Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2017, 18:59   #1
Mr.Crow
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 4
GTX 1060 bruciata. Colpa mia?

Ciao a tutti,

2 settimane fa ho acquistato da Amazon questo PC: https://goo.gl/E46ZYv

Poichè privo di sistema operativo, ho installato windows 10 professional x64. Per quanto riguarda invece la scheda video ho installato gli ultimi driver disponibili tramite NVIDIA GeForce Experience.

Il PC è collegato a questo monitor: https://goo.gl/yfOVD2

PC e monitor sono collegati tramite HDMI. Il cavo HDMI che ho usato è questo: https://goo.gl/rzvzw1

Il PC e il monitor sono collegati tramite cavi VDE di voltaggio massimo 10A/250V AC a questo UPS: https://goo.gl/a6tAze

Dopo appena 3 giorni di utilizzo, durante una sessione di gioco (nello specifico a Dying Light) che durava da circa 60 minuti, ho incominciato ad osservare sullo schermo degli "artefatti" (nello specifico dei rombi colorati in corrispondenza dei riflessi della luce dinamica). Questi artefatti sono aumentati in numero e dimensione nel giro di 2 secondi e poi il gioco si è bloccato. Sono ritornato al desktop tramite ctrl-alt-canc ed ho riavviato il gioco. Il gioco si è riavviato, ma i colori erano tutti falsati (lo schermo era praticamente in "scala di verde").
Sono ritornato nuovamente al desktop ed ho aperto il pannello di controllo dei driver nvidia. Non appena il pannello si è aperto, lo schermo è diventato interamente celeste. Ho riavviato forzatamente il PC, ma, immediatamente prima che partisse il caricamento di Windows, lo schermo è diventato nero e non accade nulla.

Se riavvio in modalità provvisoria, riesco ad arrivare al desktop. Se riavvio in modalità normale, ma avendo prima disabilitato la scheda video in modalità provvisoria tramite il pannello di gestione dispositivi, riesco ad arrivare al descktop. Ma, non appena attivo la scheda, lo schermo diventa immediatamente celeste.

Ho provato a sostituire il cavo HDMI con un'altro identico, ma il problema persiste. Ho provato lo schermo con un altro PC e funziona perfettamente. Ho provato a fare un dowgrade dei driver, ma non è cambiato nulla. Per non invalidare il diritto di sostituzione, non ho potuto aprire il case per dare una controllata.

Fortunatamente Amazon mi sostituirà il PC con uno nuovo dello stesso modello nei prossimi giorni.

Ma ho 2 domande che vorrei sottoporre alla vostra attenzione poichè temo che il problema possa riproporsi anche con il nuovo PC:

1) nella mia ignoranza, il quadro appena descritto mi ha fatto pensare che si sia bruciata la scheda video. Voi concordate con me su questo?

2) se effettivamente la scheda video dovesse essersi bruciata, potrebbe essere dovuto a qualche errore da me commesso nella scelta delle altre apparecchiature (UPS, cavo HDMI, schermo, ecc) oppure sono semplicemente stato sfigato e magari si tratta solo di un difetto di fabbrica? C'è qualcosa a cui devo fare particolarmente attenzione in futuro?
Mr.Crow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:15   #2
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
probabilmente è semplicemente una scheda video fallata di suo, ergo non è colpa tua. L'unico modo che avevi di romperla era fare un overclock spinto sui voltaggi ma non ne parli quindi non credo tu l'abbia fatto.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v