Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2011, 00:00   #11301
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Raddy Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, sapresti anche dirmi quale sarebbe meglio secondo la tua esperienza?
Io uso il primo canale: da quando ho l'ho messo non ho più problemi col wi fi. Credo che però dipenda anche dalla presenza di altri apparecchi wifi in e dai lori canali utilitizzati che potrebbero sovrapporsi con quello che usi tu.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 08:47   #11302
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1163
usa inssider, è gratuito e lo trovi su google, per capire qual'è il canale meno usato vicino a te. Mi sento di sconsigliarti il 7 perchè a me cadeva sempre il segnale su quel canale...
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 11:08   #11303
spidery
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 65
Scusate, ho questa valori come sono? Credo di avere alice 2mb. Eventualmente si possono migliorare?
Grazie.
spidery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 11:58   #11304
Raddy
Senior Member
 
L'Avatar di Raddy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Io uso il primo canale: da quando ho l'ho messo non ho più problemi col wi fi. Credo che però dipenda anche dalla presenza di altri apparecchi wifi in e dai lori canali utilitizzati che potrebbero sovrapporsi con quello che usi tu.
Grazie mille
Raddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 12:20   #11305
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
LooooL, la garanzia mi scade tra 1 mese e l'alimentatore ha iniziato a fischiare Meno male che è successo in tempo.

Sono andato qui: https://my.netgear.com/registration/login.aspx

Premuto su Continui

Next Next Next inserendo i dati (nome, seriale, email, telefono) che mi chiede (piccola nota, per l'indirizzo di casa voleva il nome sopra e il numero sotto).

Una volta registrato, nella nuova schermata sono andato su Supporto in linea: https://my.netgear.com/myNetgear/mySupport.asp

premuto su Submit new ticket e successivamente Vorrei inviare una nuova richiesta di supporto tecnico per il mio prodotto registrato.

Per sicurezza ho scritto sia in italiano che in inglese.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 12:23   #11306
Raddy
Senior Member
 
L'Avatar di Raddy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Io uso il primo canale: da quando ho l'ho messo non ho più problemi col wi fi. Credo che però dipenda anche dalla presenza di altri apparecchi wifi in e dai lori canali utilitizzati che potrebbero sovrapporsi con quello che usi tu.
Quando vado a selezionare il canale e clicco su applica, la finestra si aggiorna a nella casella appare sempre AUTO, è normale?

Altra domandina: considerando che ho collegati 2 pc e l'xbox online (tutti wifi) e non necessito di scambiare file all'interno della rete ma solo di internet, che modalità mi conviene mettere, 54, 145 o 300mbps?
Raddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 16:51   #11307
mau9000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Cagliari
Messaggi: 97
sera a tutti, ho un problema. ho un dgn2200 che funziona come modem router esclusivamente wi-fi ed un dgn1000 il quale lo vorrei utilizzare come access point per mettere in comunicazione un pc desktop con un netbok (entrambi s.o. windows 7), ora il problema è, come configuro il dgn1000 per far si che si venga a creare una seconda rete??
mau9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 17:02   #11308
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
secondo voi ha senso smanettare con il margine per alzare qualcosina o me ne sto? Mi piacerebbe avere i 20mega puliti

__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 11-12-2011 alle 17:04.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 17:28   #11309
Massy2175
Member
 
L'Avatar di Massy2175
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 42
Domanda collegamento wi-fi

Ciao ragazzi, eccomi di nnuovo qua, vorrei farvi questa domandina da una valanga di euro.
Io ho questo router collegato al pc con cavo di rete, è possibile usare il wi-fi del router per collegarmi con una stampante wi-fi?
Mi spiedo devo comprermi un trasmettitiore wi-fi usb oppure il router ha anche questa funzione?
Grazie mille per il vostro aiuto
__________________
CPU : I7 980 - Scheda Madre : SABERTOOTH X58 - RAM : 6x4Gb Corsair 1600 MHz - Scheda video : GTX 480 - HD : WD Caviar Black Sata3 500Gb + WD Caviar Black Sata3 1 Tb - Sistema operativo : 7 64 bit - Case - Cooler Master HAF 922 - Alimentatore : Cooler Master 850W
Massy2175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 20:56   #11310
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Via telnet ho dato snr --10 e ho guadagnato circa il 23% di portante. E' collegato da quasi due ore e finora non ho avuto disconnessioni.
Qui sotto gli screenshoot del prima e del dopo:






Secondo voi rischio qualche problema?
.
Aggiornamento: sono up da 26 ore con la portante "pompata" e finora nessun problema. Comincio a pensare che sulla mia linea il chip del dgn2200 sia un po' troppo conservativo nella scelta della portante.

Si può salvare permanentemente la modifica al snr senza installara il modfs?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 22:20   #11311
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da Massy2175 Guarda i messaggi
Io ho questo router collegato al pc con cavo di rete, è possibile usare il wi-fi del router per collegarmi con una stampante wi-fi?
Il wi-fi è uno standard, per il router non fa differenza che il client sia un PC, uno smartphone o una stampante.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 22:24   #11312
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Si può salvare permanentemente la modifica al snr senza installara il modfs?
Devi necessariamente flashare il firmware di modfs e fare le modifiche dalla GUI di modfs, poi però non sei obbligato a tenere inserita la chiavetta se ti serve solo il SNR tweak.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 08:51   #11313
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2666
Salve a tutti, ho un problema con il mio netgear dgn2200 e spero che qualcuno mi possa aiutare:
fino a qualche giorno fa non avevo problemi, il dgn2200 funzionava perfettamente con Alice 20 mega, con connessi il pc fisso via cavo, 2 netbook (asus 1001ha e asus 1005ha) via wifi ed un nokia 5800, sempre wifi, con protezione wpa.
Poi ho avuto l'esigenza di connettere anche la Wii, per fare un aggiornamento: poiché non riuscivo a connetterla (mi diceva sempre che la password era errata), ho disabilitato la protezione per qualche minuto, per poter fare l'aggiornamento.
Non l'avessi mai fatto, perché quando poi ho riabiltato la wpa il netbook più nuovo, l'asus 1005ha, non è più riuscito a connettersi al router.
Ho provato per tutto il fine settimana, togliendo e cambiando più volte il tipo di protezione, wep, wpa e wpa2, ma senza risultato, si connette solo se tolgo la protezione, se trova la protezione fa la verifica della password e poi mi dice che è impossibile connettersi e che il router ha rifutato la connessione (non dice che la password è errata, e del resto ho provato anche con la connessione automatica senza inserire la password ma premendo il tasto sul router). Via cavo si connette tranquillamente, ed anche l'altro netbook ed il cellulare si connettono in wifi senza problemi. Ho anche provato a formattare il netbook tramite la procedura automatica di ripristino da immagine nascosta asus, riportandolo alle condizioni di fabbrica, ma senza risultato.
Il router è aggiornato all'ultimo firmware ufficiale netgear, senza mod. Non so più cosa tentare se non cambiare router, qualcuno mi sa dire cosa posso provare a fare? Ho pensato di resettare il router per riportarlo alle condizioni di fabbrica, ma non so come si fa e neanche se questa funzione è presente, sempre se possa portare a qualcosa. E' come se il wifi avesse inserito il netbook in una sorta di black list.
Suggerimenti?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, 32 Gb Corsair Vengeance Rgb Ddr5 5600Mhz CMH32GX5M2B5600C36K, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, MSI GeForce RTX 4070 Ti Ventus 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Logitech G Pro X wl, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 08:58   #11314
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Il router è aggiornato all'ultimo firmware ufficiale netgear, senza mod. Non so più cosa tentare se non cambiare router, qualcuno mi sa dire cosa posso provare a fare? Ho pensato di resettare il router per riportarlo alle condizioni di fabbrica, ma non so come si fa e neanche se questa funzione è presente, sempre se possa portare a qualcosa. E' come se il wifi avesse inserito il netbook in una sorta di black list.
Suggerimenti?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Pe resettare il router devi infilare qualcosa nel buchino sul retro (magari una graffetta) poi premere e tener premuto per alcuni secondi.
Comunque la procedura precisa è riportata sul manuale in formato pdf sul cd allegato al router.

Io ti consiglio di salvarti qualche schermata delle impostazioni per un più rapido ripristino.

Sempre IMHO
Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 11:49   #11315
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Pe resettare il router devi infilare qualcosa nel buchino sul retro (magari una graffetta) poi premere e tener premuto per alcuni secondi.
Comunque la procedura precisa è riportata sul manuale in formato pdf sul cd allegato al router.

Io ti consiglio di salvarti qualche schermata delle impostazioni per un più rapido ripristino.

Sempre IMHO
Rik
In fondo come personalizzazioni ho solo le eccezioni del firewall, peraltro inserite seguendo l'ottima guida del thread, quindi le reinserirò facilmente.
Pensi che il reset possa avere un qualche effetto sul mio problema?
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, 32 Gb Corsair Vengeance Rgb Ddr5 5600Mhz CMH32GX5M2B5600C36K, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, MSI GeForce RTX 4070 Ti Ventus 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Logitech G Pro X wl, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 15:35   #11316
criccu
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 489
ho preso da poco questo router ma rispetto al vecchio digicom 150c cade spesso la connessione,potrebbe essere il suo firewall o il chipset ?
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 16:14   #11317
Raddy
Senior Member
 
L'Avatar di Raddy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
ho preso da poco questo router ma rispetto al vecchio digicom 150c cade spesso la connessione,potrebbe essere il suo firewall o il chipset ?
Anche a me e la cosa sta diventando realmente fastidiosa.

Ogni 10 minuti circa la connessione wifi (non ethernet) muore e non viene nemmeno rilevata per circa 2 minuti, poi magicamente ritorna.

Vorrei capire se può essere colpa di qualche impostazione o se devo mandarlo in assistenza.

Ho provato a cambiare il canale wifi ma non lo fa fare, qualunque venga selezionato ritorna sempre su auto e comunque non credo dipenda da quello.

Grazie
Raddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 16:22   #11318
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Raddy Guarda i messaggi
Anche a me e la cosa sta diventando realmente fastidiosa.

Ogni 10 minuti circa la connessione wifi (non ethernet) muore e non viene nemmeno rilevata per circa 2 minuti, poi magicamente ritorna.

Vorrei capire se può essere colpa di qualche impostazione o se devo mandarlo in assistenza.

Ho provato a cambiare il canale wifi ma non lo fa fare, qualunque venga selezionato ritorna sempre su auto e comunque non credo dipenda da quello.

Grazie
Dipende proprio da quello invece!

Lascia la lingua in inglese.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 16:29   #11319
criccu
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Raddy Guarda i messaggi
Anche a me e la cosa sta diventando realmente fastidiosa.

Ogni 10 minuti circa la connessione wifi (non ethernet) muore e non viene nemmeno rilevata per circa 2 minuti, poi magicamente ritorna.

Vorrei capire se può essere colpa di qualche impostazione o se devo mandarlo in assistenza.

Ho provato a cambiare il canale wifi ma non lo fa fare, qualunque venga selezionato ritorna sempre su auto e comunque non credo dipenda da quello.

Grazie
a me cade pure col cavo
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 16:35   #11320
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
a me cade pure col cavo
Quanti PC hai collegato? Cade a tutti?

Che significa cade? Cade la connessione ADSL?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v