne\monster hunter, dove bisogna saper schivare e colpire con precisione durante le aperture
O ostico alla dark souls, dove devi usare continuamente lo scudo per parriare\backstabbare i nemici?
cosa bisogna fare è chiaro fin da subito , ma il punto è che i tempi di attacco e le animazioni non sempre sono facilmente prevedibili .

su alcuni nemici faccio parry a manetta io che sono una schiappa, su altri tocca adattarsi a parare e poi attaccare per rigenerare vita .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 22:40   #92
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Non so in bloodcoso e monstercosa ma nei souls lo scudo è usato solo da chi ha bisogno di qualche istante per prendere una chucchiaiata di nutella mentre gioca.
per non parlare di quelli che fanno sempre il mago loro sono direttamente a spalmare le fette di pane mentre premono m1
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 23:18   #93
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
Mi rimangio quello che ho detto, arrivato alla cattedrale diventa tosto
Spoiler:
L' Arcivescovo caduto
mi ha seviziato numerose volte
Sicuramete il più difficile incontrato fin'ora a mani basse. Ha un quantitativo di HP ILLEGALE e ha un aggro assurdo, fosse eccessivo. Le finestre per fargli danno sono veramente molto ridotte. Innumerevoli volte poi mi ha piallato lo spettro in 10 secondi...

Alla fine credo di averlo superato più per culo che per altro.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 00:29   #94
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Sicuramete il più difficile incontrato fin'ora a mani basse. Ha un quantitativo di HP ILLEGALE e ha un aggro assurdo, fosse eccessivo. Le finestre per fargli danno sono veramente molto ridotte. Innumerevoli volte poi mi ha piallato lo spettro in 10 secondi...

Alla fine credo di averlo superato più per culo che per altro.
Menomale che doveva essere più semplice e accessibile di un Souls
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 05:48   #95
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
cosa bisogna fare è chiaro fin da subito , ma il punto è che i tempi di attacco e le animazioni non sempre sono facilmente prevedibili .

su alcuni nemici faccio parry a manetta io che sono una schiappa, su altri tocca adattarsi a parare e poi attaccare per rigenerare vita .
Ok, quindi è più simile come tipologia a dark souls. Me la prendo comoda per prenderlo allora

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Non so in bloodcoso e monstercosa ma nei souls lo scudo è usato solo da chi ha bisogno di qualche istante per prendere una chucchiaiata di nutella mentre gioca.
Grazie per confermare che commenti senza saper neppure di cosa si parla
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 07:07   #96
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Menomale che doveva essere più semplice e accessibile di un Souls
Alla fine credo di aver sbagliato io con la testardaggine. Volevo tenermi gli oggetti per livellare le armi, aspettandone una che mi piacesse quindi ho cercato di fare un boss solo con una +2 quando probabilmente il gioco si aspettava che avessi una +4 o +5.

Guardando su YT dopo averlo fatto tutti quelli che ho visto gli facevano molto più danno di me con gli attacchi normali.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 07:24   #97
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Io non trovo nessuna arma che mi piaccia.

Sto usando ko spadone , ma è troppo lento e ha delle amimazioni orrende che non puoi decidere se tirare dritto o falciare

La sciabola è troppo corta , e lo spadino è all'opposto del mio pg.


Riformulo la domanda , speranzoso , c'è il respec?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 07:53   #98
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io non trovo nessuna arma che mi piaccia.

Sto usando ko spadone , ma è troppo lento e ha delle amimazioni orrende che non puoi decidere se tirare dritto o falciare

La sciabola è troppo corta , e lo spadino è all'opposto del mio pg.


Riformulo la domanda , speranzoso , c'è il respec?
metti l'elsa del manganello e la lama dello spadone, viene fuori qualcosa di interessante


Per il respec non ne ho idea
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 08:15   #99
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
metti l'elsa del manganello e la lama dello spadone, viene fuori qualcosa di interessante





Per il respec non ne ho idea
Stasera provo.

Per adesso cmq mi sta piacendo , ma sono agli inizi .

Con tempo che ho 3 mesi di pass non mi basteranno


Ma Perche è l'elsa che da il moveset all'arma?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 20-09-2023 alle 08:18.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 08:36   #100
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

Riformulo la domanda , speranzoso , c'è il respec?
Spoiler:
si ma c'è da proseguire parecchio
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v