Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2005, 14:40   #41
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85


[cut]http://www.hwupgrade.it/articoli/1157/cpu_sma.jpg[/cut]
E' il nostro portatile aperto ?

Se si ,secondo me un upgrade lo si può fare ... basta che il bios riconosca la cpu però !!
__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 14:50   #42
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Sono i 256MB originali del portatili (Hyunday quindi) ... 25 € ??
Per me si può fare
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 14:53   #43
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
E' il nostro portatile aperto ?
Proprio lui
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Se si ,secondo me un upgrade lo si può fare ...
Quello poco ma sicuro, il fatto che "è impossibile fare un upgrade di cpu", è una gran cazzata, quello è appurato...Il dubbio è con *quali* CPU
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
basta che il bios riconosca la cpu però !!
Per me l'unico problema che puoi riscontrare è quello dei voltaggi...Se ci metti una CPU low voltage, è possibile che la mobo non riesca a darti voltaggi abbastanza bassi...Sono tutte supposizioni, l'unica cosa appurata per certo, è che un cambiamento di CPU è possible eccome
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 20:14   #44
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Una riflessione: tutti noi abbiamo come VGA la fx go5200 64Mb, però ho visto 1362LM in vendita attualmente che invece hanno una VGA integrata, qualcuno di voi sa come mai?
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 22:47   #45
IW4CPU
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 67
Ciao a tutti mi sono appena registrato perchè anche io possiedo da fine luglio questo portatile e precisamente il 1362 wlmi e sono proprio contento anche se lo pagato un pochino di piu' (750 eurozzi) ho installato 2 moduli ddr kingston da 512 mb e va che è un gioiello. Altra cosa ho formattato il tutto e ho installato Xp Pro con tutte le utility scaricate dal sito Acer. Confermo una cosa la tastiera sembra effettivamente deboluccia ma per il resto è ottimo ed ha un bellisimo display nessun problema col masterizzatore (usato di tutto - Prico, Kennex, Tdk Verbatim con nero 6.6 nessun problema....
Complimenti per aver ideato questa piccola discussione (che spero cresca) così possiamo darci dei consigli reciprochi, inoltre ho notato che in questo forum Acer non gode di troppa simpatia senza pensare che tutte le aziende hanno dei problemi e ci vuole un pizzico di fortuna. A presto
IW4CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 23:24   #46
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da IW4CPU
Ciao a tutti mi sono appena registrato perchè anche io possiedo da fine luglio questo portatile e precisamente il 1362 wlmi e sono proprio contento anche se lo pagato un pochino di piu' (750 eurozzi) ho installato 2 moduli ddr kingston da 512 mb e va che è un gioiello. Altra cosa ho formattato il tutto e ho installato Xp Pro con tutte le utility scaricate dal sito Acer. Confermo una cosa la tastiera sembra effettivamente deboluccia ma per il resto è ottimo ed ha un bellisimo display nessun problema col masterizzatore (usato di tutto - Prico, Kennex, Tdk Verbatim con nero 6.6 nessun problema....
Complimenti per aver ideato questa piccola discussione (che spero cresca) così possiamo darci dei consigli reciprochi, inoltre ho notato che in questo forum Acer non gode di troppa simpatia senza pensare che tutte le aziende hanno dei problemi e ci vuole un pizzico di fortuna. A presto
Ciao, innanzitutto, benvenuto nel forum e benvenuto nel "clan" degli Aspire 1362

Anche il tuo master è il famigerato TS-L532A?
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 23:39   #47
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Ho ritoccato nuovamente il primo post, se volete dare pareri/consigli/conferme/smentite riguardo ciò che ho scritto postate senza problemi
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 01:02   #48
IW4CPU
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 67
Si possiedo il "famigerato" masterizzatore ma come dicevo prima onestamente non mi ha dato nessun problema con diversi supporti dai + scadenti ai migliori (verbatim). E' un peccato che questo modello non abbia avuto tanti consensi in questo forum mentre so che all'estero questo prodotto è molto apprezzato nel rapporto qualità prestazioni - prezzo.
Dopo aver acquistato la ram per un totale di 1 giga volevo acquistare un hd + capiente e veloce (5400 giri) ma ho desistito in quanto dopo la formattazione e reinstallazione dei programmi a me utili la macchina andava e va benissimo che non volevo crearmi dei problemi. Comunque volevo farvi una domandina prima di procedere alla formattazione mi sono procurato i vari driver e utiliti del note dal sito acer e tutto è andato benissimo ma la cosa buffa e che adesso la scheda video viene riconosciuta come 5700 go e non come 5200 ho provato ha forzare i driver ma non ha riconosciuto altre schede se non questa ripeto il note va ottimamente ma è strano....
IW4CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 01:14   #49
IW4CPU
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 67
Si possiedo il "famigerato" masterizzatore ma come dicevo prima onestamente non mi ha dato nessun problema con diversi supporti dai + scadenti ai migliori (verbatim). E' un peccato che questo modello non abbia avuto tanti consensi in questo forum mentre so che all'estero questo prodotto è molto apprezzato nel rapporto qualità prestazioni - prezzo.
Dopo aver acquistato la ram per un totale di 1 giga volevo acquistare un hd + capiente e veloce (5400 giri) ma ho desistito in quanto dopo la formattazione e reinstallazione dei programmi a me utili la macchina andava e va benissimo che non volevo crearmi dei problemi. Comunque volevo farvi una domandina prima di procedere alla formattazione mi sono procurato i vari driver e utiliti del note dal sito acer e tutto è andato benissimo ma la cosa buffa e che adesso la scheda video viene riconosciuta come 5700 go e non come 5200 ho provato ha forzare i driver ma non ha riconosciuto altre schede se non questa ripeto il note va ottimamente ma è strano....

Ultima modifica di IW4CPU : 08-09-2005 alle 01:16.
IW4CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 06:39   #50
jack123
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 65
vorrei un'informazione,
ma se uno cambia l'HDD o il masterizzatore o la ram perde la garanzia?

P:S: che ne dite di modificare il titolo della discussione in 1362 LM/LMi/WLMi ?

ciao
__________________
Aspire 1362 wlmi | mobile sempron 2800+ | 512 MB Ram | 40 GB HD | nvidia 5200 | 15",4 WXGA TFT

Ultima modifica di jack123 : 08-09-2005 alle 06:48.
jack123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 09:33   #51
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da jack123
vorrei un'informazione,
ma se uno cambia l'HDD o il masterizzatore o la ram perde la garanzia?
Dunque, la ram e l'hd no, perchè ci si riesce ad accedere senza smontare il portatile (solo la rimozione di uno sportellino nel primo caso, e della batteria nel secondo), per il masterizzatore invece credo di sì, poichè devi proprio smontare la carcassa per rimoverlo, e si sa, lo smontaggio del prodotto, ne invalida la garanzia
Quote:
Originariamente inviato da jack123
P:S: che ne dite di modificare il titolo della discussione in 1362 LM/LMi/WLMi ?
Sai che hai ragione? Casomai faccio anche dei dovuti ritocchi al primo post, aggiungendo le caratteristiche anche del WLMi, e poi contatto un mod per la rinominazione
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:59   #52
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da IW4CPU
Comunque volevo farvi una domandina prima di procedere alla formattazione mi sono procurato i vari driver e utiliti del note dal sito acer e tutto è andato benissimo ma la cosa buffa e che adesso la scheda video viene riconosciuta come 5700 go e non come 5200 ho provato ha forzare i driver ma non ha riconosciuto altre schede se non questa ripeto il note va ottimamente ma è strano....
Installa i driver nvidia ufficiali per le geforce fx go5XXX
http://www.hwupgrade.it/download/file/2352.html
Sono ottimi anche perchè ti fanno scegliere il tipo di prestazioni/consumo che vuoi in base al tipo di alimentazione...

Provali

Ah, ovviamente la mia 5200 è correttamente riconosciuta da tali driver
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:51   #53
IW4CPU
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 67
A mille grazie per la dritta!!!. Comunque mi sembra di notare che nessuno di noi ha dei problemi con il suddetto master indi sembra ci sia stata una partita bacata o e solo fortuna? inoltre qualcuna ha cambiato l' hd con uno + veloce? Debbo dire che anche la vernice mi sembra abbastanza robusta indi anche se qui sul forum si lamentano della qualità il nostro note mi pare robustello....
IW4CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:02   #54
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da IW4CPU
A mille grazie per la dritta!!!
Fammi sapere come vanno però
Quote:
Originariamente inviato da IW4CPU
Comunque mi sembra di notare che nessuno di noi ha dei problemi con il suddetto master indi sembra ci sia stata una partita bacata o e solo fortuna?
Mi vien da pensare a una partita bacata, così a pelle
Quote:
Originariamente inviato da IW4CPU
Debbo dire che anche la vernice mi sembra abbastanza robusta indi anche se qui sul forum si lamentano della qualità il nostro note mi pare robustello....
Sì sì, robustello sì...Forse fin troppo, vedi ad esempio le dimensioni e il peso non proprio "indifferenti", ma per così pochi € cosa si può volere di più?
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:02   #55
IW4CPU
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 67
Qualcuno che ha dimestichezza con i programmi di test ha fatto qualche prova per vedere le prestazioni globali del note? Solo per curiosità in quanto leggo spesso i famigerati benchmark ....
__________________
Cpu Phenom X3 720 Be Sk Gigabyte Ga Ma 790 FXT 790 UD5P Ram 2x2Gb Corsair 1600 Mhz DDr3 Hdd Wd 500 Gb sata II Scheda video Sapphire 4850 512 Mb DDr3
Acer 1362 Wlmi Amd Sempron 2800 + - 2 x 512 Mb Kingston Hdd 80 Gb Master 8 x DL Xp Pro Sp3Schermo 15.4'' 1280 x 800
IW4CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:08   #56
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da IW4CPU
Qualcuno che ha dimestichezza con i programmi di test ha fatto qualche prova per vedere le prestazioni globali del note? Solo per curiosità in quanto leggo spesso i famigerati benchmark ....
Quì c'è qualcosa
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1157/5.html
E' il 1360, cmq è molto simile
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:27   #57
IW4CPU
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Quì c'è qualcosa
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1157/5.html
E' il 1360, cmq è molto simile
Grazie per la velocità della risposta e complimenti per come sei preparato nello scovare i dati.... Per quanto riguarda le dimensioni effettivamente non è proprio snello ma lo vedo + come un sostituto del desktop io infatti lo acquistato da inserire nella stazione radio per il controllo di varie cosuzze e per trasmissioni digitali. Per questo è fantastico probabilmente se mi servisse da portare in giro sarebbe troppo pesante ed ingombrante (lo schermo wide) ma effettivamente a questo prezzo è molto buono. Per i driver della scheda ti farò sapere.. Grazie
__________________
Cpu Phenom X3 720 Be Sk Gigabyte Ga Ma 790 FXT 790 UD5P Ram 2x2Gb Corsair 1600 Mhz DDr3 Hdd Wd 500 Gb sata II Scheda video Sapphire 4850 512 Mb DDr3
Acer 1362 Wlmi Amd Sempron 2800 + - 2 x 512 Mb Kingston Hdd 80 Gb Master 8 x DL Xp Pro Sp3Schermo 15.4'' 1280 x 800
IW4CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:37   #58
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da IW4CPU
Per quanto riguarda le dimensioni effettivamente non è proprio snello ma lo vedo + come un sostituto del desktop io infatti lo acquistato da inserire nella stazione radio per il controllo di varie cosuzze e per trasmissioni digitali. Per questo è fantastico probabilmente se mi servisse da portare in giro sarebbe troppo pesante ed ingombrante (lo schermo wide) ma effettivamente a questo prezzo è molto buono. Per i driver della scheda ti farò sapere.. Grazie
Sono d'accordo a metà...Non è tra i più piccoli/leggeri, ma nemmeno un desktop replacement...
Cioè, i desktop replacement sono quelli che costano una cifra, pesano altrettanto e hanno ogni possibile accessorio, tant'è che sono progettati per sostituire un pc "comune", ma hanno una durata ridotta all'osso e sono scomodissimi da portare in giro...
I "portatili" nel vero senso della parola, costano anche loro un'enormità (come i desktop replacement se non di più) ma sono l'opposto, hanno peso inferiore ai 2Kg, dimensioni ridottissime, a volte a discapito proprio degli accessori, consumi minimi e durate alte, e si sa, queste cose costano...Oltretutto come desktop replacement non sono utilizzabili, o cmq sono molto scomodi, a causa delle loro dimensioni ridotte e della mancanza di troppi accessori importanti...
Il 1362 invece, è IMHO la perfetta unione di questi 2... Dimensioni e peso nella media, accessori nella media e anche la dotazione hardware, questo lo rende utilizzabile discretamente in entrambi gli ambiti, e soprattutto, ad un costo ridottissimo, con un rapporto qualità/prezzo senza eguali
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia

Ultima modifica di djgusmy85 : 08-09-2005 alle 13:42.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:49   #59
IW4CPU
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 67
Bhè effettivamente hai ragione il nostro note coniuga diverse caratteristiche in quanto possiede delle dimensioni medie. Per l'hd qualcuno ha pensato all'upgrade o visto che comunque un note economico non conviene investirci troppo se non proprio per delle esigenze pratiche (ma forse a quel punto conviene farsi un hdd esterno sempre da 2.5 ")...
__________________
Cpu Phenom X3 720 Be Sk Gigabyte Ga Ma 790 FXT 790 UD5P Ram 2x2Gb Corsair 1600 Mhz DDr3 Hdd Wd 500 Gb sata II Scheda video Sapphire 4850 512 Mb DDr3
Acer 1362 Wlmi Amd Sempron 2800 + - 2 x 512 Mb Kingston Hdd 80 Gb Master 8 x DL Xp Pro Sp3Schermo 15.4'' 1280 x 800
IW4CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 14:12   #60
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da IW4CPU
Per l'hd qualcuno ha pensato all'upgrade o visto che comunque un note economico non conviene investirci troppo se non proprio per delle esigenze pratiche
Sì, anche per me, cmq in questo notebook, anche se ci ragiono, non ci manca davvero niente (solo un po' di ram, ne avevo 256Mb, raddoppiate subito), per il resto davvero, non gli manca niente
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v