Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che formato utilizzi per la compressione audio?
mp3 329 71.21%
wma 21 4.55%
aac 61 13.20%
apple lossless 26 5.63%
sony atrac 3 0.65%
ogg vorbis 43 9.31%
flac/ape 149 32.25%
wav 24 5.19%
asf 0 0%
altro formato compesso 3 0.65%
altro formato non compresso 3 0.65%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 462. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2011, 15:51   #441
gorman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Lo ho segnalato proprio per sottointerdere quanto tu hai specificato.
Io non percepisco tutte queste differenze.
Io utilizzo mp3 e ne sono soddisfatto.
Ah, ok. Ad ogni buon conto, quei test hanno il medesimo problema dei grafici postati poco fa da Rainy Nights: le misure strumentali non hanno niente a che vedere con la percezione del suono. Non quando i codec utilizzati sono di tipo psicoacustico. Cioè, è proprio la base: quello che viene scartato non è quello che non c'è, è quello che non viene percepito.
gorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 15:54   #442
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da gorman Guarda i messaggi
Ah, ok. Ad ogni buon conto, quei test hanno il medesimo problema dei grafici postati poco fa da Rainy Nights: le misure strumentali non hanno niente a che vedere con la percezione del suono. Non quando i codec utilizzati sono di tipo psicoacustico. Cioè, è proprio la base: quello che viene scartato non è quello che non c'è, è quello che non viene percepito.
Sono daccordo.
Ti dirò di più a test fatti io percepisco tra i 30 ed i 15k.
Per me potrebbero alleggeriore anche un altro poco.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 15:56   #443
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Oltre che alle cuffie decenti ci vorrebbe anche una scheda audio decente...
E secondo te la mia ottima 2 ZS che oramai è vecchia quanto me ( più o meno) la tengo per altri motivi?? LA scheda audio ottima in primis, ma ci sono da considerare altri parametri. I test sul lettore (per me conta questo visto che a casa non ascolto mai musica compressa) per esempio li ho fatti recentemente con un clip+ e le RE252.
Devo avere da qualche parte degli appunti dei test con delle SE530, ma in quel caso ho usato solo vorbis e Flac. Niene mp3.

Quote:
Originariamente inviato da gorman Guarda i messaggi
Perché l'effetto placebo è reale e non costituisce offesa per nessuno.

Ciao!
Altro che offesa, sono tra le prime a dire che l'uomo è condizionato nella vita da bias e placebo e non c'è alcun modo per alcuno di salvarsi; sarebbe per me ridicolo dire che il mio metodo è assoluto o scientifico.

Ho fatto dei blind, ho fatto dei test proposti in rete (i famosi giochini con i file compressi) e dai risultati ho deciso di eliminare il formato mp3 del tutto; visto che posso scegliere come comprimere ho optato per quello che a mio parere rende file migliori o semplicemente più adatti alle mie apparecchiature e al mio orecchio.
Per me dei q9 dei vorbis suonano come dei file lossless, degli mp3 a 256 no; questo non significa che siano universalmente migliori i q9 ogg, ma per me lo sono.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 15:58   #444
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sono daccordo.
Ti dirò di più a test fatti io percepisco tra i 30 ed i 15k.
Per me potrebbero alleggeriore anche un altro poco.
Ti dovessi dire che sopra i 15k ci sento eccome...
In pratica mi becco tutti i ronzii in giro per casa

Per risparmiare spazio potresti mettere un paio di filtri che tagliano le frequenze
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 15:59   #445
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da gorman Guarda i messaggi
Ah, ok. Ad ogni buon conto, quei test hanno il medesimo problema dei grafici postati poco fa da Rainy Nights: le misure strumentali non hanno niente a che vedere con la percezione del suono. Non quando i codec utilizzati sono di tipo psicoacustico. Cioè, è proprio la base: quello che viene scartato non è quello che non c'è, è quello che non viene percepito.
Sono d'accordo. Anche perché l'mp3 taglia fisicamente frequenze non udibili (io arrivo ai 17 KHz, sono vecchiotta; 3 anni fa andava meglio ma per fortuna le incisioni perdonano molto e si vive benissimo anche sentendo i 14KHz di limite).
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:04   #446
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Anche perché l'mp3 taglia fisicamente frequenze non udibili (io arrivo ai 17 KHz, sono vecchiotta; 3 anni fa andava meglio ma per fortuna le incisioni perdonano molto e si vive benissimo anche sentendo i 14KHz di limite).
Meglio, non ti fischiano le orecchie
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:13   #447
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Ti dovessi dire che sopra i 15k ci sento eccome...
In pratica mi becco tutti i ronzii in giro per casa

Per risparmiare spazio potresti mettere un paio di filtri che tagliano le frequenze
Detto fra noi, io i test li ho fatti solo perchè tutti i vostri discorsi mi hanno incuriosito, prima ascoltavo la musica punto.
Tra tutti i test il più divertente è questo:
http://jakemandell.com/tonedeaf/
Non c'entra nulla con i formati audio, però sono andato forte, ho finito con la ola.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:17   #448
gorman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Anche perché l'mp3 taglia fisicamente frequenze non udibili (io arrivo ai 17 KHz, sono vecchiotta; 3 anni fa andava meglio ma per fortuna le incisioni perdonano molto e si vive benissimo anche sentendo i 14KHz di limite).
Se volete divertirvi sulle frequenze alte: http://ff123.net/samples.html e scaricatevi i file mustang.flac tagliati a diversi livelli di frequenza. Provate un bell'ABX su questi.
gorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:29   #449
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Detto fra noi, io i test li ho fatti solo perchè tutti i vostri discorsi mi hanno incuriosito, prima ascoltavo la musica punto.
Tra tutti i test il più divertente è questo:
http://jakemandell.com/tonedeaf/
Non c'entra nulla con i formati audio, però sono andato forte, ho finito con la ola.
Proverò
Altro sito interessante: http://soundexpert.org/home
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:44   #450
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Oh che bello ragazzi avete tirato su in modo interessantissimo questo 3d, quando lo aprii ("apersi" lo preferisco, ma mi adeguo al 2011) non immaginavo proprio potesse destare tanta attenzione.

Adesso, invece di studiare, provo a fare i test che avete linkato con audigy e in ear. Le MS1000 hanno una estensione in basso decisamente più marcata e stasera ripeterò la prova
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:51   #451
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Oh che bello ragazzi avete tirato su in modo interessantissimo questo 3d, quando lo aprii ("apersi" lo preferisco, ma mi adeguo al 2011) non immaginavo proprio potesse destare tanta attenzione.

Adesso, invece di studiare, provo a fare i test che avete linkato con audigy e in ear. Le MS1000 hanno una estensione in basso decisamente più marcata e stasera ripeterò la prova
Ti prego... meglio apristi di apersi.
In ogni caso, giusto perché sono ancora a mezzo servizio, ma ho già l'idea di aprire il fuze+ per cominciare il progetto per portarci sopra rockbox
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:10   #452
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Ti prego... meglio apristi di apersi.
In ogni caso, giusto perché sono ancora a mezzo servizio, ma ho già l'idea di aprire il fuze+ per cominciare il progetto per portarci sopra rockbox
Veramente sono solo due forme al remoto "io aprii" o "io apersi", la seconda sicuramente più musicale e bella da sentire.

Fuze+ e RB? Sei capace??
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 20:25   #453
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Veramente sono solo due forme al remoto "io aprii" o "io apersi", la seconda sicuramente più musicale e bella da sentire.

Fuze+ e RB? Sei capace??
Dalla Crusca:
"Dant. Inf. 10. Non gliel celai, ma tutto gliele apersi."
"E .Dan. Inf. 33. Ahi dura terra, perchè non t'apristi?"

"Aprii" non è proprio preso in considerazione

Per RockBox so un po' di C, ma alcune parti del programma sono in Assembly
Però intanto si può vedere che hw c'è dentro...
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 21:58   #454
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Scusa se continuo l'OT ma in italiano la prima persona al passato remoto del verbo aprire è "io aprii"; la forma arcaica e "io apersi" e la preferisco nella lingua parlata.

Ti confondi la la seconda persona singolare, il soggetto della mia frase è sempre la prima singolare ed entrambi i modi che ho usato sono corretti.
http://forum.accademiadellacrusca.it...nti/3870.shtml

Dante ha detto alla terra: perché TU non ti apristi? Il 3d invece lo aprii (apersi che è più bello) proprio io che sono Rainy

Tornando a bomba, quanto dura la batteria del sansa Fuze+? Hai fatto qualche prova? E ancora, riusciresti a fare dei grafici RMAA visto che sei esperto di queste cose? Sono curiosa...
Sto aspettando un V1 io () comunque... Non vedo l'ora.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 22:29   #455
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Scusa se continuo l'OT ma in italiano la prima persona al passato remoto del verbo aprire è "io aprii"; la forma arcaica e "io apersi" e la preferisco nella lingua parlata.

Ti confondi la la seconda persona singolare, il soggetto della mia frase è sempre la prima singolare ed entrambi i modi che ho usato sono corretti.
http://forum.accademiadellacrusca.it...nti/3870.shtml

Dante ha detto alla terra: perché TU non ti apristi? Il 3d invece lo aprii (apersi che è più bello) proprio io che sono Rainy
devo aver passato un momento di ordinaria follia...
Quote:
Tornando a bomba, quanto dura la batteria del sansa Fuze+? Hai fatto qualche prova?
Si e no. Ho finito la carica un paio di volte ma ho fatto un uso troppo eterogeneo per poter essere preciso
Quote:
ancora, riusciresti a fare dei grafici RMAA visto che sei esperto di queste cose? Sono curiosa...
Sto aspettando un V1 io () comunque... Non vedo l'ora.
RightMarck AudioAnalizator? O.o
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 22:37   #456
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Onore a chi aperse il thread e a chi lo sta tenendo vivo
Rainy,tu sei vecchia?Ma se mi considero io un bambino!
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 22:42   #457
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Onore a chi aperse il thread e a chi lo sta tenendo vivo
Rainy,tu sei vecchia?Ma se mi considero io un bambino!
Piacere, io sono il neonato di questo thread
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 23:51   #458
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
devo aver passato un momento di ordinaria follia...

Si e no. Ho finito la carica un paio di volte ma ho fatto un uso troppo eterogeneo per poter essere preciso

RightMarck AudioAnalizator? O.o
Sì un rightmark, io non posso farli visto che con seven i driver della mia gloriosa ZS non mi permettono di registrare dalla line in.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 08:17   #459
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì un rightmark, io non posso farli visto che con seven i driver della mia gloriosa ZS non mi permettono di registrare dalla line in.
Ecco qua:
http://www.mediafire.com/file/p41f2n...2044%20kHz.sav

Spero che la mia scheda audio non abbia falsato di troppo i test
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:33   #460
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Ecco qua:
http://www.mediafire.com/file/p41f2n...2044%20kHz.sav

Spero che la mia scheda audio non abbia falsato di troppo i test
Grazie infinite
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v