Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2017, 15:52   #4661
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23564
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
quando l'hai comprato gli hai fatto fare 2 o 3 cicli di carica e scarica completa?
puoi sempre fargli fare un ciclo di carica,scarica e carica completa
Io da quando l'ho comprato, l'ho fatto arrivare 2 volte (credo) al 5% poi ricaricato fino al 100 in modalità aereo.
Due volte invece mi si è scaricato del tutto e l'ho messo poi a caricare fino al 100%.
Intendi questo x scarica e carica completa? Se no, dimmi gentilmente come fare i cicli .

Non avendo un mac come posso vedere se la batteria del mio iphone è in ottimo stato o meno?

Ho notato che con l'aggiornamento 10.3.2 la batteria mi dura non tanto per quello che ci faccio (whatsapp, telegram, facebook, instagram e qualche volta twitch). Anche a voi succede questo?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 07:40   #4662
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Dal 80 al 74% in wifi e mod aereo
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 08:38   #4663
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
A cosa serve la chiamata volte tim?

Anche io ho tim, ed andando su impostazioni/generali/info mi ha detto se volevo aggiornare e l'ho fatto


Serve per chiamare in 4G, fino a 3 giorni fa invece la chiamata veniva instradata in 3G.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 11:15   #4664
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Io da quando l'ho comprato, l'ho fatto arrivare 2 volte (credo) al 5% poi ricaricato fino al 100 in modalità aereo.
Due volte invece mi si è scaricato del tutto e l'ho messo poi a caricare fino al 100%.
Intendi questo x scarica e carica completa? Se no, dimmi gentilmente come fare i cicli .

Non avendo un mac come posso vedere se la batteria del mio iphone è in ottimo stato o meno?

Ho notato che con l'aggiornamento 10.3.2 la batteria mi dura non tanto per quello che ci faccio (whatsapp, telegram, facebook, instagram e qualche volta twitch). Anche a voi succede questo?

per carica e scarica completa intendo,prima una carica completa al 100%,ovvero quando arriva al 100% conviene spegnerlo e lasciarlo in carica per una 30/45 minuti in modo che si carichi completamente al 100%,poi scarica completa fino allo spegnimento e lasciarlo anche per un po spento in modo da farla scaricare del tutto (al macbook la consigliano per 4 ore lasciarlo spento,io lo lascerei all'iPhone un 10/15 max 30min),poi lo ricarichi nuovamente al 100%...
io intendo questo carica e scarica completa,poi se qualcuno piu esperto e che ne capisce piu di me è libero di intervenire

riporto la procedura al Mac che consiglia Apple:
carica completa,non appena il led diventa verde continuare a lasciare in carica per altre 2 ore (meglio farlo da spento perchè non si ricaricherà mai al 100%)poi usarlo sempre normalmente fino a farlo spengere del tutto,una volta spento lasciarlo spento per altre 4ore,dopo di chè ricaricarlo fino a quando il led diventa verde e poi staccare l'alimentazione...io ho preso spunto da qui

io vedo con battery life,se non hai il mac e hai windows puoi sempre usare iBackupBoot,dovrebbe andar bene così vedi anche quanti di cicli di carica ha la batteria.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 12:40   #4665
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
eccomi qui,rifatta la prova,ieri sera lo ricarico fino al 97% lo stacco,senza toccare nulla tolgo solo le connessioni internet (wi-fi)
dopo 9 ore rimane sempre sulla stessa percentuale...
con il 7 ho notato che ha un consumo del 5% (utente carlore) quando la batteria sta di bassa carica
mentre con iphone SE dal 20 scende fino al 14% quindi è piu che giustificabile quel lieve consumo in piu in standby visto che ha la batteria piu piccola...
poi ovviamente come ho iniziato a usarlo un po subito scendeva.

ora mi chiedo,ce un modo per sapere nel momento attuale chi e cosa sta consumando batteria?
una spece di controllo attività come nel mac...

ma un altra domanda sorge spontanea,a che cavolo mi serve il risparmio energetico se poi in standby ho li stessi consumi di quando il tel non è in risparmio energetico?
ma poi mi chiedo un altra cosa,se realmente la ricezione della rete cellulare (non dati) dovrebbe far consumare di più,perchè con la modalità aerea di notte consuma perfino di più?

Mistero della fede XD
Il risparmio energia serve a disabilitarti le notifiche e ad accendere il display inutilmente ad ogni notifica.
Ovvio che se sono già disabilitate o si ha settato il telefono a mo di Sicofante il vantaggio di averlo attivato non esiste.
La modalità risparmio energia serve a chi utilizza uno smartphone come deve essere usato e non a farsi le paranoie sulla batteria, che è una parte di consumo e va sostituita appena si notano autonomie farlocche o percentuali ballerine.
Se non la sostituite non lamentatevi di queste anomalie, come se la batteria dovesse durare 2 anni pretendendo che mantenga le stesse prestazioni

Ultima modifica di teo180 : 11-06-2017 alle 12:42.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 12:44   #4666
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
eccomi qui,rifatta la prova,ieri sera lo ricarico fino al 97% lo stacco,senza toccare nulla tolgo solo le connessioni internet (wi-fi)
dopo 9 ore rimane sempre sulla stessa percentuale...
con il 7 ho notato che ha un consumo del 5% (utente carlore) quando la batteria sta di bassa carica
mentre con iphone SE dal 20 scende fino al 14% quindi è piu che giustificabile quel lieve consumo in piu in standby visto che ha la batteria piu piccola...
poi ovviamente come ho iniziato a usarlo un po subito scendeva.

ora mi chiedo,ce un modo per sapere nel momento attuale chi e cosa sta consumando batteria?
una spece di controllo attività come nel mac...

ma un altra domanda sorge spontanea,a che cavolo mi serve il risparmio energetico se poi in standby ho li stessi consumi di quando il tel non è in risparmio energetico?
ma poi mi chiedo un altra cosa,se realmente la ricezione della rete cellulare (non dati) dovrebbe far consumare di più,perchè con la modalità aerea di notte consuma perfino di più?

Mistero della fede XD
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Finalmente è disponibile la chiamata Volte Tim su iPhone 👌🏻
Come mai sul sito non lo da disponibile per l'attivazione su Iphone 7?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 12:45   #4667
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
Dal 40% appena "scattato" al 33%
Batteria da sostituire.
Se in garanzia te la sostituiscono.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 13:41   #4668
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23564
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
per carica e scarica completa intendo,prima una carica completa al 100%,ovvero quando arriva al 100% conviene spegnerlo e lasciarlo in carica per una 30/45 minuti in modo che si carichi completamente al 100%,poi scarica completa fino allo spegnimento e lasciarlo anche per un po spento in modo da farla scaricare del tutto (al macbook la consigliano per 4 ore lasciarlo spento,io lo lascerei all'iPhone un 10/15 max 30min),poi lo ricarichi nuovamente al 100%...
io intendo questo carica e scarica completa,poi se qualcuno piu esperto e che ne capisce piu di me è libero di intervenire

riporto la procedura al Mac che consiglia Apple:
carica completa,non appena il led diventa verde continuare a lasciare in carica per altre 2 ore (meglio farlo da spento perchè non si ricaricherà mai al 100%)poi usarlo sempre normalmente fino a farlo spengere del tutto,una volta spento lasciarlo spento per altre 4ore,dopo di chè ricaricarlo fino a quando il led diventa verde e poi staccare l'alimentazione...io ho preso spunto da qui

io vedo con battery life,se non hai il mac e hai windows puoi sempre usare iBackupBoot,dovrebbe andar bene così vedi anche quanti di cicli di carica ha la batteria.

Ahhh ok! Non l'avevo mai fatta questa " procedura " di scarica e carica completa, come da te indicato.
La farò oggi. Ora il telefono è al 20%, quindi aspetto che si scarica del tutto e poi procedo.

Battery life, intendi l'applicazione in app store? Ovvero questa: https://itunes.apple.com/it/app/batt...080930585?mt=8 ???
è veritiera? Leggendo i commenti, non tutti ne parlano bene.

Per led verde cosa intendi?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 14:09   #4669
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il risparmio energia serve a disabilitarti le notifiche e ad accendere il display inutilmente ad ogni notifica.
Ovvio che se sono già disabilitate o si ha settato il telefono a mo di Sicofante il vantaggio di averlo attivato non esiste.
La modalità risparmio energia serve a chi utilizza uno smartphone come deve essere usato e non a farsi le paranoie sulla batteria, che è una parte di consumo e va sostituita appena si notano autonomie farlocche o percentuali ballerine.
Se non la sostituite non lamentatevi di queste anomalie, come se la batteria dovesse durare 2 anni pretendendo che mantenga le stesse prestazioni
non mi voglio sbagliare ma il risparmio energetico limita anche la potenza del processore,questo lo notai con l'iphone 5 per il benchmark...non credo sia solo questione di notifiche (forse sto sbagliando sia chiaro)...le mie prove sul consumo sono state fatte tanto per capire se in determinate impostazioni potrebbe fare la differenza,non è che sto in fissa per la batteria...sulla durata ti dirò,sull'iphone 5 dopo 4 anni di batteria originale stava ancora all'83% della sua salute e ci tiravo avanti,ovvio che se lo usavo moltissimo non ci arrivavo a fine giornata però mi è durata ^_^


Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ahhh ok! Non l'avevo mai fatta questa " procedura " di scarica e carica completa, come da te indicato.
La farò oggi. Ora il telefono è al 20%, quindi aspetto che si scarica del tutto e poi procedo.

Battery life, intendi l'applicazione in app store? Ovvero questa: https://itunes.apple.com/it/app/batt...080930585?mt=8 ???
è veritiera? Leggendo i commenti, non tutti ne parlano bene.

Per led verde cosa intendi?
aspetta io ti ho detto la mia,non prendere alla lettera ciò che ho detto,puoi chiedere anche all'assistenza apple come fare cose che gia ho fatto in precedenza...ma in linea di massima dovrebbe essere così il procedimento,poi ogni tanto (tipo una volta al mese o ogni 2 mesi) è buona cosa far fare 1 ciclo di carica scarica completo!
si è quella l'app! c'è chi usa coconut e si trova bene...però per dire che l'app va bene o non bane,su che basi lo dicono?
il led mi riferivo al connettore del magsafe del mac...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 14:28   #4670
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
non mi voglio sbagliare ma il risparmio energetico limita anche la potenza del processore,questo lo notai con l'iphone 5 per il benchmark...non credo sia solo questione di notifiche (forse sto sbagliando sia chiaro)...le mie prove sul consumo sono state fatte tanto per capire se in determinate impostazioni potrebbe fare la differenza,non è che sto in fissa per la batteria...sulla durata ti dirò,sull'iphone 5 dopo 4 anni di batteria originale stava ancora all'83% della sua salute e ci tiravo avanti,ovvio che se lo usavo moltissimo non ci arrivavo a fine giornata però mi è durata ^_^




aspetta io ti ho detto la mia,non prendere alla lettera ciò che ho detto,puoi chiedere anche all'assistenza apple come fare cose che gia ho fatto in precedenza...ma in linea di massima dovrebbe essere così il procedimento,poi ogni tanto (tipo una volta al mese o ogni 2 mesi) è buona cosa far fare 1 ciclo di carica scarica completo!
si è quella l'app! c'è chi usa coconut e si trova bene...però per dire che l'app va bene o non bane,su che basi lo dicono?
il led mi riferivo al connettore del magsafe del mac...


Le batterie vanno molto a fortuna, e quasi nulla in base a come sono state utilizzate.
Io in 5 anni di iPhone 5 ho cambiato 4 batterie, di cui 1 originale e 2 compatibili.
Altre, come nel tuo caso, durano i più
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 14:28   #4671
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Il risparmio energia non influisce, almeno che io sappia, sulle prestazioni della cpu
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 14:39   #4672
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Come mai sul sito non lo da disponibile per l'attivazione su Iphone 7?


Perché non è aggiornato.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 14:46   #4673
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Le batterie vanno molto a fortuna, e quasi nulla in base a come sono state utilizzate.
Io in 5 anni di iPhone 5 ho cambiato 4 batterie, di cui 1 originale e 2 compatibili.
Altre, come nel tuo caso, durano i più
Per forza di cose le batterie si deteriorano,chi piu e chi meno...sicuramente nel mio caso sono stato molto fortunato,non lo metto in dubbio però vedendo per come le uso,mi son trovato bene con tutti i dispositivi (non solo smartphone) allora continuo nell'utilizzarle in quel determinato modo...posso chiederti perchè con l'iphone 5 non hai usato quelle "originali"?
almeno sulle batterie credo che ne valga la pena spenderci qualcosina in più...ovviamente è un mio parere

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il risparmio energia non influisce, almeno che io sappia, sulle prestazioni della cpu
prova a fare un benchmark sia con risparmio energetico attivo e sia senza vedi i risultati
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:34   #4674
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23564
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Posso chiederti perchè con l'iphone 5 non hai usato quelle "originali"?
almeno sulle batterie credo che ne valga la pena spenderci qualcosina in più...ovviamente è un mio parere
Sbaglio o apple, non fornisce ricambi originali? Come in questo caso batterie?
O meglio, se devi cambiare la batteria e vai in un negozio informatica (della zona), non ti mette mai una batteria originale apple, ma ti mette una compatibile. Questo è quello che ho sentito dire. o sbaglio?

Ovviamente se mandi il tel in assistenza apple per il cambio batteria, te la mettono originale (penso) no?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:39   #4675
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Sbaglio o apple, non fornisce ricambi originali? Come in questo caso batterie?
O meglio, se devi cambiare la batteria e vai in un negozio informatica (della zona), non ti mette mai una batteria originale apple, ma ti mette una compatibile. Questo è quello che ho sentito dire. o sbaglio?

Ovviamente se mandi il tel in assistenza apple per il cambio batteria, te la mettono originale (penso) no?
avendo io un'attività ti dico che non sbagli
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 16:24   #4676
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il risparmio energia non influisce, almeno che io sappia, sulle prestazioni della cpu
lo dice qui

http://urbanpost.it/risparmio-energe...gli-svantaggi/


lo dice anche qui

http://www.melablog.it/post/184149/i...mio-energetico

In questa speciale modalità, le prestazioni della CPU subiscono un calo drastico, ma risultano comunque accettabili per un uso medio; in altre parole, dovreste notare rallentamenti solo con le app più sofisticate e pesanti.

cioè non sono io a dirlo,con iphone 5 feci il benchmark e notai belle differenze con il risparmio attivo e risparmio disattivato


Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Sbaglio o apple, non fornisce ricambi originali? Come in questo caso batterie?
O meglio, se devi cambiare la batteria e vai in un negozio informatica (della zona), non ti mette mai una batteria originale apple, ma ti mette una compatibile. Questo è quello che ho sentito dire. o sbaglio?

Ovviamente se mandi il tel in assistenza apple per il cambio batteria, te la mettono originale (penso) no?
sinceramente non ho mai avuto esperienza con Apple per la batteria,non oso pronunciarmi anche se credo che sia come sostieni tu.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 11-06-2017 alle 16:26.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 16:44   #4677
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23564
è davvero una pecca questa storia delle batterie di apple, o no?

O meglio, se a me un giorno la batteria esplode, perché se voglio un ricambio originale devo chiamarti e pagare 70 e rotti euro per farmi sostituire la batteria? ( in caso la garanzia fosse terminata)

Altri brand (samsung, huawei, LG etc etc etc), mettono sul mercato le batterie originali di ricambio, poi sta all'utente finale decidere se cambiarsela da solo o rivolgersi a terzi.

Sinceramente questa " manovra " di apple (che esiste sin dal primo device), non l ho mai capita.

Dite la vostra a riguardo.

PS: Se è OFF topic, scusatemi!
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 17:31   #4678
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Batteria da sostituire.
Se in garanzia te la sostituiscono.
Il tuo che consumi ha si notte?
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 20:48   #4679
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
per carica e scarica completa intendo,prima una carica completa al 100%,ovvero quando arriva al 100% conviene spegnerlo e lasciarlo in carica per una 30/45 minuti in modo che si carichi completamente al 100%,poi scarica completa fino allo spegnimento e lasciarlo anche per un po spento in modo da farla scaricare del tutto (al macbook la consigliano per 4 ore lasciarlo spento,io lo lascerei all'iPhone un 10/15 max 30min),poi lo ricarichi nuovamente al 100%...
io intendo questo carica e scarica completa,poi se qualcuno piu esperto e che ne capisce piu di me è libero di intervenire

riporto la procedura al Mac che consiglia Apple:
carica completa,non appena il led diventa verde continuare a lasciare in carica per altre 2 ore (meglio farlo da spento perchè non si ricaricherà mai al 100%)poi usarlo sempre normalmente fino a farlo spengere del tutto,una volta spento lasciarlo spento per altre 4ore,dopo di chè ricaricarlo fino a quando il led diventa verde e poi staccare l'alimentazione...io ho preso spunto da qui

io vedo con battery life,se non hai il mac e hai windows puoi sempre usare iBackupBoot,dovrebbe andar bene così vedi anche quanti di cicli di carica ha la batteria.
Concordo quasi in tutto con te.
Carica completa col mantenimento, scarica totale del device (variante scarica fino al 3%) tanto lo spegnimento arriva prima della totale scarica della batteria ed un po' di carica residua rimane .. e poi ...

E poi la scuola da cui provengo sostiene che le batterie al litio non devono mai, ripeto mai, essere lasciate scariche per cui immediatamente dopo lo spegnimento o l'arrivo al 3% si procede ad alimentare il device ed a ricaricare.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 11-06-2017 alle 20:52.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 20:59   #4680
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Concordo quasi in tutto con te.
Carica completa col mantenimento, scarica totale del device (variante scarica fino al 3%) tanto lo spegnimento arriva prima della totale scarica della batteria ed un po' di carica residua rimane .. e poi ...

E poi la scuola da cui provengo sostiene che le batterie al litio non devono mai, ripeto mai, essere lasciate scariche per cui immediatamente dopo lo spegnimento o l'arrivo al 3% si procede ad alimentare il device ed a ricaricare.
Grazie per l'intervento,si concordo con te che le batterie al lithio non devono mai farle scaricare del tutto,però se vedi per il Macbook,l'apple consiglia di farla scaricare completamente e farlo stare spento per 4 ore...come mai consiglia così?
invece (sempre se non mi sto sbagliando) per l'iphone non consiglia affatto di tenerlo spento una volta scaricata del tutto,anzi dice di ricaricarla...
sinceramente 4 ore le vedo un po esagerate,capisco anche il fatto che continuando a lasciarle scariche per un po di sicuro si finiscono di scaricare completamente...è una cosa che non mi è andata mai giu,ma non capisco perchè loro lo consigliano tutto quel tempo (4 ore sono tante secondo me)...
sarebbe bello approfondire la questione...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v