Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2017, 14:04   #1901
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ok, allora a 2133 funzionano sicuramente (magra consolazione ), poi a seconda dei vari bios dovresti poter salire, con la B350 MSI e le Corsair LPX 3200 io sono riuscito a botte di bios beta a tirarle a 2667, devi fare delle prove, purtroppo la situazione è quella che è.
qualcuno ha provato con moduli da 16GB ?
avevo letto che davano problemi con gli attuali BIOS
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 14:27   #1902
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Perchè la riporti indietro?
Io ho preso una Asus Prime B350 e speravo con questo chipset e un cooler aftermarket (freezer xtreme di arctic) di portare il 1700 a una cosa come 3.8 allcore, sotto gli 1.44.
Stando alle statistiche di Silicon lottery devo avere sfiga davero per non rientrarci. O_O XD
Le B350 sono ottime schede da daily use, il 1700 @ 4.0GHz 1.38V lo reggeva senza battere ciglio, salvo sfiga suprema, i 3.8 dovresti raggiungerli tranquillamente sotto 1.35V e temperature attorno ai 55° in full load.

La B350 la riporto indietro perchè al tempo era l'unica disponibile mentre aspettavo la Crosshair, mi serve una scheda da overclock estremo (ghiaccio secco/azoto) e con la MSI B350 Tomahawk le ram sono ancora troppo limitate e mi serve qualcosa per fare record su HWbot

Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
le 3200 lpx che avevi erano dual rank ?
perchè esistono anche single rank sempre con il solito codice
Dual e non sono b-die purtroppo, con il 1700 e la MSI B350 andavano a 2667 CL14 senza problemi, ma vanno meglio sulla Z170i con il 7700K in XMP per 24/7, dove non ho grosse necessità da quel punto di vista.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 14:44   #1903
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30248
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Le B350 sono ottime schede da daily use, il 1700 @ 4.0GHz 1.38V lo reggeva senza battere ciglio, salvo sfiga suprema, i 3.8 dovresti raggiungerli tranquillamente sotto 1.35V e temperature attorno ai 55° in full load.

La B350 la riporto indietro perchè al tempo era l'unica disponibile mentre aspettavo la Crosshair, mi serve una scheda da overclock estremo (ghiaccio secco/azoto) e con la MSI B350 Tomahawk le ram sono ancora troppo limitate e mi serve qualcosa per fare record su HWbot


Comunque è strano questo 14nm finfet Samsung, almeno rispetto al 14nm Intel.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 15:01   #1904
lele.miky
Senior Member
 
L'Avatar di lele.miky
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Messaggi: 3897
Ciao a tutti, io sono in attesa di un 1700 e una Asus prime B350M-A mAtx che raffredderò con un impianto a liquido custom, vediamo cosa tiro fuori
ciao
__________________
BigMik • CM NR200P • AMD Ryzen 7 5700x • Asus Strix B350-I Gaming • Patriot Viper 2*16GB DDR4 4000MHz • SSD Silicon Power 1TB M.2 • Sapphire Vega56 Pulse 8GB Liquid Cooling • Custom Loop •

Ultima modifica di lele.miky : 20-03-2017 alle 15:10.
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 15:07   #1905
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Le B350 sono ottime schede da daily use, il 1700 @ 4.0GHz 1.38V lo reggeva senza battere ciglio, salvo sfiga suprema, i 3.8 dovresti raggiungerli tranquillamente sotto 1.35V e temperature attorno ai 55° in full load.

La B350 la riporto indietro perchè al tempo era l'unica disponibile mentre aspettavo la Crosshair, mi serve una scheda da overclock estremo (ghiaccio secco/azoto) e con la MSI B350 Tomahawk le ram sono ancora troppo limitate e mi serve qualcosa per fare record su HWbot



Dual e non sono b-die purtroppo, con il 1700 e la MSI B350 andavano a 2667 CL14 senza problemi, ma vanno meglio sulla Z170i con il 7700K in XMP per 24/7, dove non ho grosse necessità da quel punto di vista.
Grazie Max. E' caldo in Spagna? Si va al mare? Io sono chiuso in ufficio.
Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io sono in attesa di un 1700 e una sus prime B350M-A mAtx che raffredderò con un impianto a liquido custom, vediamo cosa tiro fuori
ciao
Un altro tra noi ottimo ottimo serve gente per la squadra.
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 15:20   #1906
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io sono in attesa di un 1700 e una Asus prime B350M-A mAtx che raffredderò con un impianto a liquido custom, vediamo cosa tiro fuori
ciao
Benvenuto ! Posta i risultati appena puoi

Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Grazie Max. E' caldo in Spagna? Si va al mare? Io sono chiuso in ufficio.

Un altro tra noi ottimo ottimo serve gente per la squadra.
Ha fatto un inverno terribile, troppa pioggia, ma lo scorso weekend abbiamo avuto già 30 gradi, oggi meno, ormai l'estate è alle porte

E sono pure io chiuso in ufficio, meno male che tra poco cambia l'ora, dal 26 ci sarà luce fino alle 21
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 15:51   #1907
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi ho provato a tirare al limite il mio sistema in firma e non riesco ad avere 4GHz stabili se non usando 1.45V.

Sono riuscito, dopo mille peripezie, a metterlo a 1.4 con 25MHz in meno; ma quello che mi rende perplesso è un'altra cosa:

CPU-Z e HWInfo (gli unici affidabili, finora) mi indicano un voltaggio massimo di 1.250V anche quando uso bench pesanti come Cinebench e Prime95.

I settaggi di voltaggio e frequenza li cambio tramite AMD Master Ryzen (trovo il bios della mia B350 abbastanza confusionario); quindi mi chiedo se sono io ad usare un fortunatissimo processore che tocca quasi 4GHz a 1.250V oppure è un errore di lettura.
Mi ripropongo.
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 15:56   #1908
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Mi ripropongo.
Praticamente a 4GHz CPUz ti legge 1.25 ? Dovresti provare a settare il vcore da bios e confrontarlo con CPUz, Ryzen Master da me oltre che aver smesso di funzionare al terzo riavvio proprio non mi piaceva.

Riusciresti a fare la prova a seguito ?

- Imposta 4GHz (o 3.9) da bios
- Imposta 1.4V da bios
- In windows e ilde leggi il voltaggio di CPUz
- Lancia un Prime95 28.1 (qualsiasi prova va bene) e leggi il Vcore in CPUz

Da come lo hai descritto o hai un vdroop da paura o c'è qualcosa che riveva male i voltaggi
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 15:57   #1909
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Mi ripropongo.
leggo in firma che hai il 1700X con 2 banchi da 16GB ddr4 2400
che tipo sono e con che mobo li stai utilizzando ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 16:01   #1910
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30248
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Mi ripropongo.
In questa settimana mi arriva il 1800X, e la mia idea è che i bios attuali scazzino con gli X. E' ovvio che sia una mi idea... finchè non lo proverò.

Ma a temp come stai? La prova finale sarebbero le temp.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 16:11   #1911
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6191
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Comunque mi sembra che le temperature alla fine siano basse anche ad aria no ?
Queste le considerazioni di Catan con il dissi stock postate nell'altro thread:


------------------------------------------------------------
il problema è che il dissipatore in dotazione è totalmente inadeguato alle performance velocistiche del sistema.

Chiede disperatamente un dissipatore a liquido...

Senza troppi giri sono riuscito a tenerlo stabile a 3.750 (più o meno, diciamo che Prime dopo un po'lo brasava lo stesso).
Coi voltaggi bassi (e con un dissipatore piccolo quelli devi tenere) la CPU appena scalda un po'ti saluta e va in vacanza... diciamo che su 1.1V a seconda della frequenza già a 56-57 gradi si pialla tutto mentre andando su fino a 1.35V (oltre no per questioni d'opportunità) la CPU regge ben oltre i 68°.
Peccato che il dissipatore integrato non riesca a tenere la CPU fresca manco a 3.700 con voltaggi inferiori 1.1V, semplicemente non ce la fa.


-------------------------

1700 liscio come clock in specifica ha 3GHz, col turbo (burst) a 3.7...
Io ti parlo di 3.7+ "fisso" su tutti i core...

Per il resto si parla di quelli che possiamo chiamare "torture test" perché faccio tutto in case chiuso (sebbene ben ventilato) e con dissi stock.
La cosa non serve a chissà cosa, serve ad evidenziare eventuali problemi che possono esserci per gli utenti meno smaliziati.
Poi ok, alla fine o prendo un Corsair H100i (o un Kraken 85) e tiro la CPU fino in fondo o ci metto il Seidon.

Comunque tieni presente (forse non è chiaro): sotto 1.30V riesco a bootare a 3.9, forse pure 4GHz (non ho provato) col dissipatore stock... a 3.75 l'utility ASUS mi da la piastra "stabile in overclock", ed a 3.8 la macchina è stabile per il daily... il problema è che quando "spari" qualche applicazione VERAMENTE pesante computazionalmente (vedasi OCCT o Prime) semplicemente il dissipatore non ce la fa a smaltire il calore, quindi la temperatura del chip si alza e, superata una certa soglia (che dipende dal voltaggio) la CPU saluta.

------------------------------------------------------------
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 16:22   #1912
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Queste le considerazioni di Catan con il dissi stock postate nell'altro thread:


------------------------------------------------------------
il problema è che il dissipatore in dotazione è totalmente inadeguato alle performance velocistiche del sistema.

Chiede disperatamente un dissipatore a liquido...

Senza troppi giri sono riuscito a tenerlo stabile a 3.750 (più o meno, diciamo che Prime dopo un po'lo brasava lo stesso).
Coi voltaggi bassi (e con un dissipatore piccolo quelli devi tenere) la CPU appena scalda un po'ti saluta e va in vacanza... diciamo che su 1.1V a seconda della frequenza già a 56-57 gradi si pialla tutto mentre andando su fino a 1.35V (oltre no per questioni d'opportunità) la CPU regge ben oltre i 68°.
Peccato che il dissipatore integrato non riesca a tenere la CPU fresca manco a 3.700 con voltaggi inferiori 1.1V, semplicemente non ce la fa.


-------------------------

1700 liscio come clock in specifica ha 3GHz, col turbo (burst) a 3.7...
Io ti parlo di 3.7+ "fisso" su tutti i core...

Per il resto si parla di quelli che possiamo chiamare "torture test" perché faccio tutto in case chiuso (sebbene ben ventilato) e con dissi stock.
La cosa non serve a chissà cosa, serve ad evidenziare eventuali problemi che possono esserci per gli utenti meno smaliziati.
Poi ok, alla fine o prendo un Corsair H100i (o un Kraken 85) e tiro la CPU fino in fondo o ci metto il Seidon.

Comunque tieni presente (forse non è chiaro): sotto 1.30V riesco a bootare a 3.9, forse pure 4GHz (non ho provato) col dissipatore stock... a 3.75 l'utility ASUS mi da la piastra "stabile in overclock", ed a 3.8 la macchina è stabile per il daily... il problema è che quando "spari" qualche applicazione VERAMENTE pesante computazionalmente (vedasi OCCT o Prime) semplicemente il dissipatore non ce la fa a smaltire il calore, quindi la temperatura del chip si alza e, superata una certa soglia (che dipende dal voltaggio) la CPU saluta.

------------------------------------------------------------
Non si capisce gran chè da quello che ha scritto, questo in particolare: "già a 56-57 gradi si pialla tutto" non vuol dire molto, questi processori hanno il thermal limit fissato a 95°C, se ci arrivi va in throttling e taglia frequenza e voltaggio per proteggere la CPU, anche se con il dissipatore originale hai 90° deve funzionare tutto alla perfezione, magari il suo sistema era instabile per altri motivi, tipo l'utility di Asus per l'OC automatico, che praticamente non serve a nulla se non a impostare il tutto malissimo

Se vai in prima pagina trovi Daily con Noctua a 56° (3.8GHz , 1,23V), il dissipatore originale male che vada ti fa un 15/20 gradi in più ma sarebbero comunque temperature nella norma.

Con il dissipatore stock 3.8 a 1.25/1.3V dovrebbero essere fattibilissimi.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 16:53   #1913
lele.miky
Senior Member
 
L'Avatar di lele.miky
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Benvenuto ! Posta i risultati appena puoi
non mancherò, anche se a vedere questa Asus la prima cosa da fare sarà raffreddare i mosfet delle fasi.
__________________
BigMik • CM NR200P • AMD Ryzen 7 5700x • Asus Strix B350-I Gaming • Patriot Viper 2*16GB DDR4 4000MHz • SSD Silicon Power 1TB M.2 • Sapphire Vega56 Pulse 8GB Liquid Cooling • Custom Loop •
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 16:55   #1914
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
@Mad (e tutti gli altri possessori di ryzen)
Quando ti arriva la crosshair puoi installare da capo win10 con gli ultimi aggiornamenti e riprovare sia i giochi che hai testato prima e alcuni benchmark dove ryzen andava male?
https://twitter.com/BitsAndChipsEng/...267265/photo/1
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1048
Sembrerebbe che microsoft qualcosa abbia fatto
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 16:57   #1915
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
@Mad (e tutti gli altri possessori di ryzen)

Quando ti arriva la crosshair puoi installare da capo win10 con gli ultimi aggiornamenti e riprovare sia i giochi che hai testato prima e alcuni benchmark dove ryzen andava male?

https://twitter.com/BitsAndChipsEng/...267265/photo/1

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1048

Sembrerebbe che microsoft qualcosa abbia fatto


Speriamo, anche se non penso sia così miracoloso come in quel caso, comunque appena mi arriva scattano altri benchmarks, come sempre
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:01   #1916
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Speriamo, anche se non penso sia così miracoloso come in quel caso, comunque appena mi arriva scattano altri benchmarks, come sempre
Bhe ma è chiaro che i miglioramenti più sostanziali si vedranno dove lo scheluder faceva a cazzotti con il programma, negli altri il miglioramento non c'è. Però vuol dire che qualcosa si muove e mettendo in conto pure che nel frattempo i bios miglioreranno e porteranno con se una migliore compatibilità con la ram alcuni risultati strani potrebbero essere migliorati e in linea con la media sugli altri bench.
Chi vivrà vedrà

PS: ti rinnovo i complimenti per i test e l'imparzialità che dimostri. Molti dovrebbero imparare da te
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:02   #1917
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
L'aggiornamento è ancora parziale, c'è spazio per miglioramenti.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:08   #1918
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Oggi sto dedicando il pomeriggio all'overclock. Credo di aver trovato la config stabile per i 3,9ghz rock solid, ma proprio a 4Ghz tondi non riesco ad arrivarci, nemmemo passando il Vcore da 1,35 a 1,47.

Prime95 crasha dopo pochi minuti. Peccato, perchè rientravo ancora nei limiti delle temperature di 8 gradi abbondanti. Pazienza

Le RAM Corsair Vengeance LED a 3200mhz con profilo XMP bootano senza problemi, ma devo ancora testare la stabilità effettiva.

Per chi fosse interessato sono esattamente il modello CMU16GX4M2C3200C16

Ultima modifica di StIwY : 20-03-2017 alle 23:26.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:15   #1919
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Praticamente a 4GHz CPUz ti legge 1.25 ? Dovresti provare a settare il vcore da bios e confrontarlo con CPUz, Ryzen Master da me oltre che aver smesso di funzionare al terzo riavvio proprio non mi piaceva.

Riusciresti a fare la prova a seguito ?

- Imposta 4GHz (o 3.9) da bios
- Imposta 1.4V da bios
- In windows e ilde leggi il voltaggio di CPUz
- Lancia un Prime95 28.1 (qualsiasi prova va bene) e leggi il Vcore in CPUz

Da come lo hai descritto o hai un vdroop da paura o c'è qualcosa che riveva male i voltaggi
Provato: il VCore è arrivato a 1.55V e a 4 GHz cade miseramente.

Si vede che c'è qualcosa nel silicio che non lo fa andare oltre a quel muro.

Mi accontenterò di 25MHz in meno.
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:16   #1920
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
leggo in firma che hai il 1700X con 2 banchi da 16GB ddr4 2400
che tipo sono e con che mobo li stai utilizzando ?
Crucial Ballistix Sport bianche.
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v