Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2012, 13:55   #14301
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da mikibora Guarda i messaggi
Ragazzi visto che questo router e' compatibile solo con dyndns.org che è ora a pagamento, come posso fare in maniera free? Ci sono altre strade?
ma puoi settare i dns sotto l'adsl.
metti quelli di opendns o google.
__________________

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 14:18   #14302
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
ma puoi settare i dns sotto l'adsl.
metti quelli di opendns o google.
non vorrei essere di troppo, ma credo tu non sappia cosa sia un dns dinamico, ti permette di registrare il tuo ip pubblico dinamico in un dominio di terzo livello in modo da poter raggiungere il tuo pc da ovunque digitatndo mioindirizzo.dyndns.org

prova a cercare in internet, troverai tutte le spiegrazioni della differenza tra un dns e un dns dynamic
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 14:38   #14303
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
non vorrei essere di troppo, ma credo tu non sappia cosa sia un dns dinamico, ti permette di registrare il tuo ip pubblico dinamico in un dominio di terzo livello in modo da poter raggiungere il tuo pc da ovunque digitatndo mioindirizzo.dyndns.org

prova a cercare in internet, troverai tutte le spiegrazioni della differenza tra un dns e un dns dynamic
a ok, io uso no-ip.org con il demone che gira su uno dei computer della rete.
__________________

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 20:11   #14304
Aurora2008
Senior Member
 
L'Avatar di Aurora2008
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Dubito che sia un problema del router ma fartene prestare uno per un test non costa niente e ti togli il dubbio.

Detto questo non perdere tempo con il call center. Anche a me dicevano che erano nel giusto e che non potevano farci niente ma dopo essemi mosso nel modo corretto guarda caso hanno risolto.
Fai il test con Ne.Me.Sys. (https://www.misurainternet.it/) ed invia il risultato con reclamo allegato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Hanno tempo 45 giorni per sistemare la cosa dal ricevimento del reclamo dopodichè se rifarai il test e loro non rispetteranno ancora i loro obblighi contrattuali hai diritto a recedere senza spese.

Il test con Ne.Me.Sys. è un pò una palla (dura 24 h, se ci sono altri pc in rete si ferma, se scarichi tramite p2p si ferma ecc) ma ha valore legale quindi ne vale la pena.
Ho letto approfonditamente il sito linkato: il contratto però l'ho sottoscritto con un operatore locale, non con un ISP presente nel sito dell'AGCOM
__________________
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 21:37   #14305
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
ho risolto il mio problema della non navigazione a 300 mbs ho impostato la regione in america ..
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:03   #14306
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Se si mette il firmware nuovo c'è ancora il famoso bug della lingua italiana? Eventualmente si può usare lo stesso file corretto da Cionci oppure bisogna aspettare che si rifaccia per la nuova versione?
Grazie

Inviato da Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:08   #14307
max1264
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 12
Aggiornamento

Scusate la domanda banale ma non sono pratico...ho scaricato il file per aggiornare il dgn2200 ed è in .chk ma ilmodem me lo richiede in .img...basta rinominarlo..e perché è un .chk?Grazie
max1264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:50   #14308
roadrash
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 15
Salve a tutti.
Una domanda semplice semplice e veloce. Non riesco a trovare l'opzione di inoltro PPPoE, in questo router è disponibile? Se si dove la trovo?
Grazie!
roadrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:52   #14309
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da max1264 Guarda i messaggi
Scusate la domanda banale ma non sono pratico...ho scaricato il file per aggiornare il dgn2200 ed è in .chk ma ilmodem me lo richiede in .img
Se ti richiede un .img significa che non hai un DGN2200 V1, ma un qualche altro modello (probabilmente un DGN2200 V3). Quindi questo firmware per il tuo router non va bene, devi usare quello specifico del tuo modello.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:54   #14310
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da roadrash Guarda i messaggi
Non riesco a trovare l'opzione di inoltro PPPoE, in questo router è disponibile? Se si dove la trovo?
Grazie!
E' disponibile solo con l'ultimo firmware 1.0.0.46, sotto "WAN Setup".
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:58   #14311
roadrash
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 15
quindi dovrei provare ad aggiornare il firmware?
roadrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 12:00   #14312
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Se vuoi usare il PPPoE relay, sì.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 12:01   #14313
roadrash
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 15
mi dice che non è disponibile nessuna nuova versione....
roadrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 12:21   #14314
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
usa il link nella mia firma
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 08:15   #14315
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
il led rosso secondo me è dato da il dns impostato sul router di controllo che a volte è giu.. non preoccuparti

io invece ho una domanda per voi, ho impostato il mio wifi con wireless n a 300 mbs se mi collego con il pc vedo che effettivamente uso il protocollo"n" ma se vado a vedere le proprietà delle connessioni di rete vedo che vado a un massimo di 54 mbs, da cosa sarà dovuto? ci ho provato a smacchinare un po.. ma piu di 54 non va.. aver speso per un router da 300 n e poter usare solo un 54g mi scoccia
Martedì ho contattato telefonicamene Netgear, mi hanno fatto cambiare alcuni parametri e adesso (per il momento) il problema del led rosso sembra rientrato...staremo a vedere...
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 08:35   #14316
Aurora2008
Senior Member
 
L'Avatar di Aurora2008
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Perfetto, fai la prova e vedi come comportarti
Con il router che mi hanno fornito la connessione risulta molto migliore:

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5664 640

SNR Margin (dB): 4.7 16.0
Attenuation (dB): 24.0 11.0
Output Power (dBm): 11.9 19.7

Devo mandare in pensione il DGN2200, dopo due anni e mezzo di duro lavoro, oppure può esserci qualcos'altro?
__________________
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 09:05   #14317
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Martedì ho contattato telefonicamene Netgear, mi hanno fatto cambiare alcuni parametri e adesso (per il momento) il problema del led rosso sembra rientrato...staremo a vedere...
Che parametri hai cambiato?
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 09:57   #14318
fili98
Member
 
L'Avatar di fili98
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Che parametri hai cambiato?
Quoto

Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2
__________________
fili98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:19   #14319
ilcercatorediinfo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 12
Sicurezza col Telnet

Ciao. Volevo chiedere una piccola curiosità. Ho consultato i parametri ADSL via telnet con telnetenable e la procedura consigliata. Tutto ok.
Però consideravo che non mi ha chiesto l'username e la password. Tutto ciò di cui ho avuto bisogno è il MAC address del router. Non è grave come vulnerabilità di sicurezza? E' vero che io l'ho fatto dalla LAN locale, ma comunque un utente sulla LAN può comunque bypassare la password di sicurezza solo conoscendo il MAC...cosa non difficile peraltro.

Grazie
ilcercatorediinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:32   #14320
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da ilcercatorediinfo Guarda i messaggi
Ciao. Volevo chiedere una piccola curiosità. Ho consultato i parametri ADSL via telnet con telnetenable e la procedura consigliata. Tutto ok.
Però consideravo che non mi ha chiesto l'username e la password. Tutto ciò di cui ho avuto bisogno è il MAC address del router. Non è grave come vulnerabilità di sicurezza? E' vero che io l'ho fatto dalla LAN locale, ma comunque un utente sulla LAN può comunque bypassare la password di sicurezza solo conoscendo il MAC...cosa non difficile peraltro.

Grazie
la vulnerabilità è limitata alla lan, dato che il dgn2200v1 è un router destinato all'utilizzo casalingo, ciò non dovrebbe essere grave.
in ogni caso è la stessa cosa su quasi tutti i router netgear non di ultima generazione, su molti dei quali basta la stringa setup.cgi?todo=debug data su una finestra del browser per avere l'utilizzo del telnet senza nome utente e password.
comunque sarebbe bene fermare il demone telnet dopo l'utilizzo, purtroppo non ricordo il comando per farlo, ma qualcun altro lo saprà di sicuro
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v