Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2016, 14:50   #11301
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Riguardo ai "figli e figliastri" di Opera, cosa sono Vivaldi e Otter-Browser?
Se non ho capito male il primo è un fork dello sviluppo che c'è stato con la nascita di Opera 15 e successivi, con un aparte del vecchio team che cerca di portare avanti un nuovo Opera con la filosofia che c'era dietro all'originale, mentre Otter è un tentativo di andare avanti con la struttura del 12, attualizzandolo al nuovo web?
Per Vivaldi si (fra l'altro lo sto utilizzando proprio ora), l'altro non lo conosco
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 15:02   #11302
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Vivaldi è un progetto nato dal CEO e da alcuni dipendenti della vecchia Opera, non direi che è un fork, anche lui ha come base Chromium, ma con l'Opera attuale non c'entra nulla. Otter invece è nato con lo scopo di riprendere in tutto e per tutto il feeling del vecchio Opera, dall'interfaccia alle funzionalità, ma è un progetto poco più che amatoriale, dopo oltre due anni di sviluppo manca ancora un po' di roba ed è pieno di bug. Ogni tanto lo provo ma utilizzarlo come browser principale non è pensabile.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 20:59   #11303
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2716
v.40 - comoda e non invasiva, almeno per me, la piccola finestrella che si apre in automatico appena selezioni un pezzo di testo: contiene "cerca" e "copia", un solo clic e ti risparmi l'operazione di copia-incolla
__________________
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 10:15   #11304
Fire Fox II
Senior Member
 
L'Avatar di Fire Fox II
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Messaggi: 4338
Qualcuno lo usa sul pinguino? Alcuni siti in bootstrap mostrano difetti grafici...

Ho provato a fare un installazione ex-novo senza risolvere...

La versione windows non presenta lo stesso problema...
__________________
Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa"
Marty : ...... "Che lingua è, Doc?!?"
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 11:02   #11305
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Qualcuno lo usa sul pinguino? Alcuni siti in bootstrap mostrano difetti grafici...

Ho provato a fare un installazione ex-novo senza risolvere...

La versione windows non presenta lo stesso problema...
Cosavuol dire bootstrap? Che scheda video hai? Primo testche mi viene in mente, google chrome o chromium hanno gli stessi difetti? La base di opera e la stessa, se fanno gli stessi difetti e il driver video il problema...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 12:56   #11306
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Cosavuol dire bootstrap? Che scheda video hai? Primo testche mi viene in mente, google chrome o chromium hanno gli stessi difetti? La base di opera e la stessa, se fanno gli stessi difetti e il driver video il problema...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
E' un framework, con cui sviluppare siti web html/js/css.
Attualmente siamo a Bootstrap 3.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 04:34   #11307
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Buongiorno a tutti
Sto provando Opera a confronto con Chrome.

E purtroppo vedo che la sincronizzazione tramite account fa pietà, non è come Chrome che ti importa tutto, dalle impostazioni al tema, al layout personalizzato ai preferiti ma si limita solamente ad importare questi ultimi impacchettandoli in una cartella lasciata poi a me da risistemare.

Qualcuno ha qualche dritta in merito ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 22:41   #11308
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 22:49   #11309
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
Non so,ma meglio Chrome di Opera. Ha più estensioni e funzioni. Tieni Chrome,non c'è motivo di usare Opera che uguale ma ha meno cose.

Un altro conto sarebbe se stessi provando un browser totalmente diverso
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 23:22   #11310
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Ma non vengono sincronizzati solo i segnalibri, se vai a vedere nelle impostazioni puoi scegliere cosa sincronizzare tra: segnalibri, impostazioni, cronologia, schede aperte e password. Per quanto riguarda i preferiti non ho mai avuto problemi, mi è capitato diverse volte di fare la sincronizzazione tra diversi dispositivi e sempre tutto ok, anche con cartelle, sottocartelle, accesso rapido, ecc..
Per quanto mi riguarda io invece preferisco nettamente Opera a Chrome, e anzi faccio il discorso inverso dicendo che non vedo un solo motivo di usare Chrome al posto di Opera o anche Vivaldi...
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 12:40   #11311
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ma non vengono sincronizzati solo i segnalibri, se vai a vedere nelle impostazioni puoi scegliere cosa sincronizzare tra: segnalibri, impostazioni, cronologia, schede aperte e password. Per quanto riguarda i preferiti non ho mai avuto problemi, mi è capitato diverse volte di fare la sincronizzazione tra diversi dispositivi e sempre tutto ok, anche con cartelle, sottocartelle, accesso rapido, ecc..
Per quanto mi riguarda io invece preferisco nettamente Opera a Chrome, e anzi faccio il discorso inverso dicendo che non vedo un solo motivo di usare Chrome al posto di Opera o anche Vivaldi...
Io sincronizzo Preferiti e impostazioni ( dove mi aspetto sia compreso pure il tema e le personalizzazioni grafiche ), eppure solo i primi vengono sincronizzati ma non me li ritrovo nelle stesse cartelle. Inoltre se 2 PC sono contemporaneamente sincronizzati fa conflitto, mi dice "errore durante la sincronizzazione", devo disconnettere uno e poi rifare la connessione con l'altro.

Non è come Chrome che appena inserisci i dati per il login comincia a tirarti giù il tema, le impostazioni e i preferiti.

Ultima modifica di nickname88 : 12-08-2016 alle 12:44.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 14:42   #11312
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Non so, mai avuto i problemi che descrivi, i segnalibri me li sono ritrovati sempre a posto, e non mi pare di aver mai avuto errore sincronizzazione. Il tema in effetti non viene sincronizzato, ma non credo sia un gran sbattimento cambiare a mano lo sfondo (che poi è l'unica cosa che si può cambiare), quanto ci vuole, 5 secondi?
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 14:51   #11313
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Non so, mai avuto i problemi che descrivi, i segnalibri me li sono ritrovati sempre a posto, e non mi pare di aver mai avuto errore sincronizzazione. Il tema in effetti non viene sincronizzato, ma non credo sia un gran sbattimento cambiare a mano lo sfondo (che poi è l'unica cosa che si può cambiare), quanto ci vuole, 5 secondi?
No sincronizza nemmeno i siti che inserisco nell'accesso rapido, me li mette dentro un altra cartella.


Ma non sono gli unici problemi purtroppo
Su alcuni players richiede l'installazione del flash.
Mentre durante la riproduzione video se vai con la punta del mouse sul filmato compare in alto al centro del video l'icona dell'anteprima, che spesso e volentieri copre dettagli del filmato, ad esempio numeri o lettere.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 15:01   #11314
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Se il sito richiede Flash non credo che sia un problema di Opera, quel problema ce l'avresti con qualsiasi browser. Basta andare sul sito di Adobe e installarlo.
Quel simbolo in alto al centro nei filmati in html5 è il video pop-up e ti consente "staccare" il video dalla pagina e posizionarlo dove meglio credi nella videata. Lo puoi anche disabilitare.
Per quanto riguarda l'accesso rapido mi sembra che i siti lì memorizzati li metta dentro un'altra cartella solo se sono relativi ad un altro pc, mentre se sono stati salvati dallo stesso pc li vedi subito dove dovrebbero essere. Ma basta un attimo per spostarli di nuovo.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P

Ultima modifica di Dynamite : 12-08-2016 alle 15:04.
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 15:10   #11315
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Se il sito richiede Flash non credo che sia un problema di Opera, quel problema ce l'avresti con qualsiasi browser. Basta andare sul sito di Adobe e installarlo.
Quel simbolo in alto al centro nei filmati in html5 è il video pop-up e ti consente "staccare" il video dalla pagina e posizionarlo dove meglio credi nella videata. Lo puoi anche disabilitare.
Per quanto riguarda l'accesso rapido mi sembra che i siti lì memorizzati li metta dentro un'altra cartella solo se sono relativi ad un altro pc, mentre se sono stati salvati dallo stesso pc li vedi subito dove dovrebbero essere. Ma basta un attimo per spostarli di nuovo.
Con Chrome non mi è mai stata richiesta l'installazione di flash.
Il popup in questione come si toglie ? Io ci ho provato più volte ma non ho trovato alcuna voce sulle impostazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'accesso rapido mi sembra che i siti lì memorizzati li metta dentro un'altra cartella solo se sono relativi ad un altro pc, mentre se sono stati salvati dallo stesso pc li vedi subito dove dovrebbero essere. Ma basta un attimo per spostarli di nuovo.
Esatto accade proprio questo, mi ritrovo una cartella con il nome dell'altro PC con dentro i relativi preferiti. Insomma non me li ritrovo già tutti ordinati come li ho impostati io sull'altra macchina.

Io accedo sia dal PC di casa che da quello del lavoro e ogni volta la sincronizzazione crea sti problemi.
Con Chrome questo non succede mai, quando fai una modifica o aggiunta viene immediatamente replicata su qualunque PC istantaneamente.

Ultima modifica di nickname88 : 12-08-2016 alle 15:12.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 15:32   #11316
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Il popup lo puoi togliere andando in Impostazioni->Siti web->Video in finestra dedicata.
In Chrome non devi installare nulla perché è integrata una sua versione di Flash, con Opera invece lo devi installare a parte.
Per i preferiti son due filosofie diverse, sono stati pensati così, c'è poco da fare. Se vuoi puoi anche postare sul blog ufficiale e fare qualche suggerimento sulla questione, di solito i programmatori ascoltano i pareri degli utenti.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 19:52   #11317
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Il popup lo puoi togliere andando in Impostazioni->Siti web->Video in finestra dedicata.
In Chrome non devi installare nulla perché è integrata una sua versione di Flash, con Opera invece lo devi installare a parte.
Per i preferiti son due filosofie diverse, sono stati pensati così, c'è poco da fare. Se vuoi puoi anche postare sul blog ufficiale e fare qualche suggerimento sulla questione, di solito i programmatori ascoltano i pareri degli utenti.
Grazie
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 11:32   #11318
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
https://www.opera.com/blogs/security...each-incident/

chissà se è stata opera () dei cinesi

Ultima modifica di TheZioFede : 27-08-2016 alle 11:34.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 19:17   #11319
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Sto usando l'ultima versione di Opera con la quale mi trovo molto bene. Ho installato diverse estensioni tra le quali Ghostery e WOT. Tuttavia non essendo soddisfatto dell'adblock integrato ho installato anche l'estensione Adguard, molto più efficace. Tra le impostazioni di quest'ultima ci sono opzioni di blocco spyware, tracciamento e via discorrendo. Il tutto mi farebbe pensare ad un "doppione" di Ghostery e WOT che in tal modo penserei a disinstallare.
Pareri?

PS: nella descrizione dell'estensione (Adguard) si fa proprio riferimento a Ghostery descrivendo la maggiore efficacia. Chi usa questo addon può confermarlo?
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 19:58   #11320
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
io uso (anche se non su Opera ma questo è secondario) uBlock origin,perchè permette di gestire anche gli script a differenza di adguard

le altre 2 non le conosco
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v