Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2008, 14:42   #1
vinaliques
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 30
usare il cellulare come modem..GESTORE CON CONNESSIONE + VELOCE?

Salve a tutti
ho un amico con NOKIA 6630, non ha telefono fisso ed abita in un paesino senza adsl..
per navigare è costretto a usare il cellulare collegato con usb al pc
gestore WIND con connessione mi pare UMTS
l'abbonamento che ha (paga un tot per un certo numero di ore di connessione al mese), è buono, gli avanza sempre del tempo...
IL PROBLEMA E' LA VELOCITA'!!! è molto lento, diciamo ai livelli o leggermente meno a una connessione 56k con modem standard... (anche se...ma non ci metto la mano sul fuoco.. mi sembra che le condizioni di abbonamento indicherebbero una velocità molto superiore..)

QUALCUNO HA ESPERIENZA CON QUALCHE DIVERSO GESTORE che gli consente una maggiore velocità?
(..per esempio mi pare di aver sentito qualcuno che con TIM naviga molto veloce..)

GRAZIE
vinaliques è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:56   #2
cicio333
Member
 
L'Avatar di cicio333
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 204
io son con wind ma navigo in gprs..mi è capitato per caso e a caro prezzo di navigare in umts...quasi era la stessa velocità o meglio lentezza!
comunque penso dipenda si magari dall opertore ma anche dalla zona da dove ci si collega e dall intasamento linee..insomma è un po un terno al lotto.
dovresti trovare qualcuno li vicino a dove abiti e chiedere...
__________________
Pace e bene !
cicio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 15:58   #3
vinaliques
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 30
Ok..grazie..
comunque quando naviga gli compare il "3G"...quindi UMTS.....

molto probabilmente proverà a passare a TIM...
..ma, che tu sappia, quali limiti si può raggiungere con questo genere di connessione..diciamo con UMTS che funzioni a pieno regime..??
vinaliques è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:20   #4
cristo89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 22
l'UMTS va a circa 318kbps (poi, come con il gprs, tutto dipende da vari fattori). Io uso wind via gprs con un motorola v550 (gprs 4+2) e vado alla velocità riportata qui sotto. E' molto buona per un GPRS visto che sentendo in giro il download massimo che ho sentito era a 33kbps. (Il limite della somma tra upload e download dovrebbe essere 57kbps pratici ma teoricamente si può arrivare a 171kbps)



Noterai però che il ping è molto elevato quindi per me che fino a pochi giorni fa con il 56k giocavo online è una cosa bruttissima ma se il tuo amico deve solo scaricare sappia che ho raggiunto i 16Kb/s in download e li ho mantenuti per circa 15 minuti. Insomma la velocità non è niente male. Ho anche un 6630 ma non riesco a connettermi probabilmente perchè è brandizzato TIM. Tu cicio333 che telefono usi? fate il mio stesso test su www.speedtest.net e postate l'immagine. O almeno ditemi il ping, è il mio più grande problema. ciao
cristo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 06:39   #5
hellohaka
Senior Member
 
L'Avatar di hellohaka
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da vinaliques Guarda i messaggi
Salve a tutti
ho un amico con NOKIA 6630, non ha telefono fisso ed abita in un paesino senza adsl..
per navigare è costretto a usare il cellulare collegato con usb al pc
gestore WIND con connessione mi pare UMTS
l'abbonamento che ha (paga un tot per un certo numero di ore di connessione al mese), è buono, gli avanza sempre del tempo...
IL PROBLEMA E' LA VELOCITA'!!! è molto lento, diciamo ai livelli o leggermente meno a una connessione 56k con modem standard... (anche se...ma non ci metto la mano sul fuoco.. mi sembra che le condizioni di abbonamento indicherebbero una velocità molto superiore..)

QUALCUNO HA ESPERIENZA CON QUALCHE DIVERSO GESTORE che gli consente una maggiore velocità?
(..per esempio mi pare di aver sentito qualcuno che con TIM naviga molto veloce..)

GRAZIE
Se è coperto dalla rete 3 può provare la Naviga3 che offre la costo di 9 euro 50 MB al giorno per 30 giorni.Però la si deve usare solo sotto copertura 3.
Io l'ho provata per vari mesi e raggiungevo velocità intorno ai 40 KBps con un LG 8330.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:01   #6
Bonex
Senior Member
 
L'Avatar di Bonex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Messaggi: 2462
Velocità: UMTS
Gestore: TIM
Cellulare: Nokia 6630
Zona: centro Sardegna non raggiunta neancke dalla 3 figuriamoci dall'Adsl...

Questo è fatto sul server di Roma:
Mentre questo su Brescia:

Io uso come gestore la Tim, offerte: Maxi Alice 100 e 150 per un totale di 250 ore al mese 24H/24H al costo di 30€ cad ma le ho in offerta a 10€ l'una altrimenti attivo la Maxi Web time Recharge che per 25€ al mese ti da 9GB che puoi usare dal Lun. al Ven. dalle 5 di sera alle 9 del mattino mentre Sabato e Domenica, festivi nazionali inclusi, tutto il giorno mentre fuori fasci 6€ a mb...
Io devo dire che scarico circa a 40-44Kb in UMTS stabili (test fatto a Cagliari ma a casa mia è uguale e potrei utilizzare anke un Motorola V3xx ke è HSped ovvero Hsdpa a 3.5mbps).

Comunque teoricamente dovrebbero essere così:
- GSM: 70kbit/s -> 8.5KByte/s effettivi

- GPRS:
Quote:
WIKI fonte:
Il massimo limite teorico per la velocità è di 171,2 kbit/s (considerando di utilizzare tutti gli 8 Time Slot con Code Scheme 4, ogni time slot ha un rate massimo di 21,4 kbps), ma un valore più realistico si attesta intorno a 30-70 kbit/s.
Comunque siamo sui 15Kbyte/s.

- EDGE: 25Kbyte/s.

- UMTS: 384Kbit/s -> 48Kbyte/s

- Hsdpa: 1.8mbit/s - 3mbit/s - 7.2mbit/s -> 225Kbyte/s - 375Kbyte/s - 900Kbyte/s
(Poi effettivamente nn sono sempre così, anke se con il box vodafone Haiwei E220 sempre nel mio paese siamo arrivati a 180kbyte/s)

Cenni sulle velocità, by bonex:
Quote:
Breve chiarimento sulle velocità:
1Byte = 8Bit
Percui una ADSL a 7Mb sono 7Mbit ovvero 850KByte effettivi di download.
__________________



Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |





Ultima modifica di Bonex : 28-02-2008 alle 21:28.
Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v