Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2012, 14:59   #1161
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Una domanda per i possessori: avete il battery grip originale o uno di concorrenza? Perchè Volevo prenderlo, non tanto per l'autonomia (che rispetto alla kr è DEVASTANTE) ma quanto per l'ergonomia col 70-200/2.8 montato...
però l'originale costa un po' troppo a mio parere. Sarà ben fatto, sarà tropicalizzato...ma il prezzo è eccessivo! Su Pentaxiani ho letto bene di un paio di bg venduti su amazon, qualcun altro ha conferme?

Grazie
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 17:44   #1162
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Una domanda per i possessori: avete il battery grip originale o uno di concorrenza? Perchè Volevo prenderlo, non tanto per l'autonomia (che rispetto alla kr è DEVASTANTE) ma quanto per l'ergonomia col 70-200/2.8 montato...
però l'originale costa un po' troppo a mio parere. Sarà ben fatto, sarà tropicalizzato...ma il prezzo è eccessivo! Su Pentaxiani ho letto bene di un paio di bg venduti su amazon, qualcun altro ha conferme?

Grazie

Quello della Meike dovrebbe essere il migliore....per quel poco che ho sentito.
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 18:04   #1163
Octavarium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 532
Ragazzi un aiuto da voi esperti !!
Provengo da una K-110D ( prima reflex ), mi sono fatto le ossa, per quanto quella reflex lo permetta e mi sono divertito un sacco.
Non avrei mai immaginato che una cosa apparentemente "fredda" come una macchina fotografica possa regalare emozioni così forti !!

Quindi voglio fare uno step...un bello step !!
Confido nella vostra obiettività da amanti della fotografia, stavo adocchiando 3 modelli :
Nikon D90
Nikon D5100
Pentax K5

Cosa potete dirmi ?
considerate che devo ( e voglio ) ancora imparare molto sulla fotografia "professionale", e mi piacerebbe avere una macchina che me lo consentisse tramite la sua facilità d'utilizzo.

La K-110D mi piaceva, era molto limitata, ma portava a casa i suoi risultati.
Per questo non oso immaginare cosa possano fare le macchine di nuova generazione !!

Aspetto vostri giudizi ed opinioni esperte !!!
Octavarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 18:08   #1164
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Visto che hai pentax stai in pentax, almeno riutilizzi gli obiettivi che hai. Io dico K5.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 06:29   #1165
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Visto che hai pentax stai in pentax, almeno riutilizzi gli obiettivi che hai. Io dico K5.
che poi la K5 è superiore in tutto e per tutto alla 5100 e alla D90 quindi il problema non si porrebbe neppure
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 06:40   #1166
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
che poi la K5 è superiore in tutto e per tutto alla 5100 e alla D90 quindi il problema non si porrebbe neppure
Vero anche questo
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 06:59   #1167
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
Quello della Meike dovrebbe essere il migliore....per quel poco che ho sentito.
Grazie, mi informo un po'


Quote:
Originariamente inviato da Octavarium Guarda i messaggi
Ragazzi un aiuto da voi esperti !!
Provengo da una K-110D ( prima reflex ), mi sono fatto le ossa, per quanto quella reflex lo permetta e mi sono divertito un sacco.
Non avrei mai immaginato che una cosa apparentemente "fredda" come una macchina fotografica possa regalare emozioni così forti !!

Quindi voglio fare uno step...un bello step !!
Confido nella vostra obiettività da amanti della fotografia, stavo adocchiando 3 modelli :
Nikon D90
Nikon D5100
Pentax K5

Cosa potete dirmi ?
considerate che devo ( e voglio ) ancora imparare molto sulla fotografia "professionale", e mi piacerebbe avere una macchina che me lo consentisse tramite la sua facilità d'utilizzo.

La K-110D mi piaceva, era molto limitata, ma portava a casa i suoi risultati.
Per questo non oso immaginare cosa possano fare le macchine di nuova generazione !!

Aspetto vostri giudizi ed opinioni esperte !!!
K5 senza pensarci. E' la migliore fra quelle che hai citato, è una delle migliori APS-C in giro, la trovi a prezzi ridicoli (peccato per chi vende ma per noi che compriamo va bene così ), mantieni il tuo corredo e circa la disposizione dei comandi. Non vedo un sol motivo per cambiare marchio, a meno che non ti voglia dare allo sport (e ti pagano per farlo) e voglia un af più performante...ma in quel caso D7000/7D, le altre che citi non sono migliori della K5.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 17:23   #1168
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Tornando all'argomento grandangolo alla fine non ho resistito ed ho ordinato il Sigma 8-16

quel range 8-10mm mi faceva troppa "gola" ed oltretutto il contrasto della lente mi pare ad altissimi livelli su tutto il campo e per i miei standard il contrasto conta più delle distorsioni in un grandangolo
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:15   #1169
Lucchericcio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucchericcio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 2176
Ciao a tutti, spero di non essere troppo ot ma avrei bisogno di una info!

La mia ragazza ha numerosi obiettivi Pentax di una vecchia reflex analogica.
Secondo voi possono essere compatibili con questo od altri modelli sempre Pentax?
__________________

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:18   #1170
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di non essere troppo ot ma avrei bisogno di una info!

La mia ragazza ha numerosi obiettivi Pentax di una vecchia reflex analogica.
Secondo voi possono essere compatibili con questo od altri modelli sempre Pentax?
yep!
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:22   #1171
Lucchericcio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucchericcio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
yep!
Strepitoso, potresti darmi qualche indicazione maggiore su come posso verificarlo?
__________________

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:25   #1172
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Strepitoso, potresti darmi qualche indicazione maggiore su come posso verificarlo?
se le usava in una analogica pentax.. vanno bene anche nella digitale.. semplicemente bisogna vedere.. cosa sono e ricordare che di sicuro perderai gli automatismi...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:29   #1173
Lucchericcio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucchericcio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
se le usava in una analogica pentax.. vanno bene anche nella digitale.. semplicemente bisogna vedere.. cosa sono e ricordare che di sicuro perderai gli automatismi...
Nel weekend credo sarò in grado di prendere nota dei modelli degli obiettivi.
Cosa intendi per perdere gli automatismi?
__________________

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:30   #1174
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
se le usava in una analogica pentax.. vanno bene anche nella digitale.. semplicemente bisogna vedere.. cosa sono e ricordare che di sicuro perderai gli automatismi...


Ma non è vero... le pentax mantengono qualunque automatismo abbia l'obiettivo con baionetta k.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:38   #1175
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi


Ma non è vero... le pentax mantengono qualunque automatismo abbia l'obiettivo con baionetta k.
L'AF.. se son vecchie.. difficilmente lo avrà...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:54   #1176
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi


Ma non è vero... le pentax mantengono qualunque automatismo abbia l'obiettivo con baionetta k.
Precisiamo: se l'obiettivo è KA allora si usa in tutto e per tutto come un'ottica moderna (ma senza AF, solo MAF manuale assisitita) avendo cura di impostare la ghiera dei diaframmi su "A". Se è un vecchio K o un M (quindi senza posizione A del diaframma) allora bisognerà impostare il diaframma tramite ghiera sull'ottica e in stop down verificare l'esposizione. Oppure usarlo in Av ma andrà sempre e solo a tutta apertura. Io almeno ho sempre saputo così, non ho mai avuto/provato un'ottica K o M, ho solo il 50/1.7 che è A e si comporta appunto come dicevo all'inizio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:56   #1177
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
L'AF.. se son vecchie.. difficilmente lo avrà...
Mica c'è solo l'AF come automatismo .
E dipende quanto vecchie. L'af c'era già 20 e passa anni fa...
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:58   #1178
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Precisiamo: se l'obiettivo è KA allora si usa in tutto e per tutto come un'ottica moderna (ma senza AF, solo MAF manuale assisitita) avendo cura di impostare la ghiera dei diaframmi su "A". Se è un vecchio K o un M (quindi senza posizione A del diaframma) allora bisognerà impostare il diaframma tramite ghiera sull'ottica e in stop down verificare l'esposizione. Oppure usarlo in Av ma andrà sempre e solo a tutta apertura. Io almeno ho sempre saputo così, non ho mai avuto/provato un'ottica K o M, ho solo il 50/1.7 che è A e si comporta appunto come dicevo all'inizio.
ecco..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 16:02   #1179
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Precisiamo: se l'obiettivo è KA allora si usa in tutto e per tutto come un'ottica moderna (ma senza AF, solo MAF manuale assisitita) avendo cura di impostare la ghiera dei diaframmi su "A". Se è un vecchio K o un M (quindi senza posizione A del diaframma) allora bisognerà impostare il diaframma tramite ghiera sull'ottica e in stop down verificare l'esposizione. Oppure usarlo in Av ma andrà sempre e solo a tutta apertura. Io almeno ho sempre saputo così, non ho mai avuto/provato un'ottica K o M, ho solo il 50/1.7 che è A e si comporta appunto come dicevo all'inizio.
Appunto... qualunque automatismo abbia l'obiettivo, il corpo lo mantiene.
Se ha il diaframma automatico, allora il diaframma si chiude in automatico al momento dello scatto.
Se è af, allora funzionerà come af
L'esposimetro funziona sempre (a differenza di nikon)
Il telemetro elettronico è sempre attivo (a differenza di canon)
Lo stabilizzatore è sempre attivo (credo, non sono certo)

Ovvio che se l'ottica è degli anni '50 non ci sarà traccia né di AF né di diaframma automatico, anche con una k5.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 17:04   #1180
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Lo stabilizzatore è sempre attivo (credo, non sono certo)
Attivo anche lo stabilizzatore se si imposta manualmente la lunghezza focale della lente all'accensione della macchina!

Poi chiedevi di quali modelli pentax sono compatibili.... TUTTI !!!
sul nuovo K-5 k-r K-30 e K-01 (e se proprio vuoi anche la Q ma qui è un'altra storia...)
sull'usato K10D, K20D, K100D, K200D, k-m, k-x ...... e credo anche le antiche *istD.....
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v