Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2017, 13:10   #21
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Si cambia qualche tasto. Solo che non si trova nemmeno la tastiera italiana del modello dell'anno scorso
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 23:59   #22
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Primo post aggiornato con qualche benchmark.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 01:37   #23
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ottimo, fai un 20/25 minuti di stress cpu con aida64 con screen
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 07:12   #24
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ottimo, fai un 20/25 minuti di stress cpu con aida64 con screen
Fatto
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 00:21   #25
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Le temperature sembrano ottime, non ho capito quel throttling dectectivd. Sull y520 il test arriva a 85° max la cpu ma 0 throttling, l'fx553vd stesse temp e throttling al 75%
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 14:41   #26
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Complimenti djdavid, questo nitro è davvero bello ed elegante. Mi sembra poi che non abbia particolari problemi (anzi) a parte le temperature della cpu un po' alte sotto questi stress test pesanti (magari se hai tempo e voglia prova qualche gioco pesante per vedere le temperature in game). Anche il tobii (a cui io non avrei dato due lire) mi sembra che ti ha colpito molto favorevolmente. Insomma, ottimo hardware, ottimo schermo, ottimo audio e connessioni complete, mi sembra il notebook più equilibrato tra tutti.
Se solo si trovasse una versione italiana con il prezzo tedesco...

p.s.: e la batteria? Hai avuto modo di testare la durata con uso moderato e i tempi di ricarica completa?
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:04   #27
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Complimenti djdavid, questo nitro è davvero bello ed elegante. Mi sembra poi che non abbia particolari problemi (anzi) a parte le temperature della cpu un po' alte sotto questi stress test pesanti (magari se hai tempo e voglia prova qualche gioco pesante per vedere le temperature in game). Anche il tobii (a cui io non avrei dato due lire) mi sembra che ti ha colpito molto favorevolmente. Insomma, ottimo hardware, ottimo schermo, ottimo audio e connessioni complete, mi sembra il notebook più equilibrato tra tutti.
Se solo si trovasse una versione italiana con il prezzo tedesco...

p.s.: e la batteria? Hai avuto modo di testare la durata con uso moderato e i tempi di ricarica completa?
Per la batteria ancora non ho provato, dimentico sempre di staccare la spina quando lo uso, cmq vedo di riuscire a testarla in questi giorni. Idem con i giochi.
Il tobii si è sbalorditivo, una precisione e velocità di captare lo sguardo incredibile. Sicuramente non è una cosa indispensabile ma è molto utile se impari ad usarlo.
Un altro esempio, se sei in una schermata di un browser con al suo interno una textbox e vuoi scorrere il testo oppure vuoi scorrere la pagina, basta guardare l'una o l'altra e con 2 dita sul touchpad esegui lo scrolling!
Ma perché vuoi la versione italiana? Solo per la tastiera?

Ultima modifica di djdavid : 09-06-2017 alle 15:07.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:18   #28
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Per la batteria ancora non ho provato, dimentico sempre di staccare la spina quando lo uso, cmq vedo di riuscire a testarla in questi giorni. Idem con i giochi.
Il tobii si è sbalorditivo, una precisione e velocità di captare lo sguardo incredibile. Sicuramente non è una cosa indispensabile ma è molto utile se impari ad usarlo.
Un altro esempio, se sei in una schermata di un browser con al suo interno una textbox e vuoi scorrere il testo oppure vuoi scorrere la pagina, basta guardare l'una o l'altra e con 2 dita sul touchpad esegui lo scrolling!
Ma perché vuoi la versione italiana? Solo per la tastiera?
Bene, molto interessante anche questo tobii.

Si, cerco la versione italiana esclusivamente per la tastiera. Io purtroppo ho sempre usato solamente tastiere con layout italiano, ed anche se ho visto che le lettere si possono intercambiare, resterebbe il problema dei caratteri accentati. Magari se più avanti si troveranno le tastiere italiane per questo nuovo nitro potrei comprare la versione tedesca.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:26   #29
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Bene, molto interessante anche questo tobii.

Si, cerco la versione italiana esclusivamente per la tastiera. Io purtroppo ho sempre usato solamente tastiere con layout italiano, ed anche se ho visto che le lettere si possono intercambiare, resterebbe il problema dei caratteri accentati. Magari se più avanti si troveranno le tastiere italiane per questo nuovo nitro potrei comprare la versione tedesca.
Anche io ero fissato sulla tastiera ma devo dire che usandolo ti ci abitui, ovviamente sarebbe bello avere le lettere a posto...
Ho già chiesto in giro, per ora non ho trovato i tasti da nessuna parte. Brattak diceva che qualche tastiera di altra marca o qualche altro modello Acer potrebbe avere i tasti uguali, devo ancora verificarlo.
Cmq ciò che mi ha fatto desistere è stato il prezzo, 1250 € con quelle caratteristiche non lo troverai mai con tastiera italiana.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:44   #30
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Anche io ero fissato sulla tastiera ma devo dire che usandolo ti ci abitui, ovviamente sarebbe bello avere le lettere a posto...
Ho già chiesto in giro, per ora non ho trovato i tasti da nessuna parte. Brattak diceva che qualche tastiera di altra marca o qualche altro modello Acer potrebbe avere i tasti uguali, devo ancora verificarlo.
Cmq ciò che mi ha fatto desistere è stato il prezzo, 1250 € con quelle caratteristiche non lo troverai mai con tastiera italiana.
Effettivamente il prezzo per un 17 pollici con questo hardware è davvero molto vantaggioso, ma vorrei aspettare che il 17 pollici italiano venga distribuito in modo capillare per vedere se quantomeno il prezzo si possa avvicinare a quello tedesco. Lo pagherei volentieri anche 100€ in più per averlo con tastiera italiana, anche se so già che molto probabilmente l'attesa sarà vana...
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"

Ultima modifica di Guybrush. : 09-06-2017 alle 17:06.
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 23:07   #31
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Durata batteria:

4 ore circa, almeno 3 ore di photoshop, mezz'ora di youtube e mezz'ora di navigazione (luminosità 20%)



Durata ricarica batteria durante l'uso

2 ore circa



Aggiorno la prima pagina.

Ultima modifica di djdavid : 26-06-2017 alle 23:14.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 07:27   #32
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Durata batteria:

4 ore circa, almeno 3 ore di photoshop, mezz'ora di youtube e mezz'ora di navigazione (luminosità 20%)



Durata ricarica batteria durante l'uso

2 ore circa



Aggiorno la prima pagina.
Grazie djdavid, molto gentile. Sinceramente pensavo che la batteria durasse di più, nelle recensioni si parlava addirittura di 6 ore, anche se forse dipende dalle 3 ore di photoshop, in semplice navigazione magari le 6 ore le riesce a fare davvero.
Adesso mancano solo le temperature in game per avere un quadro assolutamente completo del portatile. Grazie ancora per averci fatto conoscere in tutti i particolari le caratteristiche di questo bellissimo nitro.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 17:31   #33
mjolnir8992
Member
 
L'Avatar di mjolnir8992
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 143
Ciao a tutti! Essendo alla ricerca di un buon notebook, mi hanno segnalato questo Acer ad un prezzo non male. Prima di acquistare però vi vorrei chiedere se per l'uso che intenso fare può essere un prodotto valido.
L'uso principale è il gaming, seguito da film e visione internet. Non mi interessano peso e durata batteria. Vorrei un notebook che durasse il più a lungo possibile (fino a che regge minimamente non lo cambio).
È un prodotto valido per me secondo voi?
Gr!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 20:20   #34
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Grazie djdavid, molto gentile. Sinceramente pensavo che la batteria durasse di più, nelle recensioni si parlava addirittura di 6 ore, anche se forse dipende dalle 3 ore di photoshop, in semplice navigazione magari le 6 ore le riesce a fare davvero.
Adesso mancano solo le temperature in game per avere un quadro assolutamente completo del portatile. Grazie ancora per averci fatto conoscere in tutti i particolari le caratteristiche di questo bellissimo nitro.
Figurati
Non credo arrivi a 6 ore, anche perché non penso che Photoshop consumi molte risorse, il fatto è che io lo lascio quasi sempre collegato quindi è un fattore poco importante la durata.
Per i giochi non ne ho ancora installato nemmeno uno, prossimamente!

Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Essendo alla ricerca di un buon notebook, mi hanno segnalato questo Acer ad un prezzo non male. Prima di acquistare però vi vorrei chiedere se per l'uso che intenso fare può essere un prodotto valido.
L'uso principale è il gaming, seguito da film e visione internet. Non mi interessano peso e durata batteria. Vorrei un notebook che durasse il più a lungo possibile (fino a che regge minimamente non lo cambio).
È un prodotto valido per me secondo voi?
Gr!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Nasce come PC gaming. Se prendi la versione con gtx1060 e i7 dovresti essere a posto per un po'.
Io ho aumentato da poco la ram da 8 a 32 giga per non aver problemi in futuro, quindi vendo il modulo da 8gb, se qualcuno lo prende con lo stesso quantitativo di ram e fosse interessato mi contatti.
Per film e navigazione ti consiglio la diagonale da 17".
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:55   #35
mjolnir8992
Member
 
L'Avatar di mjolnir8992
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 143
Buono a sapersi, temevo fosse un portatile arrangiato a gaming successivamente, quindi con temperature alte e gestite male (e per la longevità che vorrei io, non va bene) e materiali scadenti...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 19:21   #36
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Figurati
Non credo arrivi a 6 ore, anche perché non penso che Photoshop consumi molte risorse, il fatto è che io lo lascio quasi sempre collegato quindi è un fattore poco importante la durata.
Per i giochi non ne ho ancora installato nemmeno uno, prossimamente!



Nasce come PC gaming. Se prendi la versione con gtx1060 e i7 dovresti essere a posto per un po'.
Io ho aumentato da poco la ram da 8 a 32 giga per non aver problemi in futuro, quindi vendo il modulo da 8gb, se qualcuno lo prende con lo stesso quantitativo di ram e fosse interessato mi contatti.
Per film e navigazione ti consiglio la diagonale da 17".
Ciao,
azz alla fine l'hai aumentata addirittura a 32gb la ram?
Comunque.visto che per questo mese dovrei concludere, sono ritornato a vedere su abclk e mara e ho visto che non se ne trovano piu...😩. Nel caso piglio lo stesso modello, la hai ancora la ram?
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 20:16   #37
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Si si si si 32 gb! L'ho trovata ad un prezzaccio e di buona marca! Non potevo farmela scappare...
Ma dai li hanno tolti da mara e abclick?
Comunque si la ho ancora perché non ho messo ancora l'annuncio, non ho fretta.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 06:45   #38
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ottimo dai
Si hanno tolto tutti i tedeschi, anche i VX5, boh🤔 speriamo li rimettano..
Se prendo il vn7 ti contaggo per la ram, mi farebbe comodo lo stesso identico banco da 8gb, a me 16gb vanno benone
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 06:59   #39
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ottimo dai
Si hanno tolto tutti i tedeschi, anche i VX5, boh🤔 speriamo li rimettano..
Se prendo il vn7 ti contaggo per la ram, mi farebbe comodo lo stesso identico banco da 8gb, a me 16gb vanno benone
ok, poi ti dico il modello esatto così vediamo se è lo stesso, con Acer non si sa mai...
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 20:37   #40
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Perfetto. Allora se compro il vn7 e l'avrai ancora disponibile, la.prendo sicuro io se è lo stesso mdello .

Ah, se mi tratti bene anche😂..
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v