Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2015, 14:32   #21
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
se volete farvi un'idea di come siamo "amati" in ticino provate ad iscrivervi su facebook ai giornali online ticinesi (ticino online, corriere del ticino, ecc) e leggete i commenti alle notizie.. sembra che ogni male del mondo sia colpa degli italiani, a volte mi pare che se potessero metterci nei forni tipo germania nazista molti ne sarebbero felici
forse i commenti sui siti di news non sono indicativi, solitamente ci scrive la gente peggiore (pure sui nostri giornali), spero anche per loro che non tutti siano e ragionino così.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 11:59   #22
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
e' lo stesso principio per cui tutte i problemi dell'italia sono dovuti a quelli che arrivano coi barconi etc... sei sempre piu' a sud di qualcun'altro...
come dicono gli esquimesi: "sono tutti meridionali di qualcuno, tranne noi"


Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
sembra che ogni male del mondo sia colpa degli italiani
dato che abbiamo infestato ogni angolo del pianeta, nessuno escluso, potrebbe in effetti non essere un'ipotesi tanto azzardata...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 15:36   #23
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
dato che abbiamo infestato ogni angolo del pianeta, nessuno escluso, potrebbe in effetti non essere un'ipotesi tanto azzardata...
nessuna infestazione, solo normale concorrenza nel mercato del lavoro
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 21:10   #24
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Io ho vissuto in Svizzera negli ultimi 14 mesi.
Beh, partiamo dal principio; il Ticino è da evitare per diverse ragioni, la prima su tutte è che ormai è un marasma di frontalieri e trovare lavoro è molto difficile e spesso è con aziende italiane che ti fanno contratti fasulli per stipendi che in Svizzera sarebbero da fame (1000-1500.- al mese con cui non campi) per cui ti tocca comunque vivere in Italia con tutti gli sbatti del caso.
Secondo, è vero che parlano italiano ma tutti i ticinesi sanno almeno tedesco e/o francese perché tutta la documentazione, molti servizi e molti siti web sono solo nelle altre due lingue (e l'inglese) quindi senza avere almeno un'infarinatura base di una delle altre lingue campi male ed è il primo paletto che mettono per segare gli italiani che vogliono provare a venire a lavorare (e secondo me questo non è un male).
Terzo, si è vero, i ticinesi sono generalmente razzisti con gli italiani essendo essi stessi di origini italiane (il Ticino fu annesso alla confederazione dopo la conquista ad atto del canton Uri e dello Svitto di parte dei territori del ducato di Milano intorno al 1500) e vivono una sorta di sudditanza psicologica con gli svizzeri di oltre Gottardo avendo radici e cultura differente (sono l'unico cantone cattolico assieme a Zugo) e lo si vede dall'architettura storica; girate per un paese ticinese e non noterete differenze con un qualsiasi comune italiano di confine mentre cambiando cantone spuntano guglie gotiche e paesaggi in stile germanico.
Quarto, sebbene la Confederazione elvetica sia sempre in attivo alla fine dell'anno il canton Ticino è l'unico ad avere problemi finanziari, crisi del lavoro, stipendi da fame (per loro) ed i ticinesi stessi son costretti ad emigrare negli altri cantoni o a comprare casa in Italia.

Vedete voi se conviene andare!

Se volete andare in Svizzera il mio consiglio è dirigersi verso Zurigo o Losanna/Ginevra dove gli stipendi sono generosi, la vita è tranquilla, sicura (in Ticino ormai stanno arrivando le bande di ladroni che imperversano anche in Italia) e la gente è generalmente più tollerante ed amichevole.
Ovviamente scordatevi di andare li a fare l'italiano medio; in Svizzera le regole le rispetti perché vanno rispettate ed è il motivo per cui tutto funziona bene e a Zugo la gente può permettersi di entrare in posta lasciando la bici fuori senza legarla
In genere dopo un primo periodo di sbandamento diventa automatico però io non faccio testo perché sono più quadrato di loro e mi è sempre venuto naturale (in Italia travaso litri di bile ogni volta che esco di casa) anche perché essendoci, cosa sconosciuta ahimè da noi, il controllo sociale se buttate una carta per terra c'è il rischio che vi ritroviate una folla di persone che vi insulta e vi costringe a raccoglierla (se non ha gia chiamato la polizia).
Ammetto che sui limiti di velocità sono un po' eccessivi (ti fai un anno di prigione con confisca auto e ritiro patente a vita se vai a 50 col limite 30 ma se sei ubriaco e vai contromano in autostrada di notte a fari spenti rischi meno ) ma su altre cose direi che siamo nella norma, la differenza è soltanto che in Italia di solito la gente se ne frega delle regole.
I prezzi ovviamente sono a livello degli stipendi (un Kebab ti costa 18€ a Losanna) ma se hai un lavoro, in genere, e non hai le mani bucate a fine mese arrivi tranquillo; ovviamente se si è dei professionisti il discorso cambia e si fanno i bei soldi e gli orari di lavoro sono sempre tranquilli (8-17 in genere) e il week end nessuno ti rompe le scatole a casa.

Però dovete armarvi di santa pazienza ed imparare bene il tedesco o, in alternativa, il francese anche se sarebbe meglio entrambi.

Buona fortuna!
Io sono fuggito da Zug perché per come sono io era troppo noioso, adesso sono a Londra ed è sporca, incasinata, stipendi bassi e alloggi al limite del fatiscente ma almeno è viva e se esci alle 4 di notte trovi gli autobus pieni di gente che esce a divertirsi
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 21:32   #25
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18779
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io ho vissuto in Svizzera negli ultimi 14 mesi.
Beh, partiamo dal principio; il Ticino è da evitare per diverse ragioni, la prima su tutte è che ormai è un marasma di frontalieri e trovare lavoro è molto difficile e spesso è con aziende italiane che ti fanno contratti fasulli per stipendi che in Svizzera sarebbero da fame (1000-1500.- al mese con cui non campi) per cui ti tocca comunque vivere in Italia con tutti gli sbatti del caso.
Secondo, è vero che parlano italiano ma tutti i ticinesi sanno almeno tedesco e/o francese perché tutta la documentazione, molti servizi e molti siti web sono solo nelle altre due lingue (e l'inglese) quindi senza avere almeno un'infarinatura base di una delle altre lingue campi male ed è il primo paletto che mettono per segare gli italiani che vogliono provare a venire a lavorare (e secondo me questo non è un male).
Terzo, si è vero, i ticinesi sono generalmente razzisti con gli italiani essendo essi stessi di origini italiane (il Ticino fu annesso alla confederazione dopo la conquista ad atto del canton Uri e dello Svitto di parte dei territori del ducato di Milano intorno al 1500) e vivono una sorta di sudditanza psicologica con gli svizzeri di oltre Gottardo avendo radici e cultura differente (sono l'unico cantone cattolico assieme a Zugo) e lo si vede dall'architettura storica; girate per un paese ticinese e non noterete differenze con un qualsiasi comune italiano di confine mentre cambiando cantone spuntano guglie gotiche e paesaggi in stile germanico.
Quarto, sebbene la Confederazione elvetica sia sempre in attivo alla fine dell'anno il canton Ticino è l'unico ad avere problemi finanziari, crisi del lavoro, stipendi da fame (per loro) ed i ticinesi stessi son costretti ad emigrare negli altri cantoni o a comprare casa in Italia.

Vedete voi se conviene andare!

Se volete andare in Svizzera il mio consiglio è dirigersi verso Zurigo o Losanna/Ginevra dove gli stipendi sono generosi, la vita è tranquilla, sicura (in Ticino ormai stanno arrivando le bande di ladroni che imperversano anche in Italia) e la gente è generalmente più tollerante ed amichevole.
Ovviamente scordatevi di andare li a fare l'italiano medio; in Svizzera le regole le rispetti perché vanno rispettate ed è il motivo per cui tutto funziona bene e a Zugo la gente può permettersi di entrare in posta lasciando la bici fuori senza legarla
In genere dopo un primo periodo di sbandamento diventa automatico però io non faccio testo perché sono più quadrato di loro e mi è sempre venuto naturale (in Italia travaso litri di bile ogni volta che esco di casa) anche perché essendoci, cosa sconosciuta ahimè da noi, il controllo sociale se buttate una carta per terra c'è il rischio che vi ritroviate una folla di persone che vi insulta e vi costringe a raccoglierla (se non ha gia chiamato la polizia).
Ammetto che sui limiti di velocità sono un po' eccessivi (ti fai un anno di prigione con confisca auto e ritiro patente a vita se vai a 50 col limite 30 ma se sei ubriaco e vai contromano in autostrada di notte a fari spenti rischi meno ) ma su altre cose direi che siamo nella norma, la differenza è soltanto che in Italia di solito la gente se ne frega delle regole.
I prezzi ovviamente sono a livello degli stipendi (un Kebab ti costa 18€ a Losanna) ma se hai un lavoro, in genere, e non hai le mani bucate a fine mese arrivi tranquillo; ovviamente se si è dei professionisti il discorso cambia e si fanno i bei soldi e gli orari di lavoro sono sempre tranquilli (8-17 in genere) e il week end nessuno ti rompe le scatole a casa.

Però dovete armarvi di santa pazienza ed imparare bene il tedesco o, in alternativa, il francese anche se sarebbe meglio entrambi.

Buona fortuna!
Io sono fuggito da Zug perché per come sono io era troppo noioso, adesso sono a Londra ed è sporca, incasinata, stipendi bassi e alloggi al limite del fatiscente ma almeno è viva e se esci alle 4 di notte trovi gli autobus pieni di gente che esce a divertirsi
Quanti anni hai Marci?
Cosa fai nella vita, di lavoro?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 00:08   #26
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Le università in Svizzera come funzionano? Ce ne sono in lingua italiana? (chiaramente mi riferisco alla parte dove si parla l'italiano, ma sono curioso di sapere anche nelle altre zone...)
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 17-05-2015 alle 00:28.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 10:09   #27
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Tenete presnete che molte persone sono ferme alla terza media con un diploma professionale (che non è paragonabile ad un istituto superiore) c'è carenza di cultura generale.

Sono uscito qualche volta con le colleghe della mia compagna, potete anche non crederci ma per esempio non conoscevano Amazon, parlando di viaggi mi hanno chiesto se a Roma c'è qualcosa di interessante da vedere, molte non sono mai state in un museo, è quasi imbarazzante certe volte.
Io sono diplomato, ho fatto l'università senza finirla, ho studiato varie lingue straniere (ne ricordo al momento 1 e mezza ), ho vissuto all'estero, ho vari interessi, mi piace informarmi, ecc... insomma non penso di rientrare nella categoria degli zotici.
Fidati però che dopo le esperienze che ho avuto preferirei forse la tipa che non sa cos'è Amazon o se c'è o meno qualcosa da vedere a Roma.
Preferisco quella che lavora da quando ha 18 anni e che si lamenta in dialetto che le rompe spendere 70€ per la revisione della macchina, piuttosto che quella che a 28 anni sta ancora studiando e si lamenta perchè le hanno dato 3 crediti anzichè 5 nell'esame di "Storia della storia".
Capisco che per certe professioni un'istruzione approfondita sia fondamentale ma non lo è per molte altre, o comunque non lo è per vivere tranquilli in questo mondo, dove forse è più utile per la sopravvivenza leggere il giornale ogni giorno piuttosto che libri appartenenti ad una qualche nicchia culturale.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 20:28   #28
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Io sono diplomato, ho fatto l'università senza finirla, ho studiato varie lingue straniere (ne ricordo al momento 1 e mezza ), ho vissuto all'estero, ho vari interessi, mi piace informarmi, ecc... insomma non penso di rientrare nella categoria degli zotici.
Fidati però che dopo le esperienze che ho avuto preferirei forse la tipa che non sa cos'è Amazon o se c'è o meno qualcosa da vedere a Roma.
Preferisco quella che lavora da quando ha 18 anni e che si lamenta in dialetto che le rompe spendere 70€ per la revisione della macchina, piuttosto che quella che a 28 anni sta ancora studiando e si lamenta perchè le hanno dato 3 crediti anzichè 5 nell'esame di "Storia della storia".
Capisco che per certe professioni un'istruzione approfondita sia fondamentale ma non lo è per molte altre, o comunque non lo è per vivere tranquilli in questo mondo, dove forse è più utile per la sopravvivenza leggere il giornale ogni giorno piuttosto che libri appartenenti ad una qualche nicchia culturale.
La cultura generale non è mai un male, lo so anche io che se non sai cos'è la Cappella Sistina puoi comunque fare il muratore, l'operaio, la cassiera, l'astrofisico nucleare o il direttore di banca, però poi quando vuoi avere una discussione un minimo intelligente con qualcuno rischi di stare li a fissare il soffitto senza sapere cosa dire.

La 28enne che studia storia della storia qualche problema c'è l'ha se non ha ancora finito l'università.

Ma magari leggessero il giornale, probabilmente ho avuto sfiga io, ma tutte le volte che ho avuto occasione di parlare con gente oltre confine non erano informati neanche sull'attualità, sulla storia sappiamo già che c'è poco da dire, e io di cosa posso parlare? Libri o film ci ho provato ma picche, forse parlando di Amici della De Filippi potrei avere qualche argomento, io mi sono sempre trovato sinceramente in difficoltà
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 23:11   #29
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
La cultura generale non è mai un male, lo so anche io che se non sai cos'è la Cappella Sistina puoi comunque fare il muratore, l'operaio, la cassiera, l'astrofisico nucleare o il direttore di banca, però poi quando vuoi avere una discussione un minimo intelligente con qualcuno rischi di stare li a fissare il soffitto senza sapere cosa dire.
Sono d'accordo sul fatto che la cultura generale non sia sgradita,tuttavia mi sono reso conto che può anche essere un bagaglio meno necessario di altri.Saper tenere una conversazione è piuttosto importante ma saper stare a questo mondo penso lo sia di più.Ho conosciuto ragazze che hanno studiato,si sono laureate,ecc...ma hanno meno senso della realtà di un bambino lasciato solo per la strada.
In un paese come l'Italia,complicato e pieno di problemi, l'andare troppo avanti con gli studi vedo che è spesso un investimento che rende male...e così tanti vanno all'estero.Qui vedo che spesso va meglio a quelli che, senza pensarci su troppo, si mettono in gioco appena diplomati.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 23:33   #30
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

...

forse parlando di Amici della De Filippi...

[..]
In questo caso io personalmente non saprei risponderti e non conosco neppure come funziona quel programma o chi sono i concorrenti... a stento so qualcosa, tipo che lo presenta la De Filippi, perché ho visto la pubblicità mentre mi vedevo il telegiornale o qualche film... e perché se lo vede la mia ragazza che puntualmente mi rompe i coglioni a riguardo di 'ste puttanate, tra cui ci metto dentro pure l'isola dei fumosi, omini e bamboline etc...

Ma questa per me non è cultura, ma stronzate che non servono a nulla e non aggiungono niente al proprio bagaglio culturale... ma ognuno è libero di fare quello che vuole e quindi non giudico chi guarda questo tipo di programmi...

Cmq per quanto riguarda il titolo di studio, non sono d'accordo... capisco e avete ragione quando vi riferite a lavori professionali e di estrema delicatezza, tipo ad esempio il medico.... e altre categorie simili... lì è essenziale avere la laurea.
Ma personalmente credo che la cultura generale non ha niente a che fare con il titolo di studio.

A riguardo posso portare un esempio di un amico...

Bene, un mio amico d'infanzia, era un casinista e ciuccio a scuola, ma era un mostro ed appassionato di meccanica e tutto ciò che la riguarda. Già all'età di 10/12 anni ricordo che incominciava a smontare motorini e quant'altro nell'officina dello zio. Mentre la maggior parte dei ragazzi a quell'età si succhiano ancora il pollice e giocano con gli action man.

Alla fine non si è preso nemmeno il diploma, ma è rimasto con la terza media e non ha continuato gli studi. Crescendo cmq ha incominciato ad interessarsi a molte cose e ha raggiunto una cultura generale invidiabile per chi ha solo la terza media.

Come infatti ora lavora come meccanico in una compagnia aerea inglese...

Per cui, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma bisogna considerare diversi aspetti e dipende dalle persone.

Inoltre, per raggiungere i proprio scopi o livelli alti professionali non è detto che bisogna avere per forza la laurea... Il mondo n'è pieno di esempi...

Giusto per farne uno: Steve Jobs... penso che è innegabile dire che Steve sia stata una persona senz'altro brillante e dalle mille risorse. Lo stesso vale per Bill Gates, quello che è riuscito a fare è sotto gli occhi di tutti... (vabbè non consideriamo la laurea degli ultimi tempi etc...)

E noto anche che all'estero la situazione è diversa... In molte parti, se ne fregano dei titoli, ma ti mettono alla prova e vedono quello che sai fare... Mentre qui, esigono l'attestato di turno, i millemila titoli etc... o basta essere raccomandato e ti prendono subito a lavorare. Se poi i titoli non li hai ottenuti in modo legale, o sei una capra in quel settore, non c'è problema...

LOL mi viene da ridere (anzi da piangere), quando leggo degli annunci di lavoro sul settore informatico...

Altra cosa, ora anche per fare i concorsi per entrare a lavorare nelle poste, per accedere non è valido più il diploma. O meglio, mi sembra che il voto non deve essere al di sotto di un certo punteggio (mi pare 70)

Quindi, uno che lavora nel reparto portalettere e ha passato la maturità con 90, guida lo scooter meglio di uno che ha preso 65?

RIDICOLI!!!
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 18-05-2015 alle 00:54.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 00:00   #31
Kastorix
Senior Member
 
L'Avatar di Kastorix
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
Messaggi: 690
Ci sono stato in vacanza,e niente,sembra l'Italia di un bel pò di anni fa,tipo anni 70-80.Poi tutto curato come in ogni parte della Svizzera.Beh,sono un meridionale che lavora al Nord,il razzismo esiste sempre,ma basta non fare il terrone(tipo vestirsi taurissimo,disturbare in modo sgarbato le ragazze,ecc...) a tutti i costi,e vieni rispettato al pari.
A volte anche meglio.Bisogna sapersi integrare e con la propria personalità,dimostrare la bellezza della diversità culturale.Il razzismo si combatte così,non nascondendosi nel proprio gruppo della propria nazionalità/zona
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 06:23   #32
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Kastorix Guarda i messaggi
Ci sono stato in vacanza,e niente,sembra l'Italia di un bel pò di anni fa,tipo anni 70-80.Poi tutto curato come in ogni parte della Svizzera.Beh,sono un meridionale che lavora al Nord,il razzismo esiste sempre,ma basta non fare il terrone(tipo vestirsi taurissimo,disturbare in modo sgarbato le ragazze,ecc...) a tutti i costi,e vieni rispettato al pari.
A volte anche meglio.Bisogna sapersi integrare e con la propria personalità,dimostrare la bellezza della diversità culturale.Il razzismo si combatte così,non nascondendosi nel proprio gruppo della propria nazionalità/zona
Concordo con te sull'essere "terrone",che è una mentalità, un modo di fare, non una cosa indissolubilmente legata al provenire dal sud.All'estero, in certi paesi, siamo tutti noi italiani a godere di una pessima reputazione (casinisti, so tutto io, irrispettosi, maleducati, ecc) ma ho provato sulla mia pelle che se ti comporti bene questi pregiudizi se ne vanno.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 06:47   #33
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
In questo caso io personalmente non saprei risponderti e non conosco neppure come funziona quel programma o chi sono i concorrenti... a stento so qualcosa, tipo che lo presenta la De Filippi, perché ho visto la pubblicità mentre mi vedevo il telegiornale o qualche film... e perché se lo vede la mia ragazza che puntualmente mi rompe i coglioni a riguardo di 'ste puttanate, tra cui ci metto dentro pure l'isola dei fumosi, omini e bamboline etc...

Ma questa per me non è cultura, ma stronzate che non servono a nulla e non aggiungono niente al proprio bagaglio culturale... ma ognuno è libero di fare quello che vuole e quindi non giudico chi guarda questo tipo di programmi...

Cmq per quanto riguarda il titolo di studio, non sono d'accordo... capisco e avete ragione quando vi riferite a lavori professionali e di estrema delicatezza, tipo ad esempio il medico.... e altre categorie simili... lì è essenziale avere la laurea.
Ma personalmente credo che la cultura generale non ha niente a che fare con il titolo di studio.
Personalmente ho conosciuto gente di una certa età, con la quinta elementare, che lavorava per multinazionali e aveva stipendi a 5 cifre.Gente che decenni fa è partita dal basso ed è cresciuta fino ad accumulare esperienza che gli veniva pagata a peso d'oro.

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Altra cosa, ora anche per fare i concorsi per entrare a lavorare nelle poste, per accedere non è valido più il diploma. O meglio, mi sembra che il voto non deve essere al di sotto di un certo punteggio (mi pare 70)

Quindi, uno che lavora nel reparto portalettere e ha passato la maturità con 90, guida lo scooter meglio di uno che ha preso 65?

RIDICOLI!!!
Cazzata tutta italiana quella di far perdere tempo alla gente con lo studio per poi offrire lavori del genere.Oppure di escludere qualcuno da questi stessi lavori per mancanza del titolo di studio.
Anche gli apprendistati sono una cagata, possono chiedere anche 4 anni di apprendistato anche alle addette alle pulizie
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v