Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2008, 16:47   #41
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da AMARCORD BG Guarda i messaggi
ho chiamato ora il call center di telecom e mi hanno detto che mercoledi verrò contattato x il notebook samsung minchia se son veloci
Ma come, sono aperti di sabato?
Io ho provato ed era chiuso.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 17:08   #42
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
ho chiamato il 187 x vedere se vedevano il mio ordine via internet e i tempi , mi hanno risposto che mercoledi verrò contattato.
ma x me non è vero troppo veloci
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 17:47   #43
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da AMARCORD BG Guarda i messaggi
ho chiamato il 187 x vedere se vedevano il mio ordine via internet e i tempi , mi hanno risposto che mercoledi verrò contattato.
ma x me non è vero troppo veloci
Anch'io temo che non sia vero.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 18:41   #44
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
E quando hai fatto l'ordine sul sito di alice? Oggi? Anch'io sono stato contattato da cdc tre giorni dopo l'ordine (festività escluse)! Però ancora non vedo l'ordine tra "le mie pratiche", tu lo vedi?
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 11:12   #45
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
no fino a ieri non cera ieri ho fatto aprire il wi-fi alice zone e forse mi faccio mettere anche il modem wi-fi e mi danno la tv alice cosi a settembre chiudo sky emi vedo alice che ne dici???inoltre mi sembra sia gratis x chi a 7 mega

Ultima modifica di AMARCORD BG : 30-03-2008 alle 11:14.
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 12:25   #46
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da AMARCORD BG Guarda i messaggi
no fino a ieri non cera ieri ho fatto aprire il wi-fi alice zone e forse mi faccio mettere anche il modem wi-fi e mi danno la tv alice cosi a settembre chiudo sky emi vedo alice che ne dici???inoltre mi sembra sia gratis x chi a 7 mega
Si mi pare proprio sia gratis la alice home tv, la metterei anch'io ma sarei obbligato a mettere il router alice per farla funzionare! Fosse gratis anche quello l'avrei preso ma ho preferito comprarmi da me un router più serio...
Ma non costa uguale sky satellitare e sky su alice? A parità di costo penso sia meglio il satellitare! Sia per qualità sia perché non ciuccia banda alla linea!
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 09:47   #47
Archso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
Anch'io ho aderito all'offerta Alice qualche giorno fa, l'unica perplessità è che lavoro tutto il giorno da Lunedì a Sabato e non c'è nessuno a casa per rispondere al telefono , ho lasciato anche il telefonino spero mi contattino lì.

Per il resto ho un'unica perplessità, la velocità di rotazione dell'HD, da quello che ho letto, è un 4200 giri , a lavoro mi hanno dato un Vaio FZ39 ed è molto veloce con l'HD da 7200 giri, a naso ho upgradato il pc della mia compagna con un Seagate Momentus 7200.2 da 200 giga (120 euro) e il suo notebook è cambiato dal giorno alla notte, credo che più in là faro la stessa modifica anche sul Samsung.
Archso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:10   #48
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
IO CREDO CHE LO FARO INSTALLARE SUBITO L'H.D DA 7200 PRIMA DELLA CONSEGNA
COSI SONO A POSTO
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:24   #49
Archso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da AMARCORD BG Guarda i messaggi
IO CREDO CHE LO FARO INSTALLARE SUBITO L'H.D DA 7200 PRIMA DELLA CONSEGNA
COSI SONO A POSTO
Ma ti permettono di fare degli upgrade?
Si paga direttamente la CDC o cosa?
Hai già chiesto come fare?
Archso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:52   #50
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
LE SIGNORE DEL CALL CENTER MI HANNO DETTO CHE QUANDO VERRO CONTATTATO DAL TECNICO DI FARE PRESENTE LA MODIFICA CHE VOGLIO FARE CREDO CHE PAGANDO LA DIFFERENZA SI POSSA FARE IL NOTEBOOK CREDO VENGA ASSEMBLATO DA COMPIUTER DISCOUNT
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:23   #51
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
IL TECNICO DI C.DC MI HA DETTO CHE POSSO FARE PORTANDOLO IN CENTRO DI C.D MA QUI A BERGAMO è STATO CHIUSO IL FATTO CHE SIA CDC AD ASSEMBLARLI NON PIACE AVEVO GIA AVUTO A CHE FARE E SONO UN PO..........
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:28   #52
Archso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
L'unico pregio è il mantenimento della garanzia....forse!!!

Quello che mi preoccupa non è tanto l'installazione dell'HD che lo sa fare pure un imbecille, ma è la reinstallazione dell'OS. Non ci vuole molto cmq, basta clonare l'HD interno al portatile sul nuovo HD da 7200 montato su un case esterno USB da 10 euro, smontare il 7200 dal case e scambiarlo col 4200. Dovrebbe funzionare tutto al 100%. Dovrebbe!!!!

Ultima modifica di Archso : 31-03-2008 alle 14:39.
Archso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:05   #53
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Archso Guarda i messaggi
L'unico pregio è il mantenimento della garanzia....forse!!!

Quello che mi preoccupa non è tanto l'installazione dell'HD che lo sa fare pure un imbecille, ma è la reinstallazione dell'OS. Non ci vuole molto cmq, basta clonare l'HD interno al portatile sul nuovo HD da 7200 montato su un case esterno USB da 10 euro, smontare il 7200 dal case e scambiarlo col 4200. Dovrebbe funzionare tutto al 100%. Dovrebbe!!!!
Ma non dovrebbe esserci il DVD di ripristino?
Io comunque Vista penso di non usarla affatto. Usero' Linux (soprattutto) ed XP: speriamo trovare i drivers sia facile.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:50   #54
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
sto pensando di rinunciare al notebook io non so installare h.d su notebook mai fatto
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 17:33   #55
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
ma vedo che su gli ultimi notebook di media w. hanno installato h.d di 5200 rpm
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:32   #56
Archso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Ma non dovrebbe esserci il DVD di ripristino?
Io comunque Vista penso di non usarla affatto. Usero' Linux (soprattutto) ed XP: speriamo trovare i drivers sia facile.
E che ci fai? Sul nuovo HD devi installare l'OS completo, i recovery hanno solo parte del programma di installazione, il resto si trova in una zona nascosta dello stesso HD del portatile, inoltre devi installare tutti i driver tipici dei portatili per far funzionare tutte le periferiche e non mi sembra che il sito Samsung abbia un'assistenza online con download completo dove trovi tutto, anzi al limite il disco di recovery torna utile se la clonazione non viene perfetta al 100% e bisogna usare il recovery, pochi passi ed è fatto. Per XP non so dirti, il regreding è possibile, ma non ne vedo la necessità, inizialmente Vista mi sembrava dare mille problemi (uso business, business N e Ultimate), dopo mesi che ci lavoro XP sembra legnoso in confronto, poi hanno risolto una marea di problemi sulle policy e sul multi accesso di utenti in rete. Il vero problema è che questo Samsung usa Vista Home... cmq è sfruttato al massimo con i 3 giga di ram, metterne altra come diceva qualcuno sopra è praticamente inutile, tanto non la vede...!!!

Ultima modifica di Archso : 31-03-2008 alle 20:48.
Archso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:46   #57
Archso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da AMARCORD BG Guarda i messaggi
sto pensando di rinunciare al notebook io non so installare h.d su notebook mai fatto
Non è difficile e non tocchi assolutamente quello originale che rimane dentro al pc mentre il nuovo HD si trova in un case esterno collegato in USB, usi Ghost o programma similare. Cmq molto dipende da che neccessità hai di utilizzo del portatile, quasi sicuramente quello che c'è dentro è più che sufficiente per un utenza media, bisogna vedere cosa ci fai con il pc e quale utilizzo ne fai. Per esempio io per lavoro non ho bisogno di una scheda grafica potente, anzi, però ho esigenze di accesso veloce e calcolo e guardo altro rispetto ad altro in un pc, mentre per quello che riguarda questo Samsung è un buon sostituto ad un desktop senza strafare con schede grafiche stratosferiche (non gioco) e va a sostituire proprio un pc per usi generici in un posto dove non devono esserci troppi cavi in giro se non quello dell'alimentatore.

Quote:
Originariamente inviato da AMARCORD BG Guarda i messaggi
ma vedo che su gli ultimi notebook di media w. hanno installato h.d di 5200 rpm
Ormai è quasi uno standard il 5200 su quasi tutti i notebook, il 4200 viene usato di solito nei modelli base o nei gaming più economici come il Samsung in oggetto per ampliare l'offerta dal punto di vista della scheda grafica e altre amenità che colpiscono l'incauto acquirente che fa più caso all'Invidia 8600 o al processore 7800 al posto del 7500. Dopotutto un portatile per videogiochi serio costa quasi il doppio del Samsung, da qualche parte avranno dovuto pur lesinare, meglio lesinare lì dove non casca l'occhio.

Ultima modifica di Archso : 31-03-2008 alle 20:55.
Archso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 21:48   #58
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Archso Guarda i messaggi
E che ci fai? Sul nuovo HD devi installare l'OS completo, i recovery hanno solo parte del programma di installazione, il resto si trova in una zona nascosta dello stesso HD del portatile
Spero non sia questa la soluzione che hanno adottato, e' uno schifo.
Spero invece che ci sia un DVD di recovery completo, come l'avevano il mio portatile HP (3 CD) ed il mio Sony Vaio da tavolo. Da allora ho solo assemblato computer da tavolo con pezzi scelti da me.
Quote:
inoltre devi installare tutti i driver tipici dei portatili per far funzionare tutte le periferiche
Vedi sopra.
Quote:
e non mi sembra che il sito Samsung abbia un'assistenza online con download completo dove trovi tutto, anzi...
Se riesci a scoprire marca e modello dei componenti, i driver li scarichi dai siti delle marche.
Quote:
Per XP non so dirti, il regreding è possibile, ma non ne vedo la necessità, inizialmente Vista mi sembrava dare mille problemi (uso business, business N e Ultimate), dopo mesi che ci lavoro XP sembra legnoso in confronto, poi hanno risolto una marea di problemi sulle policy e sul multi accesso di utenti in rete.
Io uso XP x64, che ha lo stesso kernel di Windows server 2003, ed ho pochi dubbi che sia il miglior sistema operativo mai creato da Microsoft.
Nonostante cio' sono in Linux per il 90% del tempo.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 23:32   #59
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Archso Guarda i messaggi
Anch'io ho aderito all'offerta Alice qualche giorno fa, l'unica perplessità è che lavoro tutto il giorno da Lunedì a Sabato e non c'è nessuno a casa per rispondere al telefono , ho lasciato anche il telefonino spero mi contattino lì.

Per il resto ho un'unica perplessità, la velocità di rotazione dell'HD, da quello che ho letto, è un 4200 giri , a lavoro mi hanno dato un Vaio FZ39 ed è molto veloce con l'HD da 7200 giri, a naso ho upgradato il pc della mia compagna con un Seagate Momentus 7200.2 da 200 giga (120 euro) e il suo notebook è cambiato dal giorno alla notte, credo che più in là faro la stessa modifica anche sul Samsung.
Scusa ma dove hai trovato le info sulla velocità dell'hd?
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 08:35   #60
Archso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Vizz Guarda i messaggi
Scusa ma dove hai trovato le info sulla velocità dell'hd?

Su vari siti di rivenditori, ma fa riferimento al modello R700, poi è possibile che le specifiche finali del modello venduto tramite CDC siano diverse.
Archso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v