Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2014, 17:52   #2101
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Per l'estate ho pure fermato l'assicurazione dell'auto, e trasportare un 32'' in moto per 150km non credo sia proprio il massimo...
hhaha la fai tutta su una ruota io ora son fermo con la moto come sai...perdere la targa solo io e pochi altri del party della sfiga
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 18:16   #2102
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
hhaha la fai tutta su una ruota io ora son fermo con la moto come sai...perdere la targa solo io e pochi altri del party della sfiga
Io avevo squarciato la gomma posteriore il giorno stesso che l'avevo ritirata dal concessionario...
E il primo Week End dopo aver organizzato un giro con gli amici apposta per collaudarla, al sabato mattina l'avevo portata dal gommista a cambiare la gomma nuova squarciata, e quando l'ho ritirata mi son scordato di prendere libretto e assicurazione, percui tutto il WE senza poterla usare.
Qualche settimana dopo, quando finalmente una ragazza aveva accettato di venire a fare un giro in moto con me, mi hanno fregato entrambi gli specchietti...

Come vedi anche io ai party della sfiga non manco mai.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 18:24   #2103
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Infatti, basta non ne posso più di aspettare e devo ordinare! BenQ BL3200pt in Francia o Germania o QNIX QX320QHD in Corea?
Oppure sbulacco e prendo l'LG 34UM95, sperando che il giochino delle viti sul pannello per diminuire il glow si riesca a fare anche si quello?
QNIX, IMHO. Overclock a 87hz e potenzialmente molto meno input lag.
Il LG sarebbe decisamente un'ottima scelta, ma costa anche il doppio degli altri...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 19:04   #2104
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io avevo squarciato la gomma posteriore il giorno stesso che l'avevo ritirata dal concessionario...
E il primo Week End dopo aver organizzato un giro con gli amici apposta per collaudarla, al sabato mattina l'avevo portata dal gommista a cambiare la gomma nuova squarciata, e quando l'ho ritirata mi son scordato di prendere libretto e assicurazione, percui tutto il WE senza poterla usare.
Qualche settimana dopo, quando finalmente una ragazza aveva accettato di venire a fare un giro in moto con me, mi hanno fregato entrambi gli specchietti...

Come vedi anche io ai party della sfiga non manco mai.

hhhaaaa azz allora non sono solo io sfigato:..comq il top della sfiga e' sto video...http://www.youtube.com/watch?v=Q9zNUPDmnz4


comq sento il mi fornitore se lo ha il benq ti faccio sapere
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 20:19   #2105
boldre
Senior Member
 
L'Avatar di boldre
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Messaggi: 2447
RAgazzi non mi maledite (se ce la fate) ma se mi predno un DVB-T Hd (uscita HDMI sul retro) e lo collego all'hdmi del monitor , e ovviamente all'antenna di casa, se dal menu del suddetto monitor scelgo la porta HDMI collegata al digitale me la vedo la tv??? a pc spento intendo
Athlon ho trovato ub PB278Q finalmente!!! ti ricordi mica se aveva una o due porte HDMI????
__________________
OLTRE 30 TRANSAZIONI CONCLUSE CON SUCCESSO !!!
boldre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 20:27   #2106
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
RAgazzi non mi maledite (se ce la fate) ma se mi predno un DVB-T Hd (uscita HDMI sul retro) e lo collego all'hdmi del monitor , e ovviamente all'antenna di casa, se dal menu del suddetto monitor scelgo la porta HDMI collegata al digitale me la vedo la tv??? a pc spento intendo
Athlon ho trovato ub PB278Q finalmente!!! ti ricordi mica se aveva una o due porte HDMI????
1 porta. Spero x te nn abbia difetti mi vengono i brividi a pensare ai miei!
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 20:48   #2107
boldre
Senior Member
 
L'Avatar di boldre
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
1 porta. Spero x te nn abbia difetti mi vengono i brividi a pensare ai miei!
non dire così daiiiiiiiiiiiiiii venendo da un p2470HD penso che ne sarò entusiasta...certo se mi vendevi il tuo....................
in bocca al lupo visto il periodo un po no.

Athlon altra domanda, in termini di qualità se uso per il gaming il connettore HDMI o il DVI cambia qualcosa? devo prednere qualche cavo particolare per i 1440p???
__________________
OLTRE 30 TRANSAZIONI CONCLUSE CON SUCCESSO !!!
boldre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 20:51   #2108
boldre
Senior Member
 
L'Avatar di boldre
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
1 porta. Spero x te nn abbia difetti mi vengono i brividi a pensare ai miei!
http://www.asus.com/it/Commercial_Mo...pecifications/
Leggendo le Porte I/O mi sembrano dure, azz se sono nabbo su ste cose!!!
__________________
OLTRE 30 TRANSAZIONI CONCLUSE CON SUCCESSO !!!
boldre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 20:51   #2109
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
non dire così daiiiiiiiiiiiiiii venendo da un p2470HD penso che ne sarò entusiasta...certo se mi vendevi il tuo....................
in bocca al lupo visto il periodo un po no.

Athlon altra domanda, in termini di qualità se uso per il gaming il connettore HDMI o il DVI cambia qualcosa? devo prednere qualche cavo particolare per i 1440p???
x la massima qualita' serve il display port.. dico cosi perché ho avuto 2 pb278q, il primo aveva un animale dentro che girellava e un pixel rosso acceso.. il secondo pixel morti a centro schermo.. il flickering almeno a me mi ha distrutto gli occhi.. ma questo e' soggettivo..
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 20:53   #2110
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
http://www.asus.com/it/Commercial_Mo...pecifications/
Leggendo le Porte I/O mi sembrano dure, azz se sono nabbo su ste cose!!!
come dure?
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 20:57   #2111
boldre
Senior Member
 
L'Avatar di boldre
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
come dure?
mi sembrano due* , diavolo sto proprio fuso oggi!!!
__________________
OLTRE 30 TRANSAZIONI CONCLUSE CON SUCCESSO !!!
boldre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 20:59   #2112
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
mi sembrano due* , diavolo sto proprio fuso oggi!!!
Signal Input : HDMI 1.4, D-Sub, DisplayPort 1.2, Dual-link DVI-D


mi pare dica 1 hdmi, 1 dsub , 1 display port e 1 dvi...

comq se nn ha pixel dead e nn ti da noia il flickering e' un bel monitor...a ne dopo 1 mese di uso mi sono apparse le "mosche volanti" agli occhi.. sara' una coincidenza ma nn ho mai avuto problemi del genere
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 21:05   #2113
boldre
Senior Member
 
L'Avatar di boldre
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Signal Input : HDMI 1.4, D-Sub, DisplayPort 1.2, Dual-link DVI-D


mi pare dica 1 hdmi, 1 dsub , 1 display port e 1 dvi...

comq se nn ha pixel dead e nn ti da noia il flickering e' un bel monitor...a ne dopo 1 mese di uso mi sono apparse le "mosche volanti" agli occhi.. sara' una coincidenza ma nn ho mai avuto problemi del genere
Lo spero, anche perchè ormai l'ho preso , se hai dei settaggi da passarmi manda pure pm
Anzi chiunque abbia settagi per il PB278Q mandi pure pm, anche se è molto soggettivo.
__________________
OLTRE 30 TRANSAZIONI CONCLUSE CON SUCCESSO !!!
boldre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 21:09   #2114
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
Lo spero, anche perchè ormai l'ho preso , se hai dei settaggi da passarmi manda pure pm
Anzi chiunque abbia settagi per il PB278Q mandi pure pm, anche se è molto soggettivo.
c'e un treadh sul pb278q nella sezione monitor dove scrivevo quando l'avevo.. c'e diverse pagine ...no ma come monitor era ottimo come qualita' di immagine, a livello di blur lo trovo comq peggio di quello che ho ora nei game, e il flickering mi uccideva. a me e mio cugino dopo 20 min che ci si era davanti bruciavano gli occhi.. e c'e chi non lamenta il problema.. l'unico e' provarlo. ..se poi nn ha pixel dead e' ok
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 21:10   #2115
boldre
Senior Member
 
L'Avatar di boldre
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Messaggi: 2447
edit...
__________________
OLTRE 30 TRANSAZIONI CONCLUSE CON SUCCESSO !!!

Ultima modifica di boldre : 07-07-2014 alle 21:13.
boldre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 21:12   #2116
boldre
Senior Member
 
L'Avatar di boldre
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
c'e un treadh sul pb278q nella sezione monitor dove scrivevo quando l'avevo.. c'e diverse pagine ...no ma come monitor era ottimo come qualita' di immagine, a livello di blur lo trovo comq peggio di quello che ho ora nei game, e il flickering mi uccideva. a me e mio cugino dopo 20 min che ci si era davanti bruciavano gli occhi.. e c'e chi non lamenta il problema.. l'unico e' provarlo. ..se poi nn ha pixel dead e' ok
Grazie di tutto! davvero troppo gentile!!!
__________________
OLTRE 30 TRANSAZIONI CONCLUSE CON SUCCESSO !!!
boldre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 21:25   #2117
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
Grazie di tutto! davvero troppo gentile!!!
hw Upgrade e' una famiglia x me e' dal 2003 che ci bazzisco

come sono vecchio
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 23:57   #2118
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Haven't tested overclocking yet. It feels a little sluggish in gaming so far.
http://hardforum.com/showthread.php?...post1040944109

Dannazione, l'input lag del QX323QHD è eccessivo anche overclockato. Dobbiamo proprio aspettare i bypassati...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 00:07   #2119
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
QNIX, IMHO. Overclock a 87hz e potenzialmente molto meno input lag.
Il LG sarebbe decisamente un'ottima scelta, ma costa anche il doppio degli altri...
Il fatto che vada a 87hz non vuol dire che lagghi anche meno, potrai fare anche 87fps ma sempre con 30ms di ritardo.
L'LG costa caro, ora si trova a 200€ in più rispetto a quanto si trova il Benq, ma se non fosse per il Glow direi che vale molto più il suo prezzo rispetto all'Asus Rog TN che costa praticamente uguale.
Ma il problema rimane proprio il Glow, su un Coreano da 300€ si più anche rischiare di aprirlo e sistemare il glow agendo sulle viti, anche a rischio di invalidare la già "precaria" garanzia, ma su un monitor che costa il triplo direi che non è proprio il caso...
Se solo anche AOC e i Coreani si sbrigassero a fare uscire i loro 34'' 3440x1440!


Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
http://hardforum.com/showthread.php?...post1040944109

Dannazione, l'input lag del QX323QHD è eccessivo anche overclockato. Dobbiamo proprio aspettare i bypassati...
Eh già, ed anche per il resto non mi pare proprio il massimo:

Quote:
Originariamente inviato da vash1053
Just a few brief initial impressions:

1.) The stand is garbage. Knew that going into the deal, but it's a little worse than I expected. It cannot, as far as I can tell, tilt at all. Had to prop it up in the front to get the right viewing angle. At least it swivels a few degrees? Lol. Looks like I'll be getting it mounted ASAP.

2.) Build quality is below average, even for a Korean model. It feels like they cut every corner they could to get the price down. Which probably isn't far from the truth.

3.) It came with a few lit pixels that are pretty distracting. I had a couple of lit pixels on my 27", but maybe the larger pixels on the 32" make them more noticeable?

4.) This is most likely a problem with my system, but some things look crisp and clear and other things (Steam and the Control Panel window in Windows, for example) look like they're being scaled from 1080p. Very blurry. I'll have to dink around with it more.

5.) (Personal preference) I don't like the matte finish on the panel, even though I live in sunny Arizona. The colors don't "pop" like they do on my glossy 27". That said, the finish is not grainy or anything. It's alright.

Haven't tested overclocking yet. It feels a little sluggish in gaming so far. For anyone who is trying to decide between this and the BenQ, my advice is probably to just get the BenQ if you can find it for within 100 to 150 dollars of this one. It's probably worth it for the features/build quality/warranty/etc.
A sto punto molto meglio prendere direttamente il BenQ, dato che da noi costa uguale (anzi se il Qnix lo prendi perfect pixel come mi pare d'obbligo ti costerebbe molto di più) e come qualità costruttiva è sicuramente migliore, per non parlare della garanzia ufficiale.
In fondo credo che anche io sarò uno di quelli che non si accorgeranno nemeno del problema input lag, dopotutto a parte Dark Soul 2 in questo periodo sto giocando solo giochi a turni!
Il problema è solo trovarlo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 08-07-2014 alle 00:44.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 00:40   #2120
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il fatto che vada a 87hz non vuol dire che lagghi anche meno, potrai fare anche 87fps ma sempre con 30ms di ritardo.
L'LG costa caro, ora si trova a 200€ in più rispetto a quanto si trova il Benq, ma se non fosse per il Glow direi che vale molto più il suo prezzo rispetto all'Asus Rog TN che costa praticamente uguale.
Ma il problema rimane proprio il Glow, su un Coreano da 300€ si più anche rischiare di aprirlo e sistemare il glow agendo sulle viti, anche a rischio di invalidare la già "precaria" garanzia, ma su un monitor che costa il triplo direi che non è proprio il caso...



Eh già, ed anche per il resto non mi pare proprio il massimo:



A sto punto molto meglio prendere direttamente il BenQ, dato che da noi costa uguale (anzi se il Qnix lo prendi perfect pixel come mi pare d'obbligo ti costerebbe molto di più) e come qualità costruttiva è sicuramente migliore, per non parlare della garanzia ufficiale.
In fondo credo che anche io sarò uno di quelli che non si accorgeranno nemeno del problema input lag, dopotutto a parte Dark Soul 2 in questo periodo sto giocando solo giochi a turni!
Il problema è solo trovarlo.
Ripeto: aspetta qualche mesetto, Bestio, che adesso è decisamente il momento peggiore per acquistare un monitor...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v