Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2011, 15:02   #1961
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ciao,
visto che leggo pareri un pò contrastanti tra chi dice che sono le stesse macchine tranne per gps e lcd oltre che per filmati stereo e hd compressi, volevo sapere se l' elettronica delle tz8 e tz10 è uguale, cioè se sotto la scocca, a prescindere da gps e componentistica che ti fà il filmato hd con audio stereo l'elettronica che riguarda sensore e processore di gestione delle immagini è lo stesso?
Ma poi alla fine le foto che fanno queste 2 macchine a parità di impostazioni e condizioni di luce ambientali esterne sono identiche oppure c è differenza?

Se potete, rispondete urgentemente che non vorrei perdere un offerta riguardo alla tz8, oppure se non ne vale la pena lascio perdere e acquisto una tz10.
Grazie.
Anche io avevo questo dubbio e se cerchi troverai qualche mio post più indietro riguardo a ciò.
Alla fine, credo che tutte le risposte che potrai trovare saranno più frutto di supposizioni che certezze vere e proprie, perché penso nessuno abbia mai avuto per le mani entrambi i modelli e fatto foto comparative a parità di soggetto, condizioni e impostazioni.
Per quello che vale, la mia opinione è che essendo l'ottica e il sensore identici, la parte di elettronica e firmware per la gestione delle fotografie l'avranno fatta identica per risparmiare i costi di sviluppo.
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:14   #1962
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
tz10

qalcuno l'ha fatto l'aggiornamento alal versione 1.2?
si notano le differenze o non rischio?
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 12:10   #1963
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da birba76 Guarda i messaggi
Anche io avevo questo dubbio e se cerchi troverai qualche mio post più indietro riguardo a ciò.
Alla fine, credo che tutte le risposte che potrai trovare saranno più frutto di supposizioni che certezze vere e proprie, perché penso nessuno abbia mai avuto per le mani entrambi i modelli e fatto foto comparative a parità di soggetto, condizioni e impostazioni.
Per quello che vale, la mia opinione è che essendo l'ottica e il sensore identici, la parte di elettronica e firmware per la gestione delle fotografie l'avranno fatta identica per risparmiare i costi di sviluppo.
Ma come foto a parità di impostazioni escono identiche sia per la tz8 che per la tz10?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 12:55   #1964
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ma come foto a parità di impostazioni escono identiche sia per la tz8 che per la tz10?
Come ti ho detto:
Quote:
Originariamente inviato da birba76 Guarda i messaggi
... penso nessuno abbia mai avuto per le mani entrambi i modelli e fatto foto comparative a parità di soggetto, condizioni e impostazioni.
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 23:05   #1965
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Io uso Ubuntu e una volta collegata la fotocamera, scarico i file .mts che sono i video (poi me li converto in .mkv per ridurre lo spazio mantenendo la stessa qualità in 720p). Ad ogni modo l'unico file utile è il .mts
ciao,
cosa usi per scaricare le foto? con Digikam non mi vede i file video MTS!

domanda per tutti: con la TZ10, tra le mille opzioni per fare video, qual'è il formato migliore a livello di qualità dell'immagine? l'MTS?
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:10   #1966
Triple Ace
Member
 
L'Avatar di Triple Ace
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 48
Provo a chiedere qua, nell'altro topic non mi calcolano

Vengo da una TZ6, che voglio passare alla morosa: meglio TZ10 o TZ18?
A parità di prezzo, cosa consigliate?


Ciao!
__________________
Forum-related: Panasonic TZ6 ||Panasonic FZ20 || Sony NEX3 + SEL18-55 || Sony Dcr-Sr72E || Sandisk Sansa Clip+ || Creative Zen Micro || Soundmagic In-Ear PL30 || Vileda Virobi
\m/ SDMF \m/
Triple Ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:56   #1967
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 590
Senza dubbio TZ10: la TZ18 è stata un flop, se guardi anche altri forum (tipo dpreview) vedrai tantissimi messaggi che ne descrivono una pessima qualità fotografica.

Per di più ha anche rimosso la possibilità di intervenire manualmente su molti parametri (nitidezza, noise reduction, contrasto, ecc), cosa che rende tutt'ora la TZ10 una delle migliori compatte superzoom (come puoi vedere nel blog di Fabri22: http://fabritips.wordpress.com/).
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 15:29   #1968
Triple Ace
Member
 
L'Avatar di Triple Ace
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Senza dubbio TZ10: la TZ18 è stata un flop, se guardi anche altri forum (tipo dpreview) vedrai tantissimi messaggi che ne descrivono una pessima qualità fotografica.

Per di più ha anche rimosso la possibilità di intervenire manualmente su molti parametri (nitidezza, noise reduction, contrasto, ecc), cosa che rende tutt'ora la TZ10 una delle migliori compatte superzoom (come puoi vedere nel blog di Fabri22: http://fabritips.wordpress.com/).
Grazie Pegli! Mi hai calcolato
__________________
Forum-related: Panasonic TZ6 ||Panasonic FZ20 || Sony NEX3 + SEL18-55 || Sony Dcr-Sr72E || Sandisk Sansa Clip+ || Creative Zen Micro || Soundmagic In-Ear PL30 || Vileda Virobi
\m/ SDMF \m/
Triple Ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 09:54   #1969
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, torno dopo un po' di assenza dal forum,
MACRO con TZ10 e altro al parco di Sigurtà:
http://www.flickr.com/photos/flagell...7626430598499/
che ne dite della nostra fotocamera da viaggio?
Al di là delle foto stupende, hai un senso artistico notevole
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:08   #1970
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Al di là delle foto stupende, hai un senso artistico notevole
Grazie infinite per il complimento
Un corso di fotografia e i giusti settaggi tratti dal forum hanno dato questi risultati e si parla sempre della nostra compatta
__________________
my TZ10 Flickr
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:24   #1971
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Grazie infinite per il complimento
Un corso di fotografia e i giusti settaggi tratti dal forum hanno dato questi risultati e si parla sempre della nostra compatta
Belle foto
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:53   #1972
danieleMI
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 153
TZ10 vista a, udite udite 399 euro dal "pianeta saturNo" pazzesco 400 euro!!! ovvero il prezzo di una d3000 con 18-55 VR ki sempre sul "pianeta SATURNo" sarà anche un'ottima macchina ma a questo prezzo è da ladroni dai.... vabene la comodita di avere in tasca tutto sto ben di dio, ma c...zo più di 300 euro non dovrebbero venderla, 300 giusto giusto perchè ha il GPS, che, onestamente, è la prima cosa che eliminerei dato che non ne vedo l'utilità almeno per me....
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 19:15   #1973
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 590
In rete l'ho trovata a molto meno... ma pare che sia la versione americana (non sono sicuro perchè non mi hanno risposto ).

Dapprima pensavo che fosse un vantaggio (per i video senza il limite dei 29 minuti), ma alcuni hanno riportato la mancanza del settaggio per la registrazione in formato PAL.

E' vero che le moderne tv riproducono tranquillamente i segnali NTSC (e comunque pare che l'opzione per settare PAL come uscita ci sia), però non capisco bene se la qualità della registrazione (da vedere su PC, editare, ecc) possa cambiare.

In passato l'NTSC era considerato inferiore rispetto al PAL, sia come risoluzione (numero di linee orizzontali) che come resa dei colori (a fronte di un leggerissmo incremento dei fps, 30 vs 25).

Ha senso un raffronto del genere? Qualcuno ha avuto occasione di provare una macchina americana? Davvero manca il setting pal/ntsc in registrazione (ammesso che abbia senso parlarne, non sono certo un esperto)?
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 14:03   #1974
cafard
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1
Ciao a tutti..ho una tz10 comprata da una settimana su lina24.com
Ho bisogno di un parere più competente riguardo alla registrazione dei video in quanto ho riscontrato questo "problema": ho filmato un concerto in un locale abbastanza piccolo,e rivedendo i video sul pc ho notato che in alcune parti l'audio ha come un abbassamento del volume con una specie di fruscio di sottofondo,metto un link per sentire direttamente: http://www.youtube.com/watch?v=eFCscpuq1b4
Ho visto altri video di concerti su youtube girati con la tz10 dove c'è uno sfasamento audio imbarazzante..probabilmente a causa della saturazione che si crea a volumi alti...ma come si vede nel mio,non credo sia quello il problema..anzi in quel locale ci ho filmato parecchi concerti addirittura con una vecchia sony dsc s60 a volumi ben più alti,e non ha mai distorto l'audio.
Nelle opzioni avevo l'antivento su ON e reg.audio (che non ho capito cos'è) su OFF ma in ogni caso quel fruscio mi inquieta non poco,dato che la fotocamera la uso praticamente solo per filmare concerti.
potrebbe essere un difetto del microfono?
cafard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 20:34   #1975
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
TZ10 vista a, udite udite 399 euro dal "pianeta saturNo" pazzesco 400 euro!!! ovvero il prezzo di una d3000 con 18-55 VR ki sempre sul "pianeta SATURNo" sarà anche un'ottima macchina ma a questo prezzo è da ladroni dai.... vabene la comodita di avere in tasca tutto sto ben di dio, ma c...zo più di 300 euro non dovrebbero venderla, 300 giusto giusto perchè ha il GPS, che, onestamente, è la prima cosa che eliminerei dato che non ne vedo l'utilità almeno per me....
Io l'ho presa a 280 un anno fa... Nei centri commerciali dell'elettronica di consumo il risparmio non c'è praticamente mai
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:48   #1976
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 590
Nessuno ha qualche info su come si comportano i modelli usa (zs7) per quanto riguarda la registrazione?

Sono molto preoccupato da un utente di dpreview che non ha trovato il modo di cambiare impostazione (ntsc/pal), trovandosi a maneggiare files a 30fps che hanno dato problemi nell'editing e masterizzazione in formato pal (25fps)...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 10:12   #1977
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
ma xè non fa i video in mkv???
con cosa li aprite i suoi video?
io uso vlc...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 18:30   #1978
berserek
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 136
scusate ho un po di domande se potete aiutarmi vi ringrazio..la tecnologia GPS della tz10 permette di tenere attivo il GPS anche a macchina spenta, in modo che venga registrato l’itinerario esatto che abbiamo percorso durante il giorno?e la modalita S a cosa serve? è sport? poi cosa son ms1 e ms2?

Ultima modifica di berserek : 31-05-2011 alle 19:15.
berserek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 12:04   #1979
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Sono molto preoccupato da un utente di dpreview che non ha trovato il modo di cambiare impostazione (ntsc/pal), trovandosi a maneggiare files a 30fps che hanno dato problemi nell'editing e masterizzazione in formato pal (25fps)...
Ciao Pegli!
Sulla TZ7 è possibile cambiare il modo di registrazione, entrando in un menù di servizio (trovi le istruzioni sul blog di fabri). Magari c'è una simile possibilità anche sulla TZ10. Io ho provato (sulla TZ7) e sulle prime preferivo i 30fps per via della migliore fluidità delle immagini (5 fps in più non sono un granché, ma si notavano). Ma poi sono ritornato ai 25fps, che, tra l'altro, hanno una minore compressione, proprio perché non tutti i player riproducevano adeguatamente il video a 30 fps, generando degli scatti.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 13:02   #1980
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Ciao Pegli!
Ueeiiii, Nico!!
Si, anch'io tra quel poco che ho trovato ho visto che tutto sommato il PAL dovrebbe essere (impercettibilmente??) meglio, e ho puntato sulla TZ10.

"Purtroppo" dopo aver monitorato i prezzi per due settimane, ne ho trovata una usata (rossa) per 195 euro... e *il giorno dopo* è tornta disponibile su una grossa catena online (tra l'altro avrei avuto la spedizione gratuita) per una quarantina di euro in più.

E sarebbe stata nuova, e moka (che a quanto dicono sarebbe un pizzico meglio perchè leggermente "gommata" e quindi con un grip maggiore).

Vabbè... ormai aspetto che arrivi la rossina, e spero che tutto vada bene (in particolare per i dead pixel)...

Ciau!!
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v