Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che formato utilizzi per la compressione audio?
mp3 329 71.21%
wma 21 4.55%
aac 61 13.20%
apple lossless 26 5.63%
sony atrac 3 0.65%
ogg vorbis 43 9.31%
flac/ape 149 32.25%
wav 24 5.19%
asf 0 0%
altro formato compesso 3 0.65%
altro formato non compresso 3 0.65%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 462. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2009, 13:39   #221
SMH17
Member
 
L'Avatar di SMH17
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
No figurati, anche io anni fa usavo solo quello e quando ho potuto provare altro ho capito che si migliora sempre
Per farti un esempio io da perfetta asina ho iniziato ad usare l'ogg quando il lettore adatto lo possedevo già da molti mesi e non subito
Tranquilla scherzavo...
Purtroppo credo che nessuno dei nuovi formati riuscirà a ottenere il successo dell'mp3 sul mercato e il motivo è che aac (a mio parere il migliore lossy) è vincolato da vari brevetti e licenze, per un motivo quasi opposto, ogg-vorbis che è un ottimo formato open source a causa del mancato supporto ai drm sarà ostacolato il più possibile da chi vuole imporre le vendite musicali e lo dimostra il fatto che player molto diffusi non lo utilizzino malgrado non costerebbe proprio nulla integrarne il supporto(neanche windows nativamente poteva riprodurlo)...

l'mp3 quando è nato nei laboratori di Fraunhofer non aveva nessun valido concorrente e ha spopolato... fortuna che le nuove implementazioni create dal team Lame non sono affatto male altrimenti sai che dilemmi la scelta del formato...

Ultima modifica di SMH17 : 12-09-2009 alle 13:42.
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 15:11   #222
ixergen
Member
 
L'Avatar di ixergen
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 275
io per comodità uso mp3 ,ho fatto una prova convertendo una canzone in flac ,ma il risultato mi ha deluso:non è cambiato niente,forse i bassi erano più alti.
ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:26   #223
Zonda
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 143
Io uso per quando esco e mi devo muovere, l'MP3, convertito a 320 Kbps che occupa poco spazio e viene letto dall'iPod.
Quando invece cerco proprio la qualità, uso l'ARCHOS, che grazie ai suoi 250 Gb riesce a contenermi abbastanza FLAC, ovviamente abbinato ad una cuffia aperta, ed in genere mi ci metto la sera sotto le coperte ^^ nel silenzio più totale. Cio mi fa capire quanto è bello sentire la musica.
__________________
PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:34   #224
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da Zonda Guarda i messaggi
Io uso per quando esco e mi devo muovere, l'MP3, convertito a 320 Kbps che occupa poco spazio e viene letto dall'iPod.
Quando invece cerco proprio la qualità, uso l'ARCHOS, che grazie ai suoi 250 Gb riesce a contenermi abbastanza FLAC, ovviamente abbinato ad una cuffia aperta, ed in genere mi ci metto la sera sotto le coperte ^^ nel silenzio più totale. Cio mi fa capire quanto è bello sentire la musica.
Belle quelle grado
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 20:02   #225
alex04
Member
 
L'Avatar di alex04
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
io per comodità uso mp3 ,ho fatto una prova convertendo una canzone in flac ,ma il risultato mi ha deluso:non è cambiato niente,forse i bassi erano più alti.
Scusa, ma hai convertito da mp3 a flac???
Se si è normale che non cambia niente, le informazioni perse durante il passaggio in mp3 non si possono più recuperare.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 20:45   #226
ixergen
Member
 
L'Avatar di ixergen
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 275
ah è vero !!!,hai completamente ragione alex04,quale formato mi consigli per sfruttare al meglio il mio samsung yp-r1 da 8gb?

Ultima modifica di ixergen : 02-01-2010 alle 20:47.
ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 09:44   #227
alex04
Member
 
L'Avatar di alex04
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
ah è vero !!!,hai completamente ragione alex04,quale formato mi consigli per sfruttare al meglio il mio samsung yp-r1 da 8gb?
Se hai già album convertiti in mp3 ad alto bitrate (256 o 320 CBR o LAME V0) puoi tranquillamente partire con questi e poi, poco alla volta, provare a cambiare formato.
Se invece devi ancora convertire è meglio orientarsi verso AAC (sui 256) o OGG (tra Q8 e Q9).
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:32   #228
blah
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 57
Che programmi dovrei usare per convertire i cd nei formati AAC od OGG?

Avevo installato Gxtranscoder, ma non mi sembra che si possa fare tali operazioni...
blah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:22   #229
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3508
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
No figurati, anche io anni fa usavo solo quello e quando ho potuto provare altro ho capito che si migliora sempre
Per farti un esempio io da perfetta asina ho iniziato ad usare l'ogg quando il lettore adatto lo possedevo già da molti mesi e non subito
Normalissimo infatti, fanno tutti così.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:30   #230
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Normalissimo infatti, fanno tutti così.
Fanno così quelle pollastre
Io sono un bell'esempio di polleria, non sapevi?
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:34   #231
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3508
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Fanno così quelle pollastre
Io sono un bell'esempio di polleria, non sapevi?
Io parlavo della gente a cui dico che uso i .ogg, molti fanno una faccia tipo: "Ah sì l'ogg... lo conosco".
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:00   #232
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da blah Guarda i messaggi
Che programmi dovrei usare per convertire i cd nei formati AAC od OGG?

Avevo installato Gxtranscoder, ma non mi sembra che si possa fare tali operazioni...
Prova dbpoweramp, io lo trovo ottimo ed ha tutti i principali codec a disposizione.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:15   #233
blah
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Prova dbpoweramp, io lo trovo ottimo ed ha tutti i principali codec a disposizione.
Grazie l'ho appena scaricato. Sembra anche facile da usare.
blah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:40   #234
leonard69
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
Ciao a tutti, volevo avere un consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me, che prog posso usare per convertire i file video da inserire nel mio GoGear Aria che legge i formati:Bmp, Jpg, Wmv. Grazie a tutti
Leo
leonard69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:45   #235
alex04
Member
 
L'Avatar di alex04
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da leonard69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo avere un consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me, che prog posso usare per convertire i file video da inserire nel mio GoGear Aria che legge i formati:Bmp, Jpg, Wmv. Grazie a tutti
Leo
puoi provare a riesumare questa vecchia discussione sulla conversione in smv per i GoGear http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895806 anche se chi ha scritto prima non ha avuto fortuna.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 00:34   #236
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Se hai già album convertiti in mp3 ad alto bitrate (256 o 320 CBR o LAME V0) puoi tranquillamente partire con questi e poi, poco alla volta, provare a cambiare formato.
Se invece devi ancora convertire è meglio orientarsi verso AAC (sui 256) o OGG (tra Q8 e Q9).
In ogni caso passare da un formato lossy ad un altro non è mai conveniente.
Se vuoi sperimentare parti da tracce in PCM ( WAV ) o in formato lossless ( es. FLAC ) e convertile in formati lossy ( MP3, WMA, OGG, AAC ecc... ) verificando quale ti da il miglio rapporto qualità / spazio
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 01:34   #237
alex04
Member
 
L'Avatar di alex04
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
In ogni caso passare da un formato lossy ad un altro non è mai conveniente.
Se vuoi sperimentare parti da tracce in PCM ( WAV ) o in formato lossless ( es. FLAC ) e convertile in formati lossy ( MP3, WMA, OGG, AAC ecc... ) verificando quale ti da il miglio rapporto qualità / spazio
Hai pienamente ragione.
Dal mio discorso credevo fosse chiaro il concetto; se non lo era hai fatto bene a precisare.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 12:22   #238
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione.
Dal mio discorso credevo fosse chiaro il concetto; se non lo era hai fatto bene a precisare.
Io lo avevo capito comunque, quando sento puzza di transcoding svengo dalla paura.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 01:56   #239
zagor883
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 28
compressione file

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda riguardo la compressione dei file audio, visto che mi sembrate tutti molto ferrati in materia mentre io non ne capisco un accidenti: io utilizzo un I-Pod classico nel quale ho trasferito ( e continuo a trasferire ogni tanto) i brani che memorizzo di volta in volta nel programma I-TUNES installato sul PC. Questa mia "libreria" l'ho formata in parte convertendo le canzoni dei miei CD nel formato MP3 tramite lo stesso programma I-TUNES, in modo automatico (oppure usando il programma ALTO MP3), e in parte scaricandoli da E-MULE (lo posso dire ?1? so che non e' una cosa bella da farsi, pero' ...). Il risultato e' che i file mi vengono convertiti appunto in MP3 con bit rate compreso fra 128 e 192 Kbps, valori molto bassi che sono indici di scarsa qualita'; ora io ho letto in questo Forum che i formati di compressione sono decine e in base ad essi si puo' determinare la qualita' di un file audio, ma come si fa a cambiare questo formato di compressione ? vorrei infatti comprimere i miei file in modo tale da aumentarne la qualita', senza badare allo spazio che occuperebbero sull' I-Pod (ho 30 Gb a disposizione). Mi potete dare qualche dritta ?
Grazie.
zagor883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 08:12   #240
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
@ zagor883

Avendo a disposizione i-Tunes potresti benissimo convertire i tuoi CD nel formato AAC 256 KBS che è un ottimo formato, per me superiore al MP3 320 Kbs.
Ed è il formato che Apple utilizza nella vendita dei suoi brani musicali.

Se dai un'occhiata ai I-Tunes vedrai che puoi convertire i tuoi cd nei diversi formati compreso l'MP3 e fino all'Apple Lossless, formato non compresso pari al Flac ma che ti occupa parecchio spazio pari al doppio ed oltre dell'AAC 256 Kbs. Troverai anche l'AAC 320Kbs.

Io ti consiglio di usare l'AAC 256, veramente un'ottimo formato, che non ti occupa tanto spazio, tenendo presente comunque la buona disponiblità del tuo lettore, ma lo spazio non basta mai. Nessuno comunque ti evita di inserire dei brani nel formato Lossless Apple, così puoi fare un confronto.

Questo discorso vale easclusivamente partendo dai CD.

Per quanto riguarda gli altri brani compressi che hai, scaricati da amici o quant'altro, non è pensabile modificare un formato compresso dal basso bitrate ad uno più alto. . Fattibile il contrario e cioè mi trovo un MP3 da 320 voglio ridurre lo spazio e passare al 192, pui farlo. ma non il contrario.
I dati presenti nel formato da 192 Kbs non ti danno la possibilità di aumentarne la bontà musicale passando al 320. Ormai i dati presenti nel formato compresso più basso non ti permettono di passare ad uno più alto.

Le frequenze che ti permettono di gustare iil brano in modo più dettagliato sono state tagliate. Puoi recuperarle partendo nuovamente dal cd.

Per cui direi che dai cd puoi rinnovare la compressione usando un formato meno compresso, ripeto gli AAC 256 Kbs. sono ottimi.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v